CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2080 20 47185
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 16:11:09
In risposta al messaggio di B747 del 04/12/2018 alle 14:10:42

i bresler sono bellissimi, peccato siano in prevalenza per la coppia
No no, sono quasi tutti per 4 posti se si opta per il tetto in vetroresina.
il mio amico ha il bresler junior 499.
4 posti letto in 4,99m.
Ha una tavolo in dinette che si mangia in 6.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:56:40
In risposta al messaggio di IvanG del 04/12/2018 alle 16:11:09

No no, sono quasi tutti per 4 posti se si opta per il tetto in vetroresina. il mio amico ha il bresler junior 499. 4 posti letto in 4,99m. Ha una tavolo in dinette che si mangia in 6.  
probabilmente districarsi sul sito in tedesco non il massimo :-) e mi è sfuggito questo particolare. Avevo notato quello con i letti a castello trasversali (tipo possl win 2 vario) che necessariamente sono corti e negli altri non ho mai visto letti pronti, neanche solo il terzo (stile Izoard). Quindi immagino che gli ulteriori 1/2 posti letto siano solo dalla trasformazione dinette, giusto?
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 19:31:35
In risposta al messaggio di B747 del 04/12/2018 alle 18:56:40

probabilmente districarsi sul sito in tedesco non il massimo :-) e mi è sfuggito questo particolare. Avevo notato quello con i letti a castello trasversali (tipo possl win 2 vario) che necessariamente sono corti e negli
altri non ho mai visto letti pronti, neanche solo il terzo (stile Izoard). Quindi immagino che gli ulteriori 1/2 posti letto siano solo dalla trasformazione dinette, giusto?
...
Giusto, la dinette si abbatte un po' come nei nostri, in più trasla verso il portellone e poi ci vanno messi dei cuscinetti per pareggiare il livello.
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 18:57:41
Scusate ma per curiosita' nell'izoard con il basculante abbassato e' possibile usare la dinette oppure come nel Nivolet diventa impossibile sedersi e si devono ripiegare i sedili anteriori?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 11:44:48
In risposta al messaggio di guidor del 06/12/2018 alle 18:57:41

Scusate ma per curiosita' nell'izoard con il basculante abbassato e' possibile usare la dinette oppure come nel Nivolet diventa impossibile sedersi e si devono ripiegare i sedili anteriori?
Ciao, no non puoi usare la dinette a meno di non essere alti meno di 120cm.
ivan
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 12:27:24
In risposta al messaggio di IvanG del 04/12/2018 alle 10:41:42

Adami camper, fa importazioni parallele. chiede circa 1500-1800€ per la consulenza. Un mio amico ha acquistato cosi un bresler, mezzo eccezionale. Ciao
Non li definirei prezzi popolari ...
La pratica per una nazionalizzazione dalla Germania costa sui 350 ... (ne ho fatte diverse e per mezzi speciali quindi so di cosa parlo)
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 13:23:28
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/12/2018 alle 12:27:24

Non li definirei prezzi popolari ... La pratica per una nazionalizzazione dalla Germania costa sui 350 ... (ne ho fatte diverse e per mezzi speciali quindi so di cosa parlo)
Verissimo, in questo caso, però, essendo mezzi in cui puoi far modificare l'allestimento, c'era l'interprete che si interfacciava con il costruttore, in tedesco, per realizzare le modifiche volute dal cliente italiano.
questo mio amico è architetto e in 499 cm ha ottenuto uno spazio ottimo.
Poi il prezzo resta non popolare, così come i bresler.
Ciao
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 13:46:30
Ed a vederli come sono allestiti dentro mi sembrano anche piuttosto spartani. Però a livello di configurazioni sono carini ed hanno soluzioni interessanti.
I furgonati non è costino poco già in versione standard da catena di montaggio ... quindi è giusto che le versioni su misura abbiano un costo superiore.

Vedo che puntano molto sulle versioni corte mentre a me piacerebbe vedere qualche realizzazione interessante su lunghezza 636 (quelli su meccanica mercedes sono molto belli ma a quel punto viste le dimensioni si passa ad un camper con scocca dedicata)

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 19:25:29
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/12/2018 alle 13:46:30

Ed a vederli come sono allestiti dentro mi sembrano anche piuttosto spartani. Però a livello di configurazioni sono carini ed hanno soluzioni interessanti. I furgonati non è costino poco già in versione standard da catena
di montaggio ... quindi è giusto che le versioni su misura abbiano un costo superiore. Vedo che puntano molto sulle versioni corte mentre a me piacerebbe vedere qualche realizzazione interessante su lunghezza 636 (quelli su meccanica mercedes sono molto belli ma a quel punto viste le dimensioni si passa ad un camper con scocca dedicata)  
...
La Strada propone la maggior parte dei suoi modelli su ducato 640 h3.
anche loro fanno degli arredamenti semplici, ma ricchi di idee interessanti.
Prezzi troppo alti!
Ciao Paolo
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 19:57:50
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/12/2018 alle 13:46:30

Ed a vederli come sono allestiti dentro mi sembrano anche piuttosto spartani. Però a livello di configurazioni sono carini ed hanno soluzioni interessanti. I furgonati non è costino poco già in versione standard da catena
di montaggio ... quindi è giusto che le versioni su misura abbiano un costo superiore. Vedo che puntano molto sulle versioni corte mentre a me piacerebbe vedere qualche realizzazione interessante su lunghezza 636 (quelli su meccanica mercedes sono molto belli ma a quel punto viste le dimensioni si passa ad un camper con scocca dedicata)  
...
Vero anche questo, non puntano sull'effetto: wow!

Come anche i bimobil, camper da prezzi elevati e, a occhio spartani, ma hanno sostanza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 19:59:54
In risposta al messaggio di orlegno del 07/12/2018 alle 19:25:29

La Strada propone la maggior parte dei suoi modelli su ducato 640 h3. anche loro fanno degli arredamenti semplici, ma ricchi di idee interessanti. Prezzi troppo alti! Ciao Paolo
La strada come prezzi siamo lì, ma decisamente piu ricercati nelle forme, negli accostamenti cromatici. Bellissimi, ma penso anche pesantucci avendo come limite i 3500kg.
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 08:37:36
Buongiorno a tutti, qualcuno ha esperienza con i vantourer? E più in generale con questi bagni con le docce da creare sul corridoio. Pro e contro. Grazie
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 10:13:16
Il mio è un Possl 2 win r dove la r indica appunto la doccia passante, la differenza tra farsi una doccia in un luogo ristretto o farsela in una doccia tipo casa le misure sono simili, poi il mondo perfetto non esiste ma in 6 metri è un buon compromesso.
Occhio agli scarichi perche' nel piatto doccia devono essere due in modo di avere uno scarico acqua in ogni pendenza.
"il est interdit d'interdir"
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 12:13:26
In risposta al messaggio di Doktor55 del 08/12/2018 alle 08:37:36

Buongiorno a tutti, qualcuno ha esperienza con i vantourer? E più in generale con questi bagni con le docce da creare sul corridoio. Pro e contro. Grazie
Buongiorno, li ho visti in fiera a Parma, devo dire che mi ha colpito subito per il maxi gavone, la quasi assenza di gas ed il basculante manuale.
poi ho avuto modo di vederne uno in concessionaria, ho analizzato il letto basculante ed ho notato che il meccanismo è molto complicato, infatti non funzionava bene.
Mi hanno un po' deluso alcune finiture secondo me di basso livello.
Non sono un amante della doccia passante in quanto taglia in due il Van, in quattro diventa un bel problema anche se per alcuni minuti.
Considerazioni personali di un aspirante furgonista.
Ciao Paolo
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 13:34:44
In risposta al messaggio di orlegno del 08/12/2018 alle 12:13:26

Buongiorno, li ho visti in fiera a Parma, devo dire che mi ha colpito subito per il maxi gavone, la quasi assenza di gas ed il basculante manuale. poi ho avuto modo di vederne uno in concessionaria, ho analizzato il letto
basculante ed ho notato che il meccanismo è molto complicato, infatti non funzionava bene. Mi hanno un po' deluso alcune finiture secondo me di basso livello. Non sono un amante della doccia passante in quanto taglia in due il Van, in quattro diventa un bel problema anche se per alcuni minuti. Considerazioni personali di un aspirante furgonista. Ciao Paolo
...
Ciao, guarda un pò questo:

http://inspirecamper.eu/en/rent...

gli sloveni cominciano a bagnare il naso agli amici teutonici cheeky presentando delle piante originali.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 14:12:33
In risposta al messaggio di IvanG del 08/12/2018 alle 13:34:44

Ciao, guarda un pò questo: gli sloveni cominciano a bagnare il naso agli amici teutonici  presentando delle piante originali.
Fantastici, se si piazzano sul mercato con un prezzo medio non li ferma nessuno.
Serbatoio gpl omologato 70l, letti veri, alternativa al portellone (per chi non lo ama) ma senza rinunciare alle finestre... 
Però c'è da lavorarci un po', vedi valvole gas nel gavone sotto letto esposte agli urti con i bagagli e magari ragionare sul tetto aggiuntivo.
Ha un bel profilo anteriore, ma visto che di fatto il veicolo diventa alto come un h3, tanto varrebbe proseguire in lunghezza (magari con fv integrato sulla superficie) e guadagnare spazio interno, oppure prevedere altri due posti letto posteriori con tetto a soffietto.
Finalmente, in ogni caso,  un po' di novità di sostanza, non solo quattro lucine messe ad hoc per abbindolare il prossimo.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 16:46:36
Confermo il discorso dell'altezza utile su tutta la lunghezza con un h3 magari con doppio pavimento e serbatoi all'interno.
Toilette e letti simbrano vivibili, preferisco una truma diesel o webasto thermo top, frigo a compressore e bombola da 3/5kg.
Bella la sovrapposizione salvaspazio di lavandino e wc.
Il problema è che nessun marchio dispone di tutte queste soluzioni assieme.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 19:16:28
In risposta al messaggio di orlegno del 08/12/2018 alle 16:46:36

Confermo il discorso dell'altezza utile su tutta la lunghezza con un h3 magari con doppio pavimento e serbatoi all'interno. Toilette e letti simbrano vivibili, preferisco una truma diesel o webasto thermo top, frigo a compressore
e bombola da 3/5kg. Bella la sovrapposizione salvaspazio di lavandino e wc. Il problema è che nessun marchio dispone di tutte queste soluzioni assieme.  
...
Mah, guarda prima avevo frigo trivalente e truma gas, adesso ho Webasto e frigo compressore.
prima riuscivo a fare 5 giorni in libera con una batteria, adesso se faccio due notti sono l'uomo più felice al mondo, per non parlare del comfort di riscaldo del Webasto e del rumore.
un camper con bombolone e frigo trivalente, per chi fa libera è il non plus ultra.
adesso mettero una seconda batteria e un secondo pannello solare, capisci che così salira anche il peso del mezzo, oltre a spendere soldi per migliorare l'autonomia elettrica.
Il prossimo mezzo mi piacerebbe con bombolone e frigo trivalente, autonomia elettrica e di riscaldamento a go go.
appunto un mezzo come quelli proposti dalla campertre.
Mio pensiero sia chiaro.
Ciao

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 19:40:37
Forse è meglio la truma diesel, adesso ho risolto il problema gas con due Alugas ricaricabili, molo leggere e pratiche.
quest'anno in Norvegia ho sperimentato il rifornimento self service, una goduria.
Recentemente in Trentino mi hanno negato il rifornimento.
Per quanto riguarda l'approvvigionamento di energia elettrica già da qualche anno possiedo un Efoy.
Sul nuovo camper non ho voluto la TV e quindi l'assorbimento si è  drasticamente ridotto, vedremo quest'inverno ( se verrà il freddo).
Il frigo trivalente che ho adesso e una vera porcheria, fa fatica a raffreddare ed in libera il bruciatore è praticamente sempre acceso aumentando il consumo di gas.
il vantaggio del webasto è di poter riscaldare il motore, di scaldare l'acqua sanitaria gratuitamente durante il viaggio è di recuperare lo spazio occupato dalla caldaia.
Credo che un riscaldamento a liquido con convettori sia il top.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 20:38:46
In risposta al messaggio di orlegno del 08/12/2018 alle 19:40:37

Forse è meglio la truma diesel, adesso ho risolto il problema gas con due Alugas ricaricabili, molo leggere e pratiche. quest'anno in Norvegia ho sperimentato il rifornimento self service, una goduria. Recentemente in Trentino
mi hanno negato il rifornimento. Per quanto riguarda l'approvvigionamento di energia elettrica già da qualche anno possiedo un Efoy. Sul nuovo camper non ho voluto la TV e quindi l'assorbimento si è  drasticamente ridotto, vedremo quest'inverno ( se verrà il freddo). Il frigo trivalente che ho adesso e una vera porcheria, fa fatica a raffreddare ed in libera il bruciatore è praticamente sempre acceso aumentando il consumo di gas. il vantaggio del webasto è di poter riscaldare il motore, di scaldare l'acqua sanitaria gratuitamente durante il viaggio è di recuperare lo spazio occupato dalla caldaia. Credo che un riscaldamento a liquido con convettori sia il top.
...
In ogni cosa c'è il pro e contro, guadagni sotto un aspetto e ne perdi un altro.
Non conosco la truma diesel, ma penso sia migliore del solo webasto, anche perchè, avendo un boiler da 10l a parte, in inverno sotto zero gradi devo tenerlo acceso, pena la rottura per probabilità di ghiacciarlo.
in più il webasto sta fuori sotto il camper, con il vecchio mezzo, un Possl, non avevo nulla sotto scocca.
In un paio di occasioni ho guadato dei piccoli torrenti, ora con il webasto sotto scocca, temo di bagnarlo e rovinarlo.
Di recente dopo un pioggia torrenziale, una delle corsie per senso di marcia della circonvallazione bergamasca era completamente allagata, con il vecchio camper avrei guadato senza timori, invece con questo mi sono messo in coda con le vetture cercando di evitare l'acqua alta, gli unici che provavano a passare nel punto più alto (otre 25 cm di acqua era i furgoni da lavoro o qualche gippone).
Ecco nel tuo prossimo mezzo valuta che non abbia nulla sotto scocca di "delicato".
Ciao

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link