In risposta al messaggio di drengot del 07/09/2017 alle 21:03:59Ciao, no un porta bici da 4 è troppo pesante per le cerniere del Ducato.
Una curiosità : come portate gli sci ? Internamente nello stivaggio in coda o montate porta sci posteriore magari agganciato a porta bici ? ( credo di aver visto qualcosa del genere della Thule ) ed è possibile portare 4 bici ovvero si può montare su un van un porta bici da 4 posti ?
In risposta al messaggio di IvanG del 07/09/2017 alle 21:47:05Ciao Ivan ,
Ciao, no un porta bici da 4 è troppo pesante per le cerniere del Ducato. Per il porta sci, invece puoi costruire una gabbia in inox o lamiera zincata da fissare al porta bici. Nel mio van, avendo il bagno in coda, che funge da accesso, posso lasciarli dentro il piatto doccia in acciaio inox, tenuti fermi da dei laccetti al mobilio. Ivan
In risposta al messaggio di drengot del 07/09/2017 alle 22:09:21Gli unici portabici da 4 posti sono quelli da gancio traino, di varie marche, alcuni che lasciano aprire completamente il portellone posteriore, altri meno.I portabici da portellone sono a due posti e quello della fiamma ha un carico massimo di 35 kg, appena sufficiente per bici non proprio da passeggio, inoltre da tenere alte altrimenti le bici coprono le luci, salvo mettere il duplicatore di luci e targa.
Ciao Ivan , grazie era una cosa che non sapevo quella del limite di numero max di bici per il peso. Peccato essendo in 4 quindi poi si deve pensare a stivare almeno le bici piccole all'interno in qualche modo, peccato.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di giornifelici del 08/09/2017 alle 03:58:45Ciao ,
Da stasera saremo a Parma, chi c'è? Sarà l'ultimo giro con il Kyros (già venduto),poi per qualche mese ci toccherà stare ad aspettare! Comunque abbiamo le idee ben chiare!
In risposta al messaggio di drengot del 06/09/2017 alle 21:23:25Ho uno Chausson 02 Max, configurazione con letti matrimoniali a castello dietro e dinette sempre libera, in questa maniera la sera/pomeriggio chi vuole dormire dorme e chi vuole il tavolino per leggere/giocare/rilassarsi può farlo.
Ciao Captain LuK, ho letto il tuo messaggio molto interessante, per curiosità che mezzo hai ? grazie
In risposta al messaggio di drengot del 07/09/2017 alle 22:09:21Io ne metto 3 sul portabici (ho aggiunto una canalina), ovvero le due delle bambine più la bici pieghevole di mia moglie ed un'altra pieghevole nel gavone sotto il letto (rimane più di mezzzo gavone libero...).
Ciao Ivan , grazie era una cosa che non sapevo quella del limite di numero max di bici per il peso. Peccato essendo in 4 quindi poi si deve pensare a stivare almeno le bici piccole all'interno in qualche modo, peccato.
In risposta al messaggio di drengot del 08/09/2017 alle 07:54:22Per adesso niente.
Ciao , cosa hai preso ? Noi saremo a Parma venerdì prossimo
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/09/2017 alle 12:52:09Bella scelta, proprio non male la gamma dreamer, il family poi 5 posti omologati e 5 posti letto in 5,99 doppio pavimento, frigo da 160lt
Per adesso niente. Comunque,Dreamer family select!
In risposta al messaggio di fabio55 del 08/09/2017 alle 15:22:39stavamo riguardando il test su camper online del modello 2017 e ci piace molto
Bella scelta, proprio non male la gamma dreamer, il family poi 5 posti omologati e 5 posti letto in 5,99 doppio pavimento, frigo da 160lt Io ho messo gli occhi sul nuovo D50 select, mi sa che me lo vado a vedere a parma
In risposta al messaggio di drengot del 08/09/2017 alle 15:28:47mi date un link dove posso vederlo!
stavamo riguardando il test su camper online del modello 2017 e ci piace molto
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/09/2017 alle 15:40:21Vero, errore mio, dalla dinette esce un matrimoniale, è un 2+1+1+2
5 posti viaggio e 6 posti letto! Noi siamo in 2/3!
In risposta al messaggio di Grigno del 08/09/2017 alle 15:38:14certo,
mi date un link dove posso vederlo! interessantissima la cosa dei 5 posti omologati...
In risposta al messaggio di fabio55 del 08/09/2017 alle 15:22:39tra l'altro se non sbaglio è di casa rapido e credo quindi sia di buona qualità.
Bella scelta, proprio non male la gamma dreamer, il family poi 5 posti omologati e 5 posti letto in 5,99 doppio pavimento, frigo da 160lt Io ho messo gli occhi sul nuovo D50 select, mi sa che me lo vado a vedere a parma
In risposta al messaggio di drengot del 08/09/2017 alle 16:20:01Direi di no altrimenti lo sarebbe già
tra l'altro se non sbaglio è di casa rapido e credo quindi sia di buona qualità. Altro bel mezzo è l'Adria twuin 640 shx 4 posti viaggio ma 5 letto : secondo voi è omologabile per 5 posti viaggio?