CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2002 20 47399
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 15:24:14
In risposta al messaggio di Phaserit del 28/11/2017 alle 13:41:41

Non ricordo, avevo però fatto i conti che al suo posto potevo montare anche il Panasonic che è più grande, per ora sto aspettando di avere la pecunia :) anche perché volevo montarlo sul portapacchi e dovrei comprare pure
quello... Il mio ideale sarebbe tenere quello che ho già collegato al CTek (che mi mantiene anche la batteria motore) e montare il Panasonic sul portapacchi con il regolatore mppt Western...
...
Esempio...togliendo il mio da 100 w collegato anche con BM... e mettendo Panasonic con relativo regolatore... Non rimane collegata anche la BM come lo è già ora?
knausboxlife
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 17:15:58
In risposta al messaggio di VittoVero del 28/11/2017 alle 15:24:14

Esempio...togliendo il mio da 100 w collegato anche con BM... e mettendo Panasonic con relativo regolatore... Non rimane collegata anche la BM come lo è già ora?
Adesso la BM ha una sua uscita sul regolatore?
Se si e cambi regolatore o ne prendi uno con la doppia uscita come hai adesso oppure circuito diodo resistenza.
Mi raccomando regolatore MPPT
Ciao
Davide
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 17:48:30
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/11/2017 alle 06:45:17

Non ci hai raccontato del preventivo Knaus!!  
Avete ragione scusate ma è successo che mi sono recato a Pieve di Soligo ( Tv ) presso Lucchetta camper, il titolare non era molto socievole dopo aver parlato molto quasi per niente alla mia insistenza mi fa un preventivo su un foglio di blok notes senza lasciarmi copia che dire, non ci ritorno più , fortunatamente non è il solo concessionario
Mau62
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 257
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 18:07:05
In risposta al messaggio di VittoVero del 28/11/2017 alle 13:22:45

Che dimensioni ha il tuo pannello?
Io ho il Panasonic VBHN245SJ25, che misura 1580 x 798 mm spessore 35 mm, montato di traverso sul tetto di un Ducato 244. Guardando da sotto sporge un pochino dai lati, potrebbe non piacere, ma quello che a me interessa è produrre energia elettrica per il Webasto.
Se avessi avuto 25 cm in più disponibili in larghezza, e cioè 1590 x 1053 avrei montato il VBHN330SJ47, da 330 W, o meglio ancora, con misura 1559 x 1046 il SunPower X22-360 da 360 W
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 18:35:26
In risposta al messaggio di Mumio del 28/11/2017 alle 17:48:30

Avete ragione scusate ma è successo che mi sono recato a Pieve di Soligo ( Tv ) presso Lucchetta camper, il titolare non era molto socievole dopo aver parlato molto quasi per niente alla mia insistenza mi fa un preventivo su un foglio di blok notes senza lasciarmi copia che dire, non ci ritorno più , fortunatamente non è il solo concessionario
Si può sapere il preventivo?
knausboxlife
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 18:42:22
In risposta al messaggio di Mumio del 28/11/2017 alle 17:48:30

Avete ragione scusate ma è successo che mi sono recato a Pieve di Soligo ( Tv ) presso Lucchetta camper, il titolare non era molto socievole dopo aver parlato molto quasi per niente alla mia insistenza mi fa un preventivo su un foglio di blok notes senza lasciarmi copia che dire, non ci ritorno più , fortunatamente non è il solo concessionario
Ma come mai hai scelto Knaus dopo tutti i tuoi
precedenti discorsi?
​​​​​
CarloVa

Modificato da giornifelici il 29/11/2017 alle 18:21:54
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 14:32:50
In risposta al messaggio di Mumio del 28/11/2017 alle 17:48:30

Avete ragione scusate ma è successo che mi sono recato a Pieve di Soligo ( Tv ) presso Lucchetta camper, il titolare non era molto socievole dopo aver parlato molto quasi per niente alla mia insistenza mi fa un preventivo su un foglio di blok notes senza lasciarmi copia che dire, non ci ritorno più , fortunatamente non è il solo concessionario
C'è di meglio in veneto per knaus, almeno secondo la mia esperienza .
 
 
 
G
M
T
 
 
Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu
 
AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri
 
 
Opzioni : Cronologia : Opinioni :

Donate

Chiudere
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
18
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 17:53:35
A proposito di Knaus & C,
qualcuno ha esperienza di panca allargabile.
E' efficace o è meglio la fissa più stabile e senza buchi tra i sedili.
grazie per le risposte
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 18:04:59
Provata su un boxlife a noleggio, ha il suo perchè; in viaggio le sedute si allargano per migliorare lo spazio a disposizione, comodo se a viaggiare sono due adulti.idem con l'uso della dinette si è più comodi.
Unico neo, se lasciata sempre aperta, in sosta il passaggio è penalizzato quindi spesso c'è l'esigenza di chiuderla.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 18:08:40
In risposta al messaggio di Atragon del 29/11/2017 alle 17:53:35

A proposito di Knaus & C, qualcuno ha esperienza di panca allargabile. E' efficace o è meglio la fissa più stabile e senza buchi tra i sedili. grazie per le risposte
io parlo per me (il mio è del 2012 e dispone di 2 sedili automobilistici singoli non di panca).
La possibilità di allargare i  sedili è molto comoda specialmente se hai seggiolini e/o ragazzi grandi.
Unico problema quando aprivo i sedili si creava un buco dove finiva dentro di tutto ed era impossibile pulire senza smontare i sedili (automobilistici con cintura...) o la truma...
Ho fatto poi installare un coperchio in compensato e la situazione è migliorata anche se briciole e polvere si infilano comunque.
Ovviamente non posso trasformare la dinette in letto.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 18:21:09
Sul boxlife di cui sopra con le sedute allargate (idem lo schienale) c'è un soffietto di stoffa che collega le due sedute, non c'è imbottitura nello spazio creato dall'allargamento ma così nulla può cadere nella fessura
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 18:48:05
In risposta al messaggio di riccardo23 del 29/11/2017 alle 18:21:09

Sul boxlife di cui sopra con le sedute allargate (idem lo schienale) c'è un soffietto di stoffa che collega le due sedute, non c'è imbottitura nello spazio creato dall'allargamento ma così nulla può cadere nella fessura
Confermo quello che dice riccardo23
knausboxlife
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 18:53:43
In risposta al messaggio di topanga del 29/11/2017 alle 18:08:40

io parlo per me (il mio è del 2012 e dispone di 2 sedili automobilistici singoli non di panca). La possibilità di allargare i  sedili è molto comoda specialmente se hai seggiolini e/o ragazzi grandi. Unico problema quando
aprivo i sedili si creava un buco dove finiva dentro di tutto ed era impossibile pulire senza smontare i sedili (automobilistici con cintura...) o la truma... Ho fatto poi installare un coperchio in compensato e la situazione è migliorata anche se briciole e polvere si infilano comunque. Ovviamente non posso trasformare la dinette in letto.
...
il vostro letto basculante fino dove arriva?
 
knausboxlife
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 21:18:56
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/11/2017 alle 11:43:51

Un camper  Furgonato su Ducato che a me piace molto è l'Auto Trail V-Line 605, prodotto da una azienda inglese che ha davvero una disposizione interna interessante con un gran bagno e delle sedute comode per mangiare che
una volta mangiato si trasforma in letto, se fosse stato commercializzato in Italia lo avrei preso, lo potete vedere su YouTube  molto carino e più maneggevole è sempre L 'Auto Trail V-Line 540 SE Mi chiedo perché i produttori italiani non offrano queste tipologie di disposizioni interne   
...
Ciao ..  Niente viti per le tende , solo velcro adesivo.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 21:30:02
In risposta al messaggio di Mumio del 28/11/2017 alle 17:48:30

Avete ragione scusate ma è successo che mi sono recato a Pieve di Soligo ( Tv ) presso Lucchetta camper, il titolare non era molto socievole dopo aver parlato molto quasi per niente alla mia insistenza mi fa un preventivo su un foglio di blok notes senza lasciarmi copia che dire, non ci ritorno più , fortunatamente non è il solo concessionario
Sono del parere che se un rapporto tra venditore e cliente inizia gia' male ...  non deve proseguire ; inoltre , se devo spendere 40/50 mila euro .... 

 
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 21:46:09
In risposta al messaggio di VittoVero del 28/11/2017 alle 18:35:26

Si può sapere il preventivo?
Secondo me un preventivo fatto su un foglio di blok notes non ha alcun valore , per cui non dico la cifra 
Mau62
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 22:45:23
In risposta al messaggio di topanga del 27/11/2017 alle 12:02:23

effettivamente per voi è una bella tirata. Ti consiglio di andarci in estate quando puoi usare le bici, camminare e godere delle varie attrattive. se ti muovi di qualche km  puoi trovare anche molte cose per i bambini (tipo sentiero delle favole), in Austria tengono molto ai bambini.
Per Capodanno e seguenti stiamo valutando Paris...
knausboxlife
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 09:20:42
In risposta al messaggio di VittoVero del 29/11/2017 alle 22:45:23

Per Capodanno e seguenti stiamo valutando Paris...
ti consiglio di valutare bene i prezzi della sosta e la comodità dei mezzi pubblici dal campeggio dove decidi di sostare...
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 10:26:28
In risposta al messaggio di topanga del 30/11/2017 alle 09:20:42

ti consiglio di valutare bene i prezzi della sosta e la comodità dei mezzi pubblici dal campeggio dove decidi di sostare...
Qualche consiglio dove sostare?
knausboxlife
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 11:08:54
In risposta al messaggio di VittoVero del 30/11/2017 alle 10:26:28

Qualche consiglio dove sostare?
avevo valutato questa estate ma poi ho rinunciato per i motivi che ti ho elencato.
Spendo meno ed è più comodo se vado con un volo low cost e alloggio con AIRBNB vicino a una fermata della metro.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
14 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link