CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2081 20 47187
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 12:59:55
In risposta al messaggio di IvanG del 08/12/2018 alle 20:38:46

In ogni cosa c'è il pro e contro, guadagni sotto un aspetto e ne perdi un altro. Non conosco la truma diesel, ma penso sia migliore del solo webasto, anche perchè, avendo un boiler da 10l a parte, in inverno sotto zero
gradi devo tenerlo acceso, pena la rottura per probabilità di ghiacciarlo. in più il webasto sta fuori sotto il camper, con il vecchio mezzo, un Possl, non avevo nulla sotto scocca. In un paio di occasioni ho guadato dei piccoli torrenti, ora con il webasto sotto scocca, temo di bagnarlo e rovinarlo. Di recente dopo un pioggia torrenziale, una delle corsie per senso di marcia della circonvallazione bergamasca era completamente allagata, con il vecchio camper avrei guadato senza timori, invece con questo mi sono messo in coda con le vetture cercando di evitare l'acqua alta, gli unici che provavano a passare nel punto più alto (otre 25 cm di acqua era i furgoni da lavoro o qualche gippone). Ecco nel tuo prossimo mezzo valuta che non abbia nulla sotto scocca di delicato. Ciao  
...
Lo credo bene, se un oggetto non è  almeno IP67 non può assolutamente essere immerso e il webasto mi pare sia appena IP53, quindi giusto per l'acqua nebulizzata che si deposita nel sottoscocca durante la marcia su asfalto bagnato.
Il bello di questi nuovi furgonati (ho letto Sweden, forse solo la produzione è slovena) è che il serbatoio gpl è dentro alla cellula, come se fosse una bombola.
Io però sono contento della mia scelta, avendo il vano per due bombole da 10/11kg, perché prevedo di installare un serbatoio alugas al posto di una bombola e tenere lo spazio per un'altra bombola, che può essere la bbox in Italia o qualcos'altro in posti dove il gpl per autotrazione non è presente.
Poi, se ricordo bene, dopo dieci anni il serbatoio esterno si deve sostituire, mentre quello interno si deve solo revisionare ed eventualmente ripristinare nei punti critici come i raccordi.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 19:19:59
In risposta al messaggio di IvanG del 08/12/2018 alle 20:38:46

In ogni cosa c'è il pro e contro, guadagni sotto un aspetto e ne perdi un altro. Non conosco la truma diesel, ma penso sia migliore del solo webasto, anche perchè, avendo un boiler da 10l a parte, in inverno sotto zero
gradi devo tenerlo acceso, pena la rottura per probabilità di ghiacciarlo. in più il webasto sta fuori sotto il camper, con il vecchio mezzo, un Possl, non avevo nulla sotto scocca. In un paio di occasioni ho guadato dei piccoli torrenti, ora con il webasto sotto scocca, temo di bagnarlo e rovinarlo. Di recente dopo un pioggia torrenziale, una delle corsie per senso di marcia della circonvallazione bergamasca era completamente allagata, con il vecchio camper avrei guadato senza timori, invece con questo mi sono messo in coda con le vetture cercando di evitare l'acqua alta, gli unici che provavano a passare nel punto più alto (otre 25 cm di acqua era i furgoni da lavoro o qualche gippone). Ecco nel tuo prossimo mezzo valuta che non abbia nulla sotto scocca di delicato. Ciao  
...
Non avevo pensato ai guadi.
forse è meglio la combi D.
Non so se stiamo parlando dello stesso webasto, il thermo top riscalda anche il liquido di raffreddamento del motore,poi tramite una derivazione si porta l'acqua calda alla cellula.
Ciao Paolo
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 19:24:18
In risposta al messaggio di Mauser del 09/12/2018 alle 12:59:55

Lo credo bene, se un oggetto non è  almeno IP67 non può assolutamente essere immerso e il webasto mi pare sia appena IP53, quindi giusto per l'acqua nebulizzata che si deposita nel sottoscocca durante la marcia su asfalto
bagnato. Il bello di questi nuovi furgonati (ho letto Sweden, forse solo la produzione è slovena) è che il serbatoio gpl è dentro alla cellula, come se fosse una bombola. Io però sono contento della mia scelta, avendo il vano per due bombole da 10/11kg, perché prevedo di installare un serbatoio alugas al posto di una bombola e tenere lo spazio per un'altra bombola, che può essere la bbox in Italia o qualcos'altro in posti dove il gpl per autotrazione non è presente. Poi, se ricordo bene, dopo dieci anni il serbatoio esterno si deve sostituire, mentre quello interno si deve solo revisionare ed eventualmente ripristinare nei punti critici come i raccordi.
...
Il vantaggio del serbatoio è che ha più capienza.
le Alugas vanno revisionate dopo 10 anni per verificare la tenuta ed il funzionamento della valvola di blocco automatica.
Vedremo fra 9 anni e mezzo.
Ciao Paolo
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 07:24:12
In risposta al messaggio di orlegno del 09/12/2018 alle 19:19:59

Non avevo pensato ai guadi. forse è meglio la combi D. Non so se stiamo parlando dello stesso webasto, il thermo top riscalda anche il liquido di raffreddamento del motore,poi tramite una derivazione si porta l'acqua calda alla cellula. Ciao Paolo
Ciao, no io monto solo il riscaldamento ad aria Evo 40. Il thermo top è complicato da installare in un camper piccolo come il mio.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 15:51:16
Non so il thermo top ma la CombiD (quando accesa) scalda anche l'acqua contenuta nel boiler ( ovviamente spento..) riesco a lavarmi.
audi a6
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 18:15:23
In risposta al messaggio di orlegno del 08/12/2018 alle 16:46:36

Confermo il discorso dell'altezza utile su tutta la lunghezza con un h3 magari con doppio pavimento e serbatoi all'interno. Toilette e letti simbrano vivibili, preferisco una truma diesel o webasto thermo top, frigo a compressore
e bombola da 3/5kg. Bella la sovrapposizione salvaspazio di lavandino e wc. Il problema è che nessun marchio dispone di tutte queste soluzioni assieme.  
...
Da quello che si vede in foto il serbatoio gpl non è doppia camera.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 20:00:47
Torino - Vipiteno, Vipiteno - Innsbruck Innsbruck - Bolzano, Bolzano - Torino, fatto in auto in 3 giorni di mercatini di natale, avro visto tipo 600 camper, SOLO 2 furgonati, di cui un Knaus 600 e un Malibu 640LE, ovviamente quando rallenti per vederli ti guardano male come se volessi rapinarli, peccato avrei voluto fermare il Malibu per vederlo meglio.

non ne vedo in giro, da nessuna parte, boh, e io che non vedo l'ora di ritirare il mio :(

www.maxcancer.net
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 20:21:18
In risposta al messaggio di MaxCancer del 10/12/2018 alle 20:00:47

Torino - Vipiteno, Vipiteno - Innsbruck Innsbruck - Bolzano, Bolzano - Torino, fatto in auto in 3 giorni di mercatini di natale, avro visto tipo 600 camper, SOLO 2 furgonati, di cui un Knaus 600 e un Malibu 640LE, ovviamente
quando rallenti per vederli ti guardano male come se volessi rapinarli, peccato avrei voluto fermare il Malibu per vederlo meglio. non ne vedo in giro, da nessuna parte, boh, e io che non vedo l'ora di ritirare il mio :(  
...
Se il 640 LE lo hai incontrato sulla A4 da Milano a Torino o viceversa, magari ero io e se mi facevi un cenno mi sarei fermato.
..di solito non guardo nessuno di brutto....anzi mi avrebbe anche fatto piacere conoscere qualcuno del forum....
bongybongy
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 21:30:51
no, i Knaus l'ho incontrato a Padova, usciva li, era bianco targato FS, mi ha guardato maluccio, il Malibu grigio era tedesco, credo di averlo incontrato sulla Brennero, e sulla strada tipo 500 mansardati 300 motorhome e circa 100 semi integrali, van solo 2 purtroppo.
www.maxcancer.net
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 21:32:50
In risposta al messaggio di MaxCancer del 10/12/2018 alle 21:30:51

no, i Knaus l'ho incontrato a Padova, usciva li, era bianco targato FS, mi ha guardato maluccio, il Malibu grigio era tedesco, credo di averlo incontrato sulla Brennero, e sulla strada tipo 500 mansardati 300 motorhome e circa 100 semi integrali, van solo 2 purtroppo.
yes yesyes
bongybongy
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 09:46:34
Pur l'interesse crescendo, noto anche io che i Van sono la minima parte.
Solo sul Garda ho trovato un nutrito numero di fruitori di furgonati, in altri posti, soprattutto in inverno, nada!
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 19:20:36
In risposta al messaggio di IvanG del 11/12/2018 alle 09:46:34

Pur l'interesse crescendo, noto anche io che i Van sono la minima parte. Solo sul Garda ho trovato un nutrito numero di fruitori di furgonati, in altri posti, soprattutto in inverno, nada!
Penso che il mercato italiano sia ancora "giovane".
allesteral si vedono molti Van anche f fascia alta.
Io abito a Gemona UD in una settimana ho visto passare due convogli interi di ducato, il primo maggioranza telai con cabina senza tetto e schienale ( per semintegrali ) ed il resto furgoni chiusi.
Il secondo è rimasto fermo sabato e domenica sullo scalo ed era composto in maggioranza da furgoni , di questi i più erano H3.
Ovviamente diretti verso TarvisiTarvisio. Un grosso conce veneto mi ha detto che in Hymer hanno dedicato una linea nuova solamente per i Van.
vedremo le evoluzioni del settore.
Ciao Paolo
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 19:45:32
In risposta al messaggio di IvanG del 11/12/2018 alle 09:46:34

Pur l'interesse crescendo, noto anche io che i Van sono la minima parte. Solo sul Garda ho trovato un nutrito numero di fruitori di furgonati, in altri posti, soprattutto in inverno, nada!
Comunque bentornati audi a6 e videodue è un po' che non postavate.

Ciao
Ivan
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 21:18:33
Grazie IvanG, quando si parla di accessori/componenti che sono installati anche sul mio vr do il mio modesto contributo. Saluti Fabrizio
audi a6
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 07:48:28
Qualcuno a COLMAR per Natale?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 14:40:47
In risposta al messaggio di topanga del 18/12/2018 alle 07:48:28

Presente ... forse il 4 o il 5 primo sarò a Starsburgo ... speriamo in bene! già per l'attentato al mercatino di Berlino del 2016 eravamo li il natale precedente.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 19:11:00
In risposta al messaggio di topanga del 18/12/2018 alle 07:48:28

Da natale a capodanno saremo in zona.
non ancora in Van ma con MH.
Passerò però da Sulzemoos a visitare la concessionaria La Strada...
Ciao Paolo

Modificato da orlegno il 18/12/2018 alle 19:11:51
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 21:33:37
In risposta al messaggio di orlegno del 18/12/2018 alle 19:11:00

Da natale a capodanno saremo in zona. non ancora in Van ma con MH. Passerò però da Sulzemoos a visitare la concessionaria La Strada... Ciao Paolo
Mi pare ci sia una sola concessionaria in Italia, zona Piemonte.
Comunque per quanto belli siano, acquista sempre vicino a casa, lo dico per esperienza; ho acquistato lontano da casa e un pò di problemi li ho avuti, meglio fare pochi km e pressarlo da vicino per fargli sistemare le magagne che farsi centinaia e centinaia di km, stare al telefono, farsi consigliare un centro assistenza vicino a casa, ecc. 
Ciao
Ivan

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 22:00:33
In risposta al messaggio di IvanG del 18/12/2018 alle 21:33:37

Mi pare ci sia una sola concessionaria in Italia, zona Piemonte. Comunque per quanto belli siano, acquista sempre vicino a casa, lo dico per esperienza; ho acquistato lontano da casa e un pò di problemi li ho avuti, meglio
fare pochi km e pressarlo da vicino per fargli sistemare le magagne che farsi centinaia e centinaia di km, stare al telefono, farsi consigliare un centro assistenza vicino a casa, ecc.  Ciao Ivan  
...
Grazie perché i consigli, più che altro sarà una visita per poter visionare con calma i vari modelli.
sono passato anche da un concessionario in Trentino ma ne aveva solo uno.
la strada mi piace per la semplicità del mobilio e le soluzioni inedite che propone.
I prezzi sono però fuori.
Il camper che ho adesso l'ho acquistato a 60 km da casa, anche se vicino non tornerò più da quel venditore che si è rivelato un approfittatore.
I problemi iniziali li ho risolti da solo (anche una grossa infiltrazione) senza doverlo portare e tornare a riprendermelo.
Anzi, sto addirittura valutando l'idea di farmi da solo un Van unendo diverse soluzioni che vedo nei vari modelli in vendita.
Purtroppo devo scartare lo Sprinter e rimanere su ducato 599 o 636 probabilmente h3 per farci stare 4 letti.
Vedremo ....
Ciao Paolo

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 22:54:49
In risposta al messaggio di IvanG del 18/12/2018 alle 21:33:37

Mi pare ci sia una sola concessionaria in Italia, zona Piemonte. Comunque per quanto belli siano, acquista sempre vicino a casa, lo dico per esperienza; ho acquistato lontano da casa e un pò di problemi li ho avuti, meglio
fare pochi km e pressarlo da vicino per fargli sistemare le magagne che farsi centinaia e centinaia di km, stare al telefono, farsi consigliare un centro assistenza vicino a casa, ecc.  Ciao Ivan  
...
Hai perfettamente ragione.
Io abito a 1 km dal conce e ho usato l'argomento come minaccia  ... " ci metto un attimo a tornare indietro ..."
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link