CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1977 20 47187
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 16:31:37
In risposta al messaggio di fabio55 del 14/09/2017 alle 14:41:31

Vero, quello è un punto dimenticato da quasi tutti i costruttori, tuttavia nelle nuove produzioni ho notato una consapevolezza nel problema, in molti stanno mettendo mano a risolvere la questione, non so con quale risultato
ma certamente è meglio di niente. Anche io notavo girellando per parma alcuni passi  indietro con lamiere in bella vista e spazi invivibili, splendidi sulla carta ma impossibili da utilizzare, viene sempre più da pensare che l'ingegner cane non lo adoperi mai il camper che progetta, dovrebbero renderlo obbligatorio e certe invenzioni non dovremmo bocciarle noi clienti ma non dovrebbero proprio vedere la luce 
...
Come il mio Weinsberg fa C...e in fatto di isolamento
Mau62
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 16:33:57
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 14/09/2017 alle 12:00:26

E' mia personale opinione che l'isolamento dei furgonati ungaro/tedeschi (Knaus/Weinsberg) sia inferiore a quello degli italo/francesi (Trigano ... C.I , RollerTeam , Challenger, Chausson etc). Sono più caldi d'estate e più freddi d'inverno !
Sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero
Mau62
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 16:36:41
Credo che la maggior parte dei van,abbiano una buona coibentazione,ritengo tuttavia un limite avere il serbatoio delle grige esterno e non coibentato e riscaldato,dopo i 10/12 sotto zero puoi avere il camper più coibentato del mondo ma se ti si gela il serbatoio o semplicemente la ghigliottina son dolori!
CarloVa
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 16:39:31
In risposta al messaggio di topanga del 14/09/2017 alle 10:42:28

presumo che anche il prezzo di acquisto fosse diverso dagli altri van quando lo hai acquistato... non sono un esperto ma credo che le differenze tra Clever e Possl non siano solo estetiche...
Era un usato con pochi km e l'unico con due letti matrimoniali a castello posteriormente ,quello che serviva a me avendo due figli ed usandolo anche come seconda auto , mi hanno tanto decantato della cosi detta qualità tedesca ecc ecc che mi anno convinto a prenderlo,poi facendo dei piccoli lavoretti mi sono accorto della scarsità di isolamento ....
Mau62
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 16:41:31
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/09/2017 alle 16:36:41

Credo che la maggior parte dei van,abbiano una buona coibentazione,ritengo tuttavia un limite avere il serbatoio delle grige esterno e non coibentato e riscaldato,dopo i 10/12 sotto zero puoi avere il camper più coibentato del mondo ma se ti si gela il serbatoio o semplicemente la ghigliottina son dolori!
Ringraziando il primo proprietario ha fatto installare la serpentina di riscaldamento
Mau62
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 17:11:53
Ma, per voi che sapete, un optional che l'anno scorso quotava 840€ - truma combi D6 diesel su clever - ora viene quotata 1050€, un aumento del 25% , quale giustificazione avrebbe?
Adesso vado a verificare anche il resto, mi sembra un manicomio..  
8
piccolo333
piccolo333
12/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 20:15:01
In risposta al messaggio di Mumio del 14/09/2017 alle 10:00:30

Stranamente il mio è del 2015 , e come isolamento rispetto ad altri van è molto ma molto scarso .
budget di spesa di una simile soluzione
ditte/artigiani che fanno queste trasformazioni
complessita' burocratiche ( o i sopracitati allestitori se ne occupano in toto )

ma sopratutto pareri di chi ha una soluzione simile

escludo il fai da te perche' non ne sarei in grado

8
piccolo333
piccolo333
12/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 20:18:19
In risposta al messaggio di topanga del 14/09/2017 alle 10:42:28

presumo che anche il prezzo di acquisto fosse diverso dagli altri van quando lo hai acquistato... non sono un esperto ma credo che le differenze tra Clever e Possl non siano solo estetiche...
grazie per la risposta, i fai da te lo escludo perche' semplicemente non ne sarei in grado
interessato invece al discorso dell'acquisto in germania
8
piccolo333
piccolo333
12/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 20:26:24
opssss.. devo aver sbagliato qualcosa con le risposte

la prima era per l'intervento di nemesis, la seconda era x quella di marinox

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 00:00:08
Buonasera a tuttti !! 

Domani mattina, finalmente, si parte preso per parma.

Ci siamo fatti elenco dei mezzi van che vogliamo vedere e sono proprio curioso delle sensazioni che proveremo salendoci ...ricchi anche di tutti i vostri pareri per i quali vi ringrazio molto. 

domani capiremo se un van per 4 o addirittura 5 posti (se volessimo pensare alle potenzialità future ) possa fare per noi. 

vi farò sapere :)

10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 08:15:17
In risposta al messaggio di drengot del 15/09/2017 alle 00:00:08

Buonasera a tuttti !!  Domani mattina, finalmente, si parte preso per parma. Ci siamo fatti elenco dei mezzi van che vogliamo vedere e sono proprio curioso delle sensazioni che proveremo salendoci ...ricchi anche di tutti
i vostri pareri per i quali vi ringrazio molto.  domani capiremo se un van per 4 o addirittura 5 posti (se volessimo pensare alle potenzialità future ) possa fare per noi.  vi farò sapere :)  
...
Buon divertimento , evita i Weinsberg e Knaus , il resto non li conosco .
Mau62
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 09:01:14
In risposta al messaggio di Mumio del 15/09/2017 alle 08:15:17

Buon divertimento , evita i Weinsberg e Knaus , il resto non li conosco .
perchè dovrebbe evitare weinsberg e knaus che sono ottimi mezzi ? Io potrei dire evita trigano perchè a me non piacciono. Sono giudizi personali e basta. Oltretutto c'è un regolamento di questo forum secondo il quale le critiche ai marchi vanno motivate E FIRMATE CON NOME E COGNOME .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 15/09/2017 alle 11:31:44
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 09:20:57
In risposta al messaggio di drengot del 15/09/2017 alle 00:00:08

Buonasera a tuttti !!  Domani mattina, finalmente, si parte preso per parma. Ci siamo fatti elenco dei mezzi van che vogliamo vedere e sono proprio curioso delle sensazioni che proveremo salendoci ...ricchi anche di tutti
i vostri pareri per i quali vi ringrazio molto.  domani capiremo se un van per 4 o addirittura 5 posti (se volessimo pensare alle potenzialità future ) possa fare per noi.  vi farò sapere :)  
...
Io non dirò quali marchi vedere o non vedere, ma ti consiglio di badare alla sostanza e non all'apparenza, non farti ingannare dalle belle lucine e dalle soluzioni ad effetto.. Apri , per esempio, porte e sportelli, guarda le cerniere, quarda se c'è gioco quando chiude, è un mezzo con cui dovrai fare molti chilometri, e quello che è montato con leggerezza dopo un po' si muove, fa rumore, e si rompe. Prova  a "viverci" dentro in tutte le situazioni, non solo seduto in dinette, i metri cubi sono quelli, se uno spazio sembra grande da qualche parte quello spazio l'hanno rubato, magari è grande il bagno ma non ci sono armadi, o spazio per i bagagli, osserva bene in base alle TUE esigenze. Sali sul letto ( con educazione e senza sporcare naturalmente) per vedere se è comodo, se si tratta di un basculante e sei seriamente intenzionato all'acquisto non aver timore di chiamare un venditore e fartelo abbassare, giudica in base a prezzo e accessori di serie, non farti ingannare da prezzi civetta  così come non farti tentare da accessori che poi non userai, chiuditi in bagno,  fingi di cucinare qualcosa ... e soprattutto pensa dove metterai ogni singolo oggetto che intendi portarti dietro, più un po' di spazio per le cose che poi vorrai portarti dietro e a cui non avevi pensato .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 15/09/2017 alle 11:35:32
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 10:09:41
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/09/2017 alle 09:20:57

Io non dirò quali marchi vedere o non vedere, ma ti consiglio di badare alla sostanza e non all'apparenza, non farti ingannare dalle belle lucine e dalle soluzioni ad effetto.. Apri , per esempio, porte e sportelli, guarda
le cerniere, quarda se c'è gioco quando chiude, è un mezzo con cui dovrai fare molti chilometri, e quello che è montato con leggerezza dopo un po' si muove, fa rumore, e si rompe. Prova  a viverci dentro in tutte le situazioni, non solo seduto in dinette, i metri cubi sono quelli, se uno spazio sembra grande da qualche parte quello spazio l'hanno rubato, magari è grande il bagno ma non ci sono armadi, o spazio per i bagagli, osserva bene in base alle TUE esigenze. Sali sul letto ( con educazione e senza sporcare naturalmente) per vedere se è comodo, se si tratta di un basculante e sei seriamente intenzionato all'acquisto non aver timore di chiamare un venditore e fartelo abbassare, giudica in base a prezzo e accessori di serie, non farti ingannare da prezzi civetta  così come non farti tentare da accessori che poi non userai, chiuditi in bagno,  fingi di cucinare qualcosa ... e soprattutto pensa dove metterai ogni singolo oggetto che intendi portarti dietro, più un po' di spazio per le cose che poi vorrai portarti dietro e a cui non avevi pensato .
...
Ottimo consiglio..perché poi quando l'hai preso te lo tieni.
saluti a tutti
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 13:46:27
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/09/2017 alle 09:01:14

perchè dovrebbe evitare weinsberg e knaus che sono ottimi mezzi ? Io potrei dire evita trigano perchè a me non piacciono. Sono giudizi personali e basta. Oltretutto c'è un regolamento di questo forum secondo il quale le critiche ai marchi vanno motivate E FIRMATE CON NOME E COGNOME .
Non ho paura ha firmato anzi mi chiamo Mion Maurizio e parlo perché ho un Van Weinsberg e ho avuto solo problemi ed è scarso come isolamento ed altre cose che non sto a spiegare ed esce dalla stessa catena di montaggio della Knaus quindi uno più uno fa due , e se volete vi do anche il mio indirizzo non racconto frottole , il mio Van è lo sbaglio della mia vita mi sono fatto fregare e finchè avrò fiato farò pubblicità negativa , quando mi b fermo nei campeggi e la gente incuriosita di avvicina per vederlo gli faccio vedere tutti ni difetti , tanto per  ok ciao
Mau62
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 16:29:10
fra i van il Malibu mi è sembrato il più caroed il più bello sotto tutti i punti di vista ...secondo me questo è dovuto alla dotazione di accessori che è completissima e forse alla qualità costruttiva...Se si acquista un van entrylevel si parte da cifre relativamente basse ma il veicolo è povero di dotazioni. Se si prova ad aggiungere accessori mi pare che il prezzo lieviti molto, quasi ad arrivare al pari dei più cari.
Sbaglio?
16
marinox
marinox
30/09/2009 5092
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 16:41:00
In risposta al messaggio di piccolo333 del 14/09/2017 alle 20:26:24

opssss.. devo aver sbagliato qualcosa con le risposte la prima era per l'intervento di nemesis, la seconda era x quella di marinox  
ti rispondo volentieri anche x completezza visto che potrebbe servire a qualcuno indipendentemente che sia auto o camper . il MIO mezzo l'ho acquistato in GERMANIA guardando siti come AUTOSCOUT o MOBILE , ebbene è saltato fuori nella concessionaria IVECO di MONACO DI BAVIERA ,li ho contattati e mi hanno invitato a prendere visione del mezzo prima di perfezionare l'acquisto e visto che eravamo alle porte di agosto ho deciso assieme al mio 50 % di fare qualche giorno di vacanza su una pensione visto che l'altro camper l'avevo già venduto ,detto FATTO . ho visionato il FUTURO CAMPER messici d'accordo sul prezzo sono tornato in ITALIA e eseguito il bonifico ,quando è arrivato il venditore mi ha avvertito e conseguentemente ci siamo messi d'accordo sul giorno del ritiro intanto lui faceva il tagliando e preparare tutte le carte x l'immatricolazione in ITALIA . andato in treno e tornato con il DAILY con targhe provvisorie che comprendevano TRE giorni di assicurazione . questo è stato fatto in poco tempo ,loro sono preparati x questo tipo di interventi . come vedi è di una facilità estrema ,nessun rischio e un risparmio notevole rispetto a un mezzo identico ma italiano . una cosa ti raccomando ,prendi un mezzo recente se furgonato ,invece se altra tipologia qualche anno in più non cambia nulla ,ti dico questo x il semplice fatto che LORO usano un liquido antigelo sulle strade che corrode e quindi il mezzo seppur in ottime condizioni sopra non sono certo SOTTO . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
marinox
marinox
30/09/2009 5092
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 16:44:59
dimenticavo : x l'immatricolazione una volta rientrato porti solamente i documenti in motorizzazione mentre il mezzo è al sicuro a casa .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 17:29:51
In risposta al messaggio di Mumio del 15/09/2017 alle 13:46:27

Non ho paura ha firmato anzi mi chiamo Mion Maurizio e parlo perché ho un Van Weinsberg e ho avuto solo problemi ed è scarso come isolamento ed altre cose che non sto a spiegare ed esce dalla stessa catena di montaggio
della Knaus quindi uno più uno fa due , e se volete vi do anche il mio indirizzo non racconto frottole , il mio Van è lo sbaglio della mia vita mi sono fatto fregare e finchè avrò fiato farò pubblicità negativa , quando mi b fermo nei campeggi e la gente incuriosita di avvicina per vederlo gli faccio vedere tutti ni difetti , tanto per  ok ciao
...
Possiedo un KNAUS BOXSTAR SOLUTION DAL 06/2012, ho fatto + di 70.000 km e i problemi riscontrati sono:
- 01/2017 congelamento del tubo dell'acqua che parte dal serbatoio causa acqua sul pianale dovuta a perdita del miscelatore del bagno (probabilmente colpa mia in quanto non ho avuto cura di scaricare bene l'impianto con temperature rigide e le guarnizioni sono partite), negli anni precedenti non era mai capitato.
-08/2017 piatto doccia fessurato causa probabilmente a un vuoto sotto al piatto stesso (in corrispondenza del tubo di scarico presumo),  si sentiva del morbido quando si appoggiava il piede fino a quando non si è rotto (autoriparato con resina bicomponente).
Dal 2012 al 2016 ho portato il camper in concessionario SOLO per tagliando infiltrazioni e/o installazioni accessori...
Mai avuto freddo in inverno, mai avuto condensa, lo ricomprerei subito.
Se non ho capito male il tuo è del 2015, lo hai acquistato usato e hai già passato un inverno quindi il suo primo proprietario lo ha venduto dopo nemmeno 12 mesi di utilizzo?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 17:57:19
Ciao a tutti, l'altra mattina mi son fermato allo stand Font Vendome a Parma per fare un po' di foto ai mezzi, magari vi interessa: 

https://yarighidone.blogspot.it...

ps. qualcuno di voi è stato anche a Dusseldorf? Io si, e la differenza col salone del camper è abissale! Vi consiglio di andarci un altro anno perchè merita davvero un sacco (due giorni sono proprio il minimo per vedere tutti i furgonati e accessori vari)
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link