CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1968 20 47190
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 21:13:49
In risposta al messaggio di Phaserit del 20/08/2017 alle 17:03:37

Io mi sono fatto fare un piatto doccia in acciaio per sostituire quello in plastica che si era rotto (dopo 10 anni...) fatto fare in lamiera inox su misura, pesa un botto ma è perfetto, non ti so dire il costo perché me lo hanno regalato...
Anche io vorrei trovare una soluzione del genere. Proverò a chiedere ai riparatori della mia zona
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 21:24:07
Ciao a tutti,
nuovo quesito:

636 tetto H2 con matrimoniale trasversale... Poessl/Globecar col DK, Adria (ma ti cucchi comunque anche il secondo matrimoniale posteriore?)... poi?

Grazie in anticipo!
daniele
Memento audere semper!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 08:24:56
In risposta al messaggio di danicoach del 21/08/2017 alle 21:24:07

Ciao a tutti, nuovo quesito: 636 tetto H2 con matrimoniale trasversale... Poessl/Globecar col DK, Adria (ma ti cucchi comunque anche il secondo matrimoniale posteriore?)... poi? Grazie in anticipo! daniele
qualche anno addietro era stato presentato da Chausson un 636 con doccia sperata e matrimoniale trasversale, ma adesso non lo vedo più a listino.
Di solito sul 636 sfruttano i cm per  i letti gemelli oppure per un matrimoniale che si possa alzare (quindi più stretto di uno normale)
Credo si debba attendere le fiere di Dusseldorf e/o Parma per vedere le novità 2018
11
Captain Luk
Captain Luk
10/10/2014 30
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 08:46:50
In risposta al messaggio di Jacob del 27/07/2017 alle 12:25:39

Grazie mille per le indicazioni Luca! L'acquisto e lontano ma credo che valga la pena impegnarsi un po' a studiare l'argomento. L'indecisione era tra furgonato e un camper semi-integrale: i pro del furgonato li ho ben capiti,
l'unica cosa che un po' mi spaventa ad essere sincero è lo spazio a disposizione.. Che ha due letti a castello in coda non ha gavoni poco capienti in caso di vacanze lunghe o di equipaggio di tre/quattro persone? Ho trovato molto interessanti anche se è decisamente poco economiche introvabili sul mercato dell'usato e soluzioni con letto basculante... Che fanno in modo di avere sul retro una sorta di garage. Dalla vostra esperienza come vi siete organizzati? La prima cosa che mai venuto in mente è un porta tutto tipo Thule!  Sul fronte sicurezza il camper puro mi convince molto!... E anche per quanto riguarda consumi/guidabilità/utilizzo simil 2a auto.  Mi sa che a settembre un salto a Parma non me lo leva nessuno :-)
...
Ciao Jacob, è passato un po' di tempo... ma quest'anno siamo stati via un mese! (e questo risponde parzialmente alla tua domanda sul fatto se sia possibile fare vacanze lunghe con un equipaggio di 4 persone...).
SInceramente grossi problemi non ne abbiamo, bisogna ovviamente portarsi solo il necessario ed imparare a lasciare a casa il superfluo... specialmente in estate non è che serva un sacco di abbigliamento e considera che noi ci portiamo dietro anche 4 biciclette (3 sul portabici + una pieghevole nel gavone).
Per le lunghe soste (quest'anno 2 settimane e mezza fissi in campeggio al mare e poi 10 gg itineranti) abbiamo comprato un gazebo del decathlon (che tiviamo sotto la panca posteriore) che può chiudersi completamente e ti fa da veranda/campo base/spogliatoio etc, lasciandoti la possibilità di usare il camper per gli spostamenti (quando serve) senza smontare tutto.
Portapacchi tipo Thule intendi sul tetto? tra portatutto, scaletta per arrivarci e scomodità di utilizzo noi l'abbiamo scartato... abbiamo visto che per l'estate non abbiamo problemi, in inverno le bici le usiamo di meno... se proprio dovesse servirci dello spazio aggiuntivo per i giri invernali ci compreremo un cassone da appoggiare esternamente sul portabici o comunque da appendere al portellone posteriore... ne fa uno la FIamma ma costicchia... penso che io opterei per un cassone standard da fissare in qualche maniera al portabici.
Anch'io all'inizio valutavo il semi-integrale per gli stessi motivi, alla fine dopo 3 anni di utilizzo sono davvero contento della scelta, anche quest'anno ci è capitato più volte di parcheggiare il camper a lisca di pesce nei parcheggi assieme alle auto per andare a visitare i centri storici... queste cose con i mezzi grossi non è possibile farle...
In ogni caso un passaggio alla fiera di Parma è d'obbligo!
Ciao e buon proseuimento,
Luca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 14:27:33
In risposta al messaggio di danicoach del 21/08/2017 alle 21:24:07

Ciao a tutti, nuovo quesito: 636 tetto H2 con matrimoniale trasversale... Poessl/Globecar col DK, Adria (ma ti cucchi comunque anche il secondo matrimoniale posteriore?)... poi? Grazie in anticipo! daniele
Prova a sentire da chi fa taglio laser delle lamire, so che chi me lo ha regalato lo ha fatto fare in un officina di quel tipo..
Ciao
Davide
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 14:56:58
In risposta al messaggio di Phaserit del 22/08/2017 alle 14:27:33

Prova a sentire da chi fa taglio laser delle lamire, so che chi me lo ha regalato lo ha fatto fare in un officina di quel tipo..
grazie
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 12:17:10
In risposta al messaggio di topanga del 17/08/2017 alle 12:15:06

Si è fessurato il piatto doccia... soluzioni? Costo?? È capitato solo a me?
nel forum tedesco in parecchi hanno avuto il problema simile sopratutto nei piatti doccia circolari su corridoio, alcuni hanno risolto incollando le crepe con questo prodotto.

https://www.amazon.co.uk/Captai...

qui ti potrebbero aiutare 

http://www.wagner-kunststofftec...

se trovo altre info utili te le giro qui ok?

Modificato da AA430 il 23/08/2017 alle 12:23:51
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 13:54:59
In risposta al messaggio di AA430 del 23/08/2017 alle 12:17:10

nel forum tedesco in parecchi hanno avuto il problema simile sopratutto nei piatti doccia circolari su corridoio, alcuni hanno risolto incollando le crepe con questo prodotto. qui ti potrebbero aiutare  se trovo altre info utili te le giro qui ok?  
Grazie molto gentile.
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 18:04:40
In risposta al messaggio di marinox del 16/08/2017 alle 17:47:28

rispondo sul discorso porta bici che NON copri le luci di serie . ho capovolto i reggi bici in modo da far scendere il tutto e caricarle senza allungarmi , purtroppo ho invaso le luci e ho risolto con un duplicatore di luci , 70 euro e fine dei patemi . la foto è più esplicativa .  carlo
comodo per caricarle... io per il momento ho alzato le barre, è molto più scomodo così ma adesso le luci posteriori non sono coperte e il portellone sembra sforzare meno quando lo apro...
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 18:54:55
In risposta al messaggio di pobss del 23/08/2017 alle 18:04:40

comodo per caricarle... io per il momento ho alzato le barre, è molto più scomodo così ma adesso le luci posteriori non sono coperte e il portellone sembra sforzare meno quando lo apro...
Anche io ho il portabici sul portellone, mi devi allungare un po'...però si fa, per il portellone non va bene ne in basso ne in alto, e' un mio pensiero, comunque ne risente.
Di positivo e' che il camper non si allunga ed il cicalino della retromarcia funziona comunque, devi stare attento a fermarti ai primi bip.
un saluto a tutti
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 18:58:01
In risposta al messaggio di pobss del 23/08/2017 alle 18:04:40

Poi...le poche volte che apro il portellone con le bici, per richiuderlo...
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 21:46:29
In risposta al messaggio di batnat del 23/08/2017 alle 18:58:01

Poi...le poche volte che apro il portellone con le bici, per richiuderlo...
eh no mi fermo al primo crunch... forse sono ancora uno dei pochi che va ad occhio x le retromarce cool pur avendo un 636.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 21:58:06
Quando facciamo MONZAMBANANDO 2017?
@Alberti?
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 00:21:37
La scorsa settimana siamo stati in giro per il centro Italia, principalmente in Abruzzo.. che spettacolo!
Il furgone si conferma un grandissimo compagno di avventure...

http://yarighidone.blogspot.it/...

Abruzzo%20on%20the%20road-52(1).jpg
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

13
giustico
giustico
27/12/2012 67
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 10:30:13
In risposta al messaggio di yarighidone del 26/08/2017 alle 00:21:37

La scorsa settimana siamo stati in giro per il centro Italia, principalmente in Abruzzo.. che spettacolo! Il furgone si conferma un grandissimo compagno di avventure...
Dalla foto vedo che sei a Campo Imperatore direzione albergo famoso.
Sono tornato dall'Abruzzo da qualche giorno e condivido le suggestioni di quei luoghi.
Non so se ti ricordi abbiamo fatto una bella passeggiata con la bicicletta in quel di Chioggia.
Un cordiale saluto a tutti, Giuseppe.
Giustico
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 12:13:10
In risposta al messaggio di giustico del 26/08/2017 alle 10:30:13

Dalla foto vedo che sei a Campo Imperatore direzione albergo famoso. Sono tornato dall'Abruzzo da qualche giorno e condivido le suggestioni di quei luoghi. Non so se ti ricordi abbiamo fatto una bella passeggiata con la bicicletta in quel di Chioggia. Un cordiale saluto a tutti, Giuseppe.
Si, Campo Imperatore è un luogo davvero incantevole!
Però a Chioggia non ci sono mai stato, forse ti confondi con qualcun'altro... :)
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

13
giustico
giustico
27/12/2012 67
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 12:20:22
In risposta al messaggio di yarighidone del 26/08/2017 alle 12:13:10

Si, Campo Imperatore è un luogo davvero incantevole! Però a Chioggia non ci sono mai stato, forse ti confondi con qualcun'altro... :)
Hai ragione, infatti mi sono confuso con Topanga che saluto cordialmente.
Per chi andasse a Campo Imperatore informo che all'albergo famoso vicino all'osservatorio stanno facendo importati lavori di ristrutturazione, per questo c'è una certa confusione nel parcheggio ridotto che è a pagamento: 5€.
saluti a tutti, Giustico.
Giustico
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 18:22:21
In risposta al messaggio di giustico del 26/08/2017 alle 10:30:13

Dalla foto vedo che sei a Campo Imperatore direzione albergo famoso. Sono tornato dall'Abruzzo da qualche giorno e condivido le suggestioni di quei luoghi. Non so se ti ricordi abbiamo fatto una bella passeggiata con la bicicletta in quel di Chioggia. Un cordiale saluto a tutti, Giuseppe.
Bei ricordi!
un saluto anche a te

Modificato da topanga il 26/08/2017 alle 18:25:04
8
zio86oscuro
zio86oscuro
26/08/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 17:26:42
Ciao a tutti, 

Dopo una decina di anni in tenda io e la mia compagna ci siamo decisi ad affrontare il "grande passo" ed acquistare il nostro primo camper! 
Per esigenze di spazio per il rimessaggio (il garage è di L 510 x W 250 x H 210) e anche per un fattore di comodità di guida ci stiamo orientando sui camper puri stile vw Kepler, california, ecc.
Le nostre uscite sarebbero weekend lunghi, massimo 3/4 giorni, sia in estate che in inverno e vorremmo avere sia il wc che la doccia a bordo. In realtà abbiamo già il porta potti che usiamo in tenda, se si potesse utilizzare quello, perché no!
Come posti letto pensavamo a 4 dato che tra qualche annetto ci piacerebbe allargare la famiglia :D
Stiamo attendendo con ansia la fiera del camper di Parma (dove abitiamo) ma nel frattempo avete qualche consiglio su modelli, allestimenti, accorgimenti, ecc..? 

Grazie

Andr€w
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 12:00:53
In risposta al messaggio di zio86oscuro del 27/08/2017 alle 17:26:42

Ciao a tutti,  Dopo una decina di anni in tenda io e la mia compagna ci siamo decisi ad affrontare il grande passo ed acquistare il nostro primo camper!  Per esigenze di spazio per il rimessaggio (il garage è di L 510
x W 250 x H 210) e anche per un fattore di comodità di guida ci stiamo orientando sui camper puri stile vw Kepler, california, ecc. Le nostre uscite sarebbero weekend lunghi, massimo 3/4 giorni, sia in estate che in inverno e vorremmo avere sia il wc che la doccia a bordo. In realtà abbiamo già il porta potti che usiamo in tenda, se si potesse utilizzare quello, perché no! Come posti letto pensavamo a 4 dato che tra qualche annetto ci piacerebbe allargare la famiglia :D Stiamo attendendo con ansia la fiera del camper di Parma (dove abitiamo) ma nel frattempo avete qualche consiglio su modelli, allestimenti, accorgimenti, ecc..?  Grazie  
...
Non ci sono molti mezzi sotto i 5 metri in particolare per 4 persone.
Credo ci si debba orientare sul tetto a soffietto per il nuovo :

http://www.adamicamper.it/vivair/

Come usato invece dovresti trovare dei Westefalia su meccanica VW o Mercedes tipo questo

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da topanga il 28/08/2017 alle 12:01:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link