CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1952 20 47185
21
druido
druido
07/01/2005 128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 22:53:36
Grazie mille, a parte alcuni particolari che devo valutare perchè ad esempio sopra ho il letto basculante, mi sembra la direzione giuste, fra la parete e il letto ci sono circa 20..22 cm.......l'altro dubbio è ma la centralina/sintonizzatore dove la metto? devo avere accesso per aggiornamenti etc..... passare i cavi da sotto la panca? per poi tornare su da parete?
mumble mumble.......
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 10:24:16
In risposta al messaggio di druido del 20/05/2017 alle 22:53:36

Grazie mille, a parte alcuni particolari che devo valutare perchè ad esempio sopra ho il letto basculante, mi sembra la direzione giuste, fra la parete e il letto ci sono circa 20..22 cm.......l'altro dubbio è ma la centralina/sintonizzatore
dove la metto? devo avere accesso per aggiornamenti etc..... passare i cavi da sotto la panca? per poi tornare su da parete? mumble mumble.......
...

anche io ho il letto basculante e ho messo un 20 pollici, non il classico 15 da camper
knausboxlife
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 17:28:59
Ciao Stefano, complimenti bel lavoro. Io però spero di riuscire a stare senza tv :D
Per chi fosse interessato alla striscia led ho scritto un articolo sul mio blog, anche la pietra per cucinare è una bella trovata!

http://yarighidone.blogspot.it

/2017/05/due-accessori-da-avere-sul-camper-per.html" target="_blank">

/...
Ciaooo! :)
Il mio blog di avventure:

9
Stefano1974
Stefano1974
15/09/2016 13
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 22:12:06
In risposta al messaggio di druido del 20/05/2017 alle 22:53:36

Grazie mille, a parte alcuni particolari che devo valutare perchè ad esempio sopra ho il letto basculante, mi sembra la direzione giuste, fra la parete e il letto ci sono circa 20..22 cm.......l'altro dubbio è ma la centralina/sintonizzatore
dove la metto? devo avere accesso per aggiornamenti etc..... passare i cavi da sotto la panca? per poi tornare su da parete? mumble mumble.......
...

La soluzione che ho messo io staffa + porta tv e TV montata tutto chiuso misura 13 cm. quindi ci sta. 
Per il discorso centralina non saprei dove metterla, io ho preso quella TV con decoder digitale e satellitare già integrati. 
Ho preso una piccola antenna che va una meraviglia ( ti allego foto ) e prossimamente credo prenderò una parabola portatile quando esco dall'Italia 

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 10:41:03

Complimenti Stefano. ottima idea fissarla sul montante delle cinture, mi sa che ti copierò l'idea.
Ti chiederei qualche di info:
- la piastra di metallo la hai fissata solo al montante cinture oppure anche alla parete.
- Quando viaggi la tv appesa è stabile oppure vibra?
- che spessore ha la piastra costruita?
Obelix

Modificato da Obelix 1 il 22/05/2017 alle 10:42:28
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2788
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 11:08:57
In risposta al messaggio di Stefano1974 del 20/05/2017 alle 20:39:15

Ciao, la parete dietro la dinette è molto sottile, quindi ho studiato questa staffa da fissare alla struttura delle cinture. Fatto lo stampo su carta l'ho portata da un carpenterie per la realizzazione. Nella parte superiore
ho fatto dei fori per montare la staffa porta TV della Meliconi (Ho scelto il modello con il minor ingombro da chiuso, solo 8 cm. altrimenti lo sportello laterale può urtare la TV ). Lo spazio tra la staffa e la parete l'ho risolto con un tampone in gomma in  modo che durante il viaggio non oscilli. ti allego delle foto, e se a te o altri può interessare posso dare le misure o maggiori dettagli. Però non ho idea se quando usi il letto basculante possa essere d'intralcio.  Stefano  
...

Hai modificato anche l'anta del mobile?

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 14:09:35
stefano complimenti davvero per l'idea della staffa del televisore, credo che faremo più di un copia. vedo che hai comprato anche una piccola antenna, puoi scrivere il nome preciso del modello e della marca visto che dalla foto non riesco a leggerlo bene? grazie.
poi per tutti gli altri amici di col vorrei chiedere se qualcuno ha montato il portabici "SAWIKO" 

https://www.youtube.com/watch?v...

mi sembra un modello mai discusso, se poi sono stato io a non averlo notato vi chiedo scusa.
carmine
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 14:56:32
In risposta al messaggio di yarighidone del 19/05/2017 alle 14:21:46

Ciao Delboo, anche io non amo i luoghi troppo illuminati (la luce all'interno del furga in alto non la accendo mai!) e con questa mi sono trovato bene.subito provandola in casa al buio ci ero rimasto un po' male perchè
non sembrava molto potente, ma nel nulla illumina bene, il giusto secondo me! Se fa troppa luce in alcune occasione puoi sempre arrotolarne un pezzo e metterla nella sua sacca, cosi fa anche una luce più diffusa :) Si, ha 5 magneti inclusi che puoi spostare dove servono di più, la cosa più sensata è metterli ogni 50 cm circa ;) L'altra sera al moncenisio tirava un vento pazzesco ed è rimasta su senza problemi... Il mio blog di avventure:
...

ho appena speso 37 euro per colpa tua wink
già avevo due lampadine da campeggio (una ricaricabile col suo pannellino, una alimentabile da powerbank).
grazie per il suggerimento.
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 15:16:52
In risposta al messaggio di 56carpas del 22/05/2017 alle 14:09:35

stefano complimenti davvero per l'idea della staffa del televisore, credo che faremo più di un copia. vedo che hai comprato anche una piccola antenna, puoi scrivere il nome preciso del modello e della marca visto che dalla
foto non riesco a leggerlo bene? grazie. poi per tutti gli altri amici di col vorrei chiedere se qualcuno ha montato il portabici SAWIKO  mi sembra un modello mai discusso, se poi sono stato io a non averlo notato vi chiedo scusa. carmine
...

l'antenna l'ho presa un paio di mesi fa. al momento su amazon non è disponibile (credo ci sia la versione nera).
ne sono molto soddisfatto a volte prende meglio i canali in hd che non quelli normali. il filo impiccia un pò se la si usa all'interno.
l'ho dimenticata una notte all'esterno sotto la pioggia e non ha avuto problemi di sorta (magari tra qualche tempo si ossiderà)
non ho capito a cosa servano i due quadratini adesivi in dotazione.
la marca è 1byOne
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 16:02:44
Io consiglio ancora il ricevitore Cobra Libellula, collegato ad una antenna sul tetto (l'antenna è la parte più importante e delicata) e un tablet android da 10 pollici.
Molto più comodo che quella posizione infelice sulla teste di quelli seduti dietro.
Funziona anche a letto e all'esterni essendo wireless consumando molto meno di una TV.
Quando non serve sparisce in un cassetto (o in tasca) e non attira i ladruncoli.
Poca spesa tanta resa
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 16:21:31
In risposta al messaggio di Emanuele del 22/05/2017 alle 16:02:44

Io consiglio ancora il ricevitore Cobra Libellula, collegato ad una antenna sul tetto (l'antenna è la parte più importante e delicata) e un tablet android da 10 pollici. Molto più comodo che quella posizione infelice sulla
teste di quelli seduti dietro. Funziona anche a letto e all'esterni essendo wireless consumando molto meno di una TV. Quando non serve sparisce in un cassetto (o in tasca) e non attira i ladruncoli. Poca spesa tanta resa
...

l'avevo valutata ma per fare un tentativo il costo era (per me) elevato.
alla fine ho preso a 14 eur l'antenna piatta e per una somma simile,  un decoder che si attacca direttamente al cellulare (da ebay...se ne parlava tempo fa nella sez. accessori).
per scelta personale sul tetto voglio solo gli oblò (e potendo neanche quelli)  ;-)
la tv per noi è secondaria (x le emergenze abbiamo i dvd e le pennette usb).

ciao
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 16:46:22
In risposta al messaggio di nascapatata del 22/05/2017 alle 16:21:31

l'avevo valutata ma per fare un tentativo il costo era (per me) elevato. alla fine ho preso a 14 eur l'antenna piatta e per una somma simile,  un decoder che si attacca direttamente al cellulare (da ebay...se ne parlava
tempo fa nella sez. accessori). per scelta personale sul tetto voglio solo gli oblò (e potendo neanche quelli)  ;-) la tv per noi è secondaria (x le emergenze abbiamo i dvd e le pennette usb). ciao
...

Si, esistono prodotti alternativi, usb e wifi, a mio parere la posizione della tele sopra ai poggiatesta posteriori è accettabile solo per due persone.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4659
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 17:20:28
In risposta al messaggio di fabiseb del 20/05/2017 alle 17:30:53

Infatti,vado a memoria, ma la memoria sta pure invecchiando .  Comunque hai ragione, ormai chi vende non sa  neanche cosa vende! - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio

Comunque... tutti i venditori che mi hanno risposto, hanno confermato che le AGM si possono montare anche coricate... ora parto con le simulazioni.
.
Ciao

Giorgio

9
Stefano1974
Stefano1974
15/09/2016 13
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 18:05:11
Intanto grazie smiley, Vedo di rispondere a tutte le domande.
@Yari grazie, seguo sempre volentieri i tuoi blog, la TV non è una necessità , e quindi ho  voluto  creare una soluzione meno invasiva possibile per il raptor in senso di buchi ....
@gionifelici: nessuna modifica all'anta del mobile, grazie a quella staffa che vista di lato fa una L mi sono spostato verso la parete, poi ho scelto il porta tv Meliconi che da chiuso misura solo 8 cm, e le TV molto piatte che fanno ora son riuscito a far stare tutto dentro a 13 cm avanzando ancora 2-3 cm per aprire l'anta sopra la dinette
@obelix e 56 carpas grazie :
La piastra è in acciaio con uno spessore di 4 mm, è fissata solo alla strutture delle cinture con delle belle viti e 2 dadi di cui quello sopra autobloccante ( infondo al posto allego foto ) 
Durante il viaggio non si muove nulla, all'inizio si perché rimaneva dello spazio di 2-3 cm tra la piastra e la parete, poi ho posizionato un tampone di gomme, avviato ad una piastra a L la quale è fissata con del ricomponente alla piastra principale ( quindi ferro con ferro ) dalle foto si vede del nastro americano che tiene unito tutto, l'ho messo per una sicurezza mia. Con questo sistema ( da chiusa ) non vibra nulla.
Di contro, quanto estendo un po il porta tv della Meliconi la staffa si stacca dalla parete , ma è una flessione normale, e non ho fatto alcun foro nella esile parete del bagno. 
L'antenna si chiama 1byone , al momento la mia non c'è più, ma ti linko una uguale, allo stesso prezzo 

https://www.amazon.it/1byone-ul...

Ho fatto varie prove e ti assicuro che appoggiandola ai vetri laterali prende 300 canali. Ad aprile mi trovavo al lago di Resia ( posto molto isolato da tutti i segnali e nonostante ciò qualche canale lo prendevo ) quindi a mio modesto parere questa antenna vale tanto quanto quelle sul tetto con il pro che spensi una miseria, non devi fare fori e quando ti viene l'allergia della TV togli tutti in 2 secondi :) ok di contro c'è che devi estrarla dalla scatolina, appoggialo al vetro e avere un cavo volante in giro .. ma dopo sparisce .... 
Poi ci saranno dei giorni o posti che non prenderà magari ... che pazienza farò dell'altro ... ma almeno non ho fatto nessuno foro sul mio amato raptor wink

Stefano

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2788
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 18:54:38
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/05/2017 alle 17:20:28

Comunque... tutti i venditori che mi hanno risposto, hanno confermato che le AGM si possono montare anche coricate... ora parto con le simulazioni. . Ciao Giorgio

Il mobile del mio Kyros ha l'anta che va da parete a parete,la tv l'ho messa sopra alla cabina,anche se la posizione sopra alla dinette la trovavo più comoda.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

21
druido
druido
07/01/2005 128
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 20:34:40
Buonasera a tutti, grazie per gli input, vedo come raggruppare le idee e poi vi posterò il risultato del lavoro.....in attesa di macinare km.......
Ciao, Marco
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 22:27:33
In risposta al messaggio di Stefano1974 del 22/05/2017 alle 18:05:11

Intanto grazie , Vedo di rispondere a tutte le domande. @Yari grazie, seguo sempre volentieri i tuoi blog, la TV non è una necessità , e quindi ho  voluto  creare una soluzione meno invasiva possibile per il raptor in
senso di buchi .... @gionifelici: nessuna modifica all'anta del mobile, grazie a quella staffa che vista di lato fa una L mi sono spostato verso la parete, poi ho scelto il porta tv Meliconi che da chiuso misura solo 8 cm, e le TV molto piatte che fanno ora son riuscito a far stare tutto dentro a 13 cm avanzando ancora 2-3 cm per aprire l'anta sopra la dinette @obelix e 56 carpas grazie : La piastra è in acciaio con uno spessore di 4 mm, è fissata solo alla strutture delle cinture con delle belle viti e 2 dadi di cui quello sopra autobloccante ( infondo al posto allego foto )  Durante il viaggio non si muove nulla, all'inizio si perché rimaneva dello spazio di 2-3 cm tra la piastra e la parete, poi ho posizionato un tampone di gomme, avviato ad una piastra a L la quale è fissata con del ricomponente alla piastra principale ( quindi ferro con ferro ) dalle foto si vede del nastro americano che tiene unito tutto, l'ho messo per una sicurezza mia. Con questo sistema ( da chiusa ) non vibra nulla. Di contro, quanto estendo un po il porta tv della Meliconi la staffa si stacca dalla parete , ma è una flessione normale, e non ho fatto alcun foro nella esile parete del bagno.  L'antenna si chiama 1byone , al momento la mia non c'è più, ma ti linko una uguale, allo stesso prezzo  sr_1_2?ie=UTF8&qid=1495467039&sr=8-2&keywords=1byone+antenna  Ho fatto varie prove e ti assicuro che appoggiandola ai vetri laterali prende 300 canali. Ad aprile mi trovavo al lago di Resia ( posto molto isolato da tutti i segnali e nonostante ciò qualche canale lo prendevo ) quindi a mio modesto parere questa antenna vale tanto quanto quelle sul tetto con il pro che spensi una miseria, non devi fare fori e quando ti viene l'allergia della TV togli tutti in 2 secondi :) ok di contro c'è che devi estrarla dalla scatolina, appoggialo al vetro e avere un cavo volante in giro .. ma dopo sparisce ....  Poi ci saranno dei giorni o posti che non prenderà magari ... che pazienza farò dell'altro ... ma almeno non ho fatto nessuno foro sul mio amato raptor  Stefano  
...

Grazie di tutte le info per copiare meglio, appena mi arriva il camper procedo anch'io in questo modo.
Obelix
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 08:43:34
grazie per l'informazione stefano. anche per me la tv non è indispensabile quindi mi vanno benissimo soluzioni volanti come attualmente adotto all'occorrenza.
carmine
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 09:00:56
Bello il lavoro che hai fatto, mi sorge però un dubbio.
Per legge/omologazione/sicurezza tu puoi andare a forare la piastra dove ci sono le cinture di sicurezza? In caso di incidente (spero ovviamente che non succeda mai), potresti avere problemi con assicurazione ecc?

Grazie, Simone.
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

9
Stefano1974
Stefano1974
15/09/2016 13
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 09:21:07
In risposta al messaggio di simo il 4 del 23/05/2017 alle 09:00:56

Bello il lavoro che hai fatto, mi sorge però un dubbio. Per legge/omologazione/sicurezza tu puoi andare a forare la piastra dove ci sono le cinture di sicurezza? In caso di incidente (spero ovviamente che non succeda mai), potresti avere problemi con assicurazione ecc? Grazie, Simone. Simone Helix Camper Galibier 620S

Ciao e grazie.
Non ho fatto alcun foro alla parte superiore della struttura delle cinture, i 2 fori esistevano già ( credo sapessero già che volevo fare quel progetto hahahaha )
quindi non ho fatto alcuna modifica alle caratteristiche costruttive del veicolo. Prima di montarla mi sono informato bene, ho voluto appunto una piastra di acciaio ben fissata , perché sotto si siede mia figlia. Fatto vedere il lavoro anche ingegneri della Motorizzazione,  per me la sicurezza mia e dei  passeggeri viene sopra ogni cosa!!!  Tanto che non esiste che mia figlia dorma dietro o viaggi senza cinture, figuriamoci se gli metto qualcosa sopra la testa che gli possa cadere sopra.
Allego foto della parte superiore della struttura cinture cosi si può vedere che i fori esistono già, poi basta che smontiate i cuscini e lo potete vedere.

Ciao, Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link