CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1949 20 47185
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:13:37
In risposta al messaggio di batnat del 11/05/2017 alle 10:49:11

Ciao, grazie per la spiegazione dettagliata, io infatti ho un Malibu da due anni, le gomme sono mangiate bene , però davanti con 40000 km sono consumate non tanto da doverle sostituire, quelle dietro sono nuove, per questo
ho chiesto al forum come si fa di solito, e' il mio primo camper e non ho esperienza e penso di non poter fare il paragone con le auto per differenza di peso e comportamenti.
...

io inverto ad ogni tagliando (2 anni)
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:20:24
In risposta al messaggio di topanga del 11/05/2017 alle 11:13:37

io inverto ad ogni tagliando (2 anni) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Cioè? Quanti km? Chiedo delucidazioni perché il ducato ultima serie tra un tagliando e l' altro ci sono molte migliaia di km.grazie
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:26:37
In risposta al messaggio di batnat del 11/05/2017 alle 10:49:11

Ciao, grazie per la spiegazione dettagliata, io infatti ho un Malibu da due anni, le gomme sono mangiate bene , però davanti con 40000 km sono consumate non tanto da doverle sostituire, quelle dietro sono nuove, per questo
ho chiesto al forum come si fa di solito, e' il mio primo camper e non ho esperienza e penso di non poter fare il paragone con le auto per differenza di peso e comportamenti.
...

...ma figurati...! Io ho espresso solo una mia considerazione, un mio pensiero in base alla mia esperienza personale tutto qui..., se poi ci sono esperti del settore ben vengano le precisazioni ed altre opinioni costruttive per tutti...!
Se senti che le gomme anteriori nonostante i loro 40.000km tengono ancora bene senza perdere aderenza sulle curve e soprattutto sul bagnato, a mio avviso puoi portarle tranquillamente per altri 10-15.000 km , poi dovrai renderti conto tu stesso della loro usura e dell'eventuale indurimento dovuto all'invecchiamento della mescola, guardando il battistrada e la spalla per vedere se sono arrivate alla sostituzione...
Per quanto riguarda le posteriori, se dici che sono nuove, puoi tenerle sotto senza problemi...

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv euro 5+
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:28:55
In risposta al messaggio di batnat del 11/05/2017 alle 11:20:24

Cioè? Quanti km? Chiedo delucidazioni perché il ducato ultima serie tra un tagliando e l' altro ci sono molte migliaia di km.grazie

da libretto uso e manutenzione fiat ducato consigliano ogni 10-15 mila km la rotazione Sezione manutenzione e cura sottosezione pneumatici
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 12:02:07
In risposta al messaggio di batnat del 11/05/2017 alle 11:20:24

20/25.000 km.
Prima dell'inverno cambierò gli pneumatici non per usura ma per anzianità (presumo km 70.000 e più di 5 anni).
La differenza di usura tra anteriori e posteriori non è evidente come per la macchina, probabilmente perchè faccio molto meno urbano e molta più autostrada.

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 13:41:16
Io, visto che siete in 4, ti consiglio il portabici da gancio. Vero che è più costo però è molto più pratico nel fissaggio delle stesse e lo puoi lasciare a casa se non serve.
In 4 per portare le bici non vedo altra soluzione.
Per il resto, se vai all'estero, sicuramente riscaldamento a gasolio (ti togli la menata di ricaricare le bombole).
Sul tendalino io penso sia fondamentale per 2 ragioni: quando c'è sole e vuoi uno spazio esterno vivibile, lo monti in 2 secondi; quando pioviggina lo puoi aprire e ripararti. Io non ne farei a meno.
Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 13:49:30
In risposta al messaggio di cammello69 del 11/05/2017 alle 10:16:18

Buongiorno a tutti...! Per batnat Premetto che io non effettuo mai l’inversione dei pneumatici anteriori con quelli posteriori, né in diagonale, né in parallelo, ma mantengo la loro posizione originale sino al prossimo
cambio del treno gomme o per usura oppure per quantità di tempo non superiore ai 5 anni. Sono al corrente che ci sono diverse case costruttrici che lo consigliano, per esempio io ho un auto Toyota e questa è una di quelle favorevole all’inversione, però sono del parere che un mezzo (auto o camper) se è in perfette condizioni di assetto (convergenza, campanatura ed incidenza) non ha bisogno di invertire o ruotare i pneumatici. Secondo il mio punto di vista strettamente personale e la mia esperienza fatta non soltanto con i 2 precedenti camper, ma anche con auto possedute tra cui anche alfa romeo trazione posteriore, ritengo di non invertire le gomme perché secondo me, il tipo di usura del pneumatico anteriore da quello posteriore è diversa a secondo della sua posizione, quindi non uniforme e uguale,  e se questa viene cambiata, la prestazione del pneumatico può essere influenzata negativamente creando rumorosità di rotolamento, vibrazioni e ancor di più derive con perdite di aderenza sull’avantreno o retrotreno. Per enzodc Grazie Enzo per essere venuto a trovarci al 1° Raduno Ufficiale Font Vendome Italia, tenutosi nei giorni 29-30 aprile, 1° maggio 2017 al RistoCamperRomeo , Cologna Spiaggia - Roseto degli Abruzzi (Te). E' stato un gran piacere conoscerti e spero che ci saranno in futuro altre occasioni per rivedersi...!   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv euro 5+
...

Sono io che ringrazio voi per la vostra accoglienza, testimoniata anche dall'invito a cena che ho davvero apprezzato e mi è spiaciuto non poter onorare. A presto.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 14:01:19
La mia opinione è che se si fa molta strada, diciamo almeno 15000 km anno, e pure con tanta viabilità ordinaria, è opportuno invertire le gomme per non trovarsi con le due anteriori da sostituire e le due posteriori con ancora tanto battistrada. Se si fanno 8000/10000 km anno utilizzando autostrada, forse non vale la pena perché  incomincia ad essere prevalente il discorso "vecchiaia" pneumatico. Però non è che ci può essere una regola fissa: dipende da km, tempo e tipo di strade e bisogna regolarsi ognuno per le proprie condizioni da valutare "a vista".
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 10:02:27
mancano 3 settimane al:
RADUNO FALZAREGO 2017

Quando? 2, 3 e 4 giugno 2017 (solo con bel tempo e sentieri "praticabili")

Dove?  PASSO FALZAREGO (BL) 

https://goo.gl/maps/3es7pfoAZpm

Chi?  per amanti della natura e delle camminate in montagna

In base al numero di partecipanti decideremo se posizionarci sul parcheggio vicino al rifugio (più bello e "intimo") oppure sul parcheggio degli impianti (più grande e dispersivo)

Programma:
- 2/06 arrivo, da valutare a ridosso della data pranzo in compagnia al rifugio Valparola (km 2.5 dal luogo di sosta). Il pomeriggio i più temerari saliranno al Lagazuoi, dalle ultime notizie dovrebbe essere aperto anche l'impianto se qualcuno non vuole scarpinare (PAOLO????)

- sabato 03 giugno 
Gita ad anello attorno al Monte Averau passando per i Rifugi Averau, Nuvolau e Scoiattoli.
Il punto di partenza dell'itinerario è il  Passo Falzarego (2110 m) da qui si prende il sentiero nr. 441 che sale leggermente in direzione della  Forcella Averau (2435 m). Si passa vicino all'incantevole Lago di Limides e si proseguire fino alla Forcella. Giunti sulla Forcella Averau si passa sotto le ripide pareti dell'Averau sempre sul sentiero nr. 441 fino a raggiungere il  Rifugio Averau (2413 m.). Proseguendo a destra per la mulattiera indicata col segnavia nr. 439 si raggiunge in poco più di un'ora la cima del  Nuvolau (2575 m.) con l'omonimo  Rifugio Nuvolau, da dove si vede uno dei panorami più suggestivi delle Dolomiti. Scendendo dal Nuvolau per il sentiero nr. 441 si raggiunge il  Rifugio Scoiattoli (2255 m.) da cui si gode un ampio panorama con le caratteristiche  Cinque Torri di fronte, la Tofana di Rozes a sinistra, Averau e Nuvolau a destra. Si scende dal Rifugio Scoiattoli lungo il sentiero nr. 440 lungo un bosco. Giunti alla fine del bosco si arriva a  Pian dei Menìs (2000 m.) vicino alla strada del Passo Falzarego. Si risale lungo un sentiero facile seguendo l'indicazione per Passo Falzarego. Si raggiunge il  Rifugio Col Gallina (2060 m.) e da li in 15 min. il  Passo Falzarego.

http://www.ladinia.it/it/tours/...

Domenica 04 giugno: meritato riposo e confronto su mezzi e itinerari. Da valutare se possibile pranzare tutti assieme nel parcheggio senza creare problemi oppure mega pic-nic nelle vicinanze del parcheggio.

non sono presenti servizi (acqua, carico, scarico, WC ecc) nelle immediate vicinanze.
A km 9 è presente un campeggio 

https://goo.gl/maps/W1T7fVt6QF12

CAMPING SASS DLACIA

- TOPANGA 2+2 giovedì tarda serata
- Paolo&Paola 2 ?
- Simo 2+2 
- Nemesis 2 + 1 Giovedì tardissima serata
- Lella13 2 giovedì sera
-
-
-
-
-
-
-
-

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 23:51:19
buonasera furgonauti, che soluzione avete usato per la luce esterna sotto tendalino/veranda?
knausboxlife
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 00:43:18
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/05/2017 alle 23:51:19

buonasera furgonauti, che soluzione avete usato per la luce esterna sotto tendalino/veranda? knausboxlife

Io ho comprato un faro a led che lo metto quando mi serve, ha la base magnetica, lo si può mettere dove ti e' più comodo, ha una batteria che dura tre ore si ricarica sia a 220 che 12 volt, praticamente lo puoi attaccare ad una porta usb, fa veramente tanta luce.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 08:44:17
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/05/2017 alle 23:51:19

buonasera furgonauti, che soluzione avete usato per la luce esterna sotto tendalino/veranda? knausboxlife

Il mio Kiros ce l'ha di serie. Una striscia a led lunga quanto lo sportello. Fa una luce molto superiore a quella che vedo anche su camper non furgonati e ci fa mangiare fuori la sera quasi con la stessa luce che dentro.
Te lo consiglierei. Penso si possa trovare come ricambio o come accessorio.
Ciao

Giorgio

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 09:53:31
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/05/2017 alle 08:44:17

Il mio Kiros ce l'ha di serie. Una striscia a led lunga quanto lo sportello. Fa una luce molto superiore a quella che vedo anche su camper non furgonati e ci fa mangiare fuori la sera quasi con la stessa luce che dentro.
Te lo consiglierei. Penso si possa trovare come ricambio o come accessorio. Ciao Giorgio
...

Confermo,anche esteticamente!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 10:15:19
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/05/2017 alle 09:52:38

Secondo la mia esperienza,ritengo che il tendalino sia molto pratico,se fai libera è un attimo srotolarlo sulla spiaggia per avere un po' di ombra,anche solo un metro e la parete del frigo è in ombra. La truma D eccezzionale
e se vai all'estero o montagna non ci pensi più,altro che cambio bombole. Pannello e seconda batteria,ti danno autonomia in inverno per alcuni giorni,in estate potresti rimanere fermo x mesi nello stesso posto e poi hai sempre le batterie cariche.Io come pannello ho montato uno leggero,meno di 2 kg.Altro accessorio comodo,i Remis,ma credo che ormai ci siano su quasi tutti.   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...

Buongiorno,qualcuno sa come si puliscono i remis?
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 10:36:36
In risposta al messaggio di batnat del 13/05/2017 alle 10:15:19

Buongiorno,qualcuno sa come si puliscono i remis?

Bella domanda che mi son posto anche io. Con gli oscuranti a rullo bastava un panno umido e via. Con questi non saprei proprio, perciò seguo.
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 15:38:36
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/05/2017 alle 09:53:31

Confermo,anche esteticamente!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

avete il nome della marca...del modello....qualche sigla per cercarla?
knausboxlife
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 17:01:36
In risposta al messaggio di VittoVero del 13/05/2017 alle 15:38:36

avete il nome della marca...del modello....qualche sigla per cercarla? knausboxlife

Marchi non ne ho visti.
Secondo me ti conviene provare a passare da un concessionartio trigano
comunque è questo

Ciao

Giorgio

13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 17:47:36
In risposta al messaggio di topanga del 12/05/2017 alle 10:02:27

mancano 3 settimane al: RADUNO FALZAREGO 2017  Quando? 2, 3 e 4 giugno 2017 (solo con bel tempo e sentieri praticabili) Dove? PASSO FALZAREGO (BL)  Â  Chi?  per amanti della natura e delle camminate in montagna
In base al numero di partecipanti decideremo se posizionarci sul parcheggio vicino al rifugio (più bello e intimo) oppure sul parcheggio degli impianti (più grande e dispersivo) Programma: - 2/06 arrivo, da valutare a ridosso della data pranzo in compagnia al rifugio Valparola (km 2.5 dal luogo di sosta). Il pomeriggio i più temerari saliranno al Lagazuoi, dalle ultime notizie dovrebbe essere aperto anche l'impianto se qualcuno non vuole scarpinare (PAOLO????) - sabato 03 giugno  Gita ad anello attorno al Monte Averau passando per i Rifugi Averau, Nuvolau e Scoiattoli. Il punto di partenza dell'itinerario è il Passo Falzarego (2110 m) da qui si prende il sentiero nr. 441 che sale leggermente in direzione della Forcella Averau (2435 m). Si passa vicino all'incantevole Lago di Limides e si proseguire fino alla Forcella. Giunti sulla Forcella Averau si passa sotto le ripide pareti dell'Averau sempre sul sentiero nr. 441 fino a raggiungere il Rifugio Averau (2413 m.). Proseguendo a destra per la mulattiera indicata col segnavia nr. 439 si raggiunge in poco più di un'ora la cima del Nuvolau (2575 m.) con l'omonimo Rifugio Nuvolau, da dove si vede uno dei panorami più suggestivi delle Dolomiti. Scendendo dal Nuvolau per il sentiero nr. 441 si raggiunge il Rifugio Scoiattoli (2255 m.) da cui si gode un ampio panorama con le caratteristiche Cinque Torri di fronte, la Tofana di Rozes a sinistra, Averau e Nuvolau a destra. Si scende dal Rifugio Scoiattoli lungo il sentiero nr. 440 lungo un bosco. Giunti alla fine del bosco si arriva a Pian dei Menìs (2000 m.) vicino alla strada del Passo Falzarego. Si risale lungo un sentiero facile seguendo l'indicazione per Passo Falzarego. Si raggiunge il Rifugio Col Gallina (2060 m.) e da li in 15 min. il Passo Falzarego. Domenica 04 giugno: meritato riposo e confronto su mezzi e itinerari. Da valutare se possibile pranzare tutti assieme nel parcheggio senza creare problemi oppure mega pic-nic nelle vicinanze del parcheggio. non sono presenti servizi (acqua, carico, scarico, WC ecc) nelle immediate vicinanze. A km 9 è presente un campeggio  Â CAMPING SASS DLACIA - TOPANGA 2+2 giovedì tarda serata - Paolo&Paola 2 ? - Simo 2+2  - Nemesis 2 + 1 Giovedì tardissima serata - Lella13 2 giovedì sera - - - - - - - - Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Ciao .   Raduno riservato a furgonati soltanto? Camper normali esclusi?

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 18:12:21
In risposta al messaggio di spranto del 13/05/2017 alle 17:47:36

Ciao .   Raduno riservato a furgonati soltanto? Camper normali esclusi?  

Il parcheggio è libero e non siamo razzisti.wink
vi aspettiamo

8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 18:17:47
In risposta al messaggio di topanga del 13/05/2017 alle 18:12:21

Il parcheggio è libero e non siamo razzisti. vi aspettiamo Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Ciao, vorrei farti i complimenti per la risposta e l'apertura verso gli altri, complimenti

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link