CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1966 20 47190
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 17:04:34
Riguardo al portellone posteriore era stato pubblicato sul nostro sito dei velocicamperaptor delle mie idee fai da te tra le quali la chiusura interna del portellone appunto

http://camperaptor.blogspot.it/...

Lo continuo ad usare nelle soste notturne e nelle soste quando sono in giro per visite, funziona bene, semplice, ritengo abbastanza robusto da far girare le scatole all'eventuale malintenzionato, forse non robusto come quelli del link, ma penso sufficiente.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 17:08:45
In risposta al messaggio di topanga del 01/08/2017 alle 08:24:32

ma allora....DOVE ANDATE IN FERIE?
Grecia per un paio di settimane, ma di gran riposo, quest'anno siamo a pezzi ... sarà una vacanza molto stanziale.
Annullato viaggio Slovenia/Croazia (troppa gente e poco spazio in Croazia) o Spagna, trovato all'ultimo minuto un passaggio da Bari a prezzo abbordabile.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4669
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 17:20:04

Un paio di settimane in Alvernia e dintorni, Prima tappa a Vulcania poi si vedrà.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4669
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 17:28:47
In risposta al messaggio di campersempre del 03/08/2017 alle 17:04:34

Riguardo al portellone posteriore era stato pubblicato sul nostro sito dei velocicamperaptor delle mie idee fai da te tra le quali la chiusura interna del portellone appunto Lo continuo ad usare nelle soste notturne e nelle
soste quando sono in giro per visite, funziona bene, semplice, ritengo abbastanza robusto da far girare le scatole all'eventuale malintenzionato, forse non robusto come quelli del link, ma penso sufficiente.
...
Anche io ho fatto qualcosa di ancora più semplice, con un tirante tra due buchi già presenti, pensando al deterrente più che alla robustezza assoluta...se proprio vogliono entrare non è che si fermano davanti a un blocco, quando possono benissimo tagliare con un flessibile la finestra o l'oblò superiore di plexiglass.
Ma ancora non ho elaborato le varie idee trovate per il laterale, anche perché mi frena molto il dover bucare la lamiera per aggiungere qualcosa.
E' interessante la piastra interna, ma con la cucina davanti anche solo smontare il pannello mi sa che è un disastro.
Per un problema al portellone hanno dovuto smontarlo e hanno messo, se non ricordo male, 4h di mano d'opera... per fortuna il lavoro era in garanzia.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 17:31:30
In risposta al messaggio di ottina del 03/08/2017 alle 16:41:37

Noi andremo una settimana in Slovenia alle terme e una settimana in Carinzia voi invece...??  
verde Irlanda, imbarco in Normandia domenica pomeriggio arrivo in Irlanda lunedì mattinalaugh
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 17:33:35

cryingcrying Noi siamo sul traghetto che ci riporta al Pireo dopo 3 sett. in giro per le Cicladi,domani Patrasso-Ancona e...ferie finite!crying

Però venerdì prox si riparte per 5 giorni in montagna!wink
CarloVa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 18:15:30

Signori buongiorno,

sono a chiedere un'informazione al riguardo di un furgonato della Possl che avevo vicino in un'area di sosta.

Questo mezzo aveva il portellone laterale a scorrimento assistito e quindi si apriva e chiudeva senza fare il classico rumore dei normai portelloni,

Considerando che trovo questa funzione molto interessante l'ho cercata nel listino degli accessori del Ducato ma non l'ho trovata, non so quindi se sia solo un accessorio dato dal trasformatore Possl e se sia disponibile anche per altri marchi. 

Ringrazio sin d'ora chi mi risponderà.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 19:00:18
In risposta al messaggio di alexf del 03/08/2017 alle 18:15:30

Signori buongiorno, sono a chiedere un'informazione al riguardo di un furgonato della Possl che avevo vicino in un'area di sosta. Questo mezzo aveva il portellone laterale a scorrimento assistito e quindi si apriva e chiudeva
senza fare il classico rumore dei normai portelloni, Considerando che trovo questa funzione molto interessante l'ho cercata nel listino degli accessori del Ducato ma non l'ho trovata, non so quindi se sia solo un accessorio dato dal trasformatore Possl e se sia disponibile anche per altri marchi.  Ringrazio sin d'ora chi mi risponderà.  
...
Non è un accessorio Ducato Fiat, almeno mi risulta. Era uscito 2/3 anni fa con alcuni modelli della Poessl, nel salone di Parma dello scorso settembre lo avevo visto anche su altri modelli non Poessl, ma non ricordo quali. Mi pare di averli visti anche sui modelli della Hymer durante una serata promozionale in un concessionario dalle mie parti.
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 19:37:48
In risposta al messaggio di topanga del 03/08/2017 alle 17:31:30

verde Irlanda, imbarco in Normandia domenica pomeriggio arrivo in Irlanda lunedì mattina
Grandi !spero facciate un diario perché è una meta a cui penso parecchio....
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 20:58:47
In risposta al messaggio di campersempre del 03/08/2017 alle 19:00:18

Non è un accessorio Ducato Fiat, almeno mi risulta. Era uscito 2/3 anni fa con alcuni modelli della Poessl, nel salone di Parma dello scorso settembre lo avevo visto anche su altri modelli non Poessl, ma non ricordo quali. Mi pare di averli visti anche sui modelli della Hymer durante una serata promozionale in un concessionario dalle mie parti.

Ciao Bruno,

immaginavo non vedendolo sui cataloghi Fiat.
Probabilmente un accessorio after-market che però ho apprezzato molto in quanto silenziosissimo e pure sicuro a meno che non manchi energia elettrica e si rimanga sequestrati all'interno del mezzo...surprise

Sarebbe interessante scoprire chi produce questo meccanismo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 08:12:34
A proposito di chiusura assistita del portellone. Sul mio Possl del 2015 ho questa funzione, cioè in chiusura non serve dare il colpo secco per chiudere ma è sufficente accompagnare il portellone scorrevole perchè la parte terminale della chiusura avviene elettricamente . Altra cosa sono quei meccanismi di chiusura ed apertura delle porte laterali sullo auto.
E' mia oppinione che i pro ed i contro si equivalgano per questo accessorio.
I pro in chiusura si fà un po meno rumore,
I contro se l'aiuto a scorrere non è sufficentemente calibrato non avviene l'aggancio e non si chiude oppure si aggancia dietro ma non la serratura , se devi mettere l'antifurto devi attendere che la procedura di chiusura abbia finito il suo iter questione di secondi ma tant'è.
A voi una valutazione.
"il est interdit d'interdir"
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 09:20:52
In risposta al messaggio di Mocambo del 04/08/2017 alle 08:12:34

A proposito di chiusura assistita del portellone. Sul mio Possl del 2015 ho questa funzione, cioè in chiusura non serve dare il colpo secco per chiudere ma è sufficente accompagnare il portellone scorrevole perchè la parte
terminale della chiusura avviene elettricamente . Altra cosa sono quei meccanismi di chiusura ed apertura delle porte laterali sullo auto. E' mia oppinione che i pro ed i contro si equivalgano per questo accessorio. I pro in chiusura si fà un po meno rumore, I contro se l'aiuto a scorrere non è sufficentemente calibrato non avviene l'aggancio e non si chiude oppure si aggancia dietro ma non la serratura , se devi mettere l'antifurto devi attendere che la procedura di chiusura abbia finito il suo iter questione di secondi ma tant'è. A voi una valutazione.
...
Ciao Mocambo.
La chiusura assistita è un optional o è montata di serie?
Grazie

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 09:36:26
In risposta al messaggio di giornifelici del 02/08/2017 alle 10:15:25

La sett. di ferragosto,anche noi vorremmo andare a farci un giro.  da quelle parti,hai consigli su sentieri e rifugi?
se hai tempo di darci un'occhiata ti passo questo link:

http://www.pnab.it/

Poi per averla già vista ti consiglio la Val di Daone, valle grande e lunga con sentieri anche facili.
Bagolino con il suo famoso formaggio.
Sul passo del Tonale con le funivie che ti portano in vetta e puoi fare il sentiero della pace in discesa.
In Val MIller la salita al rifugio Gnutti attraverso le famose scale del Miller
(questa non so se la farò perchè le mie ginocchia mi ucciderebbero)
Essendo sata zona di confine ci sono molti forti della grande guerra e relativi musei.
Insomma roba in abbondanza.
Se hai qualcosa di specifico per quello che posso aiutare ben volentieri.
Tieni conto che noi partiamo lunedi
Alberto
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 09:37:06
In risposta al messaggio di gattuati del 04/08/2017 alle 09:20:52

Ciao Mocambo. La chiusura assistita è un optional o è montata di serie? Grazie
Di serie penso da Possl il mio è su meccanica Citroen, infatti tre le varie cose che trovi quando ritiri il mezzo tipo viti varie,plastiche, ecc. ti trovi pure la battuta originale del portellone.
"il est interdit d'interdir"
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 11:00:51
In risposta al messaggio di Mogath del 04/08/2017 alle 09:36:26

se hai tempo di darci un'occhiata ti passo questo link: Poi per averla già vista ti consiglio la Val di Daone, valle grande e lunga con sentieri anche facili. Bagolino con il suo famoso formaggio. Sul passo del Tonale con
le funivie che ti portano in vetta e puoi fare il sentiero della pace in discesa. In Val MIller la salita al rifugio Gnutti attraverso le famose scale del Miller (questa non so se la farò perchè le mie ginocchia mi ucciderebbero) Essendo sata zona di confine ci sono molti forti della grande guerra e relativi musei. Insomma roba in abbondanza. Se hai qualcosa di specifico per quello che posso aiutare ben volentieri. Tieni conto che noi partiamo lunedi Alberto
...
Grazie,ti farò sapere.
Possibilità di sosta in libera?

CarloVa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 11:19:49
In risposta al messaggio di Mocambo del 04/08/2017 alle 08:12:34

A proposito di chiusura assistita del portellone. Sul mio Possl del 2015 ho questa funzione, cioè in chiusura non serve dare il colpo secco per chiudere ma è sufficente accompagnare il portellone scorrevole perchè la parte
terminale della chiusura avviene elettricamente . Altra cosa sono quei meccanismi di chiusura ed apertura delle porte laterali sullo auto. E' mia oppinione che i pro ed i contro si equivalgano per questo accessorio. I pro in chiusura si fà un po meno rumore, I contro se l'aiuto a scorrere non è sufficentemente calibrato non avviene l'aggancio e non si chiude oppure si aggancia dietro ma non la serratura , se devi mettere l'antifurto devi attendere che la procedura di chiusura abbia finito il suo iter questione di secondi ma tant'è. A voi una valutazione.
...

Grazie per il tuo intervento.

Si tratta quindi di un servomeccanismo ad intervento limitato.
Comunque molto silenzioso e potrebbe essere un punto a mio favore in quanto, quello del rumore di chiusura, è una delle frecce che mia moglie mi lancia quando parlo di furgonati,

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 18:53:23
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/08/2017 alle 11:00:51

Grazie,ti farò sapere. Possibilità di sosta in libera?  
nella zona del parco Adamello Brenta ci sono molte possibilità di AA attrezzate,
per la sosta in libera onestamente non lo so perchè anch'io lo scoprirò al momento girovagando
... di solito davanti ai cimiteri non ti dicono niente...winkwinkwink
Alberto
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 10:10:05
In risposta al messaggio di Mogath del 04/08/2017 alle 18:53:23

nella zona del parco Adamello Brenta ci sono molte possibilità di AA attrezzate, per la sosta in libera onestamente non lo so perchè anch'io lo scoprirò al momento girovagando ... di solito davanti ai cimiteri non ti dicono niente... Alberto
Concordo.  La sosta davanti ai cimiteri , di solito, è tranquilla e i "vicini" non sono rumorosi.  Con un'eccezione , la Certosa di Bologna dove la sera ci sono spesso delle "signorine" , ma anche una pattuglia dei carabinieri.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 11:10:21
Chi mi sa dire la valutazione del mio Kyros 5 prestige del 2015  super accessoriato?

CarloVa
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 12:47:19
Penso dal 14 agosto di andare una settimana in montagna per fare un pò di camminate. Non conoscendo molto le Dolomiti ci hanno segnalato la Val di Rabbi  e S. Martino di Castrozza. Mia moglie vorrebbe stare in prossimità di una cittadina così da passare qualche serata a spasso e magari qualche bella mangiata, e quindi forse meglio S. Martino? 
Saluto tutti Pietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link