In risposta al messaggio di finnico del 07/03/2017 alle 22:50:10
Buona sera io e la mia compagna con un piccolo di 10 anni si sta valutando di acquistare un camper puro. Premetto che siamo camperisti dal 95 e siamo al quarto camper. Ora volevo un aiuto da chi mi sa dire per capire!!....Lamia prima e' sui vani toilet. Vedo in molti bagni l'utilizzo di tendine per la doccia ma questa non vi si attacca addosso da bagnati?.........poi invece ho visto altri che quando sei in doccia sfruttano parte del corridoio ( togliendo un coperchio dal pavimento) ed hanno una serrandina per evitare di bagnare ovunque scelta che mi sembra migliore. Altra cosa o soluzione che mi incuriosisce e' quella adottata da hymer e mi sembra qualche altro marchio ed e' quella di ricavare una zona notte dal tetto quanto puo' reggere questa soluzione in un clima rigido tipo montagna magari durante una nevicata? Grazie
Ciao, io sono al primo camper, mi sono avvicinato solo da qualche anno a questo mondo, e la mia scelta e' andata sul Malibu,il bagno e' quello che mi ha colpito di più, il resto e' simile agli altri più o meno.
In risposta al messaggio di finnico del 07/03/2017 alle 22:50:10
Buona sera io e la mia compagna con un piccolo di 10 anni si sta valutando di acquistare un camper puro. Premetto che siamo camperisti dal 95 e siamo al quarto camper. Ora volevo un aiuto da chi mi sa dire per capire!!....Lamia prima e' sui vani toilet. Vedo in molti bagni l'utilizzo di tendine per la doccia ma questa non vi si attacca addosso da bagnati?.........poi invece ho visto altri che quando sei in doccia sfruttano parte del corridoio ( togliendo un coperchio dal pavimento) ed hanno una serrandina per evitare di bagnare ovunque scelta che mi sembra migliore. Altra cosa o soluzione che mi incuriosisce e' quella adottata da hymer e mi sembra qualche altro marchio ed e' quella di ricavare una zona notte dal tetto quanto puo' reggere questa soluzione in un clima rigido tipo montagna magari durante una nevicata? Grazie
Nel Malibu non ci sono tendine, ci sono delle paretine in plexiglass che vanno a formare una cabina doccia una volta traslato il wc che scompare sotto al letto,la cabina doccia e' abbastanza capiente anche per persone robuste quali sono io.
In risposta al messaggio di Armando del 07/03/2017 alle 23:32:47
La tabella che avevo usato, come detto nel messaggio di qualche giorno fa dove c'è anche il link, era per la versione merci entro il 2014; non so se sia applicabile anche alle meccaniche che vengono usate ad allestire icamper. C'è anche il problema della versione, se attuale o no. Ho quindi cercato una tabella più aggiornata, trovando quella valida nel 2016 (si fa il download da: amp;category=model&brand=4&model=2181&from=07-03-2016&to=07-03-2017 ) Questa però, data la moltiplicazione di versioni con cambi vari e per una diversa grafica, è un po' incasinata da leggere ma soprattutto non è chiara dove lista il rapporto finale per alcuni modelli: per il 130 Maxi è chiaramente 5,231 ma non è chiaro se è tale anche per il 150 Maxi. Per il momento assumo che sia così, come era anche nella tabella 2014 (v.penultima colonna: A) In queste ipotesi, facendo due conti per calcolare i Km/h che ognuno dei vari mezzi fa a 1000 giri/1', risulta quanto segue NB: se per il 150 Maxi 2016 anzichè rapporto al ponte 5,231 si considerasse il 4,222, risulterebbero 52,068 Km/h a 1000 giri/1' (v. ultima colonna: B) Ho messo anche nell'ultima riga, per i modelli che hanno ruote da 15, la velocità che verrebbe mettendo le ruote da 16, nella misura 215/75 Non so se chiarisce o no, ma è quello che viene dai conti con le tabelle che ho trovato. Armando
Sei grande Armando grazie.
In risposta al messaggio di audi a6 del 08/03/2017 alle 11:36:32
Uscendo a Barberino subito a dx vicino l'hotel ed il ristorante Il paiolo ho passato una notte ( da solo e senza alcun problema) poco piu' avanti c'e' il Mc donald ed altri 3 ristoranti dotati di parcheggio ( aperto, sostano i Tir ). Proseguendo troverete le indicazioni per l'outlet ( a circa 2Km ) anche li parcheggio sempre aperto.
è un buon posto per la sicurezza , ma considerate via vai di pesanti
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 08/03/2017 alle 14:17:59
è un buon posto per la sicurezza , ma considerate via vai di pesanti fin dall alba , più adatto l outlet o il cimitero prima dell area sosta. per quanto riguarda la mia partecipazione dovrò aspettare a segnarmi, a causa del mio cane che non sta proprio bene..... LUIGI SANTONI
Se devo scegliere opterei per l' outlet...

................. In risposta al messaggio di gazzabubba del 08/03/2017 alle 17:21:04
Abbiamo tutti camper da parecchie migliaia di euro, speculare proprio i 15 euri per una notte................. Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
Ma.....se non cominciamo a risparmiare,come facciamo poi a cambiarlo quando sarà il momento?
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/03/2017 alle 17:31:44
Ma.....se non cominciamo a risparmiare,come facciamo poi a cambiarlo quando sarà il momento? CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
verissimo :-D
In risposta al messaggio di B747 del 08/03/2017 alle 18:17:31
verissimo :-D personalmente rischio di partire dopo cena. Ciò comporta arrivare anche a ridosso della mezzanotte, che non è proprio un'orario ideale per entrare in AA (sbarra chiusa, disturbo ecc...) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Credo che arriveremo verso quell'ora anche noi!
In risposta al messaggio di yarighidone del 07/03/2017 alle 18:30:37
Per gli amanti della montagna e dello sci, ecco il foto-report del weekend passato in mezzo alla neve fresca: Buone sciate a tutti! Yari Il mio blog di avventure:
Complimenti per i tuoi racconti ma sopratutto per i filmati da professionista.
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/03/2017 alle 23:20:02
Buonasera a tutti....ch di voi ha la seconda BS? E COME è collegata? ??? Tra paralleli secchi....power switch, parallelatori... truma i manager non ci capisco più una fava knausboxlife
io nel camper precedente le avevo in parallelo ma ognuna era sezionata da opportuno magnetotermico in quanto le batterie erano diverse : una acido e una gel e le collegavo sempre una alla volta, avevo optato per questa differenza in modo da avere una batteria che all'occorrenza mi potesse aiutare sull'avviamento (in 10 anni mai successo)
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/03/2017 alle 23:20:02
Buonasera a tutti....ch di voi ha la seconda BS? E COME è collegata? ??? Tra paralleli secchi....power switch, parallelatori... truma i manager non ci capisco più una fava knausboxlife
Due BS,collegate in parallelo secco con pannello flex da 130w e diodo m48.
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/03/2017 alle 07:40:58
Due BS,collegate in parallelo secco con pannello flex da 130w e diodo m48. Cosi mi è stato consigliato dagli esperti del forum e così ho fatto,il modo + semplice ed economico e probabilmente anche + funzionale. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
batterie quindi uguali tra di loro? a cosa serve diodo?
ritornando al discorso alette parasole, ho visto che sul mio si possono sganciare e ruotare
In risposta al messaggio di VittoVero del 09/03/2017 alle 08:34:13
ritornando al discorso alette parasole, ho visto che sul mio si possono sganciare e ruotare knausboxlife
hai i Remis?
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di VittoVero del 09/03/2017 alle 08:28:57
batterie quindi uguali tra di loro? a cosa serve diodo? knausboxlife
Il diodo serve a caricare la BM,dopo che il pannello ha caricato le BS,le batterie sono simili ma non uguali.
In risposta al messaggio di VittoVero del 09/03/2017 alle 08:34:13
ritornando al discorso alette parasole, ho visto che sul mio si possono sganciare e ruotare knausboxlife
Ma riesci a girarle di lato?