CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2026 20 47186
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 12:15:00
Ringrazio chi mi ha rassicurato circa il frigo trivalente, vedremo di capire bene come funziona wink
So solo che quando avevamo noleggiato, pareva piu' un forno che un frigo surprise
Stefano
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 21:35:02
In risposta al messaggio di topanga del 27/02/2018 alle 08:06:55

sono felice che siate in attesa del vostro NUOVO FREEWAY, non vi siete fatti intimidire dalla brutta esperienza... Unico consiglio (non sono un esperto) una buona assicurazione...di solito gli agenti sono anche competenti
in merito agli antifurti da installare. Nella mia azienda, per contratto, devono essere montati solo determinati tipi di antifurto sui mezzi pesanti altrimenti l'assicurazione pretende una franchigia. Un motivo ci sarà....
...
Ciao Cicez
Vedo con piacere che nonostante la disavventura non hai perso il buonumore. Capisco i tuoi dubbi perché il mercato degli antifurti è così variegato, complesso e pieno di promesse, che è facile per noi profani del settore sentirsi smarriti. Non sono un esperto, ma provo comunque ad aiutarti ponendo alla tua attenzione alcune tematiche su cui riflettere. Per MLS, se vuoi precise informazioni è meglio che telefoni e parli con il titolare, ti assicuro che non è tipo da svicolare sulle risposte. Secondo il mio modesto parere poi dovresti valutare le tue abitudini da camperista ed in base a quelle scegliere.  Le esigenze e le necessità di coloro che si fermano in campeggio o aree sosta, sono diverse da chi preferisce il parcheggio libero ad esempio. Poi non sottovaluterei l’importanza del professionista che ti monta il prodotto. Dovrebbe farlo nel modo meno convenzionale possibile. Cosa intendo? Per esempio in caso di antifurto elettronico, niente cablaggi precostituiti tipo quelli in vendita su internet, saldature al posto dei faston,  i più abili cambiano anche le colorazioni dei fili od addirittura ne aggiungono per creare confusione sino ad arrivare a chi inserisce, sempre per il medesimo motivo, contatti farlocchi od alternativi. Altra riflessione utile poi, sarebbe quella di installare almeno due antifurti differenti su diversi impianti. Prova ad immaginare, mettendoti nei panni di un ladro, come ti sentiresti se dopo che, con più o meno fatica, fossi riuscito a superare il problema di un antifurto t’accorgessi della presenza di un secondo e quindi dover ricominciare tutto da capo. Ricorda che per loro il tempo è comunque tiranno e, per quanto “uomini duri”, i contraccolpi psicologici li subiscono anche loro. E’ molto probabile quindi che in questo caso molti desistano.
Discorso a parte per l’assicurazione di cui tu dovresti aver avuto esperienza. Difficile, se non hai provato, dare qualche consiglio, perché solo in tal caso ti accorgi che quanto sottoscritto a pagina 3 in materia di furto del veicolo viene modificato dal richiamo alla pagina 182 del contratto all’art. 91, che ovviamente illustra tutt’altro argomento, ma che al paragrafo B comma 2, scritto in carattere da 1,5 micron cambia totalmente l’accordo che tu pensavi di aver firmato appunto a pagina 3.
Spero di esserti stato di qualche utilità. (non sull'assicurazione naturalmente)

Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
9
SaDaSa
SaDaSa
05/10/2016 31
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 14:52:43
Ciao,
qualcuno di voi ha montato il portapacchi sul Ducato?
stavo cercando sul web cosa potrebbe andare bene, ed ho visto il kit della Fiamma.
Molto bello, traverse regolabili, ma purtroppo a mio avviso un po' troppo alto il prezzo.
Avete da suggerire qualche alternativa? Vorrei utilizzarlo per montarci sopra i pannelli solari.
Grazie
Savino
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 15:00:42
In risposta al messaggio di SaDaSa del 28/02/2018 alle 14:52:43

Ciao, qualcuno di voi ha montato il portapacchi sul Ducato? stavo cercando sul web cosa potrebbe andare bene, ed ho visto il kit della Fiamma. Molto bello, traverse regolabili, ma purtroppo a mio avviso un po' troppo alto il prezzo. Avete da suggerire qualche alternativa? Vorrei utilizzarlo per montarci sopra i pannelli solari. Grazie Savino
Perchè i pannelli sul portapacchi ?
A parte il costo del portapacchi che è considerevole non capisco il vantaggio. Aggiungeresti almeno 12/13 kg di peso per supportare dei pannelli (credo almeno 2 perchè per uno soltanto non avrebbe davvero senso) e sono altri 16/18 kg.) quindi 30 kg in più sul tetto.

Se invece hai anche una motivazione legata al trasporto di oggetti allora il discorso cambia.

Io sto valutando una soluzione quasi opposta ... sostituire l'attuale pannello da 140W rigido che pesa 10 kg con 3 pannelli semiflessibili che con lo stesso peso mi darebbero 360W di potenza .

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
cicez
cicez
22/12/2012 20
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 21:44:55
In risposta al messaggio di oregon61 del 27/02/2018 alle 21:35:02

Ciao Cicez Vedo con piacere che nonostante la disavventura non hai perso il buonumore. Capisco i tuoi dubbi perché il mercato degli antifurti è così variegato, complesso e pieno di promesse, che è facile per noi profani
del settore sentirsi smarriti. Non sono un esperto, ma provo comunque ad aiutarti ponendo alla tua attenzione alcune tematiche su cui riflettere. Per MLS, se vuoi precise informazioni è meglio che telefoni e parli con il titolare, ti assicuro che non è tipo da svicolare sulle risposte. Secondo il mio modesto parere poi dovresti valutare le tue abitudini da camperista ed in base a quelle scegliere.  Le esigenze e le necessità di coloro che si fermano in campeggio o aree sosta, sono diverse da chi preferisce il parcheggio libero ad esempio. Poi non sottovaluterei l’importanza del professionista che ti monta il prodotto. Dovrebbe farlo nel modo meno convenzionale possibile. Cosa intendo? Per esempio in caso di antifurto elettronico, niente cablaggi precostituiti tipo quelli in vendita su internet, saldature al posto dei faston,  i più abili cambiano anche le colorazioni dei fili od addirittura ne aggiungono per creare confusione sino ad arrivare a chi inserisce, sempre per il medesimo motivo, contatti farlocchi od alternativi. Altra riflessione utile poi, sarebbe quella di installare almeno due antifurti differenti su diversi impianti. Prova ad immaginare, mettendoti nei panni di un ladro, come ti sentiresti se dopo che, con più o meno fatica, fossi riuscito a superare il problema di un antifurto t’accorgessi della presenza di un secondo e quindi dover ricominciare tutto da capo. Ricorda che per loro il tempo è comunque tiranno e, per quanto “uomini duri”, i contraccolpi psicologici li subiscono anche loro. E’ molto probabile quindi che in questo caso molti desistano. Discorso a parte per l’assicurazione di cui tu dovresti aver avuto esperienza. Difficile, se non hai provato, dare qualche consiglio, perché solo in tal caso ti accorgi che quanto sottoscritto a pagina 3 in materia di furto del veicolo viene modificato dal richiamo alla pagina 182 del contratto all’art. 91, che ovviamente illustra tutt’altro argomento, ma che al paragrafo B comma 2, scritto in carattere da 1,5 micron cambia totalmente l’accordo che tu pensavi di aver firmato appunto a pagina 3. Spero di esserti stato di qualche utilità. (non sull'assicurazione naturalmente)  
...
Grazie oregon61 per il messaggio.Diciamo che il nuovo acquisto è stato abbastanza sofferto ma alla fine il comitato di famiglia  (mia moglie e mio figlio) ha giustamente deciso per il furgone gemello...poi diciamo la verità....non siamo di certo persone da appartamento e hotel. 
cicez
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 08:12:20
In risposta al messaggio di SaDaSa del 28/02/2018 alle 14:52:43

Ciao, qualcuno di voi ha montato il portapacchi sul Ducato? stavo cercando sul web cosa potrebbe andare bene, ed ho visto il kit della Fiamma. Molto bello, traverse regolabili, ma purtroppo a mio avviso un po' troppo alto il prezzo. Avete da suggerire qualche alternativa? Vorrei utilizzarlo per montarci sopra i pannelli solari. Grazie Savino
Buongiorno il mio meccanico mi ha installato due semplici barre portatutto , finora tutto ok , provato a velocità  max nessun problema 
Mau62
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 12:39:46
In risposta al messaggio di oregon61 del 27/02/2018 alle 21:35:02

Ciao Cicez Vedo con piacere che nonostante la disavventura non hai perso il buonumore. Capisco i tuoi dubbi perché il mercato degli antifurti è così variegato, complesso e pieno di promesse, che è facile per noi profani
del settore sentirsi smarriti. Non sono un esperto, ma provo comunque ad aiutarti ponendo alla tua attenzione alcune tematiche su cui riflettere. Per MLS, se vuoi precise informazioni è meglio che telefoni e parli con il titolare, ti assicuro che non è tipo da svicolare sulle risposte. Secondo il mio modesto parere poi dovresti valutare le tue abitudini da camperista ed in base a quelle scegliere.  Le esigenze e le necessità di coloro che si fermano in campeggio o aree sosta, sono diverse da chi preferisce il parcheggio libero ad esempio. Poi non sottovaluterei l’importanza del professionista che ti monta il prodotto. Dovrebbe farlo nel modo meno convenzionale possibile. Cosa intendo? Per esempio in caso di antifurto elettronico, niente cablaggi precostituiti tipo quelli in vendita su internet, saldature al posto dei faston,  i più abili cambiano anche le colorazioni dei fili od addirittura ne aggiungono per creare confusione sino ad arrivare a chi inserisce, sempre per il medesimo motivo, contatti farlocchi od alternativi. Altra riflessione utile poi, sarebbe quella di installare almeno due antifurti differenti su diversi impianti. Prova ad immaginare, mettendoti nei panni di un ladro, come ti sentiresti se dopo che, con più o meno fatica, fossi riuscito a superare il problema di un antifurto t’accorgessi della presenza di un secondo e quindi dover ricominciare tutto da capo. Ricorda che per loro il tempo è comunque tiranno e, per quanto “uomini duri”, i contraccolpi psicologici li subiscono anche loro. E’ molto probabile quindi che in questo caso molti desistano. Discorso a parte per l’assicurazione di cui tu dovresti aver avuto esperienza. Difficile, se non hai provato, dare qualche consiglio, perché solo in tal caso ti accorgi che quanto sottoscritto a pagina 3 in materia di furto del veicolo viene modificato dal richiamo alla pagina 182 del contratto all’art. 91, che ovviamente illustra tutt’altro argomento, ma che al paragrafo B comma 2, scritto in carattere da 1,5 micron cambia totalmente l’accordo che tu pensavi di aver firmato appunto a pagina 3. Spero di esserti stato di qualche utilità. (non sull'assicurazione naturalmente)  
...
Sono circa tre anni che ho fatto installare l' MLS e devo confessare che da sicurezza in quanto per disattivarlo bisognerebbe smontare una parte del circuito frenante, visto che il sistema MLS non fa altro che creare un bypass con una valola con una chiave irriproducibile , e rimontarlo avendo il tubing in metallo, cosa non facile, ed inoltre successivamente dovrebbero spurgare l'aria dal circuito frenante.
Il sistema funziona mediante una valvola di non ritorno; vale a dire se il ladro usa il freno il mezzo resta bloccato.; per farlo ripartire dovrebbero tagliare il circuito idraulico e utilizzare il freno a mano soltanto. La vedo dura. Sono comunque intenzionato ad aggiungere un localizzatore GPS in modo che se me lo fregano e resta bloccato da qualche parte lo posso recuperare 
Saluto tutti Pietro
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 16:38:24
In risposta al messaggio di peter1 del 01/03/2018 alle 12:39:46

Sono circa tre anni che ho fatto installare l' MLS e devo confessare che da sicurezza in quanto per disattivarlo bisognerebbe smontare una parte del circuito frenante, visto che il sistema MLS non fa altro che creare un bypass
con una valola con una chiave irriproducibile , e rimontarlo avendo il tubing in metallo, cosa non facile, ed inoltre successivamente dovrebbero spurgare l'aria dal circuito frenante. Il sistema funziona mediante una valvola di non ritorno; vale a dire se il ladro usa il freno il mezzo resta bloccato.; per farlo ripartire dovrebbero tagliare il circuito idraulico e utilizzare il freno a mano soltanto. La vedo dura. Sono comunque intenzionato ad aggiungere un localizzatore GPS in modo che se me lo fregano e resta bloccato da qualche parte lo posso recuperare 
...
" per farlo ripartire dovrebbero tagliare il circuito idraulico e utilizzare il freno a mano soltanto" ...
Purtroppo mi dicono che lo fanno senza problemi sad
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 18:15:32
In risposta al messaggio di fabiseb del 01/03/2018 alle 16:38:24

per farlo ripartire dovrebbero tagliare il circuito idraulico e utilizzare il freno a mano soltanto ... Purtroppo mi dicono che lo fanno senza problemi 

Ma cosa possiamo fare, inventare escogitare per proteggere i nostri mezzi? L'assicurazione copre fino ad un certo punto anche se il valore assicurato è quello commerciale, senza considerare il fatto che prima che ti rimborsino passano dei mesi. C'è solo da augurarsi che non succeda a te.

Saluto tutti Pietro

Modificato da peter1 il 01/03/2018 alle 18:16:11
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 18:18:25
In risposta al messaggio di peter1 del 01/03/2018 alle 18:15:32

Ma cosa possiamo fare, inventare escogitare per proteggere i nostri mezzi? L'assicurazione copre fino ad un certo punto anche se il valore assicurato è quello commerciale, senza considerare il fatto che prima che ti rimborsino passano dei mesi. C'è solo da augurarsi che non succeda a te.  
Pensiamo positivo
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 18:59:58
In risposta al messaggio di peter1 del 01/03/2018 alle 18:15:32

Ciao Fabisab,
non dubito che possano fare realmente quanto dici, ma, anche fosse, quanti malviventi davvero rischierebbero la vita per guidare un mezzo con i freni tagliati? Rifletti solo su quali distanze dobbiamo mantenere noi, in viaggio, dal mezzo che ci precede pur avendo un impianto frenante efficiente. Per fare una cosa simile, mi sembra, che più che un ladro dovrebbe essere un fenomeno tralasciando il fatto che, inoltre, dovrebbe allontanarsi lasciando un'evidente scia d'olio come coda, cosa non certo positiva per passare inosservati. Ladri magari, ma suicidi non credo. Penso che, senza essere esperti di fisica, sia significativo ricordare un semplice dato: tra tempo di reazione e spazio di frenata uno qualsiasi dei nostri mezzi alla velocità di 50 km/h e con freni efficienti, necessita almeno di 40/50 m. di spazio di arresto in condizioni di asfalto normali. E con il solo freno a mano invece? 
Un saluto.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 23:45:31
Buonasera a tutti amici, ho visto questo accessorio molto utile quando piove e teniamo il portellone aperto per il nostro furgonato ducato, lo avete mai visto? Su un sito tedesco costa 97€ nemmeno tanto direi, secondo voi è possibile ordinarlo? 

https://youtu.be/pdEHBEm7AgM

Rocchefeller
Rocchefeller
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 00:09:28
Beh, ma se apri 30 cm il tendalino hai lo stesso effetto...

Simone
Helix Camper Galibier 620S
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 00:17:19
Questo serve se uno rientra in camper per una giornata piovosa e non sta ad aprire il tendalino perché complicato ma in automatico si apre da solo e rientra quando si chiude il portellone, anzi secondo me è molto utile!
Rocchefeller
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 08:00:06
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 02/03/2018 alle 00:17:19

Questo serve se uno rientra in camper per una giornata piovosa e non sta ad aprire il tendalino perché complicato ma in automatico si apre da solo e rientra quando si chiude il portellone, anzi secondo me è molto utile!