In risposta al messaggio di IvanG del 30/08/2017 alle 13:28:38Hai ragione, visto dal vivo è molto piccolo! Questa mattina siamo stati da 3c a Reggio Emilia e ce ne siamo fatti un'idea.
Bello il FV H100, ma molto piccolo dentro. Quasi due anni fa era trai papabili nella scelta del nuovo mezzo, ma in 4 non ci si muove, il passaggio tra la zona anteriore a quella posteriore è stretta e costringe a un su egiù dai gradini (che fungono da cassettoni). Anche la trasformazione della dinette in letto imponeva di aprire il portellone (per infilare i poggia testa) per la massima estensione, se fuori piove o fa freddo voglio vederti! Magari, oggi, questo particolare è stata cambiato, ma accertati chiedi di vedere la trasformazione in letto. Consiglio di vederlo in fiera a Parma, perché le foto sul catalogo sono fatte con obiettivi grandangolari che tendono ad allargare la visuale, a rendere tutto più arioso e luminoso, poi lo vedi dal vero e passa la poesia. (Questo discorso vale per 4 persone a bordo, per due va bene tutto, anche il Doblò della Fiat J) Una coppia di nostri amici ha preso un California T5, sono in 4. Due adulti e due bambini di anni 2 e 6, loro sono contenti della scelta, nell’arco di un anno di utilizzo hanno ottimizzato gli spazi. Qualcuno qui su COL li ha visti al raduno helix dello scorso anno. Con il gancio traino ci portano una bagagliera sospesa, dove dentro ci sta un po’ di tutto. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di zio86oscuro del 02/09/2017 alle 22:17:14Ciao, sai se hanno cambiato la trasformazione della dinette?
Hai ragione, visto dal vivo è molto piccolo! Questa mattina siamo stati da 3c a Reggio Emilia e ce ne siamo fatti un'idea.
In risposta al messaggio di IvanG del 02/09/2017 alle 23:20:29No, non ho chiesto nulla alla fine perché come ti dicevo l'abbiamo scartato dai possibili acquisti date le dimensioni ridotte.
Ciao, sai se hanno cambiato la trasformazione della dinette? Altra cosa importante, quando trasformi in letto la dinette, il tavolo devi metterlo appoggiato da qualche parte alla cucina Così il poco spazio di disimpegno sparisce :) Ivan
In risposta al messaggio di nemesis del 04/09/2017 alle 11:12:57Guardando il grafico francese , in piena crisi , non arrivavano nemmeno al migliore valore italiano Precrisi . Perdere 10/12 mila immatricolazioni nel giro di 10 anni
Pur non bazzicando più molto nel settore come operatore, mi piace tenermi comunque informato. Penso che questi grafici possano interessarvi. Guardate e giudicate voi. Tralasciando le percentuali che vanno comunqueviste nell'ambito dei numeri delle immatricolazioni, mi chiedo dove sia in Italia la tanto nominata ripresa. La Spagna, esempio più vicino a noi e compagna di crisi negli anni passati, pur con numeri assoluti minori, sta quasi tornando a livelli precrisi...
In risposta al messaggio di stonefree del 05/09/2017 alle 18:50:29alcuni lavori Fai da te x il 3 posto , poi copiati di serie da alcuni marchi .
Ciao a Tutti , dopo due mansardati e riduzione dei famigliari (la figlia grande è ormai persa...) mi accingo a restringermi e vorrei concentrami sul Camper puro/furgonato . Ora , non sopportando la doccia con tendina edessendo abbastanza corpulento (1,84 mt-x 90 kg) vorrei sapere che le vs. impressioni sulla doccia passante per chi l'avuta. Inoltre , per il terzo letto esistono delle soluzioni valide (lunghezza di almeno 1,75-1,80) in dinette? Avete dei consigli di modelli validi per qs. punto. Grazie 1000. !
http://camperaptor.blogspot.it/...
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 05/09/2017 alle 19:15:45la doccia passante .... all'inizio ero molto perplesso, al limite di essermi pentito dell'acquisto, perchè se uno è in bagno , per qualsiasi motivo, (non solo la doccia), il camper è praticamente diviso in due e l'altro non può muoversi a piacere ( tieni presente che io ho un 5,40 ) , ma poi col tempo ci siamo organizzati, mia moglie riesce anche a lavare i piatti della prima colazione mentre io sono in bagno, scomoda ma ci riesce, e alla fine ne apprrezzo la grande comodità quando fai una doccia, quasi come a casa, che nessun bagno "classico" di furgonato può offrire , se si escludono quelli col bagno posteriore, ma in quel caso ci sono altre valutazioni da fare.
Guardando il grafico francese , in piena crisi , non arrivavano nemmeno al migliore valore italiano Precrisi . Perdere 10/12 mila immatricolazioni nel giro di 10 anni
In risposta al messaggio di stonefree del 05/09/2017 alle 18:50:29Ciao, anch'io sono di corporatura robusta, io ho scelto il Malibu e ti devo dire che la doccia la faccio benissimo ed il bagno non e' passante .
Ciao a Tutti , dopo due mansardati e riduzione dei famigliari (la figlia grande è ormai persa...) mi accingo a restringermi e vorrei concentrami sul Camper puro/furgonato . Ora , non sopportando la doccia con tendina edessendo abbastanza corpulento (1,84 mt-x 90 kg) vorrei sapere che le vs. impressioni sulla doccia passante per chi l'avuta. Inoltre , per il terzo letto esistono delle soluzioni valide (lunghezza di almeno 1,75-1,80) in dinette? Avete dei consigli di modelli validi per qs. punto. Grazie 1000. !
La vita è un viaggio,
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di stonefree del 05/09/2017 alle 20:16:03Si, il bordino contenitivo non da problemi perchè ci sono tre fori di scarico e bene o male anche se il mezzo non è perfettamente orizzontale l'acqua non esce. Più noioso asciugare bene negli interstizi prima di rimettere il pavimento, ma ... dipende da quanto si è pignoli ( leggi: quanto è pignola la moglie
Grazie a Fabiseb e a paolo per le Dritte! X Fabeiseb :Ma per quanto concerne il pavimento con la doccia passante come ti trovi ? Ovvero il bordino contenitivo del piatto doccia e' efficace ? grazie ancora...
In risposta al messaggio di costantino64 del 06/09/2017 alle 08:48:14Ciao Costantino,
Anche io ho il Malibu' e la doccia la trovo estremamente comoda, la passante l'avevo scartata dall'inizio e NON volevo assolutamente tende e tendine per passate esperienze. Penso che il bagno sia uno dei punti vincenti del Malibu'
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di stonefree del 05/09/2017 alle 18:50:29Noi abbiamo la doccia passante su un furgonato da 6,36 metri (roadcruiser)