CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2087 20 47190
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 09:39:18
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/01/2019 alle 09:19:52

Certo, i modelli per il 2019 sono già usciti da mesi . Ora si comincia a competere per il 2020.
Ok, grazie! Credevo si parlasse di premiazione conseguente ai volumi di vendita.
Quindi questi voti li danno "a sensazione" i lettori di promomil oppure funziona in altri modi?
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 10:15:41
In risposta al messaggio di Mauser del 15/01/2019 alle 09:39:18

Ok, grazie! Credevo si parlasse di premiazione conseguente ai volumi di vendita. Quindi questi voti li danno a sensazione i lettori di promomil oppure funziona in altri modi?
fermo restando che se viene scelto da quasi tutti i costruttori di camper un motivo ci sarà, queste votazioni sono molto approssimative riguardo alla validità del prodotto. chi non ha mai avuto un altro camper che non sia stato un fiat ducato, potrebbe mai votare per un altro marchio? e penso che la maggior parte dei camperisti, in europa, abbia sempre avuto camper costruiti su ducato. secondo me non c’è bisogno di fare queste votazioni la miglior pubblicità la fa il mercato, e il passare degli anni lo dimostra
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 13:28:53
Sono in attesa di un Hymercar Grand Canyon MY19 su Ducato Maxi 150cv ed onestamente mi fa piacere che vengano ancora confermate le qualità di questo mezzo come base per i camper.
Chiaramente a settembre al Salone di Parma, in fase di ordine, ero consapevole che il Ducato fosse a fine carriera e che a breve sarebbe stato sostituito da un mezzo nuovo, più aggiornato, con la possibilità di ottenere i più recenti sistemi di sicurezza attiva come la frenata automatica (che sulla mia auto apprezzo oltremodo), ed il mantenimento di corsia sempre attivo, a fronte della semplice segnalazione attualmente presente e con motori più efficienti e compatibili con le sempre più restrittive norme anti inquinamento.
Ma è anche vero che optare per un mezzo "maturo" e ben conosciuto dagli allestititori, i quali hanno avuto tempo e modo negli anni di ottimizzare e sinercizzare gli allestimenti col mezzo, restituisce una certa tranquillità interna di affidabilità, rispetto ai problemi di gioventù che un nuovo mezzo può comportare.
Tra l'altro ho anche dato indietro al concessionario un mezzo euro 1 ed avevo la possibilità di procedere in questo periodo, senza dover aspettare un paio d'anni.

Il fatto che Fiat, in fase di progettazione del Ducato, abbia tenuto in gran considerazione  le esigenze funzionali per l'allestimento di mezzi ricreativi e "facilitazioni" per gli allestitori, che rappresentano ottimizzazioni (leggasi risparmi) di risorse e costi, ha portato al successo del mezzo.

Modificato da Davnet75 il 15/01/2019 alle 13:30:44
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:13:20
Buongiorno a tutti i possessori di furgonati vari
Una famiglia con cui abbiamo condiviso diverse vacanze in camper, vuole passare dal noleggio all’acquisto
Hanno visto in Germania un Adria Twin 640 shx (quello con il basculante matrimoniale in coda) che è piaciuto molto
Io li sto sconsigliando per via del bagno passante con chiusura a serranda, che mi sembra il massimo della impraticità, soprattutto considerando che vi sono 2 bambini di 5 e 8 anni.
Inoltre capita spesso che facciamo sosta libera o in AA, senza preoccuparci troppo di livellare il camper e ho qualche timore che la doccetta esondi nel living …ma magari mi sbaglio io
C’è qualcuno che ha esperienze reali in merito, in particolare sulla effettiva fruibilità del bagno?
 aabf2daf155af402e895696c2a1ce521.jpg
Grazie

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)

Modificato da Kiboko il 17/01/2019 alle 18:22:34
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 19:15:13
In risposta al messaggio di Kiboko del 17/01/2019 alle 17:13:20

Buongiorno a tutti i possessori di furgonati vari Una famiglia con cui abbiamo condiviso diverse vacanze in camper, vuole passare dal noleggio all’acquisto Hanno visto in Germania un Adria Twin 640 shx (quello con il basculante
matrimoniale in coda) che è piaciuto molto Io li sto sconsigliando per via del bagno passante con chiusura a serranda, che mi sembra il massimo della impraticità, soprattutto considerando che vi sono 2 bambini di 5 e 8 anni. Inoltre capita spesso che facciamo sosta libera o in AA, senza preoccuparci troppo di livellare il camper e ho qualche timore che la doccetta esondi nel living …ma magari mi sbaglio io C’è qualcuno che ha esperienze reali in merito, in particolare sulla effettiva fruibilità del bagno?   Grazie  
...
Adria è un'ottima marca. È tra le più longeve nella produzione di Van.
detto questo il mezzo è molto interessante.
il bagno passante puo bloccare il passaggio, però permette una doccia senza contorsionismi.
In alternativa c'è il maxivan su 599.
Sempre quattro posti letto.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 20:26:26
In risposta al messaggio di IvanG del 17/01/2019 alle 19:15:13

Adria è un'ottima marca. È tra le più longeve nella produzione di Van. detto questo il mezzo è molto interessante. il bagno passante puo bloccare il passaggio, però permette una doccia senza contorsionismi. In alternativa c'è il maxivan su 599. Sempre quattro posti letto. Ciao Ivan
Grazie Ivan, ma non è per noi smiley
io sto solo facendo il bastian contrario perché la disposizione interna non.mi convince, in particolare il bagno, e temo che i miei amici stiano facendo un errore.
Però, anche perché e un Adria, volevo capire se invece mi stessi sbagliando io
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 20:51:38
Una volta per farmi un'idea di cosa acquistare, avevo affittato un poessl con bagno passante e i 4 giorni mi erano bastati per dire che non fa per noi (anche noi abbiamo 2 bimbi). Quando usi il bagno tagli il camper in due e anche per quei 10 minuti era un continuo "muoviti mi serve quello, muoviti mi serve quell'altro"... Poi se non ricordo male anche il frigo e l'armadio diventano inutilizzabili (almeno su quel modello). Lo vedo piu' indicato per una coppia che riesce a "programmare" e "gestire" meglio le attivita' a bordo; con due bimbi e' impossibile laugh. Di contro il fare male la doccia e' uno dei lati negativi del mio quindi o un colpo al cerchio oppure uno alla botte... tutto non si puo' avere.
Comunque qui tra i raptor c'e' chi lo ha quindi potrebbe elencartene i lati positivi.
Stefano
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 08:55:58
In risposta al messaggio di Kiboko del 17/01/2019 alle 17:13:20

Buongiorno a tutti i possessori di furgonati vari Una famiglia con cui abbiamo condiviso diverse vacanze in camper, vuole passare dal noleggio all’acquisto Hanno visto in Germania un Adria Twin 640 shx (quello con il basculante
matrimoniale in coda) che è piaciuto molto Io li sto sconsigliando per via del bagno passante con chiusura a serranda, che mi sembra il massimo della impraticità, soprattutto considerando che vi sono 2 bambini di 5 e 8 anni. Inoltre capita spesso che facciamo sosta libera o in AA, senza preoccuparci troppo di livellare il camper e ho qualche timore che la doccetta esondi nel living …ma magari mi sbaglio io C’è qualcuno che ha esperienze reali in merito, in particolare sulla effettiva fruibilità del bagno?   Grazie  
...
Il bagno passante è molto comodo per fare la doccia (ci sono più scarichi per evitare il problema della pendenza) ma è molto scomodo per i 3 che non la fanno (non so se il bagno è comunque utilizzabile anche senza chiudere il passaggio su questo modello).
Nel caso il bagno sia comunque utilizzabile senza chiudere il passaggio permettendo l'uso del frigo e del fornello lo prenderei subito, se invece l'utilizzo del bagno (NON DELLA DOCCIA) impedisca il passaggio, l'utilizzo del frigo e anche dispensa/armadio ci penserei molto... con 2 bambini piccoli è impossibile programmare l'uso del bagno...
l'unica cosa è provare a dal vivo prima di spendere una cifra.
Certo avere il reparto notte diviso dal reparto giorno con letti GRANDI sempre pronti è un plus non indifferente.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 09:11:49
In risposta al messaggio di Al Ula del 17/01/2019 alle 20:51:38

Una volta per farmi un'idea di cosa acquistare, avevo affittato un poessl con bagno passante e i 4 giorni mi erano bastati per dire che non fa per noi (anche noi abbiamo 2 bimbi). Quando usi il bagno tagli il camper in due
e anche per quei 10 minuti era un continuo muoviti mi serve quello, muoviti mi serve quell'altro... Poi se non ricordo male anche il frigo e l'armadio diventano inutilizzabili (almeno su quel modello). Lo vedo piu' indicato per una coppia che riesce a programmare e gestire meglio le attivita' a bordo; con due bimbi e' impossibile . Di contro il fare male la doccia e' uno dei lati negativi del mio quindi o un colpo al cerchio oppure uno alla botte... tutto non si puo' avere. Comunque qui tra i raptor c'e' chi lo ha quindi potrebbe elencartene i lati positivi. Stefano
...
Ciao, io con il Malibu (bagno classico non passante) riesco ad andare in bagno quando voglio, la doccia è una vera doccia, il punto di eccellenza di questo modello
Costantino
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 09:52:48
Salve, quale modello di Malibu/doccia  ?
                                Fabrizio

audi a6
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 10:02:37
In risposta al messaggio di costantino64 del 18/01/2019 alle 09:11:49

Ciao, io con il Malibu (bagno classico non passante) riesco ad andare in bagno quando voglio, la doccia è una vera doccia, il punto di eccellenza di questo modello
E' vero, il Malibu' ha un bagno che e' proprio una furbata yes
Chissa' quando cambiero' il mio, potrei farci un pensiero
Stefano
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 10:08:52
Buongiorno,
presto sarò il possessore di un Possl con bagno passante e posso dire di averlo stravisto e fatto il bilancio dei pro e dei contro. A volte credo che alcuni parlino per assunti e non per aver visto e toccato con mano.
Le cose vere sono che una volta in doccia non si può accedere al frigo o all'armadio e che taglia in due il camper. Questo è assodato. Quello che non è assodato è che se si va solamente in bagno, si chiude solo la parte del lavabo e gabinetto, quindi il camper rimane aperto come gli altri, anzi la serrandina da più spazio al passaggio.
Altra considerazione (e parlo da camperista abbastanza esperto), ma quanto ci state sotto la doccia??, intendo dire, tutti si lamentano che il bagno centrale taglia il camper, non si apre il frigo etc. ma per quanto 10 minuti?, questa è una cosa che non mi riesce di capire.
Ultima cosa a favore del bagno passante, a mio avviso e modesto parere è che se si vuole la privacy per cambiarsi dopo la doccia si ha tutta la zona notte e bagno per cambiarsi liberamente e lontano da occhi indiscreti e se abbiamo un ospite che dorme nel terzo letto, la serrandina divide il camper permettendo una privacy che non avevo prima sul mio hymer.
Per carità pareri personali, ma a volte sta storia del frigo e dell'armadio interdetti all'uso fa sorridere se si pensa il tempo in cui sono interdetti, appunto una doccia.
Altro discorso è se proprio non piace esteticamente, ma sulla funzionalità e fruibilità a mio avviso pe gente della mia stazza è il miglior compromesso.
Con cordialità
Max

Jllsley
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 10:45:25
In risposta al messaggio di costantino64 del 18/01/2019 alle 09:11:49

Ciao scusa per curiosità è vero o no che sul Malibu quando si usa la doccia se non si è in piano vi ritrovate l' acqua dietro al vaso?
grazie saluti Gigio
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 10:49:55
In risposta al messaggio di Jllsley del 18/01/2019 alle 10:08:52

Buongiorno, presto sarò il possessore di un Possl con bagno passante e posso dire di averlo stravisto e fatto il bilancio dei pro e dei contro. A volte credo che alcuni parlino per assunti e non per aver visto e toccato
con mano. Le cose vere sono che una volta in doccia non si può accedere al frigo o all'armadio e che taglia in due il camper. Questo è assodato. Quello che non è assodato è che se si va solamente in bagno, si chiude solo la parte del lavabo e gabinetto, quindi il camper rimane aperto come gli altri, anzi la serrandina da più spazio al passaggio. Altra considerazione (e parlo da camperista abbastanza esperto), ma quanto ci state sotto la doccia??, intendo dire, tutti si lamentano che il bagno centrale taglia il camper, non si apre il frigo etc. ma per quanto 10 minuti?, questa è una cosa che non mi riesce di capire. Ultima cosa a favore del bagno passante, a mio avviso e modesto parere è che se si vuole la privacy per cambiarsi dopo la doccia si ha tutta la zona notte e bagno per cambiarsi liberamente e lontano da occhi indiscreti e se abbiamo un ospite che dorme nel terzo letto, la serrandina divide il camper permettendo una privacy che non avevo prima sul mio hymer. Per carità pareri personali, ma a volte sta storia del frigo e dell'armadio interdetti all'uso fa sorridere se si pensa il tempo in cui sono interdetti, appunto una doccia. Altro discorso è se proprio non piace esteticamente, ma sulla funzionalità e fruibilità a mio avviso pe gente della mia stazza è il miglior compromesso. Con cordialità Max  
...
La penso proprio come te. Gli unici dubbi che mi porrei riguardano la resistenza al logorio da calpestio del piatto doccia, che è risaputo essere uno dei punti deboli dei veicoli ricreazionali.
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 10:57:15
In risposta al messaggio di Mauser del 18/01/2019 alle 10:49:55

La penso proprio come te. Gli unici dubbi che mi porrei riguardano la resistenza al logorio da calpestio del piatto doccia, che è risaputo essere uno dei punti deboli dei veicoli ricreazionali.
Ciao Mauser,
ho controllato molto bene anche quello essendo 1,90 per 95 Kg, la botola di chiusura essendo appoggiata alle nervature del termoformato non ha il minimo cedimento e comunque dà continuità al piano del calpestio.
Per il piatto doccia... li sarà solo il tempo a dirlo. Diciamo che non ho ravvisato particolari feedback negativi sulla rete dai vari utilizzatori. Speriamo bene, ma questo prescinde dal bagno centrale o classico.
Buona cosa sono le due pilette di scarico che evitano il ristagno.
Jllsley
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 11:06:03
In risposta al messaggio di Jllsley del 18/01/2019 alle 10:57:15

Ciao Mauser, ho controllato molto bene anche quello essendo 1,90 per 95 Kg, la botola di chiusura essendo appoggiata alle nervature del termoformato non ha il minimo cedimento e comunque dà continuità al piano del calpestio.
Per il piatto doccia... li sarà solo il tempo a dirlo. Diciamo che non ho ravvisato particolari feedback negativi sulla rete dai vari utilizzatori. Speriamo bene, ma questo prescinde dal bagno centrale o classico. Buona cosa sono le due pilette di scarico che evitano il ristagno.
...
Ciao, si le pilette di scarico sono fondamentali, nel caso fosse singola deve essere assolutamente di quelle con canalizzazione perimetrale.
Il piatto doccia centrale potrebbe comportarsi in maniera differente rispetto a quello dei bagni classici perché ha una superficie più estesa e forse subisce maggiormente anche le flessioni della scocca propri a metà veicolo.
Ma come giustamente hai scritto, solo il tempo può dirlo e sinceramente spero di essere solo prevenuto e di sbagliarmi.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 12:00:34
In risposta al messaggio di Mauser del 18/01/2019 alle 11:06:03

Ciao, si le pilette di scarico sono fondamentali, nel caso fosse singola deve essere assolutamente di quelle con canalizzazione perimetrale. Il piatto doccia centrale potrebbe comportarsi in maniera differente rispetto a
quello dei bagni classici perché ha una superficie più estesa e forse subisce maggiormente anche le flessioni della scocca propri a metà veicolo. Ma come giustamente hai scritto, solo il tempo può dirlo e sinceramente spero di essere solo prevenuto e di sbagliarmi.
...
Si fessurano anche i piatti doccia non centrali, vedi il mio dopo 5 anni di utilizzo....
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 12:30:22
Ringrazio tutti per gli spunti e i contributi arrivati sinora
Leggo che la maggior parte sono positivi, nonostante il mio scetticismo
Però …
Mi piacerebbe sapere se c’è qualcuno che lo ha per capire se il bagno è fruibile anche senza chiudere la serrandina nel passaggio per svolgere attività diverse dalla doccia.
Ovvero, non vorrei che per separare il bagno per una funzione fisica diversamente odorosa, magari mentre c’è chi fa ancora colazione, si debba per forza chiudere il separé, isolando quindi la zona living dal resto del camper.
E queste situazioni possono anche non durare 5’ e talvolta lasciano pesanti strascichi, che sconsigliano di operare senza adeguate barriere di separazione
Concordo che sarebbe opportuno noleggiarlo, ma mi dicono che sia piuttosto difficile da trovare
Ho suggerito di cercare su Yescapa, vedremo

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 12:53:11
In risposta al messaggio di Kiboko del 18/01/2019 alle 12:30:22

Ringrazio tutti per gli spunti e i contributi arrivati sinora Leggo che la maggior parte sono positivi, nonostante il mio scetticismo Però … Mi piacerebbe sapere se c’è qualcuno che lo ha per capire se il bagno è fruibile
anche senza chiudere la serrandina nel passaggio per svolgere attività diverse dalla doccia. Ovvero, non vorrei che per separare il bagno per una funzione fisica diversamente odorosa, magari mentre c’è chi fa ancora colazione, si debba per forza chiudere il separé, isolando quindi la zona living dal resto del camper. E queste situazioni possono anche non durare 5’ e talvolta lasciano pesanti strascichi, che sconsigliano di operare senza adeguate barriere di separazione Concordo che sarebbe opportuno noleggiarlo, ma mi dicono che sia piuttosto difficile da trovare Ho suggerito di cercare su Yescapa, vedremo  
...
Nei bagni di questo genere che ho visto, per fare qualsiasi cosa, devi sempre aprire la porta avvolgibile (e quindi occludere il passaggio in corridoio) e chiuderti obbligatoriamente dentro, altrimenti non riesci ad utilizzare wc o lavello.
Quindi ti devi chiudere dentro non solo per la doccia, ma di certo anche per usare il wc, e forse anche per usare solo il lavello, in pratica per tutto.
Non esiste modo di fare qualcosa senza chiuderti dentro, o credo che sia molto, ma molto complicato poterlo fare, tanto che a questo punto... ti chiudi dentro e fine.

Questo è ciò che ho visto e provato in fiera e dai concessionari (avevo valutato questa soluzione), ma potrei sbagliarmi clamorosamente, o forse ci sono modelli meno "vincolanti".
Per quanto mi riguarda l'ho escluso immediatamente, perchè se per entrare in bagno anche solo per lavarmi le mani, ogni volta devo chiudermi dentro completamente, mi sembra una complicazione inutile.
Chiaramente riguardo all'occludere il corridoio (e quindi non accedere ai letti e ai pensili posteriori), per molti non è un problema, mentre per noi lo è, specie se oltre al corridoio ti si occlude la possibilità di aprire un frigo.

Il nostro bagno è davvero minimale, ma c'è tutto e la porta scorrevole, una volta aperta, entra lungo una parete del bagno, per cui spesso la lasciamo aperta e tutto diventa ulteriormente comodo e agevole, chiaramente quando si "produce materiale solido da wc" ci si regola secondo il momento.... nel senso che è previsto anche a porta aperta

Opinione stra-personale, ho letto di persone ultra-contente di questa soluzione, specie per far fare la doccia a bambini piccoli, ma per me... no!

Con simpatia

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 18/01/2019 alle 12:57:35
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 13:17:41
In risposta al messaggio di Kiboko del 17/01/2019 alle 20:26:26

Grazie Ivan, ma non è per noi  io sto solo facendo il bastian contrario perché la disposizione interna non.mi convince, in particolare il bagno, e temo che i miei amici stiano facendo un errore. Però, anche perché e un Adria, volevo capire se invece mi stessi sbagliando io
Ciao, si ho capito che non e per te, leggo sempre i messaggi prima di rispondere.
ti ho semplicemente lasciato un feddback sul marchio.
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link