In risposta al messaggio di B747 del 04/12/2018 alle 14:10:42No no, sono quasi tutti per 4 posti se si opta per il tetto in vetroresina.
i bresler sono bellissimi, peccato siano in prevalenza per la coppia
In risposta al messaggio di IvanG del 04/12/2018 alle 16:11:09probabilmente districarsi sul sito in tedesco non il massimo :-) e mi è sfuggito questo particolare. Avevo notato quello con i letti a castello trasversali (tipo possl win 2 vario) che necessariamente sono corti e negli altri non ho mai visto letti pronti, neanche solo il terzo (stile Izoard). Quindi immagino che gli ulteriori 1/2 posti letto siano solo dalla trasformazione dinette, giusto?
No no, sono quasi tutti per 4 posti se si opta per il tetto in vetroresina. il mio amico ha il bresler junior 499. 4 posti letto in 4,99m. Ha una tavolo in dinette che si mangia in 6.
In risposta al messaggio di B747 del 04/12/2018 alle 18:56:40Giusto, la dinette si abbatte un po' come nei nostri, in più trasla verso il portellone e poi ci vanno messi dei cuscinetti per pareggiare il livello.
probabilmente districarsi sul sito in tedesco non il massimo :-) e mi è sfuggito questo particolare. Avevo notato quello con i letti a castello trasversali (tipo possl win 2 vario) che necessariamente sono corti e neglialtri non ho mai visto letti pronti, neanche solo il terzo (stile Izoard). Quindi immagino che gli ulteriori 1/2 posti letto siano solo dalla trasformazione dinette, giusto?
In risposta al messaggio di guidor del 06/12/2018 alle 18:57:41Ciao, no non puoi usare la dinette a meno di non essere alti meno di 120cm.
Scusate ma per curiosita' nell'izoard con il basculante abbassato e' possibile usare la dinette oppure come nel Nivolet diventa impossibile sedersi e si devono ripiegare i sedili anteriori?
In risposta al messaggio di IvanG del 04/12/2018 alle 10:41:42Non li definirei prezzi popolari ...
Adami camper, fa importazioni parallele. chiede circa 1500-1800€ per la consulenza. Un mio amico ha acquistato cosi un bresler, mezzo eccezionale. Ciao
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/12/2018 alle 12:27:24Verissimo, in questo caso, però, essendo mezzi in cui puoi far modificare l'allestimento, c'era l'interprete che si interfacciava con il costruttore, in tedesco, per realizzare le modifiche volute dal cliente italiano.
Non li definirei prezzi popolari ... La pratica per una nazionalizzazione dalla Germania costa sui 350 ... (ne ho fatte diverse e per mezzi speciali quindi so di cosa parlo)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/12/2018 alle 13:46:30La Strada propone la maggior parte dei suoi modelli su ducato 640 h3.
Ed a vederli come sono allestiti dentro mi sembrano anche piuttosto spartani. Però a livello di configurazioni sono carini ed hanno soluzioni interessanti. I furgonati non è costino poco già in versione standard da catenadi montaggio ... quindi è giusto che le versioni su misura abbiano un costo superiore. Vedo che puntano molto sulle versioni corte mentre a me piacerebbe vedere qualche realizzazione interessante su lunghezza 636 (quelli su meccanica mercedes sono molto belli ma a quel punto viste le dimensioni si passa ad un camper con scocca dedicata)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/12/2018 alle 13:46:30Vero anche questo, non puntano sull'effetto: wow!
Ed a vederli come sono allestiti dentro mi sembrano anche piuttosto spartani. Però a livello di configurazioni sono carini ed hanno soluzioni interessanti. I furgonati non è costino poco già in versione standard da catenadi montaggio ... quindi è giusto che le versioni su misura abbiano un costo superiore. Vedo che puntano molto sulle versioni corte mentre a me piacerebbe vedere qualche realizzazione interessante su lunghezza 636 (quelli su meccanica mercedes sono molto belli ma a quel punto viste le dimensioni si passa ad un camper con scocca dedicata)
In risposta al messaggio di orlegno del 07/12/2018 alle 19:25:29La strada come prezzi siamo lì, ma decisamente piu ricercati nelle forme, negli accostamenti cromatici. Bellissimi, ma penso anche pesantucci avendo come limite i 3500kg.
La Strada propone la maggior parte dei suoi modelli su ducato 640 h3. anche loro fanno degli arredamenti semplici, ma ricchi di idee interessanti. Prezzi troppo alti! Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Doktor55 del 08/12/2018 alle 08:37:36Buongiorno, li ho visti in fiera a Parma, devo dire che mi ha colpito subito per il maxi gavone, la quasi assenza di gas ed il basculante manuale.
Buongiorno a tutti, qualcuno ha esperienza con i vantourer? E più in generale con questi bagni con le docce da creare sul corridoio. Pro e contro. Grazie
In risposta al messaggio di orlegno del 08/12/2018 alle 12:13:26Ciao, guarda un pò questo:
Buongiorno, li ho visti in fiera a Parma, devo dire che mi ha colpito subito per il maxi gavone, la quasi assenza di gas ed il basculante manuale. poi ho avuto modo di vederne uno in concessionaria, ho analizzato il lettobasculante ed ho notato che il meccanismo è molto complicato, infatti non funzionava bene. Mi hanno un po' deluso alcune finiture secondo me di basso livello. Non sono un amante della doccia passante in quanto taglia in due il Van, in quattro diventa un bel problema anche se per alcuni minuti. Considerazioni personali di un aspirante furgonista. Ciao Paolo
http://inspirecamper.eu/en/rent...
In risposta al messaggio di IvanG del 08/12/2018 alle 13:34:44Fantastici, se si piazzano sul mercato con un prezzo medio non li ferma nessuno.
Ciao, guarda un pò questo: gli sloveni cominciano a bagnare il naso agli amici teutonici presentando delle piante originali.
In risposta al messaggio di orlegno del 08/12/2018 alle 16:46:36Mah, guarda prima avevo frigo trivalente e truma gas, adesso ho Webasto e frigo compressore.
Confermo il discorso dell'altezza utile su tutta la lunghezza con un h3 magari con doppio pavimento e serbatoi all'interno. Toilette e letti simbrano vivibili, preferisco una truma diesel o webasto thermo top, frigo a compressoree bombola da 3/5kg. Bella la sovrapposizione salvaspazio di lavandino e wc. Il problema è che nessun marchio dispone di tutte queste soluzioni assieme.
In risposta al messaggio di orlegno del 08/12/2018 alle 19:40:37In ogni cosa c'è il pro e contro, guadagni sotto un aspetto e ne perdi un altro.
Forse è meglio la truma diesel, adesso ho risolto il problema gas con due Alugas ricaricabili, molo leggere e pratiche. quest'anno in Norvegia ho sperimentato il rifornimento self service, una goduria. Recentemente in Trentinomi hanno negato il rifornimento. Per quanto riguarda l'approvvigionamento di energia elettrica già da qualche anno possiedo un Efoy. Sul nuovo camper non ho voluto la TV e quindi l'assorbimento si è drasticamente ridotto, vedremo quest'inverno ( se verrà il freddo). Il frigo trivalente che ho adesso e una vera porcheria, fa fatica a raffreddare ed in libera il bruciatore è praticamente sempre acceso aumentando il consumo di gas. il vantaggio del webasto è di poter riscaldare il motore, di scaldare l'acqua sanitaria gratuitamente durante il viaggio è di recuperare lo spazio occupato dalla caldaia. Credo che un riscaldamento a liquido con convettori sia il top.