In risposta al messaggio di topanga del 11/09/2017 alle 11:07:56Non riesco a modificare il nome se riesci a farlo tu Mauro...
MONZAMBANADO 2017 facciamo il punto per il ritrovo di Monzambano del 30/09 e 1/10L'evento verrà confermato il 28/09 con previsioni meteo accettabili. è previsto il solo costo della sosta (come da listino dell'area) peril sabato sera raccoglieremo al pomeriggio le adesioni per una pizza (dubito potremmo mangiare fuori...) domenica a pranzo ci organizzeremo con il solito porta&condividi (grigliata e specialità varie che si vogliono condividere) per chi vuole sabato pomeriggio facciamo una piccola gita in bici fino a Peschiera tramite la ciclabile che passa nelle vicinanze (percorso facile anche per i bambini) vi prego di accodare di seguito il nik e il numero di partecipanti (di solito indichiamo anche i bambini) CONFERMA DEFINITIVA DI PARTECIPAZIONE ENTRO IL 28/09/2017 ORE 12.00Comincio con l'elenco dei partecipanti aggiungendo quanti hanno dato adesione su FB, vi prego di cancellare il vostro nome e SOSTITUIRLO con il nik o AGGIUNGERE SOTTO: - TOPANGA 2+2 - STEFANIA MARELLO 2 - MATTEO BOZZONI 2+1 - MARIA VETTORATO 2 - FABIO BORLACCO 2 - CRISTINA BRONDONI 2 - ANNA FANTAPIZ 2
In risposta al messaggio di piccolo333 del 12/09/2017 alle 21:29:27Buona sera da possessore di camper van , ti dico che è una esperienza bella perchè ti muovi liberamente io lo uso come auto secondaria , unico problema io ho avuto fretta nell'acquistarlo , l'ho trovato con pochissimi km , con due letti matrimoniali a castello posteriormente , niente da dire sulla meccanica Fiat ducato 2.3 131cv cerchi in lamiera da 16 , invece sull'allestimento interno ho trovato dei difetti : le guide dei vari cassetti erano fissate con una vite (mi sono accorto di ciò perchè in viaggio un cassetto ha ceduto per cui poi li ho controllati tutti ) rubinetto lavandino cucina ha smesso di funzionare, anche il frigorifero (usato pochissimo ) poi altri piccoli problemi ma molto fastidiosi , poi ho smontato per curiosità personale il pannello delle porte posteriori riscontrando una mancanza di isolamento termico e l'altro lato messo alla carlona ,poi ho smontato il pannello interno del portellone laterale ed anche li era scarso, insufficiente l'isolamento , adesso con calma e santa pazienza dove sarà possibile arrivarci senza smontare tutto il mio camper ripristinerò l'isolamento , oppure mi affiderò a qualche ditta specializzata ,in pratica quello che ho risparmiato ad acquistarlo lo spenderò per sistemarlo .
buonasera, da futuro possessore di camper van sono molto interessato ai camper puri e vorrei qualche informazione da chi e' partito da un furgone , in particolar modo ducato o gli analoghi citroen o peugeot , sia eventualifai da te che allestiti da ditte specializzate, quest'ultimo caso penso sia il + probabile a causa della burocrazia di pratiche varie che sono necessarie x la trasformazione da autocarro a camper. esperienze dirette e consigli sono ben accetti. grazie Manuel
In risposta al messaggio di piccolo333 del 12/09/2017 alle 21:29:27Ho un Weinsberg carabus e oltre ad essere bello come rivestimento, pavimento, mobilio, tutto funziona bene, penso che fino al 2012/2013 erano più scadenti.
buonasera, da futuro possessore di camper van sono molto interessato ai camper puri e vorrei qualche informazione da chi e' partito da un furgone , in particolar modo ducato o gli analoghi citroen o peugeot , sia eventualifai da te che allestiti da ditte specializzate, quest'ultimo caso penso sia il + probabile a causa della burocrazia di pratiche varie che sono necessarie x la trasformazione da autocarro a camper. esperienze dirette e consigli sono ben accetti. grazie Manuel
In risposta al messaggio di ottina del 12/09/2017 alle 21:01:25Comincio con l'elenco dei partecipanti aggiungendo quanti hanno dato adesione su FB, vi prego di cancellare il vostro nome e SOSTITUIRLO con il nik o AGGIUNGERE SOTTO:
Non riesco a modificare il nome se riesci a farlo tu Mauro... OTTINA 2 persone
In risposta al messaggio di Mumio del 12/09/2017 alle 23:18:56sinceramente io ho una scarsa opinione ( per difetti riscontrati che non sto ad elencare) dei van trigano e preferisco knaus weinsberg. Probabilmente, come è stato detto, dipende anche dall'anno di costruzione.
Buona sera da possessore di camper van , ti dico che è una esperienza bella perchè ti muovi liberamente io lo uso come auto secondaria , unico problema io ho avuto fretta nell'acquistarlo , l'ho trovato con pochissimi km, con due letti matrimoniali a castello posteriormente , niente da dire sulla meccanica Fiat ducato 2.3 131cv cerchi in lamiera da 16 , invece sull'allestimento interno ho trovato dei difetti : le guide dei vari cassetti erano fissate con una vite (mi sono accorto di ciò perchè in viaggio un cassetto ha ceduto per cui poi li ho controllati tutti ) rubinetto lavandino cucina ha smesso di funzionare, anche il frigorifero (usato pochissimo ) poi altri piccoli problemi ma molto fastidiosi , poi ho smontato per curiosità personale il pannello delle porte posteriori riscontrando una mancanza di isolamento termico e l'altro lato messo alla carlona ,poi ho smontato il pannello interno del portellone laterale ed anche li era scarso, insufficiente l'isolamento , adesso con calma e santa pazienza dove sarà possibile arrivarci senza smontare tutto il mio camper ripristinerò l'isolamento , oppure mi affiderò a qualche ditta specializzata ,in pratica quello che ho risparmiato ad acquistarlo lo spenderò per sistemarlo . Il mio Van è un Weinsberg ( viene costruito nella stessa catena di montaggio della Knaus ) è fra i più economici dei camper puri , e il motivo c'è risparmiano sulla componentistica e l'isolamento termico del mezzo , con tanta decantata qualità tedesca . Concludendo non fare il mio sbaglio affidati al gruppo Trigano oppure Adria , Saluti
In risposta al messaggio di fabiseb del 13/09/2017 alle 08:13:43Comincio con l'elenco dei partecipanti aggiungendo quanti hanno dato adesione su FB, vi prego di cancellare il vostro nome e SOSTITUIRLO con il nik o AGGIUNGERE SOTTO:
sinceramente io ho una scarsa opinione ( per difetti riscontrati che non sto ad elencare) dei van trigano e preferisco knaus weinsberg. Probabilmente, come è stato detto, dipende anche dall'anno di costruzione.
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di Kirk del 13/09/2017 alle 08:18:25Comincio con l'elenco dei partecipanti aggiungendo quanti hanno dato adesione su FB, vi prego di cancellare il vostro nome e SOSTITUIRLO con il nik o AGGIUNGERE SOTTO:
Comincio con l'elenco dei partecipanti aggiungendo quanti hanno dato adesione su FB, vi prego di cancellare il vostro nome e SOSTITUIRLO con il nik o AGGIUNGERE SOTTO: - TOPANGA 2+2 - STEFANIA MARELLO 2 - MATTEO BOZZONI 2+1 - Ottina 2 - KIRK 2 - CRISTINA BRONDONI 2 - ANNA FANTAPIZ 2
In risposta al messaggio di piccolo333 del 12/09/2017 alle 21:29:27Dopo una prima esperienza con un semintegrale sono passata da un anno ad un van Font Vendome H300,Ho valutato molto bene il vasto assortimento di van presenti sul mercato Italiano,avevo preso anche in considerazione l'idea di farmelo allestire da un artigiano(idea scartata in quanto non ritirava in permuta il mio),dopo aver visto un sacco di mezzi ho conosciuto per caso Font Vendome da due anni commercializzato in Italia ma con una storia di oltre trent'anni come costruttore di van in Francia.Dopo un anno posso dire che la scelta è stata azzeccata,cinque posti omologati in viaggio,letto basculante molto grande e comodo e un matrimoniale trasformando la dinette,cucina grande sulla parte opposta del portellone che lascia cosi molto spazio in dinette,bagno in coda con doccia separata molto grande,credo sia l'unico van ad avere un bagno dove non dover fare acrobazie per farsi una doccia.La coibentazione è ottima,ho portato più volte il mezzo a -20 senza nessun problema grazie anche alla truma diesel,
In risposta al messaggio di Mogath del 13/09/2017 alle 09:07:01Ciao,
Comincio con l'elenco dei partecipanti aggiungendo quanti hanno dato adesione su FB, vi prego di cancellare il vostro nome e SOSTITUIRLO con il nik o AGGIUNGERE SOTTO: - TOPANGA 2+2 - STEFANIA MARELLO 2 - MATTEO BOZZONI 2+1 - Ottina 2 - KIRK 2 - CRISTINA BRONDONI 2 - ANNA FANTAPIZ 2 - MOGATH 2 + 1
In risposta al messaggio di piccolo333 del 13/09/2017 alle 17:06:23Che cosa vorresti sapere esattamente?
grazie a tutti per le risposte, ma nessuno che ha o ha fatto allestire un ducato o simili partendo dall'autocarro ?
In risposta al messaggio di lella13 del 13/09/2017 alle 07:59:19Stranamente il mio è del 2015 , e come isolamento rispetto ad altri van è molto ma molto scarso .
Ho un Weinsberg carabus e oltre ad essere bello come rivestimento, pavimento, mobilio, tutto funziona bene, penso che fino al 2012/2013 erano più scadenti.
In risposta al messaggio di piccolo333 del 13/09/2017 alle 17:06:23ti rispondo io che il mio mezzo l'ho costruito partendo da un furgone acquistato in GERMANIA che tra iva ridotta e prezzo ho risparmiato circa 6 mila euro rispetto allo stesso mezzo in ITALIA ,IVECO A THIENE ( vi ) . il furgone aveva due anni di vita ,l'ho parcheggiato sotto casa e con un anno di lavoro l'ho terminato , x il discorso omologazione a CAMPER mi sono x forza di cose appoggiato a un allestitore dato che NON è possibile x un privato omologarlo . è stato un lavoro certosino che ha inciso non poco sia come costo che come tempo ma è stato il sogno di un fai da te evoluto quale sono , se sei in grado di costruirti il TUO camper appoggiati a qualche allestitore ,oltre a dirti cosa e come ti dirà cosa si aspetta da te x un lavoro che gli permetta di omologarlo . se desideri guardarti tutto il mezzo clicca su CERCA - CELLULA digita CAMPER FAI DA ME mettici il mio NIK NAME e guardati le foto inserite .
grazie a tutti per le risposte, ma nessuno che ha o ha fatto allestire un ducato o simili partendo dall'autocarro ?
In risposta al messaggio di Mumio del 14/09/2017 alle 10:00:30presumo che anche il prezzo di acquisto fosse diverso dagli altri van quando lo hai acquistato...
Stranamente il mio è del 2015 , e come isolamento rispetto ad altri van è molto ma molto scarso .
In risposta al messaggio di Mumio del 14/09/2017 alle 10:00:30E' mia personale opinione che l'isolamento dei furgonati ungaro/tedeschi (Knaus/Weinsberg) sia inferiore a quello degli italo/francesi (Trigano ... C.I , RollerTeam , Challenger, Chausson etc). Sono più caldi d'estate e più freddi d'inverno !
Stranamente il mio è del 2015 , e come isolamento rispetto ad altri van è molto ma molto scarso .
In risposta al messaggio di costantino64 del 14/09/2017 alle 14:27:57Vero, quello è un punto "dimenticato" da quasi tutti i costruttori, tuttavia nelle nuove produzioni ho notato una consapevolezza nel problema, in molti stanno mettendo mano a risolvere la questione, non so con quale risultato ma certamente è meglio di niente.
Io con il Malibu' sinceramente non ho trovato tutti quei problemi di coibentazione, anzi sono MOLTO piu' contento rispetto al MH Hymer di prima. Quest'estate ho fatto la prova ignorante, camper sotto il sole tutto il giorno,ho toccato con mano le pareti interne, soffitto, interno mobili e...tutto fresco, non sentivo il caldo sulle pareti, vero che è tutto rivestito internamente di tessuto morbido quindi presumo che sotto, oltre isolamento standard c'è qualche sorta di materassino. Unico punto dove al tatto si sentiva il caldo è nel mobiletto sopra cabina di guida, guarda caso unico punto dove non c'e' il rivestimento di tessuto