CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2086 20 47190
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:47:09
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/01/2019 alle 18:40:03

Buonasera chiedo consigli a chi ha già montato tv sui nostri camper furgonati . Oggi ho provato , sul mio possl 5.40 ,con il supporto a due snodi che un mio amico mi aveva regalato ma, visto che mi dicono che devo mettere
una piastra per dare robustezza all'ancoraggio, trovo difficolta perche dietro alla parete della dinette c 'è uno specchio grande come la parete che non mi permette di forare: a questo punto o tolgo lo specchio ,ma non so come , mi sembra incollato molto bene , ho provato a far forza ma ho paura che si spacchi , o non metto la tv perchè l'unica posizione comoda mi sembra proprio sopra la dinette. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti da darmi? Grazie molte
...
Non riesci ad interporre tra la parete del bagno e la base di fissaggio del porta TV una piastra maggiorata e poi quest'ultima fissarla a parete con del collante tipo il PolyMAX della Bostik, ci sono anche collanti che resistono fino a 300kg/cm2 tipo la UHU-PLUS (anzi se lo applichi caldo, non oltre gli 80°C, reagisce meglio e regge di più).
Non so se mi sono spiegato.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:11:33
Ivan grazie mi hai dato una buona idea , ma cosi la piastra dovrà essere di un certo spessore affinchè le viti del supporto tv possano tenere giusto? ; inoltre la tv avanza e , probabilmente , va ad ingonbrare  l'apertura del lo sportello della dinette ....domattina misuro
La piastra la farei di legno , che dici?

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:14:34
oppure una piastra di metallo sottile alla quale fissare con due viti il supporto tv e a sua volta questa piastra di metallo applicarla ad una di legno da incollare sulla parete con la colla ...cosìdicevi ?
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:30:17
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/01/2019 alle 22:11:33

Ivan grazie mi hai dato una buona idea , ma cosi la piastra dovrà essere di un certo spessore affinchè le viti del supporto tv possano tenere giusto? ; inoltre la tv avanza e , probabilmente , va ad ingonbrare  l'apertura del lo sportello della dinette ....domattina misuro La piastra la farei di legno , che dici?  
Bisognerebbe avere le foto del tuo interno camper e della piastra TV, per essere più precisi.
Io ti ho lanciato un'idea, magari esce qualcosa di buono.
Come materiale puoi usare un compensato multistrato da almeno 10mm, rivestito dello stesso colore (o quasi) del tuo interno, oppure materiale composito ( andiamo un pò sull'esoterico... ma faccio aereomodellismo e a casa abbonda, anche se costa un pò), oppure in faesite, non so fai tu, eviterei l'acciaio per via del peso esagerato, magari in alluminio, duralluminio o ergal? (con questi materiali puoi diminuire lo spessore e prendere viti con testa ribassata). 
Potresti incollarci dentro le viti in maniera che sporgano da questa piastra, poi fissi il supporto tv e poi serri con dei dadi (ciechi?).
Se la incolli naturalmente non tigli più niente e avrai 4 viti sporgenti.

IMG_20190112_222644061.jpg
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:51:04
Dal disegno mi sembra di capire che dovrei ricavare all'interno del multistrato il posto peer la piastra della quale dovrei portare fuori le viti....in sostanza il supporto tv avvitato al multistrato che a sua volta andrebbe incollato alla parete .
così facendo non si leva più giusto ?
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:54:58
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/01/2019 alle 22:51:04

Dal disegno mi sembra di capire che dovrei ricavare all'interno del multistrato il posto peer la piastra della quale dovrei portare fuori le viti....in sostanza il supporto tv avvitato al multistrato che a sua volta andrebbe incollato alla parete . così facendo non si leva più giusto ?
Esatto!
Se ti stufi della TV lo camuffi con qualcosa, un cuscino decorativo...angel
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:55:04
il problema è che ho una sorta di base sulla quale una volta fissata c'è un binario che si blocca ...è il supporto tv a due snodi di magenta...
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 08:44:37
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/01/2019 alle 22:55:04

il problema è che ho una sorta di base sulla quale una volta fissata c'è un binario che si blocca ...è il supporto tv a due snodi di magenta...
Buona domenica.
Una foto del supporto riesci ad inserirla?

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 09:00:24
8006012314564-0-500x500.jpg
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 09:01:27
buongiorno e grazie
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 11:58:18
In risposta al messaggio di bela settanta del 13/01/2019 alle 09:01:27

buongiorno e grazie
Visto, la butto lì... la base del supporto, una volta trovata la tua posizione ottimale sul binario, non si riesce a forare per far sbucare le viti?
Oppure vedere un altro supporto, magari con la possibilità di orientare verso il basso la TV.
Altrimenti non saprei.
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 12:24:32
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/01/2019 alle 18:40:03

Buonasera chiedo consigli a chi ha già montato tv sui nostri camper furgonati . Oggi ho provato , sul mio possl 5.40 ,con il supporto a due snodi che un mio amico mi aveva regalato ma, visto che mi dicono che devo mettere
una piastra per dare robustezza all'ancoraggio, trovo difficolta perche dietro alla parete della dinette c 'è uno specchio grande come la parete che non mi permette di forare: a questo punto o tolgo lo specchio ,ma non so come , mi sembra incollato molto bene , ho provato a far forza ma ho paura che si spacchi , o non metto la tv perchè l'unica posizione comoda mi sembra proprio sopra la dinette. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti da darmi? Grazie molte
...
Guarda io avevo lo stesso tuo supporto, e proprio per il sistema di fissaggio che ha, l'ho accantonato ed ho comprato un staffa con sua piastra incorporata e scorrevole che mi permette di ruotare il TV di 180° e poterlo vedere anche dal letto.
Avendo la sua piastra l'ho fissata con 6 viti autofilettanti (parker) nei suoi fori predisposti aggiungendo una goccia di vinavil dentro i fori del legno in modo da creare una sorta di antisvito e regge una meraviglia.
Personalmente non userei adesivi vari in quanto un mio amico per togliere la staffa incollata dal conce per poi cambiare sistema, ha rovinato tutta la parete...un disastro...
Questa la mia staffa:
20180816_063608.jpg

bongybongy
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 17:56:50
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/01/2019 alle 12:24:32

Guarda io avevo lo stesso tuo supporto, e proprio per il sistema di fissaggio che ha, l'ho accantonato ed ho comprato un staffa con sua piastra incorporata e scorrevole che mi permette di ruotare il TV di 180° e poterlo
vedere anche dal letto. Avendo la sua piastra l'ho fissata con 6 viti autofilettanti (parker) nei suoi fori predisposti aggiungendo una goccia di vinavil dentro i fori del legno in modo da creare una sorta di antisvito e regge una meraviglia. Personalmente non userei adesivi vari in quanto un mio amico per togliere la staffa incollata dal conce per poi cambiare sistema, ha rovinato tutta la parete...un disastro... Questa la mia staffa:  
...
Beh! Questa è già più seria, si distribuisce meglio anche il carico alla base della parete.
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 19:56:20
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/01/2019 alle 12:24:32

Guarda io avevo lo stesso tuo supporto, e proprio per il sistema di fissaggio che ha, l'ho accantonato ed ho comprato un staffa con sua piastra incorporata e scorrevole che mi permette di ruotare il TV di 180° e poterlo
vedere anche dal letto. Avendo la sua piastra l'ho fissata con 6 viti autofilettanti (parker) nei suoi fori predisposti aggiungendo una goccia di vinavil dentro i fori del legno in modo da creare una sorta di antisvito e regge una meraviglia. Personalmente non userei adesivi vari in quanto un mio amico per togliere la staffa incollata dal conce per poi cambiare sistema, ha rovinato tutta la parete...un disastro... Questa la mia staffa:  
...
grazie per il consiglio , ma le sei viti che reggono il tutto quanto sono lunghe ?perchè la mia parete sarà 1 cm e come detto prima non devono uscire dietro per via dello specchio...mi puoi dire dove l 'hai acquistata che me la guardo? avevo comprato il supporto con due snodi proprio per vederla anche dalla camera ma ho ciccato perche se il supporto lo piazzo al centro parete non riesce a ribaltare la tv fino al corridoio....chiamasi inesperienzawink
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 20:06:54
In risposta al messaggio di bela settanta del 13/01/2019 alle 19:56:20

grazie per il consiglio , ma le sei viti che reggono il tutto quanto sono lunghe ?perchè la mia parete sarà 1 cm e come detto prima non devono uscire dietro per via dello specchio...mi puoi dire dove l 'hai acquistata che
me la guardo? avevo comprato il supporto con due snodi proprio per vederla anche dalla camera ma ho ciccato perche se il supporto lo piazzo al centro parete non riesce a ribaltare la tv fino al corridoio....chiamasi inesperienza
...
CSMagenta...
Le viti sono 4mm x 13mm di lunghezza
bongybongy
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 15:19:41
In risposta al messaggio di Kirk del 11/01/2019 alle 12:31:14

Prova a chiedere qua per l'impianto a gas...  
Grazie.
Ho ricevuto ora un preventivo fatto su misura (con libretto camper alla mano) da una officina di Padova

Euro 2850 collaudato (2000 euro sono solo per il kit il resto per manodopera e collaudo), si può fare meglio?

Non trovando dati sull'effettivo risparmio al km diventa difficile fare i conti, inoltre all'estero il gpl costa più che in Italia....

A spanne (calcolando un 30% di risparmio sull'attuale consumo annuo) dovrei riuscire a risparmiare 6/700 euro anno con gli attuali consumi e costo gasolio, certo se il gasolio ricomincia a salire la forbice aumenta...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 00:26:31
Ed anche per il 2019 Fiat Dicato, nonostante sia a fine carriera, ha vinto nuovamente il premio come miglior base per camper.

https://www.omnifurgone.it/news...

8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 08:05:01
In risposta al messaggio di Davnet75 del 15/01/2019 alle 00:26:31

Ed anche per il 2019 Fiat Dicato, nonostante sia a fine carriera, ha vinto nuovamente il premio come miglior base per camper.
Anche se il prossimo anno probabilmente uscirà un nuovo Ducato questa attestazione ci da la garanzia di avere sempre e comunque per chi possiede un Ducato (e pur con le fisiologiche svalutazioni di mercato) di avere un assegno circolare in tasca.
Rocchefeller
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 08:40:24
In risposta al messaggio di Davnet75 del 15/01/2019 alle 00:26:31

Il 2019 è appena iniziato e già danno i premi?frown
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 09:19:52
Certo, i modelli per il 2019 sono già usciti da mesi . Ora si comincia a competere per il 2020.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link