CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2021 20 47185
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 11:18:06
In risposta al messaggio di IvanG del 12/02/2018 alle 07:49:50

Ciao, hai un link del bidet? E' una cosa che mi manca in camper. Ivan  
Cerca bidet fiamma...
trovi il modello per cassetta thetford c200 a 10 euro...oppure quello universale
knausboxlife
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 17:12:45
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/02/2018 alle 11:18:06

Cerca bidet fiamma... trovi il modello per cassetta thetford c200 a 10 euro...oppure quello universale
preso...attendiamo che arrivi
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 19:54:52
Raga vi chiedo un consiglio. Qualcuno sa se i portabici per i furgonati possono essere utilizzati in inverno come portasci? Io sono un fondista e gli sci di fondo sono particolarmente lunghi e noiosi da mettere nell' abitacolo. Mi sembra di capire che si possano mettere sul portabici ma non saprei come.
Grazie a chi mi darà dritte

Modificato da spranto il 13/02/2018 alle 19:55:53
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 20:26:24
In risposta al messaggio di spranto del 13/02/2018 alle 19:54:52

Raga vi chiedo un consiglio. Qualcuno sa se i portabici per i furgonati possono essere utilizzati in inverno come portasci? Io sono un fondista e gli sci di fondo sono particolarmente lunghi e noiosi da mettere nell' abitacolo. Mi sembra di capire che si possano mettere sul portabici ma non saprei come. Grazie a chi mi darà dritte
Compri due portasci classici da mettere sull'auto tramite portapacchi e fai una modifica avvitandole al  portabici. 
una volta la fiamma ne faceva uno apposito per i portabici carry bike  
knausboxlife
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 10:21:52
In risposta al messaggio di spranto del 13/02/2018 alle 19:54:52

Raga vi chiedo un consiglio. Qualcuno sa se i portabici per i furgonati possono essere utilizzati in inverno come portasci? Io sono un fondista e gli sci di fondo sono particolarmente lunghi e noiosi da mettere nell' abitacolo. Mi sembra di capire che si possano mettere sul portabici ma non saprei come. Grazie a chi mi darà dritte
questo forse si può adattare anche al portabici da portellone:

https://www.glamsport.it/portas...

oppure portasci.png
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 10:22:17
20141108_123313.jpg
knausboxlife
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 11:16:37
20161119_160705%5B1%5D.jpg
20161119_160745%5B2%5D.jpg
Queste erano le foto con il vecchio portasci che però non mi piaceva come struttura troppo leggera tutta in plastica anche se è più comodo con singola posizione per paio di sci e leggermente inclinata (cosi gli attacchi non sono troppo vicini alla carrozzeria.
Ora ho sostituito il portasci con un modello di Norauto Alaska 400
IMG_20171226_191659%5B1%5D.jpg
sotto al portasci c'è un profilato in alluminio 50x50 con tappi di chiusura
il portasci è collegato con 2 viti passanti attraverso i profili quadri di alluminio agli inserti nella barra del portabici su portellone, mentre i profili quadri di alluminio oltre alle 2 viti passanti dei portasci, hanno un'altra vite ciascuno che li fissa all'inserto della barra portabici su portellone.
vorrei inserire nel profilo inferiore una gronda di lamiera piegata che permetta l'appoggio delle code degli sci ma anche cosi è sufficientemente robusto.
Molto è migliorato con i nuovi portasci che hanno una struttura di alluminio mentre i primi erano plastica e basta e non mi piacevano come sensazione di sicurezza.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 16:14:14
Non ho completato la costruzione perché il mio cardiologo mi ha bloccato le mie velleità sciatorie, quindi devo rimandare al prossimo inverno, ma quanto intendo realizzare è simile a quello di AA430, ma utilizzando un portasci simile a quello della foto, ma utilizzato anni fa sul camper precedente su altro portabici, i due elementi portasci preferisco averli più distanti dal portellone, quindi mi ero procurato una struttura dei due montanti verticali del portabici Fiamma, quelli che vengono fissati con delle staffe ai profili in alluminio avvitati al portellone. I due montanti uniti con bulloni inox da altrettanti scatolati di alluminio, uno alto ed uno basso, sui quali montare i due elementi portasci. Sotto poi volevo mettere un profilo di sostegno delle code degli sci.
Purtroppo non ho più delle foto che avevo fatto per provare sul portabici, posto uno schizzo fatto al momento.
Portasci.jpg
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 19:19:22
Non si chiude più lo scalino elettrico.. cosa devo fare? Martellate o palanchino??
knausboxlife
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 07:47:48
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/02/2018 alle 11:18:06

Cerca bidet fiamma... trovi il modello per cassetta thetford c200 a 10 euro...oppure quello universale
Cercato, pensavo a qualcosa di diverso, adesso usiamo una specie di bacinella in plastica a pochi euro.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 07:48:47
In risposta al messaggio di VittoVero del 15/02/2018 alle 19:19:22

Non si chiude più lo scalino elettrico.. cosa devo fare? Martellate o palanchino??
Ma se provi ad azionarlo sentito il motorino che tenta di chiudere?
Oppure è andato il fusibile?
Ciao
ivan
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 08:03:52
In risposta al messaggio di IvanG del 16/02/2018 alle 07:48:47

Ma se provi ad azionarlo sentito il motorino che tenta di chiudere? Oppure è andato il fusibile? Ciao ivan
Il motore del mezzo è spento ? 
Mau62
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 10:32:55
Motore ovviamente spento...lo scalino va avanti e indietro,ma non completamente...
si sente grattare,sarà pieno di sabbiolina e pietruzze
knausboxlife
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 11:38:42
In risposta al messaggio di VittoVero del 16/02/2018 alle 10:32:55

Motore ovviamente spento...lo scalino va avanti e indietro,ma non completamente... si sente grattare,sarà pieno di sabbiolina e pietruzze
Verosibimente, sabbia e sassini, a gradino estratto con tutti i mezzi disponibili, spazzolini, aria compressa cerca di estrarre tutte queste schifezze, se continua va smontato per chè ha creato tappo sul fondo.
Per questo lo odio e non solo, inutile ingombro 
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 12:03:20
Vorrei raccontarvi i nostri primi 2 WE col Camperino! ed era la prima volta in assoluto, mai noleggiato niente smiley
Venerdì 2 Febbraio lo abbiamo ritirato, arrivati a casa, allestiamo un po' tutto alla benemeglio.
Partiamo per Riale, ma ci fermiamo un po' più sotto, a Premia, dove c'è una comoda Area di Sosta. Lì, passiamo la notte, sperimentiamo che a -7 col riscaldamento a Gasolio si sta un po' come a casa.Solo io, che dormo lato portellone, sento un po' il freddo della lamiera, ma poco male: basta sistemare meglio la coperta.
La mattina partiamo per Riale, dove la neve è alta quasi come il nostro Van. Ci fermiamo sopra le Cascate del Toce, tira un bel vento forte e la nostra ciaspolta diviene una passeggiata, ma poco male.
A sera, verso le 17, scendiamo verso Premia, dove ci fermiamo alle terme. Poi torniamo all'area sosta e lì ceniamo per la prima volta: una minestra, degli affettati e via.
Secondo giorno analogo.
La scorsa settimana, invece andiamo a Prali: niente più area di sosta: direttamente in libera, affrontiamo una certa difficoltà con i cunei che scappano via col ghiaccio sotto le ruote. Dopo un po' di tentativi siamo in piano e tutto è perfetto.
Lì passiamo 2 giorni con le ciaspole in totale relax, avendo il lusso, la sera, rientrando al Camperino, di farci le nostre brave cioccolate con fuori -11 o -12 gradi!

Cosa abbiamo imparato?
Energia elettrica: le batterie ci sono state consegnate belle cariche, il pannello per quanto poco carica ugualmente, vista la stagione, e la marcia di viaggio, quando arriviamo a casa, le batterie sono già al 100% un'altra volta. a spanne, senza averlo potuto sperimentare, credo potremmo fare anche 5 gg. Il che significa che la corrente che abbiamo pagato nel primo WE in realtà non ci sarebbe servita. è vero che abbiamo fatto andare la resistenza delle acque grigie, ma anche questa.. in realtà, con l'accortezza di svuotare prima della notte, non sarebbe servita.
Acqua: ok, eravamo in montagna e la si trova ovunque... però... c'è un però: come fare a riempirsi d'acqua se c'è la classica fontana di montagna senza rubinetto ed attacco?
Ci siamo procurati una bella tanica da 30 litri e una canna che ci aiuti nella fase di riempimento laugh.

Consumi: in effetti si fanno i 10km/l in media... ma è anche vero che il mezzo non ha meno di 900 km e che siamo andati ad intrufolarci in salite e spazi stretti.
A questo proposito, la lunghezza del mezzo (6m), non sono mai un problema, la larghezza, in montagna sulle strade strette... si sente...

Questo WE staremo a casa... ma il prossimo no di certo!

Grigno...al suo primo Camper

Modificato da Grigno il 16/02/2018 alle 12:04:16
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 12:10:39
In risposta al messaggio di VittoVero del 16/02/2018 alle 10:32:55

Motore ovviamente spento...lo scalino va avanti e indietro,ma non completamente... si sente grattare,sarà pieno di sabbiolina e pietruzze
Penso che avrai qualche sassolino , dovresti avere una lama ed infilarla tra il piano calpestabile ed il bordo superiore , io ho fatto così anche io avevo un sassolino e sono impazzito a toglierlo 
Mau62
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 12:27:08
Il gradino,si può anche smontare,pulire e lubrificare,tutto molto semplice!

CarloVa
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 12:53:05
In risposta al messaggio di Grigno del 16/02/2018 alle 12:03:20

Vorrei raccontarvi i nostri primi 2 WE col Camperino! ed era la prima volta in assoluto, mai noleggiato niente Venerdì 2 Febbraio lo abbiamo ritirato, arrivati a casa, allestiamo un po' tutto alla benemeglio. Partiamo per
Riale, ma ci fermiamo un po' più sotto, a Premia, dove c'è una comoda Area di Sosta. Lì, passiamo la notte, sperimentiamo che a -7 col riscaldamento a Gasolio si sta un po' come a casa.Solo io, che dormo lato portellone, sento un po' il freddo della lamiera, ma poco male: basta sistemare meglio la coperta. La mattina partiamo per Riale, dove la neve è alta quasi come il nostro Van. Ci fermiamo sopra le Cascate del Toce, tira un bel vento forte e la nostra ciaspolta diviene una passeggiata, ma poco male. A sera, verso le 17, scendiamo verso Premia, dove ci fermiamo alle terme. Poi torniamo all'area sosta e lì ceniamo per la prima volta: una minestra, degli affettati e via. Secondo giorno analogo. La scorsa settimana, invece andiamo a Prali: niente più area di sosta: direttamente in libera, affrontiamo una certa difficoltà con i cunei che scappano via col ghiaccio sotto le ruote. Dopo un po' di tentativi siamo in piano e tutto è perfetto. Lì passiamo 2 giorni con le ciaspole in totale relax, avendo il lusso, la sera, rientrando al Camperino, di farci le nostre brave cioccolate con fuori -11 o -12 gradi! Cosa abbiamo imparato? Energia elettrica: le batterie ci sono state consegnate belle cariche, il pannello per quanto poco carica ugualmente, vista la stagione, e la marcia di viaggio, quando arriviamo a casa, le batterie sono già al 100% un'altra volta. a spanne, senza averlo potuto sperimentare, credo potremmo fare anche 5 gg. Il che significa che la corrente che abbiamo pagato nel primo WE in realtà non ci sarebbe servita. è vero che abbiamo fatto andare la resistenza delle acque grigie, ma anche questa.. in realtà, con l'accortezza di svuotare prima della notte, non sarebbe servita. Acqua: ok, eravamo in montagna e la si trova ovunque... però... c'è un però: come fare a riempirsi d'acqua se c'è la classica fontana di montagna senza rubinetto ed attacco? Ci siamo procurati una bella tanica da 30 litri e una canna che ci aiuti nella fase di riempimento . Consumi: in effetti si fanno i 10km/l in media... ma è anche vero che il mezzo non ha meno di 900 km e che siamo andati ad intrufolarci in salite e spazi stretti. A questo proposito, la lunghezza del mezzo (6m), non sono mai un problema, la larghezza, in montagna sulle strade strette... si sente... Questo WE staremo a casa... ma il prossimo no di certo!  
...
Di dove siete?
knausboxlife
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 13:21:15

Vorrei raccontarvi i nostri primi 2 WE col Camperino! ed era la prima volta in assoluto, mai noleggiato niente Venerdì 2 Febbraio lo abbiamo ritirato, arrivati a casa, allestiamo un po' tutto alla benemeglio. Partiamo per
Riale, ma ci fermiamo un po' più sotto, a Premia, dove c'è una comoda Area di Sosta. Lì, passiamo la notte, sperimentiamo che a -7 col riscaldamento a Gasolio si sta un po' come a casa.Solo io, che dormo lato portellone, sento un po' il freddo della lamiera, ma poco male: basta sistemare meglio la coperta. La mattina partiamo per Riale, dove la neve è alta quasi come il nostro Van. Ci fermiamo sopra le Cascate del Toce, tira un bel vento forte e la nostra ciaspolta diviene una passeggiata, ma poco male. A sera, verso le 17, scendiamo verso Premia, dove ci fermiamo alle terme. Poi torniamo all'area sosta e lì ceniamo per la prima volta: una minestra, degli affettati e via. Secondo giorno analogo. La scorsa settimana, invece andiamo a Prali: niente più area di sosta: direttamente in libera, affrontiamo una certa difficoltà con i cunei che scappano via col ghiaccio sotto le ruote. Dopo un po' di tentativi siamo in piano e tutto è perfetto. Lì passiamo 2 giorni con le ciaspole in totale relax, avendo il lusso, la sera, rientrando al Camperino, di farci le nostre brave cioccolate con fuori -11 o -12 gradi! Cosa abbiamo imparato? Energia elettrica: le batterie ci sono state consegnate belle cariche, il pannello per quanto poco carica ugualmente, vista la stagione, e la marcia di viaggio, quando arriviamo a casa, le batterie sono già al 100% un'altra volta. a spanne, senza averlo potuto sperimentare, credo potremmo fare anche 5 gg. Il che significa che la corrente che abbiamo pagato nel primo WE in realtà non ci sarebbe servita. è vero che abbiamo fatto andare la resistenza delle acque grigie, ma anche questa.. in realtà, con l'accortezza di svuotare prima della notte, non sarebbe servita. Acqua: ok, eravamo in montagna e la si trova ovunque... però... c'è un però: come fare a riempirsi d'acqua se c'è la classica fontana di montagna senza rubinetto ed attacco? Ci siamo procurati una bella tanica da 30 litri e una canna che ci aiuti nella fase di riempimento . Consumi: in effetti si fanno i 10km/l in media... ma è anche vero che il mezzo non ha meno di 900 km e che siamo andati ad intrufolarci in salite e spazi stretti. A questo proposito, la lunghezza del mezzo (6m), non sono mai un problema, la larghezza, in montagna sulle strade strette... si sente... Questo WE staremo a casa... ma il prossimo no di certo!  
...
Ciao e complimenti. Io al posto della tanica uso un innaffiatoio, molto più comodo perchè entra direttamente nella bocchetta dell'acqua. Qualcuno obietta che non è per uso alimentare ma, sinceramente, mi sembra una fesseria visto il tempo estremamente ridotto in cui l'acqua ci rimane dentro, l'importante è tenerlo sempre pulito e asciutto.

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 13:36:41

...
Ciao, che mezzo hai preso?
Ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link