CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1950 20 47185
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 20:36:12
In risposta al messaggio di batnat del 13/05/2017 alle 18:17:47

Ciao, vorrei farti i complimenti per la risposta e l'apertura verso gli altri, complimentiRoberto

Lo spirito è quello di stare in compagnia e condividere i propri interessi. Il mezzo non conta
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

21
Kirk
Kirk
15/01/2004 229
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 11:18:40
Pronto per cambiare pneumatici il gommista consiglia i 225-75-16 al posto dei 215 il prezzo una massacrata ma neanche tanto Vanco Camper, ma ormai questi hanno 6 anni di vita

16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 17:20:34
come ho detto più volte il mio mezzo è purtroppo un semplice furgonato iveco daily allestito da zero  interamente da me  x cui la luce esterna non poteva essere altrimenti e quindi un pezzo in acciaio inox a forma di L rovesciata con sotto una striscia led , semplice semplice . il tutto è stato fissato sotto al tendalino che x un furgonato ritengo indispensabile x il fattore pioggia ,ovvero appena si apre il tendalino si protegge l'apertura portellone vero problema dei furgonati x via della curvatura mezzo . 

si vede poco x via del colore del mezzo ,ma si intuisce lo scopo . 

carlo
9
Stefano1974
Stefano1974
15/09/2016 13
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 22:45:01
In risposta al messaggio di Omar14 del 10/05/2017 alle 22:35:22

Ragazzi vi ringrazio x la pazienza, ma ho centinaia di domande ancora  per es. Accessori fondamentali x questi tipo di mezzi?

Ciao Omar, intanto benvenuto.
Noi siamo in 3 e a settembre eravamo nella tua stessa situazione ( panicooooooo) 
La nostra scelta è andata sul Kyros 5 per tipologia e prezzo finale laugh ( gemello del Livingstone, Roller o Adria  ) quindi letti matrimoniali a castello in coda. Questa scelta perchè volevamo avere i letti sempre pronti, il soggiorno libero e la cucina grande hahahahaha. Secondo le nostre idee di vita in camper era la scelta piu azzeccata, lìidea di avere un basculante che ti ostacola l'uscita o sia d'impiccio per fare colazione o altro non ci piaceva. 
Avendo i letti in coda hai meno stivaggio sotto i letti, quindi hai spazio per 2 bombole da 5 kg. (  per ora ne porto via solo una ) quindi la scelta del riscaldamento a gasolio e stata fondamentale ( usato parecchie volte da febbraio ) e risparmi gas.
Tendalino altro accessorio indispensabile per ripararsi dal sole o pioggia ( logicamente stiamo parlando di campeggi o aree sosta dove sia permesso, libera credo ne farò poca )
Non ho fatto montare seconda batteria o pannello solare, vedremo più avanti se mi serviranno. In fase di acquisto assicurati se ha ruota di scorta o kit gonfiaggio ....
Da inesperto credevo fosse si serie, ( su Kyros no ) se fai un bel taglio voglio vederti a gonfiarla hahahaha, quindi l'ho fatta montare pochi giorni fa. 
Prese elettriche? non bastano mai, nel mio ne mancherebbe 1 o 2 nella zona letto.

Nel mio caso ( non so altre marche ) nasce di serie con portata a 33 quintali, fatta aumentare a 35 quintali ( era presente nel pacchetto fiera di settembre )
Retrocamera di serie collegata con autoradio ( molto utile per me )

Non so quando deciderai di fare l'acquisto, ma alla fiera di Parma a settembre ci sono ottime promozioni
Ognuno di noi ti darà consigli in base alle proprie scelte di vita, buona scelta

Stefano
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 22:56:09

Secondo me è quella della Dometic

http://www.tuttoperilcamper.it/canalina-antipioggia-con-luce-per-porte-scorrevoli-raintec-rt100-nero-dometic-ns-95980

con un prezzo non proprio regalato!!!
Oppure nel sito ufficiale 

https://www.dometic.com/it-it/it/prodotti/climatizzazione/porte-e-finestre/accessori/dometic-raintec-rt-100-_-24865#specifications

con anche il manuale di installazione.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 14/05/2017 alle 22:59:53
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 09:00:48
In risposta al messaggio di Stefano1974 del 14/05/2017 alle 22:45:01

Ciao Omar, intanto benvenuto. Noi siamo in 3 e a settembre eravamo nella tua stessa situazione ( panicooooooo)  La nostra scelta è andata sul Kyros 5 per tipologia e prezzo finale  ( gemello del Livingstone, Roller o Adria
 ) quindi letti matrimoniali a castello in coda. Questa scelta perchè volevamo avere i letti sempre pronti, il soggiorno libero e la cucina grande hahahahaha. Secondo le nostre idee di vita in camper era la scelta piu azzeccata, lìidea di avere un basculante che ti ostacola l'uscita o sia d'impiccio per fare colazione o altro non ci piaceva.  Avendo i letti in coda hai meno stivaggio sotto i letti, quindi hai spazio per 2 bombole da 5 kg. (  per ora ne porto via solo una ) quindi la scelta del riscaldamento a gasolio e stata fondamentale ( usato parecchie volte da febbraio ) e risparmi gas. Tendalino altro accessorio indispensabile per ripararsi dal sole o pioggia ( logicamente stiamo parlando di campeggi o aree sosta dove sia permesso, libera credo ne farò poca ) Non ho fatto montare seconda batteria o pannello solare, vedremo più avanti se mi serviranno. In fase di acquisto assicurati se ha ruota di scorta o kit gonfiaggio .... Da inesperto credevo fosse si serie, ( su Kyros no ) se fai un bel taglio voglio vederti a gonfiarla hahahaha, quindi l'ho fatta montare pochi giorni fa.  Prese elettriche? non bastano mai, nel mio ne mancherebbe 1 o 2 nella zona letto. Nel mio caso ( non so altre marche ) nasce di serie con portata a 33 quintali, fatta aumentare a 35 quintali ( era presente nel pacchetto fiera di settembre ) Retrocamera di serie collegata con autoradio ( molto utile per me ) Non so quando deciderai di fare l'acquisto, ma alla fiera di Parma a settembre ci sono ottime promozioni Ognuno di noi ti darà consigli in base alle proprie scelte di vita, buona scelta Stefano
...

Forse te l'ho avevo anche chiesto.
Dove ti hanno montato la seconda BS?
Vicino all'altra non mi ci sta, a meno, forse, di non metterle entrambi stese su un fianco.
E anche sotto il sedile ci sono apparecchiature.

Ciao

Giorgio

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2789
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 14:42:10
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/05/2017 alle 09:00:48

Forse te l'ho avevo anche chiesto. Dove ti hanno montato la seconda BS? Vicino all'altra non mi ci sta, a meno, forse, di non metterle entrambi stese su un fianco. E anche sotto il sedile ci sono apparecchiature.   Ciao Giorgio

Se ti può interessare,io le ho messe una sopra all'altra,con una specie di "impalcatura" per far si che quella sopra non vada a poggiare su quella originale,poi parallelo secco con fusibili!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 16:20:46
In risposta al messaggio di giornifelici del 15/05/2017 alle 14:42:10

Se ti può interessare,io le ho messe una sopra all'altra,con una specie di impalcatura per far si che quella sopra non vada a poggiare su quella originale,poi parallelo secco con fusibili!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Una sopra, più la separazione per non fare toccare i contatti, non ci sta, a meno di togliere il ripiano di legno che c'è sotto la panca,
Forse le tue sono più basse. La mia è larga 17 e alta 22, forse potrei recuperare 10 cm prendendone un'altra uguale e sdraiandole, ma, sempre che ci stiano in larghezza, non so se ci potrebbero essere controindicazioni.

Ciao

Giorgio

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2789
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 21:19:15
La panca ha un'altezza di 47/48 cm,le mie batterie,come le tue sono 22cm,quindi....ci stanno!!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 21:25:42
In risposta al messaggio di giornifelici del 15/05/2017 alle 21:19:15

La panca ha un'altezza di 47/48 cm,le mie batterie,come le tue sono 22cm,quindi....ci stanno!!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Sabato prendo meglio le misure,
Quando ci ho guardato mi sembrava che, per farcene stare un'altra uguale, mancasse qualche cm.

Ciao

Giorgio

8
Omar14
Omar14
07/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 22:44:13
In risposta al messaggio di Stefano1974 del 14/05/2017 alle 22:45:01

Ciao Omar, intanto benvenuto. Noi siamo in 3 e a settembre eravamo nella tua stessa situazione ( panicooooooo)  La nostra scelta è andata sul Kyros 5 per tipologia e prezzo finale  ( gemello del Livingstone, Roller o Adria
 ) quindi letti matrimoniali a castello in coda. Questa scelta perchè volevamo avere i letti sempre pronti, il soggiorno libero e la cucina grande hahahahaha. Secondo le nostre idee di vita in camper era la scelta piu azzeccata, lìidea di avere un basculante che ti ostacola l'uscita o sia d'impiccio per fare colazione o altro non ci piaceva.  Avendo i letti in coda hai meno stivaggio sotto i letti, quindi hai spazio per 2 bombole da 5 kg. (  per ora ne porto via solo una ) quindi la scelta del riscaldamento a gasolio e stata fondamentale ( usato parecchie volte da febbraio ) e risparmi gas. Tendalino altro accessorio indispensabile per ripararsi dal sole o pioggia ( logicamente stiamo parlando di campeggi o aree sosta dove sia permesso, libera credo ne farò poca ) Non ho fatto montare seconda batteria o pannello solare, vedremo più avanti se mi serviranno. In fase di acquisto assicurati se ha ruota di scorta o kit gonfiaggio .... Da inesperto credevo fosse si serie, ( su Kyros no ) se fai un bel taglio voglio vederti a gonfiarla hahahaha, quindi l'ho fatta montare pochi giorni fa.  Prese elettriche? non bastano mai, nel mio ne mancherebbe 1 o 2 nella zona letto. Nel mio caso ( non so altre marche ) nasce di serie con portata a 33 quintali, fatta aumentare a 35 quintali ( era presente nel pacchetto fiera di settembre ) Retrocamera di serie collegata con autoradio ( molto utile per me ) Non so quando deciderai di fare l'acquisto, ma alla fiera di Parma a settembre ci sono ottime promozioni Ognuno di noi ti darà consigli in base alle proprie scelte di vita, buona scelta Stefano
...

Grazie Stefano x la risposta, vorrei averlo già sotto casa e pensare a cosa portare e organizzare x il Weekend che è in arrivo.....xo purtroppo nn è così, avrò molta strada da fare sad prima di averlo, xché sono sempre più convinto che la fiera di Parma e il luogo perfetto x visionare confrontare e acquistate. Siete d'accordo? Buona serata a tt 😉
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 23:30:22
In risposta al messaggio di Omar14 del 16/05/2017 alle 22:44:13

Grazie Stefano x la risposta, vorrei averlo già sotto casa e pensare a cosa portare e organizzare x il Weekend che è in arrivo.....xo purtroppo nn è così, avrò molta strada da fare  prima di averlo, xché sono sempre più convinto che la fiera di Parma e il luogo perfetto x visionare confrontare e acquistate. Siete d'accordo? Buona serata a tt 😉

Non avere fretta. Vista la spesa prenditi tutto il tempo necessario
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 11:22:44
Ciao, io per la luce frontale ho preso una striscia led chiamata Luminoodle lunga 3 metri con attacco USB che si può collegare ad un power bank oppure con una prolunga alla presa usb del mezzo. L'ho testata per la prima volta questo weekend e mi è piaciuta molto! Si può attaccare al mezzo con dei magneti che ha oppure con dei cordini alla veranda, in mezzo agli alberi, ecc... Io l'ho presa su amazon: 

http://amzn.to/2qvaTN3

c'è anche la versione da 1,5 metri con o senza il suo power bank, se ne avete uno potete usare quello...
Aggiungo qualche foto, fa davvero molta luce e penso la useremo spesso d'estate con la veranda aperta...

Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 18:22:12
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/05/2017 alle 23:51:19

buonasera furgonauti, che soluzione avete usato per la luce esterna sotto tendalino/veranda? knausboxlife

Ciao Roby dammi il tuo numero cosi ti scrivo su whatsapp visto che ho fb bloccato cosi ti spiego della striscia led ;)...ciao nè

9
Stefano1974
Stefano1974
15/09/2016 13
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 19:30:42
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/05/2017 alle 09:00:48

Forse te l'ho avevo anche chiesto. Dove ti hanno montato la seconda BS? Vicino all'altra non mi ci sta, a meno, forse, di non metterle entrambi stese su un fianco. E anche sotto il sedile ci sono apparecchiature.   Ciao Giorgio

Ciao, non ho ancora montato la seconda BS, prima lo uso per un po di mesi e poi vedrò se mi servirà .... Comunque non vedo molti posti dove metterla... o sotto il sedile passeggero ( se ci sta ) oppure forse sopra all'altra logicamente con una specie di impalcatura... 
9
Stefano1974
Stefano1974
15/09/2016 13
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 19:41:40
In risposta al messaggio di Omar14 del 16/05/2017 alle 22:44:13

Grazie Stefano x la risposta, vorrei averlo già sotto casa e pensare a cosa portare e organizzare x il Weekend che è in arrivo.....xo purtroppo nn è così, avrò molta strada da fare  prima di averlo, xché sono sempre più convinto che la fiera di Parma e il luogo perfetto x visionare confrontare e acquistate. Siete d'accordo? Buona serata a tt 😉

Figurati, se hai bisogno di altre info o altro chiedi pure. Immagino che brami dalla voglia di averlo sotto casa, ma rifletti con calma e se riesci aspetta la Fiera di Parma.
Ti porto il mio esempio di promozione alla fiera dello scorso anno. ( poi ogni marca ha le sue promozioni )
Acquistando il Kyros 5 il pacchetto fiera gratis  era -tendalino Thule, cerchi da 16",  fari Led , portata a 35 Q.li , autoradio = Valore di circa 2.900 euro 
I fari e i cerchi uno può anche farne a meno, ma il resto bene o male è utile ( per me ) 

Stefano
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 18:57:00
Ecco l'ultimo weekend riassunto in 3 minuti di video:

https://vimeo.com/218010674

Buona visione :)

16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 20:12:54
Dopo appena 6 anni dalla fine della produzione, sono uscite le prime immagini del nuovo modello del mio Raptor

https://www.youtube.com/watch?v=zavlTz6XQHQ

Confronti:
meno posti viaggio... meno posti letto (almeno nella versione mostrata); bagno, dinette, e cucina più stretti.sad
D'altra parte maggior stivaggio, impianti probabilmente migliori e meccanica (ovviamente)di ultimissima generazionewink

belli il bagno con cellula in vetroresina, il riscaldamento a termoconvettori, il frigo a cassetti , i rivestimenti sagomati di pareti e portelloni e i sedili posteriori automobilistici.

meno bella la componentistica dei mobili che pesca a piene mani dagli scaffali dei cugini della Rapido

Da verificare la funzionalità del pop out per il letto

certo é che certe soluzioni di qualità resteranno per sempre solo un ricordo dell'ultimo James Cook
Fra

Modificato da quattroD il 18/05/2017 alle 21:58:14
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 20:19:44
In risposta al messaggio di yarighidone del 18/05/2017 alle 18:57:00

Ecco l'ultimo weekend riassunto in 3 minuti di video: Buona visione :) Il mio blog di avventure:

Complimenti!!!!!!!
andrea
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 22:30:16
In risposta al messaggio di yarighidone del 18/05/2017 alle 18:57:00

Ecco l'ultimo weekend riassunto in 3 minuti di video: Buona visione :) Il mio blog di avventure:

Questa volta per cucinare avevi la vera "ciappa" ... bravo! e bravo anche per il video ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link