In risposta al messaggio di quattroD del 18/05/2017 alle 20:12:54
Dopo appena 6 anni dalla fine della produzione, sono uscite le prime immagini del nuovo modello del mio Raptor Confronti: meno posti viaggio... meno posti letto (almeno nella versione mostrata); bagno, dinette, e cucinapiù stretti. D'altra parte maggior stivaggio, impianti probabilmente migliori e meccanica (ovviamente)di ultimissima generazione belli il bagno con cellula in vetroresina, il riscaldamento a termoconvettori, il frigo a cassetti , i rivestimenti sagomati di pareti e portelloni e i sedili posteriori automobilistici. meno bella la componentistica dei mobili che pesca a piene mani dagli scaffali dei cugini della Rapido Da verificare la funzionalità del pop out per il letto certo é che certe soluzioni di qualità resteranno per sempre solo un ricordo dell'ultimo James Cook Fra
Sinceramente non mi piace molto il nuovo , mi sembra che si sia avvicinato alle disposizioni piu' comuni in circolazione . preferisco il tuo .
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
https://goo.gl/maps/3es7pfoAZpm
http://www.ladinia.it/it/tours/...
https://goo.gl/maps/W1T7fVt6QF12
CAMPING SASS DLACIAhttp://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di yarighidone del 17/05/2017 alle 11:22:44
Ciao, io per la luce frontale ho preso una striscia led chiamata Luminoodle lunga 3 metri con attacco USB che si può collegare ad un power bank oppure con una prolunga alla presa usb del mezzo. L'ho testata per la primavolta questo weekend e mi è piaciuta molto! Si può attaccare al mezzo con dei magneti che ha oppure con dei cordini alla veranda, in mezzo agli alberi, ecc... Io l'ho presa su amazon: c'è anche la versione da 1,5 metri con o senza il suo power bank, se ne avete uno potete usare quello... Aggiungo qualche foto, fa davvero molta luce e penso la useremo spesso d'estate con la veranda aperta... Il mio blog di avventure:
Ciao Yari, stavo valutando anche io l'acquisto di quella striscia a led. Ero indeciso tra 1,5 e 3 metri, non vorrei troppa luce, non vorrei l'effetto illuminazione a giorno durante le cene all'aperto 😉. È forte come luce? Parli di magneti per fissarla, sono già compresi? Grazie
http://yarighidone.blogspot.it
In risposta al messaggio di yarighidone del 19/05/2017 alle 14:21:46
Ciao Delboo, anche io non amo i luoghi troppo illuminati (la luce all'interno del furga in alto non la accendo mai!) e con questa mi sono trovato bene.subito provandola in casa al buio ci ero rimasto un po' male perchènon sembrava molto potente, ma nel nulla illumina bene, il giusto secondo me! Se fa troppa luce in alcune occasione puoi sempre arrotolarne un pezzo e metterla nella sua sacca, cosi fa anche una luce più diffusa :) Si, ha 5 magneti inclusi che puoi spostare dove servono di più, la cosa più sensata è metterli ogni 50 cm circa ;) L'altra sera al moncenisio tirava un vento pazzesco ed è rimasta su senza problemi... Il mio blog di avventure:
Grazie!
In risposta al messaggio di giornifelici del 15/05/2017 alle 21:19:15
La panca ha un'altezza di 47/48 cm,le mie batterie,come le tue sono 22cm,quindi....ci stanno!! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Fatta la misura e, senza buttare il coperchio, non arrivo a 39 cm
Giorgio
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/05/2017 alle 21:33:11
Fatta la misura e, senza buttare il coperchio, non arrivo a 39 cm Ciao Giorgio
Allora,hanno cambiato qualcosa e a questo punto,niente accoppiata!
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/05/2017 alle 22:32:06
Allora,hanno cambiato qualcosa e a questo punto,niente accoppiata! Devi trovare un'altra soluzione! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Ma metterle stese, sempre che ci stiano, è una cavolata?
Giorgio
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/05/2017 alle 09:13:14
Ma metterle stese, sempre che ci stiano, è una cavolata? Ciao Giorgio
Questo non te lo so dire.
In risposta al messaggio di topanga del 19/05/2017 alle 07:53:52
Ci sono 3 cose che non mi convincono ma che sono difficili da valutare solo da un video: - sedili dinette a 90° - specchi sulla porta del bagno (peso?impronte dei bambini????) - la parte laterale che si apre per permettereai più lunghi di dormire comodi pregiudica la sosta libera in quanto fuoriesce dalla sagoma del mezzo. Preferisco il tuo. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
ciao e ti rispondo x il solo peso dello specchio che quasi certamente sono in plexiglas ,almeno oggi si usano x il discorso SICUREZZA in ambienti domestici e SICURAMENTE trova praticità nei camper proprio x il fattore SICUREZZA che ben si sposa su un ambiente in movimento e quindi delicato . comunque sia se qualche camperista lo volesse installare chieda a qualche falegnameria SERIA che esegue arredamenti x bar o ambienti x ristorazione in genere . il costo è contenuto .poco + del costo del normale plexiglas trasparente .
In risposta al messaggio di topanga del 19/05/2017 alle 07:53:52
Ci sono 3 cose che non mi convincono ma che sono difficili da valutare solo da un video: - sedili dinette a 90° - specchi sulla porta del bagno (peso?impronte dei bambini????) - la parte laterale che si apre per permettereai più lunghi di dormire comodi pregiudica la sosta libera in quanto fuoriesce dalla sagoma del mezzo. Preferisco il tuo. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Condivido le tue perplessità, gli concedo solo che siamo di fronte al primo prototipo e quindi magari certe scelte, come gli schienali,verranno rivisti.. è che non possono certo rincorrere le fantasie del codice dalla strada italiano riguardo alle differenze fra sosta e campeggio.
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/05/2017 alle 09:13:14
Ma metterle stese, sempre che ci stiano, è una cavolata? Ciao Giorgio
Se monti batterie AGM puoi metterle come vuoi, è uno dei vantaggi. Logicamente chiedi conferma a chi te le vende e non fidarti dei consigli su un forum, ma a suo tempo avevo studiato la cosa per metterle su una barca e a me risulta così
In risposta al messaggio di fabiseb del 20/05/2017 alle 10:36:38
Se monti batterie AGM puoi metterle come vuoi, è uno dei vantaggi. Logicamente chiedi conferma a chi te le vende e non fidarti dei consigli su un forum, ma a suo tempo avevo studiato la cosa per metterle su una barca e a me risulta così - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
Ottimo consiglio!
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/05/2017 alle 11:11:48
Ottimo consiglio! Non fidarsi di quello che consigliano su un forum,ma anche tu hai consigliato questo sul forum!😀 Poi,per dirla tutta,tante volte chi vende,non sa neanche a cosa serve ciò che vende! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Infatti,vado a memoria, ma la memoria sta pure invecchiando
. Comunque hai ragione, ormai chi vende non sa neanche cosa vende! In risposta al messaggio di druido del 20/05/2017 alle 18:31:19
Ciao a tutti, finalmente torniamo su un furgonato ora che figli sono quasi indipendenti......ma solo quasi, perciò ora che è arrivato il nuovo mezzo....un Knaus boxstar 600 solution, con il letto basculante sopra la dinette,ho un problema su dove montare una tv.....serve a volte.......... Lo spazio più indicato sembra la parete dietro la dinette, che separa dal bagno, ma non ho visto nessuna predisposizione e la parete mi sembra fragile per questo scopo. In attesa che il concessionario mi dia qualche info in più, c'è qualcuno che qualche esperienza su mezzi uguali o simili?. qualche foto sarebbe il massimo. Grazie in anticipo e buoni km. Marco
Ciao, la parete dietro la dinette è molto sottile, quindi ho studiato questa staffa da fissare alla struttura delle cinture. Fatto lo stampo su carta l'ho portata da un carpenterie per la realizzazione. Nella parte superiore ho fatto dei fori per montare la staffa porta TV della Meliconi (Ho scelto il modello con il minor ingombro da chiuso, solo 8 cm. altrimenti lo sportello laterale può urtare la TV ). Lo spazio tra la staffa e la parete l'ho risolto con un tampone in gomma in modo che durante il viaggio non oscilli. ti allego delle foto, e se a te o altri può interessare posso dare le misure o maggiori dettagli.
In risposta al messaggio di druido del 20/05/2017 alle 18:31:19
Ciao a tutti, finalmente torniamo su un furgonato ora che figli sono quasi indipendenti......ma solo quasi, perciò ora che è arrivato il nuovo mezzo....un Knaus boxstar 600 solution, con il letto basculante sopra la dinette,ho un problema su dove montare una tv.....serve a volte.......... Lo spazio più indicato sembra la parete dietro la dinette, che separa dal bagno, ma non ho visto nessuna predisposizione e la parete mi sembra fragile per questo scopo. In attesa che il concessionario mi dia qualche info in più, c'è qualcuno che qualche esperienza su mezzi uguali o simili?. qualche foto sarebbe il massimo. Grazie in anticipo e buoni km. Marco
io nel mio Knaus l'ho messa una proprio su quella parete e l'altra sull'altra parete del bagno per il letto posteriore.