In risposta al messaggio di marinox del 12/04/2017 alle 16:08:33
non dimenticarti BASSANO DEL GRAPPA e ....la TAJADEA che servono nei bar vicino al ponte e la distilleria POLI a SCHIAVON via veneto 46 ,ti faranno fare un giretto al museo con degustazione e spiegazioni in merito , MERITA MERITA . carlo
In risposta al messaggio di IvanG del 12/04/2017 alle 21:37:21
Ragazzi, ma invece per il ponte del 25, considerando che parto da Bergamo e abbiamo una bambina di quasi 5 anni ed un bimbo di 21 mesi, avete consigli per una meta non oltre le due ore di viaggio dalla mia città, che siacompatibile con le esigenze dei pargoli? Per ora ho in mente solo il lago di Garda, ma faccio fatica a trovare sistemazione in campeggio (Lazise). Ciao Ivan
anzi.....ancora meglio, un'oretta e mezza sei qui....
http://www.isolino.it/

Ragazzi, ma invece per il ponte del 25, considerando che parto da Bergamo e abbiamo una bambina di quasi 5 anni ed un bimbo di 21 mesi, avete consigli per una meta non oltre le due ore di viaggio dalla mia città, che siacompatibile con le esigenze dei pargoli? Per ora ho in mente solo il lago di Garda, ma faccio fatica a trovare sistemazione in campeggio (Lazise). Ciao Ivan
sali un po e prova a Bardolino Camping Cisano o Serenella con convenzione ACSI o ADAC paghi anche meno
se riesci a fare qualche km in + ....
http://www.campeggioeuropa.net/...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di Captain Luk del 13/04/2017 alle 11:07:51
Argomento: Presenza del crick di serie a bordo o martinetto idraulico? Come molti di voi, io a bordo del Raptor ho il crick della Fiat, kit di gonfiaggio fix&go e niente ruota di scorta. Per dove vado ho deciso di accollarmiil rischio (per il momento) di stare senza ruota di scorta, dovessi andare in posti impervi magari ne appenderò una esternamente al portabici a mo di SUV... Però: il crick di serie che sotto il sedile del passeggero... a 'sto punto serve? Perchè occupa un sacco di spazio e quel vano sotto il sedile mi farebbe gola per metterci altro... Alcuni mi hanno suggerito di tenermelo a bordoda usare in caso di foratura per raddrizzare il van e non avere il mezzo inclinato a mo' di nave in affondamento (e conseguente danno al pneumatico) ma in molti mi hanno anche detto di non fidarmi ad alzare un furgonato (di 30 quintali) con quel coso che è progettato per alzare un Fiat Ducato vuoto (che peserà la metà dei nostri mezzi). Io stavo pensando di dotarmi di un martinetto idraulico a bottiglia (portata 4-5 tonellate e notevolmente meno ingombrante del valigione del crick) e lasciare a casa il Crick sfruttando tutto il sotto-sedile a mo di vano di carico... Che ne dite? Può essere un'idea o lascio tutto com'è? Ciao, Luca
In caso di foratura , a pneumatico afflosciato, per cambiare la ruota devi recuperare l'altezza della spalla della gomma (nel mio caso 225 x 75 % = 168) vale a dire circa 16 cm, e successivamente il gioco della sospensione. Quindi il cric FIAT può essere infilato sotto il mezzo , momentaneamente abbassato per la foratura , dopo averlo sollevato , "messo in sicurezza" con il cric a bottiglia. Un conto è sollevare il mezzo con le ruote gonfie , e un altro conto è sollevarlo con una gomma afflosciata. In ogni caso con il cric non devi sollevare 35 Q.li , ma solo il peso che gravita su quella ruota.
In risposta al messaggio di AA430 del 13/04/2017 alle 08:09:57
sali un po e prova a Bardolino Camping Cisano o Serenella con convenzione ACSI o ADAC paghi anche meno
Bardolino off-limits anche lui, già provato settimana scorsa, al quarto campeggio ho trovato posto.
In risposta al messaggio di IvanG del 13/04/2017 alle 13:31:01
Bardolino off-limits anche lui, già provato settimana scorsa, al quarto campeggio ho trovato posto. Per la riviera adriatica è anche una questione di quante ore di coda i pargoli riusciranno a sopportare, ma lo stesso vale anche per l'autostrada dei laghi... Ciao Ivan
se viaggi di sera non ci sono code per arrivare a Sottomarina, al massimo le trovi al rientro (dipende da che ora parti).
Argomento: Presenza del crick di serie a bordo o martinetto idraulico? Come molti di voi, io a bordo del Raptor ho il crick della Fiat, kit di gonfiaggio fix&go e niente ruota di scorta. Per dove vado ho deciso di accollarmiil rischio (per il momento) di stare senza ruota di scorta, dovessi andare in posti impervi magari ne appenderò una esternamente al portabici a mo di SUV... Però: il crick di serie che sotto il sedile del passeggero... a 'sto punto serve? Perchè occupa un sacco di spazio e quel vano sotto il sedile mi farebbe gola per metterci altro... Alcuni mi hanno suggerito di tenermelo a bordoda usare in caso di foratura per raddrizzare il van e non avere il mezzo inclinato a mo' di nave in affondamento (e conseguente danno al pneumatico) ma in molti mi hanno anche detto di non fidarmi ad alzare un furgonato (di 30 quintali) con quel coso che è progettato per alzare un Fiat Ducato vuoto (che peserà la metà dei nostri mezzi). Io stavo pensando di dotarmi di un martinetto idraulico a bottiglia (portata 4-5 tonellate e notevolmente meno ingombrante del valigione del crick) e lasciare a casa il Crick sfruttando tutto il sotto-sedile a mo di vano di carico... Che ne dite? Può essere un'idea o lascio tutto com'è? Ciao, Luca
Ho forato solo una volta con il mansardato che avevo.
Quello che occupa un sacco di spazio sotto il sedile passeggero non è il kric ma il valigione che lo contiene, io personalmente ho tolto il valigione e sotto il sedile ci faccio stare il krik sciolto, una chiave a croce a bracci pieghevoli, un kit di pronto soccorso, una piccola borsa di ferri ed una piastra ad induzione e volendo ci starebbe anche qualcos'altro di piccolo. Il kric ce la fa a sollevare il mezzo, sperimentato personalmente.Con il kit rimedi solo alle forature non ai tagli anche questo sperimentato, in questo caso l'assistenza quando viene ti cambia la ruota se ce l'hai altrimenti ti portano alla più vicina officina autorizzata dove ti riparano se possibile la ruota o te ne vendono una di nuova, e se è di sabato pomeriggio magari aspetti fino al lunedì. Sicuramente non capiterà mai a noi una cosa del genere i ns. mezzi sono speciali ......

In risposta al messaggio di mecdonald del 13/04/2017 alle 16:55:36
Quello che occupa un sacco di spazio sotto il sedile passeggero non è il kric ma il valigione che lo contiene, io personalmente ho tolto il valigione e sotto il sedile ci faccio stare il krik sciolto, una chiave a crocea bracci pieghevoli, un kit di pronto soccorso, una piccola borsa di ferri ed una piastra ad induzione e volendo ci starebbe anche qualcos'altro di piccolo. Il kric ce la fa a sollevare il mezzo, sperimentato personalmente.Con il kit rimedi solo alle forature non ai tagli anche questo sperimentato, in questo caso l'assistenza quando viene ti cambia la ruota se ce l'hai altrimenti ti portano alla più vicina officina autorizzata dove ti riparano se possibile la ruota o te ne vendono una di nuova, e se è di sabato pomeriggio magari aspetti fino al lunedì. Sicuramente non capiterà mai a noi una cosa del genere i ns. mezzi sono speciali ...... mec
Che dire... stragrazie dei consigli! Quindi niente martinetto idraulico, faccio fuori il valigione e ficco il crick da qualche altra parte... anche a me sembrava un'esagerazione che il pantografo della FIAT non ce la facesse... ma nel dubbio meglio chiedere! Visto che mi confermate che l'atrezzo giusto ce l'ho già evito spese inutili!
In risposta al messaggio di Captain Luk del 14/04/2017 alle 10:00:58
Che dire... stragrazie dei consigli! Quindi niente martinetto idraulico, faccio fuori il valigione e ficco il crick da qualche altra parte... anche a me sembrava un'esagerazione che il pantografo della FIAT non ce la facesse... ma nel dubbio meglio chiedere! Visto che mi confermate che l'atrezzo giusto ce l'ho già evito spese inutili! Grazie!!! ...e buona Pasqua!
procurati un tubo innocenti da 50 cm per fare leva sulla chiave a croce...
In risposta al messaggio di topanga del 16/04/2017 alle 07:15:12
Tutti in giro? meteo? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Zona Vicenza,stamattina.......sole!!
Giorgio
In risposta al messaggio di marinox del 12/04/2017 alle 16:08:33
non dimenticarti BASSANO DEL GRAPPA e ....la TAJADEA che servono nei bar vicino al ponte e la distilleria POLI a SCHIAVON via veneto 46 ,ti faranno fare un giretto al museo con degustazione e spiegazioni in merito , MERITA MERITA . carlo