CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2069 20 47185
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 07:31:55
In risposta al messaggio di motobaleno del 21/09/2018 alle 00:09:07

credo che molti considerebbero molto piu' probabile schizzare usando il lavandino che il fornello... piu' in generale piu' leggo le varie opinioni di questo lunghissimo 3d e piu' mi convinco della mia posizione originale
e cioe' che motorizzazioni e dotazioni fondamentali (riscaldamento etc) a parte, le differenze fra i vari marchi per quanto riguarda i furgonati sono sostanzialmente di dettaglio e, soprattutto, tutte opinabili, cioe' diverse fra loro ma non caratterizzabili in maniera assoluta in termini di migliori o peggiori. E' in gran parte una questione di preferenze e suggestioni 
...
Vero.
Del resto le piante dei mezzi sono tutte simili, come pure i componenti usati.
Solo gli allestitori artigianali hanno avuto il coraggio di presentare delle configurazioni diverse, che a volte fanno la differenza.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2789
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 08:10:34
Domattina,andiamo a Riale a farci un paio di giorni di camminate e polenta,c'è qualcuno?
CarloVa
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 09:33:14
In risposta al messaggio di druido del 20/09/2018 alle 23:29:17

Buonasera a tutti viaggio su un Boxstar 600 solution 4, e prima su di un bavaria camp family...su questo ho Truma combi 6D , e sto facendo un pensiero su mettere anche il piano cottura così...programmando per l' agognata
pensione viaggi lunghi e indipendenza dalle bombole del gas. Visto che mi piace cucinare ho qualche dubbio, e non riesco a trovare informazioni esaustive sul piano cottura della Webasto X100, e visto il costo vorrei capire le reali possibilità. Per esempio se metto la pentola della pasta riesco a fare anche un sugo o devo cucinare una cosa per volta? insomma, almeno due pentole anche se una piccola riesco ad usarle? Grazie in anticipo a tutti, Marco
...
conosco qualcuno che si è trovato (su un usato) il fornello a gasolio ed alla fine l'ha fatto sostituire, elevato consumo di corrente e notevole inerzia termica, sia all'avvio ma sopratutto allo spegnimento. E se questo può essere piacevole d'inverso (ma è da vedere) non lo è di sicuro d'estate...

A mio avviso è importante svincolarsi dal grosso del consumo di gas eliminando quello del frigo e del riscaldamento, meglio ancora se anche dell'acqua calda (combi D). Se rimane solo il fornello, puoi mettere una bombola da 3kg che è veramente piccola e durerà tantissimo. Tra l'altro, anche dal punto di vista della sicurezza, dato l'uso localizzato solo in alcuni momenti della giornata, è fattibile aprirla e chiuderla ad ogni utilizzo. Se non vuoi correre il rischio di rimanere senza gas in viaggio, ne puoi portare dietro un'altra da 1kg (io ho una da 5 ed una da 1) che ti permetterà di far fronte al caso in cui termini inaspettatamente...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 10:32:09
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/09/2018 alle 08:10:34

Domattina,andiamo a Riale a farci un paio di giorni di camminate e polenta,c'è qualcuno?
La Val Formazza mi ha sempre attirato, noi invece andremo a Monzambano.
Più che altro perché si divertiranno i bambini e noi staremo più tranquilli, senza dover rincorrerli ogni istante.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 10:53:26
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/09/2018 alle 08:10:34

caspita mi tenti ma purtroppo questo è lultimo weekend con mia figlia che poi parte per erasmus, a Riale volevo tornarci prima della brutta stagione per fare la prova delle ebike che noleggiano a poco costo
Costantino
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 11:59:04
In risposta al messaggio di IvanG del 21/09/2018 alle 10:32:09

La Val Formazza mi ha sempre attirato, noi invece andremo a Monzambano. Più che altro perché si divertiranno i bambini e noi staremo più tranquilli, senza dover rincorrerli ogni istante. Ciao Ivan
Pork... andiamo dai genitori della mia compagna, altrimenti sarebbe stata un'ottima occasione per trovarsi... Noi di solito partiamo il venerdì sera. A dirla tutta questa sera arriverò a casa a mezzanotte... quindi saremmo partiti domani mattina
Grigno...al suo primo Camper
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 12:36:37
X Druido : da possessore di piano cottura Webasto posso dirti che ho utilizzato solo il "fuoco" principale che se ben ricordo ha 1800w. Dal momento dell' accensione/avviamento in 20min. porta ad ebollizione 3lt  di acqua, nelle immediate vicinanze la temperatura e' più bassa quindi scaldare un sughetto va più che bene. ( a raffreddare almeno una mezzora )
audi a6
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2789
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 15:22:27
In risposta al messaggio di Grigno del 21/09/2018 alle 11:59:04

Pork... andiamo dai genitori della mia compagna, altrimenti sarebbe stata un'ottima occasione per trovarsi... Noi di solito partiamo il venerdì sera. A dirla tutta questa sera arriverò a casa a mezzanotte... quindi saremmo partiti domani mattina
Anche noi di solito partiamo il venerdì pomeriggio/sera,ma anche io questa sera finisco alle 24 e quindi partiamo verso le 6 domattina!
Peccato,comunq co noi spesso andiamo nei weekend in montagna,basta organizzare,anzi volendo proprio a Riale si potrebbe trovarsi in molti,tipo raduno!

CarloVa
21
druido
druido
07/01/2005 128
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 15:47:51
In risposta al messaggio di B747 del 21/09/2018 alle 09:33:14

conosco qualcuno che si è trovato (su un usato) il fornello a gasolio ed alla fine l'ha fatto sostituire, elevato consumo di corrente e notevole inerzia termica, sia all'avvio ma sopratutto allo spegnimento. E se questo
può essere piacevole d'inverso (ma è da vedere) non lo è di sicuro d'estate... A mio avviso è importante svincolarsi dal grosso del consumo di gas eliminando quello del frigo e del riscaldamento, meglio ancora se anche dell'acqua calda (combi D). Se rimane solo il fornello, puoi mettere una bombola da 3kg che è veramente piccola e durerà tantissimo. Tra l'altro, anche dal punto di vista della sicurezza, dato l'uso localizzato solo in alcuni momenti della giornata, è fattibile aprirla e chiuderla ad ogni utilizzo. Se non vuoi correre il rischio di rimanere senza gas in viaggio, ne puoi portare dietro un'altra da 1kg (io ho una da 5 ed una da 1) che ti permetterà di far fronte al caso in cui termini inaspettatamente...
...
Ciao
Grazie a te ed a audi a6, ho capito pro e contro, ci penso un po e vedo quale è la cosa migliore...
Buoni km
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 15:59:57
In risposta al messaggio di druido del 21/09/2018 alle 15:47:51

Ciao Grazie a te ed a audi a6, ho capito pro e contro, ci penso un po e vedo quale è la cosa migliore... Buoni km
Dobbiamo rimanere in contatto
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 23:30:21
In risposta al messaggio di B747 del 21/09/2018 alle 09:33:14

conosco qualcuno che si è trovato (su un usato) il fornello a gasolio ed alla fine l'ha fatto sostituire, elevato consumo di corrente e notevole inerzia termica, sia all'avvio ma sopratutto allo spegnimento. E se questo
può essere piacevole d'inverso (ma è da vedere) non lo è di sicuro d'estate... A mio avviso è importante svincolarsi dal grosso del consumo di gas eliminando quello del frigo e del riscaldamento, meglio ancora se anche dell'acqua calda (combi D). Se rimane solo il fornello, puoi mettere una bombola da 3kg che è veramente piccola e durerà tantissimo. Tra l'altro, anche dal punto di vista della sicurezza, dato l'uso localizzato solo in alcuni momenti della giornata, è fattibile aprirla e chiuderla ad ogni utilizzo. Se non vuoi correre il rischio di rimanere senza gas in viaggio, ne puoi portare dietro un'altra da 1kg (io ho una da 5 ed una da 1) che ti permetterà di far fronte al caso in cui termini inaspettatamente...
...
Confermo che con Truma 6D e frigo a compressore con 2.8 kg di gas ci si dimentica proprio. Con la bombola piccola da 1.8 kg ci ho fatto 1 anno senza problemi. 
Il piano di cottura a gasolio l'avevo valutato, ma pesa come l'assieme piano a gas + bombola e consuma parecchia energia che con il piano a gas non si consuma affatto. 
Resto con la mia campingaz .che va più che bene
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 08:33:13
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/09/2018 alle 15:22:27

Anche noi di solito partiamo il venerdì pomeriggio/sera,ma anche io questa sera finisco alle 24 e quindi partiamo verso le 6 domattina! Peccato,comunq co noi spesso andiamo nei weekend in montagna,basta organizzare,anzi volendo proprio a Riale si potrebbe trovarsi in molti,tipo raduno!  
Ho sbagliato... volevo dire a te che dobbiamo rimanere in contatto...sorry
21
druido
druido
07/01/2005 128
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 22:48:51
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/09/2018 alle 23:30:21

Confermo che con Truma 6D e frigo a compressore con 2.8 kg di gas ci si dimentica proprio. Con la bombola piccola da 1.8 kg ci ho fatto 1 anno senza problemi.  Il piano di cottura a gasolio l'avevo valutato, ma pesa come
l'assieme piano a gas + bombola e consuma parecchia energia che con il piano a gas non si consuma affatto.  Resto con la mia campingaz .che va più che bene
...
Ciao 
si il frigo a compressore c'è, il pensiero di essere gas free mi allettava, ma mi pare che il piano cottura a gasolio abbia più svantaggi che vantaggi per quello leggo, per ora penso di restare così....come ho scritto noi cuciniamo, e mi sembra che sia troppo limitativo....
Grazie comunque a tutti per le info, e per l'attenzione.
buoni km....Marco
16
aloarbr
aloarbr
04/09/2009 20
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 22:07:21
In risposta al messaggio di druido del 22/09/2018 alle 22:48:51

Ciao  si il frigo a compressore c'è, il pensiero di essere gas free mi allettava, ma mi pare che il piano cottura a gasolio abbia più svantaggi che vantaggi per quello leggo, per ora penso di restare così....come ho scritto noi cuciniamo, e mi sembra che sia troppo limitativo.... Grazie comunque a tutti per le info, e per l'attenzione. buoni km....Marco
buona sera
un consiglio da chi ci è passato prima di me...
ho letto di tutto e di più e come succede spesso ho le idee + confuse di prima...
Ho un furgonato fiat 2.3/120/33ql vorrei avere con me uno scooter...portamoto o carrello?
peso quasi a vuoto 28,8ql e a conti fatti dovrei sforare sicuramente i 33ql aggiungendo acqua/gasolio ecc...
Inoltre: attualmente ho un t max che dovrei sostituire con un 150cc...cryingcrying
questo mi porterebbe verso il carrello, ma non ho la minima esperienza in merito...guida/ingombri ecc.
che faccio?
grazie in anticipo...
tranquilli km a tutti...

il paradiso lo preferisco per il clima,l'inferno per la compagnia. o.w.
7
motobaleno
motobaleno
12/07/2018 60
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 22:50:48
In risposta al messaggio di aloarbr del 23/09/2018 alle 22:07:21

buona sera un consiglio da chi ci è passato prima di me... ho letto di tutto e di più e come succede spesso ho le idee + confuse di prima... Ho un furgonato fiat 2.3/120/33ql vorrei avere con me uno scooter...portamoto
o carrello? peso quasi a vuoto 28,8ql e a conti fatti dovrei sforare sicuramente i 33ql aggiungendo acqua/gasolio ecc... Inoltre: attualmente ho un t max che dovrei sostituire con un 150cc... questo mi porterebbe verso il carrello, ma non ho la minima esperienza in merito...guida/ingombri ecc. che faccio? grazie in anticipo... tranquilli km a tutti...  
...
il problema piu' grande del carrello e' che in Italia almeno hai limiti 80 km/h in autostrada (70 nel resto).
non e' una cosa da poco. certo i 33 quintali non sono l'ideale per il portamoto (bisognerebbe che le case smettano di proporre i 33 qli: la reale differenza di prezzo e' minima e ci vuole pochissimo poi per pentirsi) in ogni caso io sceglierei questa soluzione. dentro il 5% di sforo dovresti starci...se non hai una famiglia troppo numerosa
16
aloarbr
aloarbr
04/09/2009 20
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 00:00:30
In risposta al messaggio di motobaleno del 23/09/2018 alle 22:50:48

il problema piu' grande del carrello e' che in Italia almeno hai limiti 80 km/h in autostrada (70 nel resto). non e' una cosa da poco. certo i 33 quintali non sono l'ideale per il portamoto (bisognerebbe che le case smettano
di proporre i 33 qli: la reale differenza di prezzo e' minima e ci vuole pochissimo poi per pentirsi) in ogni caso io sceglierei questa soluzione. dentro il 5% di sforo dovresti starci...se non hai una famiglia troppo numerosa
...
Siamo in due e facciamo  libera, al massimo aree di sosta, poco indicato in questo caso il carrello...
inoltre siamo un po itineranti, non + di tre gg in un posto...al momento"vince" il portamoto.
Trovo utile lo scooter per visitare zone limitrofe (anche 100km di raggio) senza dover muovere il camper...sbaglio?
altra domanda: Esiste la possibilità di  omologarlo a 35ql? immagino che ci siano delle modifiche da fare. 
ho provato a cercare i 35ql ma non ce ne sono molti in giro...

il paradiso lo preferisco per il clima,l'inferno per la compagnia. o.w.
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 08:12:37
In risposta al messaggio di aloarbr del 23/09/2018 alle 22:07:21

buona sera un consiglio da chi ci è passato prima di me... ho letto di tutto e di più e come succede spesso ho le idee + confuse di prima... Ho un furgonato fiat 2.3/120/33ql vorrei avere con me uno scooter...portamoto
o carrello? peso quasi a vuoto 28,8ql e a conti fatti dovrei sforare sicuramente i 33ql aggiungendo acqua/gasolio ecc... Inoltre: attualmente ho un t max che dovrei sostituire con un 150cc... questo mi porterebbe verso il carrello, ma non ho la minima esperienza in merito...guida/ingombri ecc. che faccio? grazie in anticipo... tranquilli km a tutti...  
...
Mi spiace dirtelo, ma ci sono passato prima di Te, e le soluzioni sono ben poche...o prendi il carrello o cambi il camper...
28,8 Quintali + 2 di moto e portamoto + 1,5 due persone a bordo + 1 di gasolio +1 di H20 se fai libera come me sei obligato...
e sei già fuori peso...vuoi caricarti qualche vestito e qualcosa da mangiare e bere?
Io ho optato per la seconda opzione e ho preso un 35 Quintali con meccanica 40
e non dovrei dirlo, ma ad agosto ero 38,8 quintali a regime vacanza "tassativamente in libera" con i serbatoi pieni, due batterie servizi, condizionatore, due pannelli solari ecc.ecc. noi sopra e la moto...1,8 quintali fuori tolleranza dal libretto, ma almeno non sforo la portata del mezzo che è superiore.
IMG-20180924-WA0001.jpg
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 24/09/2018 alle 09:01:01
11
vanni42
vanni42
06/12/2014 52
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 14:37:16
Non organizzate più un raduno ? Non ho mai partecipato per problemi , adesso risolti mi piacerebbe incontrare qualcuno col mio stesso mezzo  Livinstone 5 prestige del 2015 . 
Giovanni
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 06:31:45
In risposta al messaggio di Moby Dick del 24/09/2018 alle 08:12:37

Mi spiace dirtelo, ma ci sono passato prima di Te, e le soluzioni sono ben poche...o prendi il carrello o cambi il camper... 28,8 Quintali + 2 di moto e portamoto + 1,5 due persone a bordo + 1 di gasolio +1 di H20 se fai
libera come me sei obligato... e sei già fuori peso...vuoi caricarti qualche vestito e qualcosa da mangiare e bere? Io ho optato per la seconda opzione e ho preso un 35 Quintali con meccanica 40 e non dovrei dirlo, ma ad agosto ero 38,8 quintali a regime vacanza tassativamente in libera con i serbatoi pieni, due batterie servizi, condizionatore, due pannelli solari ecc.ecc. noi sopra e la moto...1,8 quintali fuori tolleranza dal libretto, ma almeno non sforo la portata del mezzo che è superiore.
...
IMG-20180924-WA0001(1).jpg

L'importante è saperlo!
Io ho comprato serenamente un Ducato omologato 33 quintali proprio perché tra il peso in ordine di marcia e la tolleranza del 5% le mie esigenze di trasporto, che non prevedono nessuno sbalzo posteriore, vengono abbondantemente soddisfatte.
Secondo me,però, i conti sarebbe meglio farli prima dell'acquisto, infatti se avessi avuto le esigenze di Aloarbr avrei scelto solo un Ducato maxi se non uno sprinter o altro a trazione posteriore. 
Ormai, da quel poco che ho imparato qua e là,  anche aggiornando la carta di circolazione a 35 q, penso che il feeling alla guida verrà compromesso.

Modificato da Mauser il 26/09/2018 alle 08:48:20
20
zep
zep
06/05/2005 113
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 08:48:14
In risposta al messaggio di vanni42 del 25/09/2018 alle 14:37:16

Non organizzate più un raduno ? Non ho mai partecipato per problemi , adesso risolti mi piacerebbe incontrare qualcuno col mio stesso mezzo  Livinstone 5 prestige del 2015 . 
Attendo anch' io px evento. Meglio se presenza anche di giovanissimi così non s' annoiano...
Topanga, hai in previsione qualcosa ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link