CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1972 20 47189
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 11:46:56
In risposta al messaggio di Captain Luk del 06/09/2017 alle 11:23:50

Non so se sto mettendo l'annuncio nel posto giusto... in caso mi scuso...  Quando ho preso il raptor (per motivi allergici) ho preso il set moquette in dotazione (corridoio + dinette), li ho arrotolati, imbustati e stoccati
in garage... sono li inutilizzati e mai usati... qualcuno è interessato?  Non so nemmeno quanto possano valere.. ma tanto sono li che mi occupano spazio...  Ciao,  Luca (provincia di Torino)
...
modello non compatibile altrimenti avrei potuto pensarci...crying
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 13:30:45
In risposta al messaggio di nascapatata del 06/09/2017 alle 11:45:54

Noi abbiamo la doccia passante su un furgonato da 6,36 metri (roadcruiser) mentre si è dentro non si può aprire il frigorifero, nè accedere al letto posteriore (per eventuali urgenze, visto che parliamo di minuti, ci sono
sempre le porte posteriori). di contro una volta che hai finito, giocando con le antine scorrevoli puoi utilizzare la zona letto per vestirti senza andare in dinette. spazio assolutamente tanto...sono più corpulento di te e ti dico che dentro potrebbero entrare 2 di noi. Difetti: c'è un pulsante sul doccino (che è di tipo estraibile essendo incorporato nel miscelatore) per chiudere temporaneamente l'erogazione di acqua, mentre ci si insapona. Di fatto questo pulsante blocca l'acqua ma non la pompa che continua a girare col rischio di bruciarsi. personalmente non ho voluto testare i limiti della cosa, preferendo chiudere l'acqua dal miscelatore. la cosa però non è ottimale. Altra cosa è il fatto di dover asciugare il piatto doccia dopo l'utilizzo...noi finora l'abbiamo fatto, però mi dicono che non farlo non ha controindicazioni. se hai fretta rimetti la copertura in legno e amen. Per la tenda che separta water e lavandino, abbiamo tagliato una bottiglia di coca cola grande a 3/4 e la mettiamo a sgocciolare lì dentro senza problemi. per la pendenza ed eventuali fuoriscite di acqua dal bordo, ti posso dire che a noi non è mai uscita una goccia. ovviamente pur avendo 2 scarichi, ci sono dei limiti fisici da non superare. ricomprerei questa configurazione? quando ho ordinato il camper non esisteva il 640dk che dovrei provare per le dimensioni del vano doccia. per avere il vano doccia separato dovrei rinunciare ai letti gemelli in coda che sono comodissimi anche per chi si alza di notte e non vuole scavalcare...diciamo che all'80% lo ricomprerei. ciao  
...
Ciao, mi piace la soluzione della bottiglia yes
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 13:52:44
In risposta al messaggio di alexf del 06/09/2017 alle 10:18:55

Ciao Costantino, ti ricordi di me? Ci siamo incontrati all'Elba, tutto bene? Naturalmente credo che tu sia ancora più convinto del tuo passaggio da Mh a furgonato, sarà così? E un passaggio che stiamo valutando molto seriamente anche noi ma abbiamo veramente tanti dubbi. Ci rifletteremo ancora un po'. Ciao e buoni viaggi  
Ciaoo, certo che mi ricordo, ebbene si, dopo 2 anni sono ancora piu' convinto della scelta fatta
Costantino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 13:58:11
In risposta al messaggio di costantino64 del 06/09/2017 alle 13:52:44

Ciaoo, certo che mi ricordo, ebbene si, dopo 2 anni sono ancora piu' convinto della scelta fatta
Ciao Costantino,
mi fa piacere tu ti ricorda di me.

Vorrà dire che ti terrò da esmpio quando avrò...dei dubbi!

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 13:59:33
Buongiorno ragazzi,
torno alla carica con la mia domanda preferita cui non mi sembra di aver letto una risposta esaustiva, ovvero com'è l'impatto invernale di un tetto a soffietto per chi ci dorme dentro?
Non parlo delle installazioni alla Westfalia maniera, ma un vero e proprio tetto "appoggiato sopra" come propongono a listino Hymercar e Possl/Globecar.

Grazie in anticipo.
daniele
Memento audere semper!
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 15:12:23
Ciao a tutti ! 
Siamo una famiglia di 4 persone ( due bambini piccoli ) ..andiamo in camper ( sempre mansardato ) da 3 anni e facciamo vacanze e weekend in plein air da molto di più :)  
siamo molto tentati di fare uno switch da mansardato a camper puro ...bel salto sarebbe , vero ? Poi con una famiglia ancora di più ma un po' ci piacciono a volte le scelte drastiche :) e un po' ci sono dei vantaggi ( mai sperimentati a dire la verità ) del puro che ci attraggono ...quali avere un mezzo più sicuro , veloce , a ridotto o nullo rischio di infiltrazioni e soprattutto  Una maggiore agilità da sfruttare un pochino di più ad esempio da mia moglie quando va a lavorare fuori città . 
Insomma abbiamo in testa possibili vantaggi e la paura di trovarci però poi troppo nello stretto. Ovviamente ci stiamo all'improvviso confrontando con decine di modelli . 
Per fortuna, pur nn conoscendo i camper puri, rispetto all'acquisto del primo camper abbiamo maggiori idee su cosa ci possa servire. Sono contento di essermi imbattuto in questo thread convinto che addentrandomi nelle pagine arretrate troverò parecchie utili informazioni. 

Mi accodo anche io , tra le altre cose , con la curiosità sul buon funzionamento del letto a soffietto tipo hymer che tra l'altro ho qui davanti in campeggio in questo momento :):):) ( dreamer grande canyon) . 

Qualcuno di voi ha fatto questo stesso switch da mandardato a puro con due bambini piccoli rimanendo soddisfatto ?? 

Grazie 

vittorio 
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 15:31:12
In risposta al messaggio di drengot del 06/09/2017 alle 15:12:23

Ciao a tutti !  Siamo una famiglia di 4 persone ( due bambini piccoli ) ..andiamo in camper ( sempre mansardato ) da 3 anni e facciamo vacanze e weekend in plein air da molto di più :)   siamo molto tentati di fare uno
switch da mansardato a camper puro ...bel salto sarebbe , vero ? Poi con una famiglia ancora di più ma un po' ci piacciono a volte le scelte drastiche :) e un po' ci sono dei vantaggi ( mai sperimentati a dire la verità ) del puro che ci attraggono ...quali avere un mezzo più sicuro , veloce , a ridotto o nullo rischio di infiltrazioni e soprattutto  Una maggiore agilità da sfruttare un pochino di più ad esempio da mia moglie quando va a lavorare fuori città .  Insomma abbiamo in testa possibili vantaggi e la paura di trovarci però poi troppo nello stretto. Ovviamente ci stiamo all'improvviso confrontando con decine di modelli .  Per fortuna, pur nn conoscendo i camper puri, rispetto all'acquisto del primo camper abbiamo maggiori idee su cosa ci possa servire. Sono contento di essermi imbattuto in questo thread convinto che addentrandomi nelle pagine arretrate troverò parecchie utili informazioni.  Mi accodo anche io , tra le altre cose , con la curiosità sul buon funzionamento del letto a soffietto tipo hymer che tra l'altro ho qui davanti in campeggio in questo momento :):):) ( dreamer grande canyon) .  Qualcuno di voi ha fatto questo stesso switch da mandardato a puro con due bambini piccoli rimanendo soddisfatto ??  Grazie  vittorio 
...
cosa significa 2 bambini piccoli? età?
Ci sono molti equipaggi che girano in 4 con un furgonato, ma ci sono altri che hanno cambiato idea dopo averlo provato per qualche tempo.
Lo usate molto in inverno? nel caso valutate bene l'abitabilità ridotta.
Se invece vi spostate molto, vivete fuori (città, bici, camminate, ecc) e il camper vi serve principalmente per viaggiare e dormire allora il furgonato è per voi.
Per i bambini il lettone posteriore è comunque un ottimo parco giochi nei momenti in cui si deve stare in camper per qualche motivo...
in merito al tetto a soffietto, personalmente (non ho esperienze in merito), credo sia molto limitativo in inverno nel caso si decida di dormire 2 sopra e 2 sotto.
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 15:49:52
In risposta al messaggio di nemesis del 04/09/2017 alle 11:12:57

Pur non bazzicando più molto nel settore come operatore, mi piace tenermi comunque informato. Penso che questi grafici possano interessarvi. Guardate e giudicate voi. Tralasciando le percentuali che vanno comunque
viste nell'ambito dei numeri delle immatricolazioni, mi chiedo dove sia in Italia la tanto nominata ripresa. La Spagna, esempio più vicino a noi e compagna di crisi negli anni passati, pur con numeri assoluti minori, sta quasi tornando a livelli precrisi...  
...
parlano di "ripresa" perchè la linea del grafico ha smesso di scendere,
ma la "RIPRESA" vera è un'altra cosa...cryingcryingcrying

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 16:00:40
Oh, ma questo qui brutto in pigiama credo di conoscerlo! laugh

ps. sono stato a Dusseldorf e ho visto tanti bei mezzi nuovi va!

MAXJ4151.jpg
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 16:48:35
Riguardo la doccia. Nell'ultima vacanza che abbiamo fatto devo dire che abbiamo usato molto la doccia. Noi abbiamo la doccia classica non passante e devo dire che se tornassi indietro farei la stessa scelta. Siamo in 4 e vedo troppo limitante chiudere tutta una zona del camper, compresa come ha ben detto Topanga la zona del lettone posteriore.

Devo anche dire che, per sciaqui veloci nel pomeriggio, ho apprezzato molto l'uso della classica sacca esterna. Appesa al camper l'acqua dopo un pò aveva una temperatura anche fin troppo calda. Senza sapone ovviamente, per lavate veloci dopo la spiaggia secondo me non è una cosa da sottovalutare.

Noi siamo in 4 e abbiamo passato molto tempo, la sera, all'interno. E' vero che gli spazi sono piccoli ma se ci si organizza non sorgono problemi. Di certo nei primi mesi, dove magari c'è poca dimestichezza, bisgona avere un pizzico di pazienza in più.

Ciao, Simo

Simone
Helix Camper Galibier 620S
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 16:50:35
In risposta al messaggio di yarighidone del 06/09/2017 alle 16:00:40

Oh, ma questo qui brutto in pigiama credo di conoscerlo!  ps. sono stato a Dusseldorf e ho visto tanti bei mezzi nuovi va!
laughlaugh

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 17:09:38
In risposta al messaggio di simo il 4 del 06/09/2017 alle 16:48:35

Riguardo la doccia. Nell'ultima vacanza che abbiamo fatto devo dire che abbiamo usato molto la doccia. Noi abbiamo la doccia classica non passante e devo dire che se tornassi indietro farei la stessa scelta. Siamo in 4 e
vedo troppo limitante chiudere tutta una zona del camper, compresa come ha ben detto Topanga la zona del lettone posteriore. Devo anche dire che, per sciaqui veloci nel pomeriggio, ho apprezzato molto l'uso della classica sacca esterna. Appesa al camper l'acqua dopo un pò aveva una temperatura anche fin troppo calda. Senza sapone ovviamente, per lavate veloci dopo la spiaggia secondo me non è una cosa da sottovalutare. Noi siamo in 4 e abbiamo passato molto tempo, la sera, all'interno. E' vero che gli spazi sono piccoli ma se ci si organizza non sorgono problemi. Di certo nei primi mesi, dove magari c'è poca dimestichezza, bisgona avere un pizzico di pazienza in più. Ciao, Simo
...
Ciao simo, molto interessante tra l'altro ho visto che alcuni modelli offrono addirittura il doccino esterno . 
Per la doccia perSonalmente durando così poco non me ne farei un problema però dipende anche da quanti si e quindi quanto docce si fanno ma francamente sono ancora in alto mare ovvero devo proprio decidere quale filosofia fare mia al di là dei dettagli .
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 17:39:02
In risposta al messaggio di drengot del 06/09/2017 alle 17:09:38

Ciao simo, molto interessante tra l'altro ho visto che alcuni modelli offrono addirittura il doccino esterno .  Per la doccia perSonalmente durando così poco non me ne farei un problema però dipende anche da quanti si e quindi quanto docce si fanno ma francamente sono ancora in alto mare ovvero devo proprio decidere quale filosofia fare mia al di là dei dettagli .
non ho visto le foto dei bagni classici, ma nel nostro la doccia estraibile, può essere usata come doccino esterno attraverso la finestra del bagno.certo, serve l'aiuto di qualcuno che apra e chiuda il miscelatore (sempre per la storia che quel tasto blocca flusso potrebbe bruciare la pompa), ma non dovrebbe essere impossibile ;-)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 18:06:20
In risposta al messaggio di nascapatata del 06/09/2017 alle 17:39:02

non ho visto le foto dei bagni classici, ma nel nostro la doccia estraibile, può essere usata come doccino esterno attraverso la finestra del bagno.certo, serve l'aiuto di qualcuno che apra e chiuda il miscelatore (sempre per la storia che quel tasto blocca flusso potrebbe bruciare la pompa), ma non dovrebbe essere impossibile ;-)
definire un bagno "classico" non credo possa essere esaustivo.
Se qualcuno ha visto il bagno del camper di Mario (Nemesis) pur essendo un "classico" permette uno spazio di movimento notevole visto che ha potuto recuperare cm sostituendo il matrimoniale posteriore con singoli a castello.

http://www.pleinair.it/recensio...

mentre altri marchi recuperano spazio con varie soluzioni (pareti che si spostano, wc che rientrano, lavelli che si alzano, piatti doccia che escono, ecc). 
Quindi, secondo me, un bagno deve essere provato per capire l'effettiva praticità...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 19:22:27
riguardo il doccino a pulsante vorrei tranquillizzarvi: Un giorno abbiamo dimenticato il miscelatore aperto e siamo usciti. Tornati dopo un'ora appena entrato ho sentito la pompa che andava e ho temuto il peggio, invece non è successo nulla. Certo, non è un test scientifico, ma credo che in qualche maniera siano rpotette e finchè c'è acqua non si bruciano. Ad ogni modo mi procurerò una pompa di scorta, non si sa mai .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 20:46:32
In risposta al messaggio di topanga del 06/09/2017 alle 15:31:12

cosa significa 2 bambini piccoli? età? Ci sono molti equipaggi che girano in 4 con un furgonato, ma ci sono altri che hanno cambiato idea dopo averlo provato per qualche tempo. Lo usate molto in inverno? nel caso valutate
bene l'abitabilità ridotta. Se invece vi spostate molto, vivete fuori (città, bici, camminate, ecc) e il camper vi serve principalmente per viaggiare e dormire allora il furgonato è per voi. Per i bambini il lettone posteriore è comunque un ottimo parco giochi nei momenti in cui si deve stare in camper per qualche motivo... in merito al tetto a soffietto, personalmente (non ho esperienze in merito), credo sia molto limitativo in inverno nel caso si decida di dormire 2 sopra e 2 sotto.
...
Ciao grazie per la risposta . 
I miei figli hanno 3 anni e 15 mesi 
d'estate il mezzo lo usiamo praticamente solo per viaggio e per dormire . D'inverno invece capita di starci di più perché magari dopo una sciata ci si vive all'interno maggiormente. Non ci spaventa avere un po' meno spazio però chiaramente non sappiamo quanto meno a livello di feeling e quindi a Parma cercheremo di vederne il più possibile. :) 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 20:56:00
In risposta al messaggio di drengot del 06/09/2017 alle 20:46:32

Ciao grazie per la risposta .  I miei figli hanno 3 anni e 15 mesi  d'estate il mezzo lo usiamo praticamente solo per viaggio e per dormire . D'inverno invece capita di starci di più perché magari dopo una sciata ci si
vive all'interno maggiormente. Non ci spaventa avere un po' meno spazio però chiaramente non sappiamo quanto meno a livello di feeling e quindi a Parma cercheremo di vederne il più possibile. :) 
...
Guardati il Dreamer family selection!
CarloVa
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 21:03:00
In risposta al messaggio di giornifelici del 06/09/2017 alle 20:56:00

Guardati il Dreamer family selection!
Ciao ,
grazie , proprio oggi l'ha visto mia moglie in rete e a lei piace moltissimo per come è configurato. 
Devo capire qualcosina , ad esempio se utilizzando il matrimoniale basculante si possa stare seduti su una parte della dinette. 
Sicuramente a parma lo guarderò con attenzione. 

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 21:23:25
In risposta al messaggio di Captain Luk del 22/08/2017 alle 08:46:50

Ciao Jacob, è passato un po' di tempo... ma quest'anno siamo stati via un mese! (e questo risponde parzialmente alla tua domanda sul fatto se sia possibile fare vacanze lunghe con un equipaggio di 4 persone...). SInceramente
grossi problemi non ne abbiamo, bisogna ovviamente portarsi solo il necessario ed imparare a lasciare a casa il superfluo... specialmente in estate non è che serva un sacco di abbigliamento e considera che noi ci portiamo dietro anche 4 biciclette (3 sul portabici + una pieghevole nel gavone). Per le lunghe soste (quest'anno 2 settimane e mezza fissi in campeggio al mare e poi 10 gg itineranti) abbiamo comprato un gazebo del decathlon (che tiviamo sotto la panca posteriore) che può chiudersi completamente e ti fa da veranda/campo base/spogliatoio etc, lasciandoti la possibilità di usare il camper per gli spostamenti (quando serve) senza smontare tutto. Portapacchi tipo Thule intendi sul tetto? tra portatutto, scaletta per arrivarci e scomodità di utilizzo noi l'abbiamo scartato... abbiamo visto che per l'estate non abbiamo problemi, in inverno le bici le usiamo di meno... se proprio dovesse servirci dello spazio aggiuntivo per i giri invernali ci compreremo un cassone da appoggiare esternamente sul portabici o comunque da appendere al portellone posteriore... ne fa uno la FIamma ma costicchia... penso che io opterei per un cassone standard da fissare in qualche maniera al portabici. Anch'io all'inizio valutavo il semi-integrale per gli stessi motivi, alla fine dopo 3 anni di utilizzo sono davvero contento della scelta, anche quest'anno ci è capitato più volte di parcheggiare il camper a lisca di pesce nei parcheggi assieme alle auto per andare a visitare i centri storici... queste cose con i mezzi grossi non è possibile farle... In ogni caso un passaggio alla fiera di Parma è d'obbligo! Ciao e buon proseuimento, Luca
...
Ciao Captain LuK,

ho letto il tuo messaggio molto interessante, 
per curiosità che mezzo hai ?

grazie 

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 21:50:21
In risposta al messaggio di drengot del 06/09/2017 alle 15:12:23

Ciao a tutti !  Siamo una famiglia di 4 persone ( due bambini piccoli ) ..andiamo in camper ( sempre mansardato ) da 3 anni e facciamo vacanze e weekend in plein air da molto di più :)   siamo molto tentati di fare uno
switch da mansardato a camper puro ...bel salto sarebbe , vero ? Poi con una famiglia ancora di più ma un po' ci piacciono a volte le scelte drastiche :) e un po' ci sono dei vantaggi ( mai sperimentati a dire la verità ) del puro che ci attraggono ...quali avere un mezzo più sicuro , veloce , a ridotto o nullo rischio di infiltrazioni e soprattutto  Una maggiore agilità da sfruttare un pochino di più ad esempio da mia moglie quando va a lavorare fuori città .  Insomma abbiamo in testa possibili vantaggi e la paura di trovarci però poi troppo nello stretto. Ovviamente ci stiamo all'improvviso confrontando con decine di modelli .  Per fortuna, pur nn conoscendo i camper puri, rispetto all'acquisto del primo camper abbiamo maggiori idee su cosa ci possa servire. Sono contento di essermi imbattuto in questo thread convinto che addentrandomi nelle pagine arretrate troverò parecchie utili informazioni.  Mi accodo anche io , tra le altre cose , con la curiosità sul buon funzionamento del letto a soffietto tipo hymer che tra l'altro ho qui davanti in campeggio in questo momento :):):) ( dreamer grande canyon) .  Qualcuno di voi ha fatto questo stesso switch da mandardato a puro con due bambini piccoli rimanendo soddisfatto ??  Grazie  vittorio 
...
Io ho un furgonato da un anno e mezzo (prima avevo un semintegrale) e siamo contenti della scelta che abbiamo fatto.Ho cominciato su questo forum con qualche domanda... e alla fine mi sono ritrovato a Parma.Ho seguito i consigli del forum che reputavo interessati ed al salone del camper sono entrato su tutti i mezzi provando il bagno ,sdraiarmi sul letto e se potevo salendo sul basculante o standoci sotto da seduto.Alla fine ho scelto una pianta con doppio matrimoniale dietro e mi trovo benissimo.Siamo in 4 e ho due figli di 10 e 7 anni.Lo uso tutto l'anno e logicamente d'estate passi più tempo fuori che d'inverno, basta organizzarsi e sei a posto.Cosa fondamentale:prendi il camper in base alle tue esigenze perché alla fine è una scelta personale.
andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link