CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1941 20 47185
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 23:11:35
In risposta al messaggio di marinox del 12/04/2017 alle 16:08:33

non dimenticarti BASSANO DEL GRAPPA e ....la TAJADEA che servono nei bar vicino al ponte e la distilleria POLI a SCHIAVON via veneto 46 ,ti faranno fare un giretto al museo con degustazione e spiegazioni in merito , MERITA MERITA . carlo

yes Non mancherò!!
Grazie per i suggerimenti.
Ho trovato già prima di partire un ottimo souvenir!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 23:14:29
In risposta al messaggio di IvanG del 12/04/2017 alle 21:37:21

Ragazzi, ma invece per il ponte del 25, considerando che parto da Bergamo e abbiamo una bambina di quasi 5 anni ed un bimbo di 21 mesi, avete consigli per una meta non oltre le due ore di viaggio dalla mia città, che sia
compatibile con le esigenze dei pargoli? Per ora ho in mente solo il lago di Garda, ma faccio fatica a trovare sistemazione in campeggio (Lazise). Ciao Ivan
...

anzi.....ancora meglio, un'oretta e mezza sei qui....

http://www.isolino.it/

Piscine....spiaggia con sabbia per i bimbi, un sacco di parchi giochi per i bimbi, e se piove, arena con spettacoli ogni ora....animazione per grandi e piccini e lunedi' 24 gita in barca alle Isole 30 euro 2 adulti e 2 bimbi.
Accettano prenotazioni, ma se provi a telefonare, sono abbastanza tranquilli per quel ponte, almeno fino a oggi. Dovevamo andare anche noi, ma oggi ho avuto la bellissima notizia che il 24 NON FACCIAMO PONTE..... angryangryangrynonono

Buona Pasqua a tutti
knausboxlife
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 07:50:17
Grazie a tutti, il camping comunale di Lazise è pieno. Ho provato settimana scorsa, ma niente già da venerdi tarda sera era full.
Alla fine siamo andati al Du Parc, sempre a Lazise, ma per il ponte del 25 è già full prenotazioni pure lui.
Proverò a fare qualche telefonata sul lago maggiore, bello il link del campeggio isolino, vedo dalle immagini tante cose per i piccini.
Ciao
Ivan

19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 08:09:57

Ragazzi, ma invece per il ponte del 25, considerando che parto da Bergamo e abbiamo una bambina di quasi 5 anni ed un bimbo di 21 mesi, avete consigli per una meta non oltre le due ore di viaggio dalla mia città, che sia
compatibile con le esigenze dei pargoli? Per ora ho in mente solo il lago di Garda, ma faccio fatica a trovare sistemazione in campeggio (Lazise). Ciao Ivan
...

sali un po e prova a Bardolino Camping Cisano o Serenella con convenzione ACSI o ADAC paghi anche menowink
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 09:49:31

...

se riesci a fare qualche km in + ....

http://www.campeggioeuropa.net/...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

11
Captain Luk
Captain Luk
10/10/2014 30
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 11:07:51
Argomento: Presenza del crick di serie a bordo o martinetto idraulico?
Come molti di voi, io a bordo del Raptor ho il crick della Fiat, kit di gonfiaggio fix&go e niente ruota di scorta.
Per dove vado ho deciso di accollarmi il rischio (per il momento) di stare senza ruota di scorta, dovessi andare in posti impervi magari ne appenderò una esternamente al portabici a mo di SUV...
Però: il crick di serie che sotto il sedile del passeggero... a 'sto punto serve? Perchè occupa un sacco di spazio e quel vano sotto il sedile mi farebbe gola per metterci altro...
Alcuni mi hanno suggerito di tenermelo a bordoda usare in caso di foratura per raddrizzare il van e non avere il mezzo inclinato a mo' di nave in affondamento (e conseguente danno al pneumatico) ma in molti mi hanno anche detto di non fidarmi ad alzare un furgonato (di 30 quintali) con quel coso che è progettato per alzare un Fiat Ducato vuoto (che peserà la metà dei nostri mezzi). 
Io stavo pensando di dotarmi di un martinetto idraulico a bottiglia (portata 4-5 tonellate e notevolmente meno ingombrante del valigione del crick) e lasciare a casa il Crick sfruttando tutto il sotto-sedile a mo di vano di carico...
Che ne dite? Può essere un'idea o lascio tutto com'è?
Ciao, 
Luca
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 11:46:44
In risposta al messaggio di Captain Luk del 13/04/2017 alle 11:07:51

Argomento: Presenza del crick di serie a bordo o martinetto idraulico? Come molti di voi, io a bordo del Raptor ho il crick della Fiat, kit di gonfiaggio fix&go e niente ruota di scorta. Per dove vado ho deciso di accollarmi
il rischio (per il momento) di stare senza ruota di scorta, dovessi andare in posti impervi magari ne appenderò una esternamente al portabici a mo di SUV... Però: il crick di serie che sotto il sedile del passeggero... a 'sto punto serve? Perchè occupa un sacco di spazio e quel vano sotto il sedile mi farebbe gola per metterci altro... Alcuni mi hanno suggerito di tenermelo a bordoda usare in caso di foratura per raddrizzare il van e non avere il mezzo inclinato a mo' di nave in affondamento (e conseguente danno al pneumatico) ma in molti mi hanno anche detto di non fidarmi ad alzare un furgonato (di 30 quintali) con quel coso che è progettato per alzare un Fiat Ducato vuoto (che peserà la metà dei nostri mezzi).  Io stavo pensando di dotarmi di un martinetto idraulico a bottiglia (portata 4-5 tonellate e notevolmente meno ingombrante del valigione del crick) e lasciare a casa il Crick sfruttando tutto il sotto-sedile a mo di vano di carico... Che ne dite? Può essere un'idea o lascio tutto com'è? Ciao,  Luca
...

In caso di foratura , a pneumatico afflosciato, per cambiare la ruota devi recuperare l'altezza della spalla della gomma (nel mio caso 225 x 75 % = 168) vale a dire circa 16 cm, e successivamente il gioco della sospensione. Quindi il cric FIAT può essere infilato sotto il mezzo , momentaneamente abbassato per la foratura ,  dopo averlo sollevato ,  "messo in sicurezza" con il cric a bottiglia. Un conto è sollevare il mezzo con le ruote gonfie , e un altro conto è sollevarlo con una gomma afflosciata.  In ogni caso con il cric non devi sollevare 35 Q.li , ma solo il peso che gravita su quella ruota.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 13:31:01
In risposta al messaggio di AA430 del 13/04/2017 alle 08:09:57

sali un po e prova a Bardolino Camping Cisano o Serenella con convenzione ACSI o ADAC paghi anche meno

Bardolino off-limits anche lui, già provato settimana scorsa, al quarto campeggio ho trovato posto.
Per la riviera adriatica è anche una questione di quante ore di coda i pargoli riusciranno a sopportare, ma lo stesso vale anche per l'autostrada dei laghi...
Ciao
Ivan

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 13:57:47
In risposta al messaggio di IvanG del 13/04/2017 alle 13:31:01

Bardolino off-limits anche lui, già provato settimana scorsa, al quarto campeggio ho trovato posto. Per la riviera adriatica è anche una questione di quante ore di coda i pargoli riusciranno a sopportare, ma lo stesso vale anche per l'autostrada dei laghi... Ciao Ivan  

se viaggi di sera non ci sono code per arrivare a Sottomarina, al massimo le trovi al rientro (dipende da che ora parti).

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 14:03:13

Argomento: Presenza del crick di serie a bordo o martinetto idraulico? Come molti di voi, io a bordo del Raptor ho il crick della Fiat, kit di gonfiaggio fix&go e niente ruota di scorta. Per dove vado ho deciso di accollarmi
il rischio (per il momento) di stare senza ruota di scorta, dovessi andare in posti impervi magari ne appenderò una esternamente al portabici a mo di SUV... Però: il crick di serie che sotto il sedile del passeggero... a 'sto punto serve? Perchè occupa un sacco di spazio e quel vano sotto il sedile mi farebbe gola per metterci altro... Alcuni mi hanno suggerito di tenermelo a bordoda usare in caso di foratura per raddrizzare il van e non avere il mezzo inclinato a mo' di nave in affondamento (e conseguente danno al pneumatico) ma in molti mi hanno anche detto di non fidarmi ad alzare un furgonato (di 30 quintali) con quel coso che è progettato per alzare un Fiat Ducato vuoto (che peserà la metà dei nostri mezzi).  Io stavo pensando di dotarmi di un martinetto idraulico a bottiglia (portata 4-5 tonellate e notevolmente meno ingombrante del valigione del crick) e lasciare a casa il Crick sfruttando tutto il sotto-sedile a mo di vano di carico... Che ne dite? Può essere un'idea o lascio tutto com'è? Ciao,  Luca
...

Ho forato solo una volta con il mansardato che avevo.
Ma chi l'ha detto che il crick fiat non ce la fa?
Ho sollevato senza problemi il camper e cambiato la ruota!

CarloVa

12
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 157
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 16:55:36

...

Quello che occupa un sacco di spazio sotto il sedile passeggero non è il kric ma il valigione che lo contiene, io personalmente ho tolto il valigione e sotto il sedile ci faccio stare il krik sciolto, una chiave a croce a bracci pieghevoli, un kit di pronto soccorso, una piccola borsa di ferri ed una piastra ad induzione e volendo ci starebbe anche qualcos'altro di piccolo. Il kric ce la fa a sollevare il mezzo, sperimentato personalmente.Con il kit rimedi solo alle forature non ai tagli anche questo sperimentato, in questo caso l'assistenza quando viene ti cambia la ruota se ce l'hai altrimenti ti portano alla più vicina officina autorizzata dove ti riparano se possibile la ruota  o te ne vendono una di nuova, e se è di sabato pomeriggio magari  aspetti fino al lunedì.  Sicuramente non capiterà mai a noi una cosa del genere i ns. mezzi sono speciali ......winkangel 
mec
11
Captain Luk
Captain Luk
10/10/2014 30
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 10:00:58
In risposta al messaggio di mecdonald del 13/04/2017 alle 16:55:36

Quello che occupa un sacco di spazio sotto il sedile passeggero non è il kric ma il valigione che lo contiene, io personalmente ho tolto il valigione e sotto il sedile ci faccio stare il krik sciolto, una chiave a croce
a bracci pieghevoli, un kit di pronto soccorso, una piccola borsa di ferri ed una piastra ad induzione e volendo ci starebbe anche qualcos'altro di piccolo. Il kric ce la fa a sollevare il mezzo, sperimentato personalmente.Con il kit rimedi solo alle forature non ai tagli anche questo sperimentato, in questo caso l'assistenza quando viene ti cambia la ruota se ce l'hai altrimenti ti portano alla più vicina officina autorizzata dove ti riparano se possibile la ruota  o te ne vendono una di nuova, e se è di sabato pomeriggio magari  aspetti fino al lunedì.  Sicuramente non capiterà mai a noi una cosa del genere i ns. mezzi sono speciali ......  mec
...

Che dire... stragrazie dei consigli! Quindi niente martinetto idraulico, faccio fuori il valigione e ficco il crick da qualche altra parte... anche a me sembrava un'esagerazione che il pantografo della FIAT non ce la facesse... ma nel dubbio meglio chiedere! Visto che mi confermate che l'atrezzo giusto ce l'ho già evito spese inutili!
Grazie!!!
...e buona Pasqua!
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 10:36:45
ho scoperto per caso di non avere la chiave che serve per far scendere la ruota di scorta dal cestello sotto il camper, mi hanno detto che non è fiat, ora dove la trovo??
Costantino
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 17:10:53

Quella "chiave" è in pratica una prolunga e si trova nella cassetta di plastica assieme al cric . Purtroppo ha una testa pentagonale ed è nera ....... e non si nota alla prima occhiata.

Modificato da Paolobitta51 il 14/04/2017 alle 20:12:11
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 19:07:38
In risposta al messaggio di Captain Luk del 14/04/2017 alle 10:00:58

Che dire... stragrazie dei consigli! Quindi niente martinetto idraulico, faccio fuori il valigione e ficco il crick da qualche altra parte... anche a me sembrava un'esagerazione che il pantografo della FIAT non ce la facesse... ma nel dubbio meglio chiedere! Visto che mi confermate che l'atrezzo giusto ce l'ho già evito spese inutili! Grazie!!! ...e buona Pasqua!

procurati un tubo innocenti da 50 cm per fare leva sulla chiave a croce...
chi ti ha detto che il cric a pantografo non alza un ducato , è solo un novellino.
il cric idraulico può essere utile , ma se tenuto anni inutilizzato può non funzionare
a dovere al momento del bisogno, in più è pesante...

LUIGI SANTONI
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 07:15:12
Tutti in giro?
meteo?

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 08:49:45
In risposta al messaggio di topanga del 16/04/2017 alle 07:15:12

Tutti in giro? meteo? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Zona Vicenza,stamattina.......sole!!
Buona Pasqua a tutti i Raptor!

CarloVa

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 22:30:51
Ma i sostegni per la ruota di scorta sono uguali tra x250 e x290 e tra 15" e 16"?
Su internet ne trovo ma ognuno scrive qualcosa di diverso.
Poi sul fondo vedo dei buchi ma non capisco se sono filettati, basta avvitarli?

Ciao

Giorgio

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 22:26:28
In risposta al messaggio di marinox del 12/04/2017 alle 16:08:33

non dimenticarti BASSANO DEL GRAPPA e ....la TAJADEA che servono nei bar vicino al ponte e la distilleria POLI a SCHIAVON via veneto 46 ,ti faranno fare un giretto al museo con degustazione e spiegazioni in merito , MERITA MERITA . carlo

Ecco i miei souvenir.........spettacolari!!!!!
Non so' quanto dureranno!!

CarloVa

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 22:27:48
E il.....mezzoemezzo......

CarloVa

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link