CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2079 20 47185
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 17:40:39
Io posso dire che quando presi a noleggio il Malibu ero entusiasta perché  volevo toccare con mano l ' alta qualità  , fra le altre cose era stato il ven dell ' anno ...ma una volta in strada notai che gli scricchiolii del mobilio erano gli stessi dei Livingstone, sicuramente da impressione di maggior qualita ...era fuori dal mio badget ma non mi convise a pieno , inoltre nel bagno di sentiva odore , non so se imputabile al movimento della tazza 
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 17:42:09
In risposta al messaggio di koccinella del 01/12/2018 alle 13:57:35

Motore 130cv 2300. Speriamo arrivi almeno prima di Pasqua. Che camper hai ora? Grazie per la recensione. 
Non ho più un camper, ho preso un multivan che farà da camper e da macchina perché sto organizzando dei viaggi un po’ complicati Speriamo bene 
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 18:11:57
In risposta al messaggio di caronbz del 01/12/2018 alle 17:42:09

Non ho più un camper, ho preso un multivan che farà da camper e da macchina perché sto organizzando dei viaggi un po’ complicati Speriamo bene 
Felici viaggi! 
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 19:37:12
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/12/2018 alle 17:40:39

Io posso dire che quando presi a noleggio il Malibu ero entusiasta perché  volevo toccare con mano l ' alta qualità  , fra le altre cose era stato il ven dell ' anno ...ma una volta in strada notai che gli scricchiolii
del mobilio erano gli stessi dei Livingstone, sicuramente da impressione di maggior qualita ...era fuori dal mio badget ma non mi convise a pieno , inoltre nel bagno di sentiva odore , non so se imputabile al movimento della tazza 
...
io ho provato il 600 DB Charming a parma, l'ho provato per 20 minuti quasi 25, abbiamo fatto un giro nel parcheggio della fiera, poi siamo usciti preso la statale, poi l'autostrada usciti alla prima fatto un pezzo di statale e citta fino alla fiera, scricchiolii ti assicuro che ne ho sentiti il 5% a confronto del mio motorhome frankia del 2005 che mi ha accompagnato gli ultimi 4 anni che ogni pietrolina sembrava che i mobili si stessero per staccare completamente, tra l'altro, ho raggiunto diverse velocita, 50/80/120 e ho provato il cruise control, ho preso parecchie buche ed una, nel parcheggio ai 60 all'ora mi ha fatto spaventare tanto che mi sono fermato per vedere se era tutto in ordine perceh era tipo il fosso delle mariane…..sentire scricchiolii penso sia normale, ad esempio, nel knaus van che ho provato presso un concessionario a como gli scricchiolii erano il triplo

www.maxcancer.net
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 19:55:12
In risposta al messaggio di MaxCancer del 01/12/2018 alle 07:10:04

probabilmente il mio arrivera tra febbraio e marzo consegna un mese dopo per la targa non e che mi interessi pero e strano perché tutti i veicoli costruiti nel 2019 devono essere per legge 6D, tra l'altro il charming GT che ho acquistato entrerà in produzione solo dopo il 15 gennaio 2019 ad oggi ne han prodotti solo 4 per le varie fiere
Purtroppo hanno consentito un rinvio fino al 31/12/2019 per immatricolare i “vecchi” euro 6 B o C che siano. E le aziende possono montare mezzi con motori in magazzino da smaltire.
Il motore euro 6/D uscirà sicuramente per il Ducato MY20, che sarà tutto nuovo.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 06:53:51
In risposta al messaggio di Davnet75 del 30/11/2018 alle 21:35:22

Stessi tempi di consegna previsti per il mio ed il camper l’ho consegnato il sabato della settimana successiva. Nel mio caso anche fine aprile o maggio non sarebbe un problema perché sarei comunque impegnato e non mi dispiacerebbe
venisse immatricolato con le iniziali della targa GA. Attuamente ho visto che hanno iniziato ad immatricolare con FT, quindi qualche piccola speranza di passare alla serie successiva c’è ancora. Quanto al Ducato credo che non ci siamo invece speranze che venga consegnato con un Euro 6D temp, benché abbia optato per accessori tali che dovranno sicuramente costruirlo su misura, quindi potrebbe andare in produzione piuttosto avanti, ma tanto ho rinunciato a fasciarmi la testa e resta il fatto che il furgonato che mi ha accompagnato fino a qualche mese fa e per 26 anni era su Ford Transit Euro1, senza servosterzo, senza aria condizionata in cabina, senza abs, con freni a tamburo posteriori, con 80cv, 5 marce ... e mi ha portato d’appertutto senza limiti e problemi in Italia ed isole, Grecia e Isole, Croazia, Francia, Corsica, Spagna, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimanca, Finlandia, Norvegia, mare e montagna. E continuerà a viaggiare.
...
Ti auguro di avere più fortuna di quanta ne abbia avuto io, un anno fá in Piemonte mi aspettavo di ricevere una targa FM perché in Lazio, Lombardia e Sardegna avevo già avuto modo di vederne diverse per strada, invece mi sono beccato una FH***SE, mentre il titolare del concessionario, che aveva ritirato la macchina un mese prima nella stessa città, girava con targa FK.
laughma chi se ne infischia alla fine.

Modificato da Mauser il 02/12/2018 alle 06:55:43
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 10:18:08
In risposta al messaggio di Mauser del 02/12/2018 alle 06:53:51

Ti auguro di avere più fortuna di quanta ne abbia avuto io, un anno fá in Piemonte mi aspettavo di ricevere una targa FM perché in Lazio, Lombardia e Sardegna avevo già avuto modo di vederne diverse per strada, invece
mi sono beccato una FH***SE, mentre il titolare del concessionario, che aveva ritirato la macchina un mese prima nella stessa città, girava con targa FK. ma chi se ne infischia alla fine.
...
a me è successa la stessa cosa con la Toyota, l'ho ritirata dal concessionario con la targa FN Y ad aprile sono uscito al secondo semaforo mi ha superato una FP H...… comunque le targhe mi interessano poco preferisco averlo a febbraio ancora F piuttosto che dover aspettare a Maggio/giugno per avere una G, l'unica cosa che interessa alla fine è che sia immatricolato 2019
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 02/12/2018 alle 10:19:02
7
Cili
Cili
26/06/2018 39
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 12:15:16
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/12/2018 alle 19:55:12

Purtroppo hanno consentito un rinvio fino al 31/12/2019 per immatricolare i “vecchi” euro 6 B o C che siano. E le aziende possono montare mezzi con motori in magazzino da smaltire. Il motore euro 6/D uscirà sicuramente per il Ducato MY20, che sarà tutto nuovo.
Confermo che i Ducato del 2019 saranno Euro 6B. Il 6C per ora è a quanto pare obbligatorio solo per i benzina.
Da buon appassionato di statistiche ho calcolato che per fine marzo - inizio aprile dovrebbero esserci le targhe con iniziali FX (comunque dipende da regione a regione e anche dalle concessionarie)
Tenersi in punta di piedi non vuol dire crescere
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 12:48:50
In risposta al messaggio di Cili del 02/12/2018 alle 12:15:16

Confermo che i Ducato del 2019 saranno Euro 6B. Il 6C per ora è a quanto pare obbligatorio solo per i benzina. Da buon appassionato di statistiche ho calcolato che per fine marzo - inizio aprile dovrebbero esserci le targhe con iniziali FX (comunque dipende da regione a regione e anche dalle concessionarie)
Grazie delle info. Pensavo che gli ultimi motori fossero euro 6c anche per i Diesel.
Quanto alle targhe in effetti pensavo che saremmo stati ancora “indietro” a marzo / aprile. GA mi piaceva perché sono le inziali del nome di mio figlio. Inoltre concettualmente farebbe sembrare il mezzo più recente per più tempo, ma è solo un vezzo.

Modificato da Davnet75 il 02/12/2018 alle 13:34:08
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 15:20:01
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/12/2018 alle 17:40:39

Io posso dire che quando presi a noleggio il Malibu ero entusiasta perché  volevo toccare con mano l ' alta qualità  , fra le altre cose era stato il ven dell ' anno ...ma una volta in strada notai che gli scricchiolii
del mobilio erano gli stessi dei Livingstone, sicuramente da impressione di maggior qualita ...era fuori dal mio badget ma non mi convise a pieno , inoltre nel bagno di sentiva odore , non so se imputabile al movimento della tazza 
...
Buona domenica a tutti, mi intrometto dopo aver letto tutte le pagine di questo forum.
Viaggiando su Carthago C Tourer 142 del 2018, posso confermare l'assenza di scricchiolii e rumori strani in cellula.
Confermo anche che il marchio ha una buona fama, che però non corrisponde sempre a qualità.
I concessionari, secondo la mia esperienza in fase di preventivo e acquisto, si sentoni molto altolocati e fanno cadere tutto dall'alto.
Comunque mezzo buono ma non lo ricomprerei.
Dopo aver letto le vostre risposte e aver parlato con vari furgonisti queta estate in Norvegia          ( anche con Simone), mi sono appassionato al mondo dei Van.
Per ora gioco con la fantasia in attesa che il mio MH invecchi un po' e che il mercato dei diesel si stabilizzi.
Ho visionato sia a Dusseldorf che a Parma le versioni 4 posti orientandomi sempre più verso un 640 h3.
Quindi il cerchio si restringe di parecchio.
Appena avrò l'opportunità di trovarmi in Germania voglio far visita alla concessionaria La strada di Sulzemoos , sempre per fantasticare visto il costo esagerato di questa marca.
Non disdegno neanche l'idea di allestirlo da me unendo varie soluzioni viste su altri mezzi.
lo farei con matrimoniale trasversale dietro altro il più possibile per avere un bel garage, bagno spazioso e basculante manuale sopra dinette utilizzabile da seduti.
Doppio pavimento riscaldato con serbatoi acqua all'interno.
Ciao Paolo

Modificato da orlegno il 02/12/2018 alle 15:26:22
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 19:17:43
Anche io mi sono intrigato con la pianta disegnata da me. Ho mandato a Campertre lo schizzo fatto al PC e sto aspettando che mi inviino il preventivo. L'ho chiesto sia su Ducato che su Daily, dopo aver avuto un mezzo Iveco per me non ne esiste nessun altro all altezza.
Vediamo cosa sentenziano e se il prezzo è abbordabile
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 19:51:11
In risposta al messaggio di spranto del 02/12/2018 alle 19:17:43

Anche io mi sono intrigato con la pianta disegnata da me. Ho mandato a Campertre lo schizzo fatto al PC e sto aspettando che mi inviino il preventivo. L'ho chiesto sia su Ducato che su Daily, dopo aver avuto un mezzo Iveco per me non ne esiste nessun altro all altezza. Vediamo cosa sentenziano e se il prezzo è abbordabile
Non ho mai provato le versioni più recenti del Daily, ma lo vedo stretto come lo sprinter mercedes .
quest'ultimo ha anche il problema della lunghezza che da 580 circa passa direttamente a 7 mt.
Il ducato lo ritengo un buon compromesso, attualmente ho il 150 CV con cambio confort matic, potenza giusta e relax nei lunghi trasferimenti.
Per quanto riguarda i mobili non mi interessano ante stondate super lucide  o strisce led con colori sgargianti.
Punto alla praticità di utilizzo ed allo sfruttamento dello spazio.
Ciao Paolo
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 21:44:26

Anche io mi sono intrigato con la pianta disegnata da me. Ho mandato a Campertre lo schizzo fatto al PC e sto aspettando che mi inviino il preventivo. L'ho chiesto sia su Ducato che su Daily, dopo aver avuto un mezzo Iveco per me non ne esiste nessun altro all altezza. Vediamo cosa sentenziano e se il prezzo è abbordabile
Ciao spranto, ti consiglio di farti fare un preventivo alla ARK Design di Firenze, mia sorella ha fatto allestire il suo Iveco Daily da loro e ti assicuro che è davvero un bel camper, per il prezzo mi sembra di ricordare che abbia speso sui 28000€ mentre il furgone gemellato motore da 150 cavalli del 2014 con 58000 km originali, conosceva il proprioetario personalmente mi sembra che lo aveva pagato 16000 euro compreso l'IVA.
Rocchefeller
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 22:24:57
Grazieyes
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 18:39:18
In risposta al messaggio di spranto del 02/12/2018 alle 22:24:57

Grazie
Buona sera a tutti ...questa sera durante le mie ricerche ho scoperto un fatto nuovo : che anche i camper possono essere di importazione parrallela .
Il mezzo che ho visto è stato immatricolato in Germania e poi ri immatricolato in Italia. 
Ora chiedo a voi quali possono essere gli svantaggi di questa doppia immatricolazione ?
Come al solito grazie
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 00:06:02
In risposta al messaggio di bela settanta del 03/12/2018 alle 18:39:18

Buona sera a tutti ...questa sera durante le mie ricerche ho scoperto un fatto nuovo : che anche i camper possono essere di importazione parrallela . Il mezzo che ho visto è stato immatricolato in Germania e poi ri immatricolato in Italia.  Ora chiedo a voi quali possono essere gli svantaggi di questa doppia immatricolazione ? Come al solito grazie
Garanzia?
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 07:20:40

Buona sera a tutti ...questa sera durante le mie ricerche ho scoperto un fatto nuovo : che anche i camper possono essere di importazione parrallela . Il mezzo che ho visto è stato immatricolato in Germania e poi ri immatricolato in Italia.  Ora chiedo a voi quali possono essere gli svantaggi di questa doppia immatricolazione ? Come al solito grazie
Alcuni marchi che non hanno l'importatore ufficiale italia, tipo il mio.... risultano già immatricolati all'estero...ne risponde poi direttamente la concessionaria che se lo prende in carico e provvede a pagare l'IVA e la successiva immatricolazione italiana.
Sul libretto nel riquadro in basso a sx si troverà scritto:
"Veicolo nuovo importato dall'estero" (Germania)
Ma non per questo è per forza un' importazione parallela tipo quella che viene usata da alcuni commercianti di vetture.
bongybongy
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 10:41:42

Adami camper, fa importazioni parallele.
chiede circa 1500-1800€ per la consulenza.
Un mio amico ha acquistato cosi un bresler, mezzo eccezionale.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 10:49:04

Sono stato anche io alla campertre, mezzi favolosi in meno di 6 metri e con abbondante spazio per 4 occupanti.
preparati a sborsare almeno 80000€.
Il mio camper su loro pianta, tra un optional e l'altro sfiorava gli 83K€.
mi ha tentato molto, alla fine per ora non cambio, perché perdo parecchio sul mio Helix.
Ma tra un un po' di anni, magari a mercato diesel stabile e certo, sarà tra i mezzi papabili.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 14:10:42
In risposta al messaggio di IvanG del 04/12/2018 alle 10:41:42

Adami camper, fa importazioni parallele. chiede circa 1500-1800€ per la consulenza. Un mio amico ha acquistato cosi un bresler, mezzo eccezionale. Ciao
i bresler sono bellissimi, peccato siano in prevalenza per la coppia
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link