In risposta al messaggio di topanga del 27/02/2018 alle 08:06:55Ciao Cicez
sono felice che siate in attesa del vostro NUOVO FREEWAY, non vi siete fatti intimidire dalla brutta esperienza... Unico consiglio (non sono un esperto) una buona assicurazione...di solito gli agenti sono anche competentiin merito agli antifurti da installare. Nella mia azienda, per contratto, devono essere montati solo determinati tipi di antifurto sui mezzi pesanti altrimenti l'assicurazione pretende una franchigia. Un motivo ci sarà....
In risposta al messaggio di SaDaSa del 28/02/2018 alle 14:52:43Perchè i pannelli sul portapacchi ?
Ciao, qualcuno di voi ha montato il portapacchi sul Ducato? stavo cercando sul web cosa potrebbe andare bene, ed ho visto il kit della Fiamma. Molto bello, traverse regolabili, ma purtroppo a mio avviso un po' troppo alto il prezzo. Avete da suggerire qualche alternativa? Vorrei utilizzarlo per montarci sopra i pannelli solari. Grazie Savino
In risposta al messaggio di oregon61 del 27/02/2018 alle 21:35:02Grazie oregon61 per il messaggio.Diciamo che il nuovo acquisto è stato abbastanza sofferto ma alla fine il comitato di famiglia (mia moglie e mio figlio) ha giustamente deciso per il furgone gemello...poi diciamo la verità....non siamo di certo persone da appartamento e hotel.
Ciao Cicez Vedo con piacere che nonostante la disavventura non hai perso il buonumore. Capisco i tuoi dubbi perché il mercato degli antifurti è così variegato, complesso e pieno di promesse, che è facile per noi profanidel settore sentirsi smarriti. Non sono un esperto, ma provo comunque ad aiutarti ponendo alla tua attenzione alcune tematiche su cui riflettere. Per MLS, se vuoi precise informazioni è meglio che telefoni e parli con il titolare, ti assicuro che non è tipo da svicolare sulle risposte. Secondo il mio modesto parere poi dovresti valutare le tue abitudini da camperista ed in base a quelle scegliere. Le esigenze e le necessità di coloro che si fermano in campeggio o aree sosta, sono diverse da chi preferisce il parcheggio libero ad esempio. Poi non sottovaluterei l’importanza del professionista che ti monta il prodotto. Dovrebbe farlo nel modo meno convenzionale possibile. Cosa intendo? Per esempio in caso di antifurto elettronico, niente cablaggi precostituiti tipo quelli in vendita su internet, saldature al posto dei faston, i più abili cambiano anche le colorazioni dei fili od addirittura ne aggiungono per creare confusione sino ad arrivare a chi inserisce, sempre per il medesimo motivo, contatti farlocchi od alternativi. Altra riflessione utile poi, sarebbe quella di installare almeno due antifurti differenti su diversi impianti. Prova ad immaginare, mettendoti nei panni di un ladro, come ti sentiresti se dopo che, con più o meno fatica, fossi riuscito a superare il problema di un antifurto t’accorgessi della presenza di un secondo e quindi dover ricominciare tutto da capo. Ricorda che per loro il tempo è comunque tiranno e, per quanto “uomini duri”, i contraccolpi psicologici li subiscono anche loro. E’ molto probabile quindi che in questo caso molti desistano. Discorso a parte per l’assicurazione di cui tu dovresti aver avuto esperienza. Difficile, se non hai provato, dare qualche consiglio, perché solo in tal caso ti accorgi che quanto sottoscritto a pagina 3 in materia di furto del veicolo viene modificato dal richiamo alla pagina 182 del contratto all’art. 91, che ovviamente illustra tutt’altro argomento, ma che al paragrafo B comma 2, scritto in carattere da 1,5 micron cambia totalmente l’accordo che tu pensavi di aver firmato appunto a pagina 3. Spero di esserti stato di qualche utilità. (non sull'assicurazione naturalmente)
In risposta al messaggio di SaDaSa del 28/02/2018 alle 14:52:43Buongiorno il mio meccanico mi ha installato due semplici barre portatutto , finora tutto ok , provato a velocità max nessun problema
Ciao, qualcuno di voi ha montato il portapacchi sul Ducato? stavo cercando sul web cosa potrebbe andare bene, ed ho visto il kit della Fiamma. Molto bello, traverse regolabili, ma purtroppo a mio avviso un po' troppo alto il prezzo. Avete da suggerire qualche alternativa? Vorrei utilizzarlo per montarci sopra i pannelli solari. Grazie Savino
In risposta al messaggio di oregon61 del 27/02/2018 alle 21:35:02Sono circa tre anni che ho fatto installare l' MLS e devo confessare che da sicurezza in quanto per disattivarlo bisognerebbe smontare una parte del circuito frenante, visto che il sistema MLS non fa altro che creare un bypass con una valola con una chiave irriproducibile , e rimontarlo avendo il tubing in metallo, cosa non facile, ed inoltre successivamente dovrebbero spurgare l'aria dal circuito frenante.
Ciao Cicez Vedo con piacere che nonostante la disavventura non hai perso il buonumore. Capisco i tuoi dubbi perché il mercato degli antifurti è così variegato, complesso e pieno di promesse, che è facile per noi profanidel settore sentirsi smarriti. Non sono un esperto, ma provo comunque ad aiutarti ponendo alla tua attenzione alcune tematiche su cui riflettere. Per MLS, se vuoi precise informazioni è meglio che telefoni e parli con il titolare, ti assicuro che non è tipo da svicolare sulle risposte. Secondo il mio modesto parere poi dovresti valutare le tue abitudini da camperista ed in base a quelle scegliere. Le esigenze e le necessità di coloro che si fermano in campeggio o aree sosta, sono diverse da chi preferisce il parcheggio libero ad esempio. Poi non sottovaluterei l’importanza del professionista che ti monta il prodotto. Dovrebbe farlo nel modo meno convenzionale possibile. Cosa intendo? Per esempio in caso di antifurto elettronico, niente cablaggi precostituiti tipo quelli in vendita su internet, saldature al posto dei faston, i più abili cambiano anche le colorazioni dei fili od addirittura ne aggiungono per creare confusione sino ad arrivare a chi inserisce, sempre per il medesimo motivo, contatti farlocchi od alternativi. Altra riflessione utile poi, sarebbe quella di installare almeno due antifurti differenti su diversi impianti. Prova ad immaginare, mettendoti nei panni di un ladro, come ti sentiresti se dopo che, con più o meno fatica, fossi riuscito a superare il problema di un antifurto t’accorgessi della presenza di un secondo e quindi dover ricominciare tutto da capo. Ricorda che per loro il tempo è comunque tiranno e, per quanto “uomini duri”, i contraccolpi psicologici li subiscono anche loro. E’ molto probabile quindi che in questo caso molti desistano. Discorso a parte per l’assicurazione di cui tu dovresti aver avuto esperienza. Difficile, se non hai provato, dare qualche consiglio, perché solo in tal caso ti accorgi che quanto sottoscritto a pagina 3 in materia di furto del veicolo viene modificato dal richiamo alla pagina 182 del contratto all’art. 91, che ovviamente illustra tutt’altro argomento, ma che al paragrafo B comma 2, scritto in carattere da 1,5 micron cambia totalmente l’accordo che tu pensavi di aver firmato appunto a pagina 3. Spero di esserti stato di qualche utilità. (non sull'assicurazione naturalmente)
In risposta al messaggio di peter1 del 01/03/2018 alle 12:39:46" per farlo ripartire dovrebbero tagliare il circuito idraulico e utilizzare il freno a mano soltanto" ...
Sono circa tre anni che ho fatto installare l' MLS e devo confessare che da sicurezza in quanto per disattivarlo bisognerebbe smontare una parte del circuito frenante, visto che il sistema MLS non fa altro che creare un bypasscon una valola con una chiave irriproducibile , e rimontarlo avendo il tubing in metallo, cosa non facile, ed inoltre successivamente dovrebbero spurgare l'aria dal circuito frenante. Il sistema funziona mediante una valvola di non ritorno; vale a dire se il ladro usa il freno il mezzo resta bloccato.; per farlo ripartire dovrebbero tagliare il circuito idraulico e utilizzare il freno a mano soltanto. La vedo dura. Sono comunque intenzionato ad aggiungere un localizzatore GPS in modo che se me lo fregano e resta bloccato da qualche parte lo posso recuperare
In risposta al messaggio di fabiseb del 01/03/2018 alle 16:38:24
per farlo ripartire dovrebbero tagliare il circuito idraulico e utilizzare il freno a mano soltanto ... Purtroppo mi dicono che lo fanno senza problemi
In risposta al messaggio di peter1 del 01/03/2018 alle 18:15:32Pensiamo positivo
Ma cosa possiamo fare, inventare escogitare per proteggere i nostri mezzi? L'assicurazione copre fino ad un certo punto anche se il valore assicurato è quello commerciale, senza considerare il fatto che prima che ti rimborsino passano dei mesi. C'è solo da augurarsi che non succeda a te.
In risposta al messaggio di peter1 del 01/03/2018 alle 18:15:32Ciao Fabisab,
Ma cosa possiamo fare, inventare escogitare per proteggere i nostri mezzi? L'assicurazione copre fino ad un certo punto anche se il valore assicurato è quello commerciale, senza considerare il fatto che prima che ti rimborsino passano dei mesi. C'è solo da augurarsi che non succeda a te.
https://youtu.be/pdEHBEm7AgM
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 02/03/2018 alle 00:17:19Non puoi più utilizzare la zanzariera che trovo più utile...
Questo serve se uno rientra in camper per una giornata piovosa e non sta ad aprire il tendalino perché complicato ma in automatico si apre da solo e rientra quando si chiude il portellone, anzi secondo me è molto utile!
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 02/03/2018 alle 00:17:19È un accessorio molto bello e utile, pero' mi chiedo : quando richiudo il portellone, questo dove sgocciola?
Questo serve se uno rientra in camper per una giornata piovosa e non sta ad aprire il tendalino perché complicato ma in automatico si apre da solo e rientra quando si chiude il portellone, anzi secondo me è molto utile!
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/03/2018 alle 23:45:31Lo fanno, chiedi a chi è esperto, lo fanno eccome, non devono mica fare i rallyes, devono solo allontanarsi quanto basta senza nessuna necessità di correre. Ma vedo che avete frainteso le mie parole, ho solo detto che alcuni lo fanno, non ho MAI detto che l'antifurto in questione non serve a nulla.
Buonasera a tutti amici, ho visto questo accessorio molto utile quando piove e teniamo il portellone aperto per il nostro furgonato ducato, lo avete mai visto? Su un sito tedesco costa 97€ nemmeno tanto direi, secondo voi è possibile ordinarlo? Rocchefeller
In risposta al messaggio di batnat del 02/03/2018 alle 08:07:30E' quello che mi sono sempre chiesto anche io. Senza contare che un conto è un bel filmatino con l'acqua che cade dritta e senza vento, altro è la pioggia vera che cade molto spesso obliquamente. Secondo me serve a poco, sarebbe utile sapere se qualcuno l'ha provato sul campo.
È un accessorio molto bello e utile, pero' mi chiedo : quando richiudo il portellone, questo dove sgocciola?
In risposta al messaggio di batnat del 02/03/2018 alle 08:07:30Gocciola dentro e riempi di acqua la cucina ... non mi sembra un'idea furba ...
È un accessorio molto bello e utile, pero' mi chiedo : quando richiudo il portellone, questo dove sgocciola?
In risposta al messaggio di oregon61 del 01/03/2018 alle 18:59:58Per curiosità ho fatto mente locale.
Ciao Fabisab, non dubito che possano fare realmente quanto dici, ma, anche fosse, quanti malviventi davvero rischierebbero la vita per guidare un mezzo con i freni tagliati? Rifletti solo su quali distanze dobbiamomantenere noi, in viaggio, dal mezzo che ci precede pur avendo un impianto frenante efficiente. Per fare una cosa simile, mi sembra, che più che un ladro dovrebbe essere un fenomeno tralasciando il fatto che, inoltre, dovrebbe allontanarsi lasciando un'evidente scia d'olio come coda, cosa non certo positiva per passare inosservati. Ladri magari, ma suicidi non credo. Penso che, senza essere esperti di fisica, sia significativo ricordare un semplice dato: tra tempo di reazione e spazio di frenata uno qualsiasi dei nostri mezzi alla velocità di 50 km/h e con freni efficienti, necessita almeno di 40/50 m. di spazio di arresto in condizioni di asfalto normali. E con il solo freno a mano invece? Un saluto.