In risposta al messaggio di Al Ula del 25/02/2018 alle 17:57:35Due bambini davanti ai regali di natale?
Ciao a tutti, sono Stefano e vi leggo piu’ o meno assiduamente dal 2007 quando Trendad ha postato il primo messaggio di questo lunghissimo thread. Appassionato dei camper furgonati fin da piccolo, quando mio papa’ avevaun Ducato allestito Solaria Camper, negli anni ho contagiato la moglie e dopo qualche noleggio proprio ieri siamo riusciti finalmente a comprarci il nostro primo camper, un bellissimo Roller Team Livingstone 5 Prestige del 2015 e solo 11000 km che andremo a ritirare la prossima settimana. Non nascondo che eravamo talmente euforici da sembrare due bambini che aprono i regali di Natale. Ho letto tanto in questi anni ma sono sicuro che vi “stressero’” con parecchie domande una volta che cominceremo ad usarlo! Noi siamo Stefano, Julia, Alessio di 11 anni e Diana di 3 e mezzo.
In risposta al messaggio di Al Ula del 25/02/2018 alle 17:57:35benvenuti e complimenti x il mezzo.
Ciao a tutti, sono Stefano e vi leggo piu’ o meno assiduamente dal 2007 quando Trendad ha postato il primo messaggio di questo lunghissimo thread. Appassionato dei camper furgonati fin da piccolo, quando mio papa’ avevaun Ducato allestito Solaria Camper, negli anni ho contagiato la moglie e dopo qualche noleggio proprio ieri siamo riusciti finalmente a comprarci il nostro primo camper, un bellissimo Roller Team Livingstone 5 Prestige del 2015 e solo 11000 km che andremo a ritirare la prossima settimana. Non nascondo che eravamo talmente euforici da sembrare due bambini che aprono i regali di Natale. Ho letto tanto in questi anni ma sono sicuro che vi “stressero’” con parecchie domande una volta che cominceremo ad usarlo! Noi siamo Stefano, Julia, Alessio di 11 anni e Diana di 3 e mezzo.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/02/2018 alle 09:06:51Il prezzo è molto buono , solo la staffa tv viene oltre 100 euro... retrocamera dipende dal modello ma più o meno i prezzi assieme al monitor 5 pollici oscillano dai 500 ai 950 euro per le waeco doppio occhio RVS594.
Ieri mi hanno fatto il preventivo per la telecamera di retromarcia con cablaggio, stop incorporato di telecamera e collegamento allo schermo del megaplayer del ducato, in più istallazione rilevatore fughe di gas, presa ausiliaria12 volt (accendisigarette) e supporto porta TV della Project 2000 il tutto compreso di manodopera di montaggio a 700€. Soltanto la telecamera posteriore montaggio incluso 400€. Secondo voi sono cifre giuste? Grazie amici e buona domenica. P.S: Scusate se posto la domanda anche in questo forum oltre a quello del Malibu, faccio per avere più risposte.
In risposta al messaggio di oregon61 del 25/02/2018 alle 16:04:04Ricordati volete è potere se uno vuole , puoi mettere tutto quello che vuoi , secondo te non c'entra niente con i nostri furgoni ma è per informarti , un trattore da 250 CV chiuso in officina con tre ruote la quarta Era smontata , il capo officina arriva come al solito la mattina e sorpresa non c'è più il trattore in compenso gli hanno lasciato la ruota rotta a terra chi sarà stato non ha suonato neanche l'allarme , quindi come detto prima fai quello che ritieni più opportuno ma se il tuo mezzo fa gola ciao
Innanzitutto esprimo tutta la mia solidarietà a Cicez, anche se purtroppo serve a poco, per la disavventura accadutagli. Desidero però nel contempo sottolineare che vi è notevole differenza tra la serratura di un cruscottoe quella di sicurezza di un congegno antifurto sempreché esso sia serio e di qualità. Nonostante i luoghi comuni, queste, se ben progettate, non sono accessibili a ladri comuni e forzarle necessita quantomeno di parecchio tempo, il primo antagonista del ladro, oltre che di abilità e conoscenze di quest'ultimo. E già questo limita di molto i possibili autori di un furto. In riferimento alla mia precedente invece, la classe di antifurto che ho segnalato, debbono innanzitutto essere installati da un meccanico ed anche volendo, per smontarli, oltre alla competenza, sarebbero necessarie ore. Alcuni di questi rendono inservibili freni, frizione e sterzo, mantenendo nel contempo il mezzo frenato. Ora sapresti dirmi come muovere un veicolo di 35q.li in queste condizioni? Per assurdo, se perdesse la chiave, sarebbe difficoltoso anche per il proprietario. Non a caso ripeto, è il più gettonato tra le aziende di movimentazione terra i cui mezzi sono ancor più appettibili e costosi dei nostri amati camper. Ultima osservazione: per certe logiche, anche Fort Knox sarebbe sicuramente attaccabile, ma quante volte vi risulta che ci abbiano anche solo tentato? Buoni km a tutti.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/02/2018 alle 09:58:14Scusa la precisazione... ma un trivalente quando sei in viaggio va in mantenimento a 12 volt non è la stessa cosa di un compressore a 12 volt :-)
Ciao Al Ula, non preoccuparti perché il trivalente secondo il mio punto di vista è migliore al compressore, infatti quando sei in viaggio puoi andare a compressore, quando sei in area di sosta con allaccio o campeggio puoiandare con la 220 volt e quando sei in libera vai a gas consumando in maniera limitata le batterie. Sicuramente c'è chi difenderà il compressore ma preciso che è un mio parere da camperista con 20 anni di esperienza con trivalente.
In risposta al messaggio di riccardo23 del 26/02/2018 alle 10:13:15Ciao Riccardo23 hai perfettamente ragione, ho detto una inesattezza infatti il trivalente è 12 volt, gas e 220 volt e quindi non a compressore, per tutto il resto confermo la mia preferenza per il trivalente, scusa della inesattezza e grazie della precisazione.
Scusa la precisazione... ma un trivalente quando sei in viaggio va in mantenimento a 12 volt non è la stessa cosa di un compressore a 12 volt :-)
In risposta al messaggio di Mumio del 25/02/2018 alle 23:41:21Un saluto a te Mumio. Ero partito con il rispondere mi sembra a Spranto che chiedeva qualche parere per evitare che potesse accadere di nuovo la triste esperienza che aveva patito. Probabilmente sono stato colpevolmente poco chiaro nelle mia esposizione e non è passato il concetto centrale che volevo esprimere. Provo allora a chiarire. Vi sono, per cosi dire, diversi livelli di competenza, capacità e risorse, anche tra chi commette i furti. Coloro che forzano le serrature della porta di un appartamento ad esempio di norma non sono certo in grado di aprire la cassaforte di una banca. Quindi parafrasando le tue stesse parole: ”se il mio mezzo fa gola, ciao”, io invece dico: “forse ciao!....”. Cioè, io mi organizzo affinché, “caro” ladro, per avere il mio veicolo, tu sia obbligato a sudare le canoniche “sette camice” aumentando i tuoi rischi e forzandoti a mettere in campo tutta la tua fantasia e capacità, se ne sei dotato. Poi vedremo chi avrà la meglio. Un antifurto Mumio serve solo a questo. E’ovvio, aggiungo, che, per ottenere risultati apprezzabili, andrebbero installati responsabilmente più dispositivi e da elettrauto o meccanici tanto competenti quanto fantasiosi da realizzare impianti e collegamenti non facilmente identificabili tramite cablaggi non preconfezionati che naturalmente sono ben conosciuti da chi delinque. Così facendo, secondo te, su cento possibili ipotetici malintenzionati quanti ne incontrerò all’altezza mentre invece quanti “rubagalline” o poco più scoraggerò? Poi se invece vogliamo affidare il nostro costoso camper alla sola assicurazione, che ben inteso, deve esserci, ma che sappiamo rifondere tra svalutazioni, scoperti e clausolette varie almeno un quinto in meno del valore a nuovo, come giustamente dici, ad ognuno le sue scelte.
Ricordati volete è potere se uno vuole , puoi mettere tutto quello che vuoi , secondo te non c'entra niente con i nostri furgoni ma è per informarti , un trattore da 250 CV chiuso in officina con tre ruote la quarta Erasmontata , il capo officina arriva come al solito la mattina e sorpresa non c'è più il trattore in compenso gli hanno lasciato la ruota rotta a terra chi sarà stato non ha suonato neanche l'allarme , quindi come detto prima fai quello che ritieni più opportuno ma se il tuo mezzo fa gola ciao
In risposta al messaggio di oregon61 del 26/02/2018 alle 11:50:55Condivido quello che scrivi ,però la (figata) sarebbe di trovare il (sig ) all'interno del mio mezzo , il risultato finale non lo posso descrivere lo lascio immaginare a voi tutti.
Un saluto a te Mumio. Ero partito con il rispondere mi sembra a Spranto che chiedeva qualche parere per evitare che potesse accadere di nuovo la triste esperienza che aveva patito. Probabilmente sono stato colpevolmente pocochiaro nelle mia esposizione e non è passato il concetto centrale che volevo esprimere. Provo allora a chiarire. Vi sono, per cosi dire, diversi livelli di competenza, capacità e risorse, anche tra chi commette i furti. Coloro che forzano le serrature della porta di un appartamento ad esempio di norma non sono certo in grado di aprire la cassaforte di una banca. Quindi parafrasando le tue stesse parole: ”se il mio mezzo fa gola, ciao”, io invece dico: “forse ciao!....”. Cioè, io mi organizzo affinché, “caro” ladro, per avere il mio veicolo, tu sia obbligato a sudare le canoniche “sette camice” aumentando i tuoi rischi e forzandoti a mettere in campo tutta la tua fantasia e capacità, se ne sei dotato. Poi vedremo chi avrà la meglio. Un antifurto Mumio serve solo a questo. E’ovvio, aggiungo, che, per ottenere risultati apprezzabili, andrebbero installati responsabilmente più dispositivi e da elettrauto o meccanici tanto competenti quanto fantasiosi da realizzare impianti e collegamenti non facilmente identificabili tramite cablaggi non preconfezionati che naturalmente sono ben conosciuti da chi delinque. Così facendo, secondo te, su cento possibili ipotetici malintenzionati quanti ne incontrerò all’altezza mentre invece quanti “rubagalline” o poco più scoraggerò? Poi se invece vogliamo affidare il nostro costoso camper alla sola assicurazione, che ben inteso, deve esserci, ma che sappiamo rifondere tra svalutazioni, scoperti e clausolette varie almeno un quinto in meno del valore a nuovo, come giustamente dici, ad ognuno le sue scelte.
In risposta al messaggio di Mumio del 26/02/2018 alle 16:33:05Io ho un ottimo antifurto...
Condivido quello che scrivi ,però la (figata) sarebbe di trovare il (sig ) all'interno del mio mezzo , il risultato finale non lo posso descrivere lo lascio immaginare a voi tutti.
In risposta al messaggio di Mumio del 26/02/2018 alle 16:33:05Qualche tempo fa ero venuto a conoscenza di una figata, come tu dici, accaduta veramente.. In breve. Satellitare con antenna posta nel camper in luogo anticonvenzionale ed annesso servizio di tracciamento in caso di furto. Il camper viene rubato ed il proprietario, subito avvisato del fatto prende l'auto, e con un amico si lancia all'inseguimento. Raggiungono il veicolo e con calma attendono che "il signore" si fermi. Ciò puntualmente accade dopo circa 200 km in un area di servizio e ovviamente, sicuro del fatto suo, nel luogo più appartato di essa. ....Ed è allora che il proprietario, con "l'aiuto dell'amico" è rientrato in possesso del suo camper. Il resto lo affido anch' io all'immaginario di ciascuno.
Condivido quello che scrivi ,però la (figata) sarebbe di trovare il (sig ) all'interno del mio mezzo , il risultato finale non lo posso descrivere lo lascio immaginare a voi tutti.
In risposta al messaggio di Al Ula del 26/02/2018 alle 09:19:49Ciao e benvenuto, secondo me il frigo trivalente va benissimo anche se fai viaggi itineranti,quello che io soffro di più è che il mio è manuale il selettore e tante volte lo dimentico,quello a compressore raffredda di più in caso di temperature molto elevate.
Grazie a tutti per l'accoglienza! Era un po' che cercavamo e sabato abbiamo colto al volo l'occasione! Il camper e' praticamente nuovo e ci e' piaciuto molto.. Ho solo un dubbio sul frigo trivalente dato che le esperienzedi noleggio ci hanno fatto capire che non e' il massimo per i viaggi itineranti.. in effetti cercavo un usato col frigo a compressore ma sono molto rari. Comunque, a parte cio', come dicevo, siamo super euforici e non vediamo l'ora di farci il primo giro! Stefano
In risposta al messaggio di oregon61 del 26/02/2018 alle 18:07:30Si spera che questo signore veda le radici degli alberi non le foglie
Qualche tempo fa ero venuto a conoscenza di una figata, come tu dici, accaduta veramente.. In breve. Satellitare con antenna posta nel camper in luogo anticonvenzionale ed annesso servizio di tracciamento in caso difurto. Il camper viene rubato ed il proprietario, subito avvisato del fatto prende l'auto, e con un amico si lancia all'inseguimento. Raggiungono il veicolo e con calma attendono che il signore si fermi. Ciò puntualmente accade dopo circa 200 km in un area di servizio e ovviamente, sicuro del fatto suo, nel luogo più appartato di essa. ....Ed è allora che il proprietario, con l'aiuto dell'amico è rientrato in possesso del suo camper. Il resto lo affido anch' io all'immaginario di ciascuno. Per VittoVero: Ottima soluzione. Un antifurto davvero molto efficace. Forse un poco esigente nei consumi, ma certamente valido
In risposta al messaggio di Mumio del 26/02/2018 alle 16:33:05A me è capitato che il "sig" è stato trovato dentro ... non da me, ma dai carabinieri che erano di passaggio sulla strada accanto al mio camper e sentendo la sirena dell'antifurto si sono fermati, c'era già un altro camperista che si era insospettito, il quale è stato allontanato e sono intervenuti loro trovando il "sig" all'interno che cercava di nascondersi dagli sguardi dall'esterno. Poi una pattuglia si è fermata accanto al mio mezzo in attesa che io arrivassi per accompagnarmi in caserma per stendere la denuncia. Ancora oggi ringrazio silenziosamente loro ed il camperista (forse aveva richiamato l'attenzione dei militari) ... cose che capitano, fin che finiscono così, tutto bene (i danni sono stati veramente poco significativi, a parte la rottura di pelotas), meno bene quando entrano, rubano ed escono ... poi arrivi tu ... (mi è capitato anche questo, prima però).
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 26/02/2018 alle 22:05:23A me è capitato di trovare il gentiluomo all'interno con l'antifurto che suonava,non è stata una bella esperienza,è sceso puntandomi un coltello di almeno 20cm!
A me è capitato che il sig è stato trovato dentro ... non da me, ma dai carabinieri che erano di passaggio sulla strada accanto al mio camper e sentendo la sirena dell'antifurto si sono fermati, c'era già un altro camperistache si era insospettito, il quale è stato allontanato e sono intervenuti loro trovando il sig all'interno che cercava di nascondersi dagli sguardi dall'esterno. Poi una pattuglia si è fermata accanto al mio mezzo in attesa che io arrivassi per accompagnarmi in caserma per stendere la denuncia. Ancora oggi ringrazio silenziosamente loro ed il camperista (forse aveva richiamato l'attenzione dei militari) ... cose che capitano, fin che finiscono così, tutto bene (i danni sono stati veramente poco significativi, a parte la rottura di pelotas), meno bene quando entrano, rubano ed escono ... poi arrivi tu ... (mi è capitato anche questo, prima però).
In risposta al messaggio di Mumio del 25/02/2018 alle 23:41:21Ringrazio per la solidarietà ,con la mia testimonianza non volevo di certo mettere in dubbio gli antifurti più o meno professionali...mi spiego meglio: a maggio rientrerà in famiglia un nuovo freeway (lo volevo uguale e identico al precedente...ma non si può)sono veramente confuso e indeciso su quale apparecchio e assicurazione appoggiarmi.Il blocco freni mls è veramente interessante visto e provato in fiera a settembre...veramente un oggetto interessante , ma alle mie domande " perchè vicino al cruscotto ? " e quindi visibile e "perchè quella chiave e non un semplicissimo interruttore nascosto '" ecco qui il rappresentante ha cominciato un pò a deviare il discorso e alla risposta " se puoi metti il cambio automatico visto che per accendere il camper e qualsiasi vettura (in questo caso era una Peugeot famigliare) devi premere il freno e di conseguenza attivi il blocco freni!!" Per non parlare degli antifurti satellitari ...nel mio paese sono sparite 2 vetture con antifurto gps .La prima ritrovata subito la seconda il proprietario aspetta ancora oggi un segnale del gps sparito in agosto.Quali sono quelli che funzionano veramente?? Con questo non voglio far polemiche ma vorrei convincermi su un prodotto tecnologico a livelli alti e sulla professionalità delle assicurazioni. La figata più grossa ...vi assicuro è quella di rientrare a casa col proprio camper....questo è quello che vi auguro a tutti voi !! P.S. I ladri manco gli auguri di Natale ci hanno fatto...e dire che avevano indirizzo sul navigatore e libretto di circolazione...al mondo ci sono proprio brutte persone...
Ricordati volete è potere se uno vuole , puoi mettere tutto quello che vuoi , secondo te non c'entra niente con i nostri furgoni ma è per informarti , un trattore da 250 CV chiuso in officina con tre ruote la quarta Erasmontata , il capo officina arriva come al solito la mattina e sorpresa non c'è più il trattore in compenso gli hanno lasciato la ruota rotta a terra chi sarà stato non ha suonato neanche l'allarme , quindi come detto prima fai quello che ritieni più opportuno ma se il tuo mezzo fa gola ciao
In risposta al messaggio di cicez del 26/02/2018 alle 23:01:16sono felice che siate in attesa del vostro NUOVO FREEWAY, non vi siete fatti intimidire dalla brutta esperienza...
Ringrazio per la solidarietà ,con la mia testimonianza non volevo di certo mettere in dubbio gli antifurti più o meno professionali...mi spiego meglio: a maggio rientrerà in famiglia un nuovo freeway (lo volevo ugualee identico al precedente...ma non si può)sono veramente confuso e indeciso su quale apparecchio e assicurazione appoggiarmi.Il blocco freni mls è veramente interessante visto e provato in fiera a settembre...veramente un oggetto interessante , ma alle mie domande perchè vicino al cruscotto ? e quindi visibile e perchè quella chiave e non un semplicissimo interruttore nascosto ' ecco qui il rappresentante ha cominciato un pò a deviare il discorso e alla risposta se puoi metti il cambio automatico visto che per accendere il camper e qualsiasi vettura (in questo caso era una Peugeot famigliare) devi premere il freno e di conseguenza attivi il blocco freni!! Per non parlare degli antifurti satellitari ...nel mio paese sono sparite 2 vetture con antifurto gps .La prima ritrovata subito la seconda il proprietario aspetta ancora oggi un segnale del gps sparito in agosto.Quali sono quelli che funzionano veramente?? Con questo non voglio far polemiche ma vorrei convincermi su un prodotto tecnologico a livelli alti e sulla professionalità delle assicurazioni. La figata più grossa ...vi assicuro è quella di rientrare a casa col proprio camper....questo è quello che vi auguro a tutti voi !! P.S. I ladri manco gli auguri di Natale ci hanno fatto...e dire che avevano indirizzo sul navigatore e libretto di circolazione...al mondo ci sono proprio brutte persone...Salute a tutti e buoni KM