CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1971 20 47189
8
zio86oscuro
zio86oscuro
26/08/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 22:17:14
In risposta al messaggio di IvanG del 30/08/2017 alle 13:28:38

Bello il FV H100, ma molto piccolo dentro. Quasi due anni fa era trai papabili nella scelta del nuovo mezzo, ma in 4 non ci si muove, il passaggio tra la zona anteriore a quella posteriore è stretta e costringe a un su e
giù dai gradini (che fungono da cassettoni). Anche la trasformazione della dinette in letto imponeva di aprire il portellone (per infilare i poggia testa) per la massima estensione, se fuori piove o fa freddo voglio vederti! Magari, oggi, questo particolare è stata cambiato, ma accertati chiedi di vedere la trasformazione in letto. Consiglio di vederlo in fiera a Parma, perché le foto sul catalogo sono fatte con obiettivi grandangolari che tendono ad allargare la visuale, a rendere tutto più arioso e luminoso, poi lo vedi dal vero e passa la poesia. (Questo discorso vale per 4 persone a bordo, per due va bene tutto, anche il Doblò della Fiat J) Una coppia di nostri amici ha preso un California T5, sono in 4. Due adulti e due bambini di anni 2 e 6, loro sono contenti della scelta, nell’arco di un anno di utilizzo hanno ottimizzato gli spazi. Qualcuno qui su COL li ha visti al raduno helix dello scorso anno. Con il gancio traino ci portano una bagagliera sospesa, dove dentro ci sta un po’ di tutto. Ciao Ivan
...
Hai ragione, visto dal vivo è molto piccolo! Questa mattina siamo stati da 3c a Reggio Emilia e ce ne siamo fatti un'idea.
Andr€w
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 23:20:29
In risposta al messaggio di zio86oscuro del 02/09/2017 alle 22:17:14

Hai ragione, visto dal vivo è molto piccolo! Questa mattina siamo stati da 3c a Reggio Emilia e ce ne siamo fatti un'idea.
Ciao, sai se hanno cambiato la trasformazione della dinette?
Altra cosa importante, quando trasformi in letto la dinette, il tavolo devi metterlo appoggiato da qualche parte alla cucinacool
Così il poco spazio di disimpegno sparisce :)

Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
zio86oscuro
zio86oscuro
26/08/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 21:09:19
In risposta al messaggio di IvanG del 02/09/2017 alle 23:20:29

Ciao, sai se hanno cambiato la trasformazione della dinette? Altra cosa importante, quando trasformi in letto la dinette, il tavolo devi metterlo appoggiato da qualche parte alla cucina Così il poco spazio di disimpegno sparisce :) Ivan  
No, non ho chiesto nulla alla fine perché come ti dicevo l'abbiamo scartato dai possibili acquisti date le dimensioni ridotte.
Andr€w
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 11:12:57
20170904_094108.jpg

20170904_094133.jpg
20170904_094145.jpg
20170904_104137.jpg

Pur non bazzicando più molto nel settore come operatore, mi piace tenermi comunque informato. Penso che questi grafici possano interessarvi.
Guardate e giudicate voi. Tralasciando le percentuali che vanno comunque viste nell'ambito dei numeri delle immatricolazioni, mi chiedo dove sia in Italia la tanto nominata "ripresa". La Spagna, esempio più vicino a noi e compagna di crisi negli anni passati, pur con numeri assoluti minori, sta quasi tornando a livelli precrisi...

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 18:50:29
Ciao a Tutti , dopo due mansardati e riduzione dei famigliari (la figlia grande è ormai "persa"...) mi accingo a restringermi e vorrei concentrami sul Camper puro/furgonato . 
Ora , non sopportando la doccia con tendina ed essendo abbastanza corpulento (1,84 mt-x 90 kg) vorrei sapere che le vs. impressioni sulla doccia passante per chi l'avuta. 
Inoltre , per il terzo letto esistono delle soluzioni valide (lunghezza di almeno 1,75-1,80) in dinette? Avete dei consigli di modelli validi per qs. punto. 

Grazie 1000. !

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 19:15:45
In risposta al messaggio di nemesis del 04/09/2017 alle 11:12:57

Pur non bazzicando più molto nel settore come operatore, mi piace tenermi comunque informato. Penso che questi grafici possano interessarvi. Guardate e giudicate voi. Tralasciando le percentuali che vanno comunque
viste nell'ambito dei numeri delle immatricolazioni, mi chiedo dove sia in Italia la tanto nominata ripresa. La Spagna, esempio più vicino a noi e compagna di crisi negli anni passati, pur con numeri assoluti minori, sta quasi tornando a livelli precrisi...  
...
Guardando il grafico francese , in piena crisi , non arrivavano nemmeno al migliore valore italiano  Precrisi . Perdere 10/12 mila immatricolazioni nel giro di  10 anni angry

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 19:17:49
In risposta al messaggio di stonefree del 05/09/2017 alle 18:50:29

Ciao a Tutti , dopo due mansardati e riduzione dei famigliari (la figlia grande è ormai persa...) mi accingo a restringermi e vorrei concentrami sul Camper puro/furgonato .  Ora , non sopportando la doccia con tendina ed
essendo abbastanza corpulento (1,84 mt-x 90 kg) vorrei sapere che le vs. impressioni sulla doccia passante per chi l'avuta.  Inoltre , per il terzo letto esistono delle soluzioni valide (lunghezza di almeno 1,75-1,80) in dinette? Avete dei consigli di modelli validi per qs. punto.  Grazie 1000. !  
...
alcuni lavori Fai da te x il 3 posto , poi copiati di serie da alcuni marchi .

http://camperaptor.blogspot.it/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 19:47:44
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 05/09/2017 alle 19:15:45

Guardando il grafico francese , in piena crisi , non arrivavano nemmeno al migliore valore italiano  Precrisi . Perdere 10/12 mila immatricolazioni nel giro di  10 anni   
la doccia passante .... all'inizio ero molto perplesso, al limite di essermi pentito dell'acquisto, perchè se uno è in bagno , per qualsiasi motivo, (non solo la doccia), il camper è praticamente diviso in due e l'altro non può muoversi a piacere ( tieni presente che io ho un 5,40 ) , ma poi col tempo ci siamo organizzati, mia moglie riesce anche a lavare i piatti della prima colazione mentre io sono in bagno, scomoda ma ci riesce, e alla fine ne apprrezzo la grande comodità quando fai una doccia, quasi come a casa, che nessun bagno "classico" di furgonato può offrire , se si escludono quelli col bagno posteriore, ma in quel caso ci sono altre valutazioni da fare.
Valuta bene le diverse soluzioni di doccia passante, io ho un knaus coi semigusci rigidi, comodi e silenziosi, ma la zona lavandino ne soffre un po' .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 20:15:17

Ciao a Tutti , dopo due mansardati e riduzione dei famigliari (la figlia grande è ormai persa...) mi accingo a restringermi e vorrei concentrami sul Camper puro/furgonato .  Ora , non sopportando la doccia con tendina ed
essendo abbastanza corpulento (1,84 mt-x 90 kg) vorrei sapere che le vs. impressioni sulla doccia passante per chi l'avuta.  Inoltre , per il terzo letto esistono delle soluzioni valide (lunghezza di almeno 1,75-1,80) in dinette? Avete dei consigli di modelli validi per qs. punto.  Grazie 1000. !  
...
Ciao, anch'io sono di corporatura robusta, io ho scelto il Malibu e ti devo dire che la doccia la faccio benissimo ed il bagno non e' passante .
saluti
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 20:16:03
Grazie a Fabiseb e a paolo per le Dritte! X Fabeiseb :Ma per quanto concerne il pavimento con la doccia passante come ti trovi ? Ovvero il bordino contenitivo del piatto doccia e' efficace ? grazie ancora...
​​​​
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 21:15:15
Ti consiglio di leggere la discussione su Possl in marchi ne ho parlato ieri.
Poi un consiglio, evita le impostazioni di alcuni partecipanti che usano il forum più per fare la gara a chi c'è la più lungo, che per parlare di camperismo.
"il est interdit d'interdir"
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 22:28:28
Ciao, per la doccia passante e la sua fruibilità, penso sia importante capire anche il numero degli occupanti all'interno del mezzo.
Riconosco la sua spaziosità, ma noi siamo in 4, una doccia passante ci vincolerebbe troppo nei nostri piccoli spostamenti.
Se siete In due, per me, qualsiasi sia la soluzione scelta, caschi sempre in piedi.
Ciao
Ivan

PS: le docce passanti, mi pare, non isolano la parte anteriore da quella posteriore da possibili rumori delle dinette, mi pare chiaro no? Si sentono già bene quelli esterni per via degli oblò autoventilati, figurati dentro a mezzo metro di distanza.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 22:38:22
Sto facendo anch'io delle considerazioni sulle docce dei furgonati, locale per noi molto importante.
Penso che la doccia in corridoio sia valida seppur con delle limitazioni che sono poi quelle poi accennate da fabiseb.

Ci sono pero i Malibù che hanno una doccia ottima su un locale trasizionale ed ho provato di persona e mi è piaciuta quella dei Possl Summit con parete pieghevole.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 23:54:39
Riguardo bagno e doccia per le persone alte fate attenzione anche all'altezza, se avete occasione di andare a Parma provatele. Io sono 180 (essendo non più giovanissimo tendo a incurvarmi), ma sul mio possl 2win sfioro il soffitto con la testa, essendo il piatto doccia rialzato, a me sta bene così ma per uno che è 184 potrebbe dare molto fastidio stare con la capa abbassata ... wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 08:37:57
In risposta al messaggio di stonefree del 05/09/2017 alle 20:16:03

Grazie a Fabiseb e a paolo per le Dritte! X Fabeiseb :Ma per quanto concerne il pavimento con la doccia passante come ti trovi ? Ovvero il bordino contenitivo del piatto doccia e' efficace ? grazie ancora... ​​​​
Si, il bordino contenitivo non da problemi perchè ci sono tre fori di scarico e bene o male anche se il mezzo non è perfettamente orizzontale l'acqua non esce. Più noioso asciugare bene negli interstizi prima di rimettere il pavimento, ma ... dipende da quanto si è pignoli ( leggi: quanto è pignola la moglie laugh )

Avevo dimenticato i malibù, è vero, ma per deformazione personale pensavo solo ai 5,40 , sui sei metri sono possibili altre soluzioni.

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 06/09/2017 alle 10:09:36
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 08:48:14
Anche io ho il Malibu' e la doccia la trovo estremamente comoda, la passante l'avevo scartata dall'inizio e NON volevo assolutamente tende e tendine per passate esperienze. Penso che il bagno sia uno dei punti vincenti del Malibu'
Costantino
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 09:10:26
Grazie a tutti per le delucidazioni ! :-)...ora devo solo convincere la moglie 

wink
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 10:18:55
In risposta al messaggio di costantino64 del 06/09/2017 alle 08:48:14

Anche io ho il Malibu' e la doccia la trovo estremamente comoda, la passante l'avevo scartata dall'inizio e NON volevo assolutamente tende e tendine per passate esperienze. Penso che il bagno sia uno dei punti vincenti del Malibu'
Ciao Costantino,

ti ricordi di me? Ci siamo incontrati all'Elba, tutto bene?
Naturalmente credo che tu sia ancora più convinto del tuo passaggio da Mh a furgonato, sarà così?
E un passaggio che stiamo valutando molto seriamente anche noi ma abbiamo veramente tanti dubbi.

Ci rifletteremo ancora un po'.

Ciao e buoni viaggi

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
11
Captain Luk
Captain Luk
10/10/2014 30
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 11:23:50
Non so se sto mettendo l'annuncio nel posto giusto... in caso mi scuso... 
Quando ho preso il raptor (per motivi allergici) ho preso il set moquette in dotazione (corridoio + dinette), li ho arrotolati, imbustati e stoccati in garage... sono li inutilizzati e mai usati... qualcuno è interessato? 
Non so nemmeno quanto possano valere.. ma tanto sono li che mi occupano spazio... 
Ciao, 
Luca
(provincia di Torino)
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 11:45:54

...
Noi abbiamo la doccia passante su un furgonato da 6,36 metri (roadcruiser)
mentre si è dentro non si può aprire il frigorifero, nè accedere al letto posteriore (per eventuali urgenze, visto che parliamo di minuti, ci sono sempre le porte posteriori). di contro una volta che hai finito, giocando con le antine scorrevoli puoi utilizzare la zona letto per vestirti senza andare in dinette.

spazio assolutamente tanto...sono più "corpulento" di te e ti dico che dentro potrebbero entrare 2 di noi.

Difetti: c'è un pulsante sul doccino (che è di tipo estraibile essendo incorporato nel miscelatore) per chiudere temporaneamente l'erogazione di acqua, mentre ci si insapona.
Di fatto questo pulsante blocca l'acqua ma non la pompa che continua a girare col rischio di bruciarsi. personalmente non ho voluto testare i limiti della cosa, preferendo chiudere l'acqua dal miscelatore. la cosa però non è ottimale.
Altra cosa è il fatto di dover asciugare il piatto doccia dopo l'utilizzo...noi finora l'abbiamo fatto, però mi dicono che non farlo non ha controindicazioni. se hai fretta rimetti la copertura in legno e amen.
Per la tenda che separta water e lavandino, abbiamo tagliato una bottiglia di coca cola grande a 3/4 e la mettiamo a sgocciolare lì dentro senza problemi.

per la pendenza ed eventuali fuoriscite di acqua dal bordo, ti posso dire che a noi non è mai uscita una goccia. ovviamente pur avendo 2 scarichi, ci sono dei limiti fisici da non superare.

ricomprerei questa configurazione? quando ho ordinato il camper non esisteva il 640dk che dovrei provare per le dimensioni del vano doccia. per avere il vano doccia separato dovrei rinunciare ai letti gemelli in coda che sono comodissimi anche per chi si alza di notte e non vuole scavalcare...diciamo che all'80% lo ricomprerei.
ciao

Di condominio ne basta uno, per il resto c'è il camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link