In risposta al messaggio di topanga del 18/01/2019 alle 12:00:34Possl venduto dopo 11 anni di uso continuativo come vettura, piatto doccia perfetto, forse un pelo rigato dal tempo, ma nessuna crepa.
Si fessurano anche i piatti doccia non centrali, vedi il mio dopo 5 anni di utilizzo....
In risposta al messaggio di Jllsley del 18/01/2019 alle 10:08:52Non so se ti riferisci a me comunque dicevo che lo vedo piu' per una coppia che riesce appunto a "gestire" meglio la vita a bordo; avendolo provato con due bimbi l'ho trovata un po' una rottura, opinione personale ovviamente.
Buongiorno, presto sarò il possessore di un Possl con bagno passante e posso dire di averlo stravisto e fatto il bilancio dei pro e dei contro. A volte credo che alcuni parlino per assunti e non per aver visto e toccatocon mano. Le cose vere sono che una volta in doccia non si può accedere al frigo o all'armadio e che taglia in due il camper. Questo è assodato. Quello che non è assodato è che se si va solamente in bagno, si chiude solo la parte del lavabo e gabinetto, quindi il camper rimane aperto come gli altri, anzi la serrandina da più spazio al passaggio. Altra considerazione (e parlo da camperista abbastanza esperto), ma quanto ci state sotto la doccia??, intendo dire, tutti si lamentano che il bagno centrale taglia il camper, non si apre il frigo etc. ma per quanto 10 minuti?, questa è una cosa che non mi riesce di capire. Ultima cosa a favore del bagno passante, a mio avviso e modesto parere è che se si vuole la privacy per cambiarsi dopo la doccia si ha tutta la zona notte e bagno per cambiarsi liberamente e lontano da occhi indiscreti e se abbiamo un ospite che dorme nel terzo letto, la serrandina divide il camper permettendo una privacy che non avevo prima sul mio hymer. Per carità pareri personali, ma a volte sta storia del frigo e dell'armadio interdetti all'uso fa sorridere se si pensa il tempo in cui sono interdetti, appunto una doccia. Altro discorso è se proprio non piace esteticamente, ma sulla funzionalità e fruibilità a mio avviso pe gente della mia stazza è il miglior compromesso. Con cordialità Max
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/01/2019 alle 14:28:06Ciao Stefano,
Non so se ti riferisci a me comunque dicevo che lo vedo piu' per una coppia che riesce appunto a gestire meglio la vita a bordo; avendolo provato con due bimbi l'ho trovata un po' una rottura, opinione personale ovviamente.In effetti il poessl roadcruiser revolution ha la possibilita' di potersi chiudere in bagno lasciando il corridoio libero ma mi ricordo di altri che invece hanno la serrandina che si arrotola su un lato solo (peraltro molto scomoda da aprire e chiudere). Qui si chiedevano info per un Adria quindi non so se l'Adria sia come il Roadcruiser Revolution o no. Comunque ognuno ha le proprie idee e tutte sono da rispettare Stefano
In risposta al messaggio di orlegno del 18/01/2019 alle 19:42:05Hymercar ha il bagno con porta scorrevole, certo, uno dei bagni piú "mini" che ci siano, ma ben sfruttato.
Secondo me la soluzione migliore è la porta scorrevole, non facile da trovare. La toilette più comoda che ho visto su di un van la si trova su La Strada Avanti C doccia separata nello stesso locale bellissima ma su ducato 636 con matrimoniale traversale. mandi Paolo
In risposta al messaggio di Jllsley del 18/01/2019 alle 14:53:38Ciao Max, figurati era solo per capire. Comunque facci sapere come ti troverai una volta che comincerai ad usarlo perche' mi "stuzzica" sempre leggere le impressioni di chi usa altri mezzi. Come avrai capito il bagno (la doccia in primis ma anche il lavandino) e' uno degli aspetti che meno mi piace del mio perche' ritengo che con soluzioni diverse - piu' pratiche e meno "alla moda" - si sarebbe potuto allestire un bagno molto piu' fruibile nelle stesse dimensioni, come qualche costruttore sta finalmente iniziando a fare.
Ciao Stefano, non era rivolto a te ma ne ho preso spunto, a volte si leggono tante di quelle castronerie che molti riportano per sentito dire. Confermo che se non faccio la doccia ma se devo diciamo... stare seduto possochiudere una delle due serrandine del Possl e quindi lasciare tutto il corridoio stra libero. Non conosco Adria e quindi evito proprio di parlarne, faccio riferimento al sistema bagno centralizzato. Certo che nel tuo caso in 4 su un mezzo furgonato devi veramente calcolare di tutto e di più. Quindi quello che per la coppia o la coppia con figlio unico si può rivelare una soluzione vincente o per lo meno aggradante, per te magari è una dannazione. Io in questo caso analizzo solamente pro e contro di un sistema possl (che conosco e ne parlo) centralizzato. Poi va a gusti, è innegabile che sia una doccia fantastica come innegabile il tenere sotto scacco gli astanti per ... dieci minuti. E solo quello che mi faceva sorridere, alcuni ne parlano come se un bagno centralizzato fosse una barriera architettonica permanente in un mezzo. Quindi non ero rivolto a te che stimo pe girare con un furgo in 4, bravissimi!! Un cordiale saluto e alla prossima. Max
In risposta al messaggio di nanonet del 18/01/2019 alle 22:24:11Confermo la funzionalità della soluzione di Hymercar.
Hymercar ha il bagno con porta scorrevole, certo, uno dei bagni piú mini che ci siano, ma ben sfruttato.
In risposta al messaggio di bela settanta del 18/01/2019 alle 21:34:52ho chisto questo a parecchi possessori di Malibu e tutti hanno detto che non e vero, probabilmente il mezzo che hai noleggiato aveva qualche problema
Il bagno del Malibu è furbo ma da ' odore ....provato durante un noleggio
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/01/2019 alle 13:28:49L'odore di disgregante nel bagno si percepisce in tutti, poco ma si percepisce. Poi se le guarnizioni hanno problemi tutto viene amplificato.
ho chisto questo a parecchi possessori di Malibu e tutti hanno detto che non e vero, probabilmente il mezzo che hai noleggiato aveva qualche problema
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/01/2019 alle 13:28:49Se non si fa la corretta manutenzione della cassetta nere tutte puzzano.
ho chisto questo a parecchi possessori di Malibu e tutti hanno detto che non e vero, probabilmente il mezzo che hai noleggiato aveva qualche problema
In risposta al messaggio di ledzep del 19/01/2019 alle 12:29:10Io il contrario .. avevo il Pössl 540 con bagno "classico" e ora ho un Hymer "piccolo" che ha il medesimo bagno dei furgonati Hymercar, quindi con lavandino ribaltabile e l'intero bagno che "diventa doccia" con la tenda che protegge la sola parete coi pensili lasciando libero l'utente. Mi è parsa una soluzione molto funzionale, nel suo piccolo.
io invece ho optato per la configurazione Possl più classica e semplice. Diffido delle configurazioni mobili, bagni centrali, lavandini ribaltabili, e delle porte scorrevoli perché mi danno l'idea di una minore affidabilità nel tempo. Il bagno centrale, anche nelle soluzioni meglio fatte, mi lascia perplesso anche per la fruibilità del camper.
In risposta al messaggio di Armando del 19/01/2019 alle 13:59:17Come ti trovi con il tuo nuovo acquisto?
Io il contrario .. avevo il Pössl 540 con bagno classico e ora ho un Hymer piccolo che ha il medesimo bagno dei furgonati Hymercar, quindi con lavandino ribaltabile e l'intero bagno che diventa doccia con la tenda che protegge la sola parete coi pensili lasciando libero l'utente. Mi è parsa una soluzione molto funzionale, nel suo piccolo.
In risposta al messaggio di Mauser del 19/01/2019 alle 13:46:43La puzza in bagno dipende dalla cassetta non dalla forma o disposizione del bagno.
L'odore di disgregante nel bagno si percepisce in tutti, poco ma si percepisce. Poi se le guarnizioni hanno problemi tutto viene amplificato.
In risposta al messaggio di Armando del 19/01/2019 alle 17:52:59Quanto tempo impiegano più o meno ad immatricolare gli Hymer?
Sarebbe pronto dal concessionario, ma si sta ancora aspettando l'immatricolazione