CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1964 20 47190
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 19:53:27
In risposta al messaggio di campersempre del 22/07/2017 alle 17:27:19

Un po' si, mi sembra un po' meno a dir la verità, ma mi sembra comunque nella norma e abbastanza naturale e nella fisica delle cose ... C'è più in alto sulle barre verticali un secondo foro di serie dove spostare le canaline.
ma se non ti reggessero le gambe, come nel mio caso ( in realtà le gambe reggono benissimo, è il cuore che non regge le salite ) potresti bensare alle e-bike, e allora il portabici da gancio è quasi l'unica soluzione, però ti confermo che è un bel salasso sad
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 01:15:25
In risposta al messaggio di fabiseb del 22/07/2017 alle 19:53:27

ma se non ti reggessero le gambe, come nel mio caso ( in realtà le gambe reggono benissimo, è il cuore che non regge le salite ) potresti bensare alle e-bike, e allora il portabici da gancio è quasi l'unica soluzione, però ti confermo che è un bel salasso
no niente salassi, nemmeno le e-bike mi stanno bene, andremo a piedi  e ci spostiamo di più con il camper.
Mi sa che siamo entrambi nel club dei cuoricini da tenere sotto controllo o sbaglio! 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 09:38:23
In risposta al messaggio di campersempre del 23/07/2017 alle 01:15:25

no niente salassi, nemmeno le e-bike mi stanno bene, andremo a piedi  e ci spostiamo di più con il camper. Mi sa che siamo entrambi nel club dei cuoricini da tenere sotto controllo o sbaglio! 
Non sbagli, ho gia fatto un paio di volte un giro su quegli strani camper bianchi con scritto aznalubma sul cofano a sirene spiegate .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 17:48:46
In risposta al messaggio di fabiseb del 23/07/2017 alle 09:38:23

Non sbagli, ho gia fatto un paio di volte un giro su quegli strani camper bianchi con scritto aznalubma sul cofano a sirene spiegate .
L'esperienza per me è stata  di una sola volta, mi è sufficiente ... Giriamo in camper che ci fa bene allo spirito! poi fin che si può bici e nuoto ...
In bocca al lupo!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 08:31:51
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 21/07/2017 alle 17:31:15

vedrai non cambierà di molto la cosa, sicuramente faranno abbuffate di wurstel e krauti... meglio i nostri raduni con ciccia bona e ettolitri di vino rosso
laughha ha rispondo al tuo post perchè è quello che mi ha fatto sorridere stamattina;)
in risposta cumulativa anche per gli altri se magari sbirciando qualcosa attrae il vs interesse posso aiutarvi con la lingua. 
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 08:53:30
In risposta al messaggio di AA430 del 24/07/2017 alle 08:31:51

ha ha rispondo al tuo post perchè è quello che mi ha fatto sorridere stamattina;) in risposta cumulativa anche per gli altri se magari sbirciando qualcosa attrae il vs interesse posso aiutarvi con la lingua. 
è raro trovare gente che non se la tira
e ti traduce in italiano....
grazie comunque
LUIGI SANTONI
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 09:01:49
Quanti partono la prox settimana?
Destinazione?
Sono curioso...cheeky
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
8
Jacob
Jacob
24/07/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 07:57:30
Ciao a tutti da un aspirante velociraptor!
Mi spiego, insieme alla mia fidanzata stiamo cercando e valutando la possibilità di acquistare un camper l'anno prossimo. Diciamoci la veritàIl camper puro rispetto ai massacrati a un'indole più viaggiatrice :-) Abbiamo valutato anche semintegrali, ma forse per agilità, consumi e struttura il furgonato rimane il migliore per le nostre esigenze. 
Il vero problema che sta riscontrando quello dei prezzi: mentre prima salvati semintegrali si riescono trovare anche belle occasioni sotto i 20.000, per i velociraptor La ricerca si fa difficile specialmente per mezzi che abbiano quattro posti: non viaggiamo sempre da soli, e primo poi speriamo che la famiglia si allarga e non vorremmo cambiare camper tra un paio di anni.
Voi che siete amanti di tali mezzi avete qualche dritta su camper puri che potrebbero fare per noi ma che non sono per forza di primo pelo? Ho visto con grande interesse i rollerteam livingstone e i knaus (troppo recenti per i nostri budget) e seguo le trasformazioni di nuova camper Marostica e Adami. L'acquisto sarà fatto l'anno prossimo... Nel frattempo vi leggiamo!
Buona strada a tutti
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 08:04:30
e' sparito un mio intervento fatto ieri dove mettevo un link di un Adria SHX del 2016 con 12.000 km...non si può?
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 08:56:39
In risposta al messaggio di topanga del 24/07/2017 alle 09:01:49

Quanti partono la prox settimana? Destinazione? Sono curioso...
Noi quelle centrali di Agosto destinazione Colmar e Strasburgo e giretto in Germania in base alla voglia ed interesse di visitare/vedere che abbiamo.
 winklaugh

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 10:22:15
In risposta al messaggio di topanga del 25/07/2017 alle 08:04:30

e' sparito un mio intervento fatto ieri dove mettevo un link di un Adria SHX del 2016 con 12.000 km...non si può?
Dov'era Mauro? Interessa a mio cognato wink... la "furgonite" fa male ed è contagiosa angel

Simone
Helix Camper Galibier 620S
11
Captain Luk
Captain Luk
10/10/2014 30
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 10:25:54
In risposta al messaggio di Jacob del 25/07/2017 alle 07:57:30

Ciao a tutti da un aspirante velociraptor! Mi spiego, insieme alla mia fidanzata stiamo cercando e valutando la possibilità di acquistare un camper l'anno prossimo. Diciamoci la veritàIl camper puro rispetto ai massacrati
a un'indole più viaggiatrice :-) Abbiamo valutato anche semintegrali, ma forse per agilità, consumi e struttura il furgonato rimane il migliore per le nostre esigenze.  Il vero problema che sta riscontrando quello dei prezzi: mentre prima salvati semintegrali si riescono trovare anche belle occasioni sotto i 20.000, per i velociraptor La ricerca si fa difficile specialmente per mezzi che abbiano quattro posti: non viaggiamo sempre da soli, e primo poi speriamo che la famiglia si allarga e non vorremmo cambiare camper tra un paio di anni. Voi che siete amanti di tali mezzi avete qualche dritta su camper puri che potrebbero fare per noi ma che non sono per forza di primo pelo? Ho visto con grande interesse i rollerteam livingstone e i knaus (troppo recenti per i nostri budget) e seguo le trasformazioni di nuova camper Marostica e Adami. L'acquisto sarà fatto l'anno prossimo... Nel frattempo vi leggiamo! Buona strada a tutti
...
Io e mia moglie abbiamo fatto il vostro identico percorso e valutazioni... unica differenza che noi abbiamo già due bambine, abbiamo uno Chausson Vany 02 Max (configurazione con due matrimoniali a castello in coda) da 3 anni e siamo tutt'ora convinti di aver beccato il "mezzo perfetto" per noi.
E' vero quello che dici delle occasioni... difficile se non impossibile stare sotto i 20000€ per un mezzo recente/decente bisogna andare più sui 28-30000 è anche vero che questi mezzi sono un po' degli assegni circolari...
Alla fne io e mia moglie abbiamo scelto di spendere un po' di più (sempre occasione fascia 30-34000) ma di avere un mezzo che ci avrebbe garantito parecchi anni di autonomia. 
Ci siamo fatti un piccolo finanziamento e non c'è volta che usciamo senza pensare e dire: "mamma mia se abbiamo fatto la scelta giusta con questo camper!".
Impagabili le volte che arrivi vicino ai centri storici e parcheggi nei parcheggi delle auto (senza doverti fare km a piedi/bus perchè hai lasciato il camper in periferia) o quando arrivi nei campeggi anche pieni e quando ti vedono il mezzo ti dicono: "beh... un posticino per quello lo troviamo..."
CIao e buona scelta!
Luca
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 10:26:48
In risposta al messaggio di simo il 4 del 25/07/2017 alle 10:22:15

Dov'era Mauro? Interessa a mio cognato ... la furgonite fa male ed è contagiosa
Bono...metti Vicenza...
Secondo me è un ottimo mezzo, anche provvisto di gancio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 09:57:04
up!
8
Jacob
Jacob
24/07/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 12:25:39
In risposta al messaggio di Captain Luk del 25/07/2017 alle 10:25:54

Io e mia moglie abbiamo fatto il vostro identico percorso e valutazioni... unica differenza che noi abbiamo già due bambine, abbiamo uno Chausson Vany 02 Max (configurazione con due matrimoniali a castello in coda) da 3
anni e siamo tutt'ora convinti di aver beccato il mezzo perfetto per noi. E' vero quello che dici delle occasioni... difficile se non impossibile stare sotto i 20000€ per un mezzo recente/decente bisogna andare più sui 28-30000 è anche vero che questi mezzi sono un po' degli assegni circolari... Alla fne io e mia moglie abbiamo scelto di spendere un po' di più (sempre occasione fascia 30-34000) ma di avere un mezzo che ci avrebbe garantito parecchi anni di autonomia.  Ci siamo fatti un piccolo finanziamento e non c'è volta che usciamo senza pensare e dire: mamma mia se abbiamo fatto la scelta giusta con questo camper!. Impagabili le volte che arrivi vicino ai centri storici e parcheggi nei parcheggi delle auto (senza doverti fare km a piedi/bus perchè hai lasciato il camper in periferia) o quando arrivi nei campeggi anche pieni e quando ti vedono il mezzo ti dicono: beh... un posticino per quello lo troviamo... CIao e buona scelta! Luca
...
Grazie mille per le indicazioni Luca!
L'acquisto e lontano ma credo che valga la pena impegnarsi un po' a studiare l'argomento. L'indecisione era tra furgonato e un camper semi-integrale: i pro del furgonato li ho ben capiti, l'unica cosa che un po' mi spaventa ad essere sincero è lo spazio a disposizione.. Che ha due letti a castello in coda non ha gavoni poco capienti in caso di vacanze lunghe o di equipaggio di tre/quattro persone? Ho trovato molto interessanti anche se è decisamente poco economiche introvabili sul mercato dell'usato e soluzioni con letto basculante... Che fanno in modo di avere sul retro una sorta di garage.
Dalla vostra esperienza come vi siete organizzati? La prima cosa che mai venuto in mente è un porta tutto tipo Thule! 
Sul fronte sicurezza il camper puro mi convince molto!... E anche per quanto riguarda consumi/guidabilità/utilizzo simil 2a auto. 
Mi sa che a settembre un salto a Parma non me lo leva nessuno :-)
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 12:57:32
In risposta al messaggio di Jacob del 27/07/2017 alle 12:25:39

Grazie mille per le indicazioni Luca! L'acquisto e lontano ma credo che valga la pena impegnarsi un po' a studiare l'argomento. L'indecisione era tra furgonato e un camper semi-integrale: i pro del furgonato li ho ben capiti,
l'unica cosa che un po' mi spaventa ad essere sincero è lo spazio a disposizione.. Che ha due letti a castello in coda non ha gavoni poco capienti in caso di vacanze lunghe o di equipaggio di tre/quattro persone? Ho trovato molto interessanti anche se è decisamente poco economiche introvabili sul mercato dell'usato e soluzioni con letto basculante... Che fanno in modo di avere sul retro una sorta di garage. Dalla vostra esperienza come vi siete organizzati? La prima cosa che mai venuto in mente è un porta tutto tipo Thule!  Sul fronte sicurezza il camper puro mi convince molto!... E anche per quanto riguarda consumi/guidabilità/utilizzo simil 2a auto.  Mi sa che a settembre un salto a Parma non me lo leva nessuno :-)
...
Ciao Jacob,noi siamo in 4 con doppio matrimoniale dietro (Knaus boxstar family) e ti posso assicurare che di spazio ne trovi. Io vengo da un semintregale e in vacanza mi porto le stesse cose. Ho un porta bici da gancio traino (Atera ) e nel gavone ci stanno 4 sedie 2 sdraio catini ombrellone tavolo stendibiancheria 4 monopattini...etc etc 
andrea
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 11:09:58
Ciao, visto che qui bazzicano anche persone in procinto di cambiare mezzo sul mio blog ho scritto una recensione sul mio furgonato da 540, con pro e contro che ho notato dopo averci vissuto al suo interno per quasi 6 mesi. Non metto il link per evitare polermiche, ma per chi fosse interessato lo trova sul mio blog... ciao! 
Yari
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 12:29:12
In risposta al messaggio di campersempre del 22/07/2017 alle 17:27:19

Un po' si, mi sembra un po' meno a dir la verità, ma mi sembra comunque nella norma e abbastanza naturale e nella fisica delle cose ... C'è più in alto sulle barre verticali un secondo foro di serie dove spostare le canaline.
ho messo le canaline del portabici nell'altro foro predisposto più alto ma così risulta molto scomodo e più faticoso anche se ho qualche anno in meno di voi. penso di rimetterle basse e cercare uno sdoppiatore per i fanali, visto che con la bella stagione le bici le usiamo spesso e non stiamo mai fermi sullo stesso posto.

un altra cosa, con l'antenna digitale terrestre teleco (quella fissa) se collegoil decoder sky si riesce a ricevere qualcosa o serve la parabola puntata in direzione specifica?
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 22:59:14
La nuova grafica/impostazione  disorienta parecchi di noi ...  anche quelli in Ferie !
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 08:24:32
ma allora.... DOVE ANDATE IN FERIE?laughlaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link