CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1967 20 47190
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 14:39:10
In risposta al messaggio di peter1 del 06/08/2017 alle 12:47:19

Penso dal 14 agosto di andare una settimana in montagna per fare un pò di camminate. Non conoscendo molto le Dolomiti ci hanno segnalato la Val di Rabbi  e S. Martino di Castrozza. Mia moglie vorrebbe stare in prossimità di una cittadina così da passare qualche serata a spasso e magari qualche bella mangiata, e quindi forse meglio S. Martino? 

Ciao Pietro,

alla fine della val di Rabbi c'è una bella area di soste (ex campeggio) ma è molto isolata e negli immediati dintoni non c'è niente per una passeggiata serale.

Qualcosa meglio a S. Martino ma anche qui l'AA po' scomoda al centro (che non è poi un gran che) e per arrivarci a piedi si fa una camminatona in salita tra lo smog delle auto che salgono.
L'AA ha comunque un pullmino di supporto per le ore serali e di giorno i mezzi pubblici che fermano davanti all'area.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 17:35:29
buon giorno a tutti vacanzieri e non avrei una domanda da porre sul mio furgone weinsberg 601 mq ho solo un letto matrimoniale e vorrei trasformare il letto in dinette in matrimoniale visto che a settembre dovremmo andare in 4 in sardegna x 10 giorni .
qualcuno di voi lo ha sicuramente fatto potrei avere qualche info o meglio qualche foto sul da farsi ?
ringrazio anticipatamente x le info che mi girerete.
gianni
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 07:55:15
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 06/08/2017 alle 17:35:29

buon giorno a tutti vacanzieri e non avrei una domanda da porre sul mio furgone weinsberg 601 mq ho solo un letto matrimoniale e vorrei trasformare il letto in dinette in matrimoniale visto che a settembre dovremmo andare
in 4 in sardegna x 10 giorni . qualcuno di voi lo ha sicuramente fatto potrei avere qualche info o meglio qualche foto sul da farsi ? ringrazio anticipatamente x le info che mi girerete.
...
Ciao cerca su questo blog, nei vecchi post:

http://camperaptor.blogspot.it/

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 16:21:28
Da leggere.

https://www.facebook.com/lastam...

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 17:59:55
In risposta al messaggio di gattuati del 11/08/2017 alle 16:21:28

Da leggere.
aggiungo il link per chi non e' in facebook

https://it.businessinsider.com/...

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 18:02:25
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 11/08/2017 alle 17:59:55

aggiungo il link per chi non e' in facebook
Grazie Paolo!

Gabriella

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 18:07:43
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 06/08/2017 alle 17:35:29

buon giorno a tutti vacanzieri e non avrei una domanda da porre sul mio furgone weinsberg 601 mq ho solo un letto matrimoniale e vorrei trasformare il letto in dinette in matrimoniale visto che a settembre dovremmo andare
in 4 in sardegna x 10 giorni . qualcuno di voi lo ha sicuramente fatto potrei avere qualche info o meglio qualche foto sul da farsi ? ringrazio anticipatamente x le info che mi girerete.
...
eccolo ..

http://camperaptor.blogspot.it/...

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 18:29:45
In risposta al messaggio di alexf del 03/08/2017 alle 18:15:30

Signori buongiorno, sono a chiedere un'informazione al riguardo di un furgonato della Possl che avevo vicino in un'area di sosta. Questo mezzo aveva il portellone laterale a scorrimento assistito e quindi si apriva e chiudeva
senza fare il classico rumore dei normai portelloni, Considerando che trovo questa funzione molto interessante l'ho cercata nel listino degli accessori del Ducato ma non l'ho trovata, non so quindi se sia solo un accessorio dato dal trasformatore Possl e se sia disponibile anche per altri marchi.  Ringrazio sin d'ora chi mi risponderà.  
...

Ciao .
 Qualche anno fa la Possl ha messo una chiusura assistita ma non un movimento del portellone .  Adria ha da due anni montato un portellone eletrico assistito . 
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 16:50:48
IMG_0666(1).JPGBuon ferragosto!

Simone
Helix Camper Galibier 620S

Modificato da simo il 4 il 15/08/2017 alle 16:52:19
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 17:00:17
In risposta al messaggio di simo il 4 del 15/08/2017 alle 16:50:48

Buon ferragosto!
Buon ferragosto
16
marinox
marinox
30/09/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 17:47:28
In risposta al messaggio di alexf del 06/08/2017 alle 14:39:10

Ciao Pietro, alla fine della val di Rabbi c'è una bella area di soste (ex campeggio) ma è molto isolata e negli immediati dintoni non c'è niente per una passeggiata serale. Qualcosa meglio a S. Martino ma anche qui
l'AA po' scomoda al centro (che non è poi un gran che) e per arrivarci a piedi si fa una camminatona in salita tra lo smog delle auto che salgono. L'AA ha comunque un pullmino di supporto per le ore serali e di giorno i mezzi pubblici che fermano davanti all'area. Ciao  
...
rispondo sul discorso porta bici che NON copri le luci di serie . ho capovolto i reggi bici in modo da far scendere il tutto e caricarle senza allungarmi , purtroppo ho invaso le luci e ho risolto con un duplicatore di luci , 70 euro e fine dei patemi .DSCN9860.JPG

la foto è più esplicativa . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 11:50:16
Si è fessurato il piatto doccia...angry
soluzioni? Costo??
È capitato solo a me?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 12:07:08
In risposta al messaggio di topanga del 17/08/2017 alle 11:50:16

Si è fessurato il piatto doccia... soluzioni? Costo?? È capitato solo a me?
No è capitato anche a me nel precedente camper. Però non mi ricordo quanto ho speso per la sostituzionefrown

Gabriella

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 12:15:06
Si è fessurato il piatto doccia...angry
soluzioni? Costo??
È capitato solo a me?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 21:08:07
In risposta al messaggio di topanga del 17/08/2017 alle 12:15:06

Si è fessurato il piatto doccia... soluzioni? Costo?? È capitato solo a me?
Mi dispiace moltissimo e, sinceramente, pensavo fosse principalmente un problema dei pannellati e di fascia medio bassa. Mi hai dato una bruttissima notizia.

Comunque non ho presente il bagno ma il pezzo in ABS ha un costo relativamente basso ma a volte, per sostituirlo, bisogna smontare tutto o quasi il locale wc e qui i costi salgono.

Da capire anche perchè si è rotto, forse la base su cui appoggia il piatto non è piana e bisogna sistemarla.
Può anche darsi sia un problema tutt altro che raro ed il costruttore potrebbe venire incontro alle spese poichè non si tratta di rotture da usura ma strutturali

Prova a metterla dura con il concessionario anche perchè mi sembra che il tuo camper sia abbastanza nuovo.

Purtroppo questi piatti sono in Abs termoformati e basta poco perchè si fessurino, dovrebbero venire prodotti con materiali e spessori diversi.
Esiste anche la possibilità di ripararli e rinforzarli ma prima prova a sentire il concessionario.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 19:39:54
Buonasera a tutti,
domandina facile facile... su un 636 con tetto a soffietto... ci sta il condizionatore in coda?!?

Seconda domanda: quanto si soffre nel soffietto d'estate e d'inverno?

Grazie e buona serata a tutti!
daniele
Memento audere semper!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 21:22:35
In risposta al messaggio di alexf del 17/08/2017 alle 21:08:07

Mi dispiace moltissimo e, sinceramente, pensavo fosse principalmente un problema dei pannellati e di fascia medio bassa. Mi hai dato una bruttissima notizia. Comunque non ho presente il bagno ma il pezzo in ABS ha un costo
relativamente basso ma a volte, per sostituirlo, bisogna smontare tutto o quasi il locale wc e qui i costi salgono. Da capire anche perchè si è rotto, forse la base su cui appoggia il piatto non è piana e bisogna sistemarla. Può anche darsi sia un problema tutt altro che raro ed il costruttore potrebbe venire incontro alle spese poichè non si tratta di rotture da usura ma strutturali Prova a metterla dura con il concessionario anche perchè mi sembra che il tuo camper sia abbastanza nuovo. Purtroppo questi piatti sono in Abs termoformati e basta poco perchè si fessurino, dovrebbero venire prodotti con materiali e spessori diversi. Esiste anche la possibilità di ripararli e rinforzarli ma prima prova a sentire il concessionario. Ciao  
...
Il mio camper ha più di 5 anni e 70.000 km. Magari il piatto fosse in Abs...invece è in pst. Inoltre sotto a dove passa il tubo dello scarico non appoggia...
certo che gli Helix con piatto doccia in acciaio sono diversi...
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 21:25:57
In risposta al messaggio di danicoach del 18/08/2017 alle 19:39:54

Buonasera a tutti, domandina facile facile... su un 636 con tetto a soffietto... ci sta il condizionatore in coda?!? Seconda domanda: quanto si soffre nel soffietto d'estate e d'inverno? Grazie e buona serata a tutti! daniele
Il condizionatore dovrebbe starci anche su un 599. Mentre la temperatura in inverno non potrà mai esserci la stessa temperatura sopra e sotto anche se porti aria calda sopra
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 15:44:53
In risposta al messaggio di danicoach del 18/08/2017 alle 19:39:54

Buonasera a tutti, domandina facile facile... su un 636 con tetto a soffietto... ci sta il condizionatore in coda?!? Seconda domanda: quanto si soffre nel soffietto d'estate e d'inverno? Grazie e buona serata a tutti! daniele
Ciao, in passato ho avuto un California. Per il tetto a soffietto, quando fa dannatamente caldo e non tira vento si muore di caldo, sia sopra che sotto, come a casa del resto.
se invece le temperature sono nella norma e di notte c'è arietta si dorme meglio sopra, perche solitamente, se non ero in campeggio, sotto è sempre stato tutto chiuso (ladri?), mentre sopra ci sono le tre aperture, di cui due compasso, che arieggiano a dovere. Certo anche i rumori sono più presenti perché è come stare in tenda, in inverno fino a pochi gradi sopra lo zero aggiungendo una copertura termica interna, fatta da me e tenuta con lo scotch e qualche elastico, con sacco pelo 5-10°C di comfort si stava benone con riscaldamento al minimo. sotto lo zero non ho mai dormito sopra, ma penso che faccia freddo. Ho provato a dormire in trentino a meno 16 gradi, al mattino ci eravamo svegliati con il ghiaccio sui finestrini lato interno! In quella occasione il tetto era alzato solo di 10cm per avere ricircolo di aria.
Poi non partiva nemmeno il camper, evidentemente si era solidificato il gasolio :(
ma era la nostra prima esperienza montana con il westfalia, avevamo anche ghiacciato il serbatoio acque chiare :) un disastro quel fine settimana, ma poi con il sole tutto aveva ripreso a funzionare e da allora l'inverno non ci ha fatto più paura.  C'è da dire che avevo settato la temperatura interna per la notte a 14°C,magari era troppo bassa :)

PS:
C'è un modello della hymer con soffietto e telo termico con bocchetta dedicata, mi pare ci sia un utente che tra poco lo ritirerà dal concessionario, magari se legge ti potrà aiutare.

Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 17:03:37
In risposta al messaggio di topanga del 18/08/2017 alle 21:22:35

Il mio camper ha più di 5 anni e 70.000 km. Magari il piatto fosse in Abs...invece è in pst. Inoltre sotto a dove passa il tubo dello scarico non appoggia... certo che gli Helix con piatto doccia in acciaio sono diversi...
Io mi sono fatto fare un piatto doccia in acciaio per sostituire quello in plastica che si era rotto (dopo 10 anni...) fatto fare in lamiera inox su misura, pesa un botto ma è perfetto, non ti so dire il costo perché me lo hanno regalato...
Ciao
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link