In risposta al messaggio di druido del 20/05/2017 alle 22:53:36
Grazie mille, a parte alcuni particolari che devo valutare perchè ad esempio sopra ho il letto basculante, mi sembra la direzione giuste, fra la parete e il letto ci sono circa 20..22 cm.......l'altro dubbio è ma la centralina/sintonizzatoredove la metto? devo avere accesso per aggiornamenti etc..... passare i cavi da sotto la panca? per poi tornare su da parete? mumble mumble.......
anche io ho il letto basculante e ho messo un 20 pollici, non il classico 15 da camper
http://yarighidone.blogspot.it
/2017/05/due-accessori-da-avere-sul-camper-per.html" target="_blank">http://yarighidone.blogspot.it
/...http://yarighidone.blogspot.it
In risposta al messaggio di druido del 20/05/2017 alle 22:53:36
Grazie mille, a parte alcuni particolari che devo valutare perchè ad esempio sopra ho il letto basculante, mi sembra la direzione giuste, fra la parete e il letto ci sono circa 20..22 cm.......l'altro dubbio è ma la centralina/sintonizzatoredove la metto? devo avere accesso per aggiornamenti etc..... passare i cavi da sotto la panca? per poi tornare su da parete? mumble mumble.......
La soluzione che ho messo io staffa + porta tv e TV montata tutto chiuso misura 13 cm. quindi ci sta.
In risposta al messaggio di Stefano1974 del 20/05/2017 alle 20:39:15
Ciao, la parete dietro la dinette è molto sottile, quindi ho studiato questa staffa da fissare alla struttura delle cinture. Fatto lo stampo su carta l'ho portata da un carpenterie per la realizzazione. Nella parte superioreho fatto dei fori per montare la staffa porta TV della Meliconi (Ho scelto il modello con il minor ingombro da chiuso, solo 8 cm. altrimenti lo sportello laterale può urtare la TV ). Lo spazio tra la staffa e la parete l'ho risolto con un tampone in gomma in modo che durante il viaggio non oscilli. ti allego delle foto, e se a te o altri può interessare posso dare le misure o maggiori dettagli. Però non ho idea se quando usi il letto basculante possa essere d'intralcio. Stefano
Hai modificato anche l'anta del mobile?
https://www.youtube.com/watch?v...
mi sembra un modello mai discusso, se poi sono stato io a non averlo notato vi chiedo scusa.In risposta al messaggio di yarighidone del 19/05/2017 alle 14:21:46
Ciao Delboo, anche io non amo i luoghi troppo illuminati (la luce all'interno del furga in alto non la accendo mai!) e con questa mi sono trovato bene.subito provandola in casa al buio ci ero rimasto un po' male perchènon sembrava molto potente, ma nel nulla illumina bene, il giusto secondo me! Se fa troppa luce in alcune occasione puoi sempre arrotolarne un pezzo e metterla nella sua sacca, cosi fa anche una luce più diffusa :) Si, ha 5 magneti inclusi che puoi spostare dove servono di più, la cosa più sensata è metterli ogni 50 cm circa ;) L'altra sera al moncenisio tirava un vento pazzesco ed è rimasta su senza problemi... Il mio blog di avventure:
ho appena speso 37 euro per colpa tua
In risposta al messaggio di 56carpas del 22/05/2017 alle 14:09:35
stefano complimenti davvero per l'idea della staffa del televisore, credo che faremo più di un copia. vedo che hai comprato anche una piccola antenna, puoi scrivere il nome preciso del modello e della marca visto che dallafoto non riesco a leggerlo bene? grazie. poi per tutti gli altri amici di col vorrei chiedere se qualcuno ha montato il portabici SAWIKO mi sembra un modello mai discusso, se poi sono stato io a non averlo notato vi chiedo scusa. carmine
l'antenna l'ho presa un paio di mesi fa. al momento su amazon non è disponibile (credo ci sia la versione nera).
In risposta al messaggio di Emanuele del 22/05/2017 alle 16:02:44
Io consiglio ancora il ricevitore Cobra Libellula, collegato ad una antenna sul tetto (l'antenna è la parte più importante e delicata) e un tablet android da 10 pollici. Molto più comodo che quella posizione infelice sullateste di quelli seduti dietro. Funziona anche a letto e all'esterni essendo wireless consumando molto meno di una TV. Quando non serve sparisce in un cassetto (o in tasca) e non attira i ladruncoli. Poca spesa tanta resa
l'avevo valutata ma per fare un tentativo il costo era (per me) elevato.
In risposta al messaggio di nascapatata del 22/05/2017 alle 16:21:31
l'avevo valutata ma per fare un tentativo il costo era (per me) elevato. alla fine ho preso a 14 eur l'antenna piatta e per una somma simile, un decoder che si attacca direttamente al cellulare (da ebay...se ne parlavatempo fa nella sez. accessori). per scelta personale sul tetto voglio solo gli oblò (e potendo neanche quelli) ;-) la tv per noi è secondaria (x le emergenze abbiamo i dvd e le pennette usb). ciao
Si, esistono prodotti alternativi, usb e wifi, a mio parere la posizione della tele sopra ai poggiatesta posteriori è accettabile solo per due persone.
In risposta al messaggio di fabiseb del 20/05/2017 alle 17:30:53
Infatti,vado a memoria, ma la memoria sta pure invecchiando . Comunque hai ragione, ormai chi vende non sa neanche cosa vende! - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
Comunque... tutti i venditori che mi hanno risposto, hanno confermato che le AGM si possono montare anche coricate... ora parto con le simulazioni.
Giorgio
, Vedo di rispondere a tutte le domande. https://www.amazon.it/1byone-ul...
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/05/2017 alle 17:20:28
Comunque... tutti i venditori che mi hanno risposto, hanno confermato che le AGM si possono montare anche coricate... ora parto con le simulazioni. . Ciao Giorgio
Il mobile del mio Kyros ha l'anta che va da parete a parete,la tv l'ho messa sopra alla cabina,anche se la posizione sopra alla dinette la trovavo più comoda.
In risposta al messaggio di Stefano1974 del 22/05/2017 alle 18:05:11
Intanto grazie , Vedo di rispondere a tutte le domande. @Yari grazie, seguo sempre volentieri i tuoi blog, la TV non è una necessità , e quindi ho voluto creare una soluzione meno invasiva possibile per il raptor insenso di buchi .... @gionifelici: nessuna modifica all'anta del mobile, grazie a quella staffa che vista di lato fa una L mi sono spostato verso la parete, poi ho scelto il porta tv Meliconi che da chiuso misura solo 8 cm, e le TV molto piatte che fanno ora son riuscito a far stare tutto dentro a 13 cm avanzando ancora 2-3 cm per aprire l'anta sopra la dinette @obelix e 56 carpas grazie : La piastra è in acciaio con uno spessore di 4 mm, è fissata solo alla strutture delle cinture con delle belle viti e 2 dadi di cui quello sopra autobloccante ( infondo al posto allego foto ) Durante il viaggio non si muove nulla, all'inizio si perché rimaneva dello spazio di 2-3 cm tra la piastra e la parete, poi ho posizionato un tampone di gomme, avviato ad una piastra a L la quale è fissata con del ricomponente alla piastra principale ( quindi ferro con ferro ) dalle foto si vede del nastro americano che tiene unito tutto, l'ho messo per una sicurezza mia. Con questo sistema ( da chiusa ) non vibra nulla. Di contro, quanto estendo un po il porta tv della Meliconi la staffa si stacca dalla parete , ma è una flessione normale, e non ho fatto alcun foro nella esile parete del bagno. L'antenna si chiama 1byone , al momento la mia non c'è più, ma ti linko una uguale, allo stesso prezzo sr_1_2?ie=UTF8&qid=1495467039&sr=8-2&keywords=1byone+antenna Ho fatto varie prove e ti assicuro che appoggiandola ai vetri laterali prende 300 canali. Ad aprile mi trovavo al lago di Resia ( posto molto isolato da tutti i segnali e nonostante ciò qualche canale lo prendevo ) quindi a mio modesto parere questa antenna vale tanto quanto quelle sul tetto con il pro che spensi una miseria, non devi fare fori e quando ti viene l'allergia della TV togli tutti in 2 secondi :) ok di contro c'è che devi estrarla dalla scatolina, appoggialo al vetro e avere un cavo volante in giro .. ma dopo sparisce .... Poi ci saranno dei giorni o posti che non prenderà magari ... che pazienza farò dell'altro ... ma almeno non ho fatto nessuno foro sul mio amato raptor Stefano
Grazie di tutte le info per copiare meglio, appena mi arriva il camper procedo anch'io in questo modo.
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di simo il 4 del 23/05/2017 alle 09:00:56
Bello il lavoro che hai fatto, mi sorge però un dubbio. Per legge/omologazione/sicurezza tu puoi andare a forare la piastra dove ci sono le cinture di sicurezza? In caso di incidente (spero ovviamente che non succeda mai), potresti avere problemi con assicurazione ecc? Grazie, Simone. Simone Helix Camper Galibier 620S
Ciao e grazie.