CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2082 20 47187
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 09:53:47
In risposta al messaggio di IvanG del 18/12/2018 alle 21:33:37

Mi pare ci sia una sola concessionaria in Italia, zona Piemonte. Comunque per quanto belli siano, acquista sempre vicino a casa, lo dico per esperienza; ho acquistato lontano da casa e un pò di problemi li ho avuti, meglio
fare pochi km e pressarlo da vicino per fargli sistemare le magagne che farsi centinaia e centinaia di km, stare al telefono, farsi consigliare un centro assistenza vicino a casa, ecc.  Ciao Ivan  
...
Perdonami, ma questo tuo messaggio mi incuriosisce.
Io abito +/- vicino a te, e ho il tuo stesso camper (sempre che tu nn l'abbia venduto)... e non ho mai avuto problemi.
La qualità, giustamente, si paga. Se il rivenditore è lontano, ma ne vale la pena, non vedo problemi.
Stiamo parlando poi, non per difendere sempre che poi non ce n'è motivo visto che il marchio ora non c'è, di una persona, Mario, sempre disponibile a rispondere al telefono in qualunque momento della giornata...
Io, del mio, sono soddisfatto e lo cambierei solo per un altro Helix...

Simone
Helix Camper Galibier 620S

Modificato da simo il 4 il 19/12/2018 alle 10:04:01
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 13:00:07
In risposta al messaggio di simo il 4 del 19/12/2018 alle 09:53:47

Perdonami, ma questo tuo messaggio mi incuriosisce. Io abito +/- vicino a te, e ho il tuo stesso camper (sempre che tu nn l'abbia venduto)... e non ho mai avuto problemi. La qualità, giustamente, si paga. Se il rivenditore
è lontano, ma ne vale la pena, non vedo problemi. Stiamo parlando poi, non per difendere sempre che poi non ce n'è motivo visto che il marchio ora non c'è, di una persona, Mario, sempre disponibile a rispondere al telefono in qualunque momento della giornata... Io, del mio, sono soddisfatto e lo cambierei solo per un altro Helix...
...
E' verissimo che il rivenditore lontano può essere un problema, ma è anche vero che se il tuo rivenditore a 5km da casa è un mezzo (o totale) incompetente, forse è anche peggio.
Ho avuto un mezzo nuovo per 5 anni, conce a 8km da casa, soliti "fisiologici" problemi, alcuni dei quali risolti in modo molto approssimativo, un'infiltrazione mal gestita che ha richiesto un'attività tecnicamente impegnativa e che ha messo a nudo tutta la sua incapacità.
Tra l'altro è un conce che acquisisce e dismette marchi su marchi in continuazione (anche se il marchio "buono" se lo tiene ben stretto), per cui oggi acquisti da lui il marchio "X", e tra 6 mesi non è più nel suo "bouquet", chiaramente assistenza garantita, ma certi comportamenti non mi sanno di affidabile. 

Ora il mio conce è a 150km da casa, dal quale ho già acquistato 3 mezzi nuovi, problemi ovviamente ne ho avuti, ma sempre risolti con grande professionalità e sopratutto in garanzia, vero è che qualche volta mi sono dovuto prendere un giorno di ferie per gestire la cosa, e questo è un pò il rovescio della medaglia.

Per cui al cambio di ogni mezzo, la tentazione di trovare più vicino a casa è sempre stata grande, ma poi ad ogni preventivo, "sti disgraziati", sull'usato mi facevano proposte che altri nemmeno si avvicinavano, fino all'ultimo mezzo acquistato a maggio scorso,  dove probabilmente per questioni "affettive" (tradotto in una serie di optional importanti montati come bonus), mi hanno fatto desistere dallo stesso marchio a 10km da casa.

Per cui per un motivo (sopratutto assistenza qualificata) o per l'altro, sono circa 12 anni che ho il conce a 150km da casa, e per ora devo dire che mi va bene così.

Opinione ovviamente personale

Davide

Modificato da nanonet il 19/12/2018 alle 13:03:50
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 14:17:06
boh, io sono di Torino e ho acquistato il camper a Varese, non mi sono fatto tutti sti problemi anche perché rivenditori di Malibu a torino non ce n'erano
www.maxcancer.net
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 14:52:38
io sono di Roma e abito ad un km dalla moltitudine di concessionari di camper sulla Pontina.
Ho avuto 3 camper in 15 anni, il primo l'ho preso a Milano, il secondo a Reggio Emilia ed il terzo a Torino :-D
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 19:24:09
Il primo camper l'ho trovato su subito,a Spello in Umbria ( io abito a nord di Udine) un viaggio in auto per vederlo e concludere l'affare, quindici giorni dopo sono andato in treno a ritirarlo.
Quelle poche volte che ho avuto necessità il titolare si è sempre reso disponibile.
Poi con il corriere i ricambi arrivano in un batter d'occhio.
Ciao Paolo

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 16:49:07
AUGURIIII! a tutti e tanti felicissimi e fantastici viaggi con i vostri VelociCamperRaptor ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 18:20:04
Auguri a tutti!
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 19:24:17
In risposta al messaggio di simo il 4 del 19/12/2018 alle 09:53:47

Perdonami, ma questo tuo messaggio mi incuriosisce. Io abito +/- vicino a te, e ho il tuo stesso camper (sempre che tu nn l'abbia venduto)... e non ho mai avuto problemi. La qualità, giustamente, si paga. Se il rivenditore
è lontano, ma ne vale la pena, non vedo problemi. Stiamo parlando poi, non per difendere sempre che poi non ce n'è motivo visto che il marchio ora non c'è, di una persona, Mario, sempre disponibile a rispondere al telefono in qualunque momento della giornata... Io, del mio, sono soddisfatto e lo cambierei solo per un altro Helix...
...
Ciao Simone, il mio mezzo differisce molto dal tuo, sia nella pianta, sia nella componentistica che nella meccanica.
Sono appena ritornato dall’elettrauto, in ordine temporale è l’ultima intervento che ho fatto fare per risolvere il gravoso problema che mi scaricava la batteria di servizio e quella motore.
In fase di realizzo dell’impianto elettrico non è stato tenuto conto della diversa tipologia di alternatore che monta il mio mezzo, la Renault sulla gamma Energy monta alternatori di tipo “smart” o cosiddetti “intelligenti” (ha di serie lo start & stop ed il recupero dell’energia in decelerazione, non presenti sul tuo mezzo), all’occorrenza, coadiuvato da vari sensori e con la centralina di comando del mezzo, si stacca e quando si stacca, l’alternatore non carica nulla.
Il parallelatore che attraverso il D+ unisce di fatto la BS con la BM (a motore acceso), faceva lavorare anche la BS per alimentare le utenze del mezzo (fari, condizionatore ecc.), nel frattempo la “povera” doveva anche fornire energia al frigo a compressore e al webasto, mettici anche che per questo inconveniente il separatore di batteria della CBE è defunto (dopo circa 10 mesi, sostituito poi da un relè da 70 A, presso un’officina durante un viaggio), mandando a terra quella motore in tre diverse circostanze, sempre lontano da casa con famiglia la seguito durante le vacanze.
Mario è al corrente della mia trafila, l’ho sempre tenuto al corrente di ogni inconveniente, l’ultima volta, una settimana fa, per comunicargli della scoperta dell’alternatore “smart” presente sul mio mezzo (devo ringraziare gli utenti di questo forum che mi hanno aiutato a capire dove andar a parare), anche per lui è risultato, purtroppo, una novità, non lo sapeva.
Però, ho avuto solo supporto telefonico o per email, anche perché la helix purtroppo non c’è più, l’officina è stata smantellata e come lui stesso mi ha detto, appunto per telefono, non ha più un ponte per poter sollevare i mezzi e gli strumenti vari per le diagnosi ; ogni volta che si presentava un problema ho fatto ricorso ai vari centri di assistenza dislocati sul territorio italiano (Contec per broblemi al webasto che non scaldava il mezzo, poi sostituito a mio spese, NDS e CBE per le centraline), che spesso e volentieri sono officine o concessionari camper con il loro carico di lavoro e che spesso prediligono dare priorità ai loro clienti, ho avuto anche attese di un mese e oltre per ricorrere all’assistenza in garanzia, ma non c’è mai stata, da parte di queste officine, la voglia di andare in fondo al problema ,anche perché il mezzo è costruito fuori dai classici schemi e pure la meccanica Renault è praticamente sconosciuta ai più.
Alla fine le sistemazioni le ho pagate tutte di tasca mia, in centri vicino a casa.
Quest’ultimo intervento, in particolare, mi è costato salato (mai come il riscaldamento però): 287€ di ctek D250SA, 249€ di mano d’opera (installazione e verifica impianto elettrico, assorbimenti vari), 315€ di batteria motore AGM S&S EFB.
Adesso il ctek lavora egregiamente, quando l’alternatore stacca, lui preleva corrente dalla BM per mantenere la curva di carica ideale su quella di servizio.
La batteria di servizio era andata anche lei, è stata sostituita in garanzia a inizio di questo anno presso la Tecnocamper con l’aiuto di Mario, che per l’occasione ha ricontrollato (seconda volta) anche il mezzo, trovando nulla di anomalo lato assorbimenti (sempre però a motore spento, ricordo che il regolatore di carica CBE e la gestione delle masse erano state sistemate l’anno precedente da altra officina e già questo aveva migliorato la situazione limitando gli assorbimenti che all’inizio si attestavano su valori di 1,7 A/h, altra storia sempre riconducibile, con il senno di poi, all’alternatore smart).
Adesso devo valutare se la batteria di servizio seminuova installata alla Tecnocamper a febbraio, regge ancora o sarà nuovamente da sostituire.
Tra una cosa e l’altra, in due anni e qualche mese, il camper, che ti ricordo uso quotidianamente come vettura, è stato in officina una quindicina di volte, con relativi disagi per recarmi poi al lavoro, chiedere permessi e trovare un mezzo sostitutivo.
Questi sono i problemi macroscopici che ho avuto, per questo motivo non comprerei più lontano da casa.
Tu sei stato contento e come te altri (probabilmente come capita con ogni altro marchio), io invece, permettimi, lo sono stato un po’ meno.

Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 08:39:33
Ciao ragazzi, premetto che non ho il portaruota sotto il pianale ma volevo precisare che pur sapendo che sacrificherei spazio dentro, pensavo di mettere la ruota di scorta dentro il gavone sotto il letto perché sarebbe più pratico per tirarla fuori e provvedere alla sostituzione in caso di foratura oltre che non doversi sdraiare e sporcarsi per estrarla nel caso sia sotto il pianale, poi se si risparmia anche 150 euro per istallare il portaruota sotto il pianale male non fa, come vedete c'è anche il lato positivo averla dentro al gavone, quindi chiedo a tutti: 
Nessuno di voi ha optato per la soluzione nel gavone sotto al letto?

Rocchefeller
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 09:08:14
A mio parere e' meglio tenerla fuori
dentro ingombra puzza e sporca e a me lo spazio interno sembra sempre pochissimo
inoltre per la mia esperienza ormai e' molto raro forare ed avere una foratura che non si possa riparare con l'apposito kit (quello con i "vermicelli" che usa anche il gommista)
inoltre  prendere una ruota di scorta seppellita sotto i bagagli e rporre al suo posto quella forata  e sporca non credo sia ne' comodo ne' piacevole 
io installerei il porta-ruota

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 09:51:46
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/12/2018 alle 08:39:33

Ciao ragazzi, premetto che non ho il portaruota sotto il pianale ma volevo precisare che pur sapendo che sacrificherei spazio dentro, pensavo di mettere la ruota di scorta dentro il gavone sotto il letto perché sarebbe più
pratico per tirarla fuori e provvedere alla sostituzione in caso di foratura oltre che non doversi sdraiare e sporcarsi per estrarla nel caso sia sotto il pianale, poi se si risparmia anche 150 euro per istallare il portaruota sotto il pianale male non fa, come vedete c'è anche il lato positivo averla dentro al gavone, quindi chiedo a tutti:  Nessuno di voi ha optato per la soluzione nel gavone sotto al letto?  
...
Assicurazione assistenza stradale € 3,5 anno in tutta Europa intervento entro 30 minuti dalla chiamata 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 13:06:57
Buon giorno e buona feste a tutti ....finalmente ho acquistato un possl 5.40  usato ed oggi stiamo organizzando le prime cose negli armadi senonche  un pulsante del cassetto si è  incantato e non venendo più  fuori non mi permette di aprire lo sportello ....qualcuno sa darmi consigli in merito ?
grazieeeee
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 16:13:32
In risposta al messaggio di bela settanta del 23/12/2018 alle 13:06:57

Buon giorno e buona feste a tutti ....finalmente ho acquistato un possl 5.40  usato ed oggi stiamo organizzando le prime cose negli armadi senonche  un pulsante del cassetto si è  incantato e non venendo più  fuori non mi permette di aprire lo sportello ....qualcuno sa darmi consigli in merito ? grazieeeee
Purtroppo quelle chiusure sono una disperazione anche per me. Non tanto per aprire, capita di rado, ma per chiudere e che rimangano premuti. Sia nel primo caso che nel secondo uso le maniere forti, visto che quelle delicate non funzionano, in genere funziona senza rompere nulla: do un manata sul bottone o un leggero pugno con la parte inferiore della mano (la parte più morbida).
Ho provato a lubrificarli ogni  tanto ma serve a poco o nulla.
Sono curioso di sapere se ci sono altri metodi ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 23/12/2018 alle 16:14:07
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 16:48:56
Provo. ....e ti dico ! Grazieeee
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:08:55
In risposta al messaggio di topanga del 23/12/2018 alle 09:51:46

Assicurazione assistenza stradale € 3,5 anno in tutta Europa intervento entro 30 minuti dalla chiamata 
Non sono proprio convinto dei trenta minuti,in certi posti,in Europa forse anche...
30 ore!!

CarloVa
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 19:58:26
Tantissimi Auguri a tutti da Armando e passeggeri "ex-Raptor"
IMG_20181223_182217~2(1).jpg
_____________ Armando
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 10:26:15
In risposta al messaggio di bela settanta del 23/12/2018 alle 13:06:57

Buon giorno e buona feste a tutti ....finalmente ho acquistato un possl 5.40  usato ed oggi stiamo organizzando le prime cose negli armadi senonche  un pulsante del cassetto si è  incantato e non venendo più  fuori non mi permette di aprire lo sportello ....qualcuno sa darmi consigli in merito ? grazieeeee
Tieni premuto con decisione il frontale cassetto quando premi il pomello. Di solito funziona. Tende a bloccarsi per lo spessore dei fine corsa , quei tondini di gomma messi dentro al frontale. All inizio anche sul Possl che ho comprato avevo lo stesso problema ma da quando cominciai a tenere premuto il frontale con buona forza al momento dello sblocco non è piu successo.
e con l occasione un sincero augurio di ottime feste a tutti!
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 12:04:22
Auguri di Buone Feste e buoni km a tutti! 
Sana invidia per chi riesce ad andare in giro tanti giorni, noi non riusciamo a partire prima del 30 e poi finalmente dovremmo riuscire a portare il raptor un po' in giro yes o lui porta in giro noi? laugh
Stefano
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 20:05:39
grazie eeee per i consigli mi sono serviti !!
Auguri a tutti
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 08:57:32
Buone feste, scatolati!
IMG_20181224_183302.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link