In risposta al messaggio di bela settanta del 28/11/2018 alle 13:16:44Hobby per definizione è un gigante nella produzione di roulotte (il n.1 in Europa e forse oltre), se vai all'estero, dove i caravanisti sono molti di più che in Italia, vedrai che le Hobby sono diffusissime (e secondo me sono anche le più belle che ci siano).
Si buona qualità ma in Italia non se ne vedono girare molti ...come mai ?
In risposta al messaggio di topanga del 27/11/2018 alle 22:24:13qualità medio bassa, io l'avevo preso in considerazione poi l'ho scartato appena l'ho visto a parma, sembra fatto di cartone, tra l'altro a Parma il mezzo in esposizione aveva 2 maniglie a terra, dal tanto aprire e chiudere si erano staccate, il bagno è plasticoso, stile Clever secondo me, il giorno che mi alzo attaccandomi al lavandino per errore mi rimane in mano, io ho scartato il modello
ottima qualità costruttiva
In risposta al messaggio di MaxCancer del 28/11/2018 alle 17:10:23Ho notato anche io le maniglie rotte e tra l'altro non erano neppure le uniche, anche altri modelli di altri marchi presentavano problemi simili, come porte scorrevoli del bagno poco scorrevoli. Addirittura su un furgonato blasonato era bloccata e non si muoveva più.
qualità medio bassa, io l'avevo preso in considerazione poi l'ho scartato appena l'ho visto a parma, sembra fatto di cartone, tra l'altro a Parma il mezzo in esposizione aveva 2 maniglie a terra, dal tanto aprire e chiuderesi erano staccate, il bagno è plasticoso, stile Clever secondo me, il giorno che mi alzo attaccandomi al lavandino per errore mi rimane in mano, io ho scartato il modello
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/11/2018 alle 21:32:12esatto anceh io ne ho scartati tanti per questo motivo compreso il font Vendome dove ho visto interni davvero messi male, addirittura l'h307 in esposizione aveva la porta del bagno con un cardine staccato, ho scelto Malibu peche mi e sembrato molto solido
Ho notato anche io le maniglie rotte e tra l'altro non erano neppure le uniche, anche altri modelli di altri marchi presentavano problemi simili, come porte scorrevoli del bagno poco scorrevoli. Addirittura su un furgonatoblasonato era bloccata e non si muoveva più. Pessima presentazione e non si può dare la colpa alll'eccessivo utilizzo in sede di fiera, considerato che erano camper nuovi, che dovrebbero resistere per anni, in condizioni piuttosto disparate ed a centinaia di aperture..., colpetti involontari... Tra l'altro non è neppure ipotizzabile che qualche avventore si sia messo di impegno apposta a rompere qualcosa, perché i mezzi erano piuttosto controllati e con sempre altre persone curiose ed interessate a bordo. Non nego che questi difetti abbiano influito, insieme ad altri fattori, nella mia scelta.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 29/11/2018 alle 20:05:17Avevamo adocchiato gli stessi prodotti e rilevato le stesse cose... idem sul font vendome, che tra l'altro aveva uno sportellino sotto la cucina sganciato ed appoggiato a terra. Ero andato a Parma abbastanza deciso con idee, presumevo, piuttosto chiare e la scelta era ristretta principalmente su Font Vendone h307 e Knaus Boxstar e declinazioni varie. Entrambi inaspettatamente mi hanno "deluso". Ero interessato, in seconda istanza, anche a Possl, di cui mi è piaciuta per qualità e funzionalità la serie H, specie il 2 Win Vario Plus, ma l'assenza della stufa a diesel nemmeno in opzional non l'ho digerita, oltre alla preoccupazione dell'eccessiva altezza, che però rappresenta la sua peculiarità e punto di forza. Ribadisco che la qualità era evidente. Volevo anche esaminare per bene dal vivo il Roadcruiser Revolution, che ho però trovato eccessivamente grande, benché funzionale negli interni e di buona qualità, sebbene inferiore al 2 win vario plus.
esatto anceh io ne ho scartati tanti per questo motivo compreso il font Vendome dove ho visto interni davvero messi male, addirittura l'h307 in esposizione aveva la porta del bagno con un cardine staccato, ho scelto Malibupeche mi e sembrato molto solido il bagno plasticoso intendo proprio plastica plastica, il lavabo dell'hobby e semovibile lo muovi a mano sembra attaccato con l'attack ha tantissimo gioco, non e una cosa buona credimi, la prima volta che da addormentato ti appoggi per alzarti ti rimane in mano al 100%, il bagno del Malibu e più solido e soprattutto senza tendina fastidiosa
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/11/2018 alle 21:35:17pensa che feci le stesse considerazioni a parma nel 2015... mi incuriosiva molto anche il weinsberg (tetto alto, concorrente del possl 2 win vario) ma non lo esposero...
Avevamo adocchiato gli stessi prodotti e rilevato le stesse cose... idem sul font vendome, che tra l'altro aveva uno sportellino sotto la cucina sganciato ed appoggiato a terra. Ero andato a Parma abbastanza deciso con idee,presumevo, piuttosto chiare e la scelta era ristretta principalmente su Font Vendone h307 e Knaus Boxstar e declinazioni varie. Entrambi inaspettatamente mi hanno deluso. Ero interessato, in seconda istanza, anche a Possl, di cui mi è piaciuta per qualità e funzionalità la serie H, specie il 2 Win Vario Plus, ma l'assenza della stufa a diesel nemmeno in opzional non l'ho digerita, oltre alla preoccupazione dell'eccessiva altezza, che però rappresenta la sua peculiarità e punto di forza. Ribadisco che la qualità era evidente. Volevo anche esaminare per bene dal vivo il Roadcruiser Revolution, che ho però trovato eccessivamente grande, benché funzionale negli interni e di buona qualità, sebbene inferiore al 2 win vario plus. Malibù lo conoscevo già bene perché visionato più volte vicino a casa, e rivisto insieme alle novità presentate a Parma, ma la pianta non era ottimale per le mie esigenze.
In risposta al messaggio di B747 del 30/11/2018 alle 12:19:04Eheh, il weinsberg carabus 601 mqh! Era uno dei modelli che minintrigavano di più, ben organizzato e funzionale al suo interno, con Truma diesel, ben accessoriato, con uno spazio comodo e riservato alla scaletta (in legno) per salire sul basculante, possibilità di poter anche installare una piccola cassaforte, comoda per poter togliere dalla vista e dal veloce asporto macchine fotografiche, tablet, soldi, documenti...
pensa che feci le stesse considerazioni a parma nel 2015... mi incuriosiva molto anche il weinsberg (tetto alto, concorrente del possl 2 win vario) ma non lo esposero...
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/11/2018 alle 21:35:17Pensa che io ero andato DECISO per acquistare un Font Vendome H300, in alternativa, per l'altezza l'H307, poi volevo vedere Hobby, Knaus, Hymer Clever e Adria Twin, tutti mi han deluso per qualcosa il Malibu nemmeno l'avevo preso in considerazione, me ne sono innamorato dopo che me l'han fatto guidare 20 minuti intorno a parma e dopo che ho visto il Charming GT, e nulla alla fine ho firmato :)
Avevamo adocchiato gli stessi prodotti e rilevato le stesse cose... idem sul font vendome, che tra l'altro aveva uno sportellino sotto la cucina sganciato ed appoggiato a terra. Ero andato a Parma abbastanza deciso con idee,presumevo, piuttosto chiare e la scelta era ristretta principalmente su Font Vendone h307 e Knaus Boxstar e declinazioni varie. Entrambi inaspettatamente mi hanno deluso. Ero interessato, in seconda istanza, anche a Possl, di cui mi è piaciuta per qualità e funzionalità la serie H, specie il 2 Win Vario Plus, ma l'assenza della stufa a diesel nemmeno in opzional non l'ho digerita, oltre alla preoccupazione dell'eccessiva altezza, che però rappresenta la sua peculiarità e punto di forza. Ribadisco che la qualità era evidente. Volevo anche esaminare per bene dal vivo il Roadcruiser Revolution, che ho però trovato eccessivamente grande, benché funzionale negli interni e di buona qualità, sebbene inferiore al 2 win vario plus. Malibù lo conoscevo già bene perché visionato più volte vicino a casa, e rivisto insieme alle novità presentate a Parma, ma la pianta non era ottimale per le mie esigenze.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/11/2018 alle 16:36:25Pensa che io ho firmato a Parma, dopo aver visionato gli stessi ulteriori modelli che hai citato, oltre a Vantourer, per un Hymercar Gran Canyon con tetto a soffietto, modello che conoscevo, ma che avevo assolutamente escluso per via del prezzo che ritenevo eccessivo e per il tetto a soffietto, che originariamente non mi convinceva.
Pensa che io ero andato DECISO per acquistare un Font Vendome H300, in alternativa, per l'altezza l'H307, poi volevo vedere Hobby, Knaus, Hymer Clever e Adria Twin, tutti mi han deluso per qualcosa il Malibu nemmeno l'avevopreso in considerazione, me ne sono innamorato dopo che me l'han fatto guidare 20 minuti intorno a parma e dopo che ho visto il Charming GT, e nulla alla fine ho firmato :) Ma Hobby e Clever li ho scartati istant dopo aver provato il bagno e aver visto la qualità dei mobili, stessa cosa font Vendome, l'H300 aveva il supporto esterno per il tavolo per terra un cardine della porta del bagno staccato e la porticina che separa il vano sotto al letto spaccata e appoggiata per terra, il knaus e l'adria twin non stavo bene dentro al bagno. purtroppo non sono proprio piccino :)
In risposta al messaggio di Davnet75 del 30/11/2018 alle 18:29:44idem ho consegnato il mio camper una settimana dopo e ad oggi sono appiedato in trepidante attesa di marzo/aprile, sperando che non ritardino o sclero di brutto :P
Pensa che io ho firmato a Parma, dopo aver visionato gli stessi ulteriori modelli che hai citato, oltre a Vantourer, per un Hymercar Gran Canyon con tetto a soffietto, modello che conoscevo, ma che avevo assolutamente esclusoper via del prezzo che ritenevo eccessivo e per il tetto a soffietto, che originariamente non mi convinceva. Ma mi ha conquistato e colpito. Infine ha superato pienamente l’attento esame anche sui particolari e sono uscito sorprendentemente con un contratto firmato.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/11/2018 alle 20:37:52Stessi tempi di consegna previsti per il mio ed il camper l’ho consegnato il sabato della settimana successiva.
idem ho consegnato il mio camper una settimana dopo e ad oggi sono appiedato in trepidante attesa di marzo/aprile, sperando che non ritardino o sclero di brutto :P
In risposta al messaggio di Davnet75 del 30/11/2018 alle 21:35:22probabilmente il mio arrivera tra febbraio e marzo consegna un mese dopo per la targa non e che mi interessi pero e strano perché tutti i veicoli costruiti nel 2019 devono essere per legge 6D, tra l'altro il charming GT che ho acquistato entrerà in produzione solo dopo il 15 gennaio 2019 ad oggi ne han prodotti solo 4 per le varie fiere
Stessi tempi di consegna previsti per il mio ed il camper l’ho consegnato il sabato della settimana successiva. Nel mio caso anche fine aprile o maggio non sarebbe un problema perché sarei comunque impegnato e non mi dispiacerebbevenisse immatricolato con le iniziali della targa GA. Attuamente ho visto che hanno iniziato ad immatricolare con FT, quindi qualche piccola speranza di passare alla serie successiva c’è ancora. Quanto al Ducato credo che non ci siamo invece speranze che venga consegnato con un Euro 6D temp, benché abbia optato per accessori tali che dovranno sicuramente costruirlo su misura, quindi potrebbe andare in produzione piuttosto avanti, ma tanto ho rinunciato a fasciarmi la testa e resta il fatto che il furgonato che mi ha accompagnato fino a qualche mese fa e per 26 anni era su Ford Transit Euro1, senza servosterzo, senza aria condizionata in cabina, senza abs, con freni a tamburo posteriori, con 80cv, 5 marce ... e mi ha portato d’appertutto senza limiti e problemi in Italia ed isole, Grecia e Isole, Croazia, Francia, Corsica, Spagna, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimanca, Finlandia, Norvegia, mare e montagna. E continuerà a viaggiare.
In risposta al messaggio di koccinella del 01/12/2018 alle 08:34:09ciao koccinella, noi abbiamo venduto qualche mese fa la versione precedente del tuo ma con letto transversale e bagno e doccia separati. versione maxi 150 cv del 2015. in tre anni abbiamo fatto 70.000 km: scandinavia, penisola iberica, polonia, grecia, sud italia, etc
Ciao ragazzi, anche noi abbiamo deciso di passare ad un furgonato, pur avendo ora un camper tedesco abbiamo optato per il livingstone duo advance. Che ne pensate?
In risposta al messaggio di caronbz del 01/12/2018 alle 13:45:11Motore 130cv 2300. Speriamo arrivi almeno prima di Pasqua. Che camper hai ora?
ciao koccinella, noi abbiamo venduto qualche mese fa la versione precedente del tuo ma con letto transversale e bagno e doccia separati. versione maxi 150 cv del 2015. in tre anni abbiamo fatto 70.000 km: scandinavia, penisolaiberica, polonia, grecia, sud italia, etc ci siamo trovati molto bene, anche in montagna a -15 con la truma a gasolio. non è adatto ai centri delle grandi città ma i nostri viaggi erano più concentrati sulla vita in natura, come penso faccia la maggior parte dei possessori di furgonati. città=mezzi pubblici/car sharing è costruito abbastanza bene, ben coibentato, non avrà le rifiniture interne di un hymmer ma il chiaro dei modelli attuali è molto chic. ti farà divertire sicuramente, hai fatto un buon acquisto che motore hai scelto?