CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2088 20 47190
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 13:32:53
In risposta al messaggio di topanga del 18/01/2019 alle 12:00:34

Si fessurano anche i piatti doccia non centrali, vedi il mio dopo 5 anni di utilizzo....
Possl venduto dopo 11 anni di uso continuativo come vettura, piatto doccia perfetto, forse un pelo rigato dal tempo, ma nessuna crepa.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 14:28:06
In risposta al messaggio di Jllsley del 18/01/2019 alle 10:08:52

Buongiorno, presto sarò il possessore di un Possl con bagno passante e posso dire di averlo stravisto e fatto il bilancio dei pro e dei contro. A volte credo che alcuni parlino per assunti e non per aver visto e toccato
con mano. Le cose vere sono che una volta in doccia non si può accedere al frigo o all'armadio e che taglia in due il camper. Questo è assodato. Quello che non è assodato è che se si va solamente in bagno, si chiude solo la parte del lavabo e gabinetto, quindi il camper rimane aperto come gli altri, anzi la serrandina da più spazio al passaggio. Altra considerazione (e parlo da camperista abbastanza esperto), ma quanto ci state sotto la doccia??, intendo dire, tutti si lamentano che il bagno centrale taglia il camper, non si apre il frigo etc. ma per quanto 10 minuti?, questa è una cosa che non mi riesce di capire. Ultima cosa a favore del bagno passante, a mio avviso e modesto parere è che se si vuole la privacy per cambiarsi dopo la doccia si ha tutta la zona notte e bagno per cambiarsi liberamente e lontano da occhi indiscreti e se abbiamo un ospite che dorme nel terzo letto, la serrandina divide il camper permettendo una privacy che non avevo prima sul mio hymer. Per carità pareri personali, ma a volte sta storia del frigo e dell'armadio interdetti all'uso fa sorridere se si pensa il tempo in cui sono interdetti, appunto una doccia. Altro discorso è se proprio non piace esteticamente, ma sulla funzionalità e fruibilità a mio avviso pe gente della mia stazza è il miglior compromesso. Con cordialità Max  
...
Non so se ti riferisci a me comunque dicevo che lo vedo piu' per una coppia che riesce appunto a "gestire" meglio la vita a bordo; avendolo provato con due bimbi l'ho trovata un po' una rottura, opinione personale ovviamente.
In effetti il poessl roadcruiser revolution ha la possibilita' di potersi chiudere in bagno lasciando il corridoio libero ma mi ricordo di altri che invece hanno la serrandina che si "arrotola" su un lato solo (peraltro molto scomoda da aprire e chiudere).
Qui si chiedevano info per un Adria quindi non so se l'Adria sia come il Roadcruiser Revolution o no.
Comunque ognuno ha le proprie idee e tutte sono da rispettare wink
Stefano

Modificato da Al Ula il 18/01/2019 alle 14:29:12
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 14:53:38
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/01/2019 alle 14:28:06

Non so se ti riferisci a me comunque dicevo che lo vedo piu' per una coppia che riesce appunto a gestire meglio la vita a bordo; avendolo provato con due bimbi l'ho trovata un po' una rottura, opinione personale ovviamente.
In effetti il poessl roadcruiser revolution ha la possibilita' di potersi chiudere in bagno lasciando il corridoio libero ma mi ricordo di altri che invece hanno la serrandina che si arrotola su un lato solo (peraltro molto scomoda da aprire e chiudere). Qui si chiedevano info per un Adria quindi non so se l'Adria sia come il Roadcruiser Revolution o no. Comunque ognuno ha le proprie idee e tutte sono da rispettare  Stefano
...
Ciao Stefano,
non era rivolto a te ma ne ho preso spunto, a volte si leggono tante di quelle castronerie che molti riportano per sentito dire.
Confermo che se non faccio la doccia ma se devo diciamo... "stare seduto" posso chiudere una delle "due" serrandine del Possl e quindi lasciare tutto il corridoio stra libero.
Non conosco Adria e quindi evito proprio di parlarne, faccio riferimento al sistema bagno centralizzato.
Certo che nel tuo caso in 4 su un mezzo furgonato devi veramente calcolare di tutto e di più. Quindi quello che per la coppia o la coppia con figlio unico si può rivelare una soluzione vincente o per lo meno aggradante, per te magari è una dannazione.
Io in questo caso analizzo solamente pro e contro di un sistema "possl" (che conosco e ne parlo) centralizzato.
Poi va a gusti, è innegabile che sia una doccia fantastica come innegabile il tenere sotto scacco gli astanti per ... dieci minuti.
E solo quello che mi faceva sorridere, alcuni ne parlano come se un bagno centralizzato fosse una barriera architettonica permanente in un mezzo.
Quindi non ero rivolto a te che stimo pe girare con un furgo in 4, bravissimi!!
Un cordiale saluto e alla prossima.
Max
Jllsley
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 19:42:05
Secondo me la soluzione migliore è la porta scorrevole, non facile da trovare.
La toilette più comoda che ho visto su di un van la si trova su La Strada Avanti C doccia separata nello stesso locale
bellissima ma su ducato 636 con matrimoniale traversale.
mandi Paolo

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 21:34:52
Il bagno del Malibu è furbo ma da ' odore ....provato durante un noleggio 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 22:24:11
In risposta al messaggio di orlegno del 18/01/2019 alle 19:42:05

Secondo me la soluzione migliore è la porta scorrevole, non facile da trovare. La toilette più comoda che ho visto su di un van la si trova su La Strada Avanti C doccia separata nello stesso locale bellissima ma su ducato 636 con matrimoniale traversale. mandi Paolo  
Hymercar ha il bagno con porta scorrevole, certo, uno dei bagni piú "mini" che ci siano, ma ben sfruttato.

Davide
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 22:25:43
Vero ...uguale a quello del burstener 
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 23:06:46
Personalmente trovo la soluzione del lavandino a ribalta sopra il water una delle migliori in termini di spazio / efficienza perche' non si ha sempre il lavabo tra i piedi e, quando lo si abbassa, e' di dimensioni dignitose. Il furgonato dei miei quando ero piccolo era equipaggiato proprio cosi' ed era piuttosto diffuso all'epoca. Meno male che qualche costruttore "ha riscoperto" questa soluzione perche' proprio non capisco la "mania" attuale di mettere quei pseudo-lavandini fissi che sono minuscoli e in posizioni scomode sad (ovviamente mi riferisco solo ai nostri raptor, i brontosauri possono avere anche la jacuzzi ma non mi interessano laugh)
Stefano
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 23:20:00
In risposta al messaggio di Jllsley del 18/01/2019 alle 14:53:38

Ciao Stefano, non era rivolto a te ma ne ho preso spunto, a volte si leggono tante di quelle castronerie che molti riportano per sentito dire. Confermo che se non faccio la doccia ma se devo diciamo... stare seduto posso
chiudere una delle due serrandine del Possl e quindi lasciare tutto il corridoio stra libero. Non conosco Adria e quindi evito proprio di parlarne, faccio riferimento al sistema bagno centralizzato. Certo che nel tuo caso in 4 su un mezzo furgonato devi veramente calcolare di tutto e di più. Quindi quello che per la coppia o la coppia con figlio unico si può rivelare una soluzione vincente o per lo meno aggradante, per te magari è una dannazione. Io in questo caso analizzo solamente pro e contro di un sistema possl (che conosco e ne parlo) centralizzato. Poi va a gusti, è innegabile che sia una doccia fantastica come innegabile il tenere sotto scacco gli astanti per ... dieci minuti. E solo quello che mi faceva sorridere, alcuni ne parlano come se un bagno centralizzato fosse una barriera architettonica permanente in un mezzo. Quindi non ero rivolto a te che stimo pe girare con un furgo in 4, bravissimi!! Un cordiale saluto e alla prossima. Max
...
Ciao Max, figurati era solo per capire. Comunque facci sapere come ti troverai una volta che comincerai ad usarlo perche' mi "stuzzica" sempre leggere le impressioni di chi usa altri mezzi. Come avrai capito il bagno (la doccia in primis ma anche il lavandino) e' uno degli aspetti che meno mi piace del mio perche' ritengo che con soluzioni diverse - piu' pratiche e meno "alla moda" - si sarebbe potuto allestire un bagno molto piu' fruibile nelle stesse dimensioni, come qualche costruttore sta finalmente iniziando a fare. 
Stefano
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 12:01:53
In risposta al messaggio di nanonet del 18/01/2019 alle 22:24:11

Hymercar ha il bagno con porta scorrevole, certo, uno dei bagni piú mini che ci siano, ma ben sfruttato.
Confermo la funzionalità della soluzione di Hymercar.
Tra l'altro ha una porta scorrevole che scorre con un dito e non  si blocca. È una delle differenze che ho rilevato al Salone di Parma rispetto alla concorrenza, anche quella più blasonata.
il lavandino inoltre è molto profondo e non è la vaschetta che si vede spesso altrove che non ti consente nemmeno di lavarti la faccia senza lavare tutto il bagno.

Modificato da Davnet75 il 19/01/2019 alle 12:02:26
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 12:29:10
io invece ho optato per la configurazione Possl più classica e semplice. Diffido delle configurazioni mobili, bagni centrali, lavandini ribaltabili, e delle porte scorrevoli perché mi danno l'idea di una minore affidabilità nel tempo.
Il bagno centrale, anche nelle soluzioni meglio fatte, mi lascia perplesso anche per la fruibilità del camper.
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 12:54:22
Anche noi abbiamo il lavandino ribaltabile e devo dire che è una soluzione apprezzabile, e la doccia passante che è vero, divide in 2 il mezzo ma non è una tragedia, si sopravvive. Preferisco qualche noia con la doccia ma avere i 4 posti a tavola ed i 4 letti sempre pronti , soprattutto lasciando la cabina libera (e chiusa in inverno con una paratia isolante).
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 13:28:49
In risposta al messaggio di bela settanta del 18/01/2019 alle 21:34:52

Il bagno del Malibu è furbo ma da ' odore ....provato durante un noleggio 
ho chisto questo a parecchi possessori di Malibu e tutti hanno detto che non e vero, probabilmente il mezzo che hai noleggiato aveva qualche problema
www.maxcancer.net
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 13:46:43
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/01/2019 alle 13:28:49

ho chisto questo a parecchi possessori di Malibu e tutti hanno detto che non e vero, probabilmente il mezzo che hai noleggiato aveva qualche problema
L'odore di disgregante nel bagno si percepisce in tutti, poco ma si percepisce. Poi se le guarnizioni hanno problemi tutto viene amplificato.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 13:57:57
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/01/2019 alle 13:28:49

Se non si fa la corretta manutenzione della cassetta nere tutte puzzano.
A fine viaggio la pulisco smontandola e lasciandola immersa nell'acqua con un po' di acido citrico per 24 ore.
Così non puzza per almeno 4-5 giorni di vacanza, poi piano piano gli odori ritornano per via delle incrostazioni che si formano sul coperchio. Ma noi siamo anche in 4 e fa presto a riempirsi e puzzare. ciao

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 13:59:17
In risposta al messaggio di ledzep del 19/01/2019 alle 12:29:10

io invece ho optato per la configurazione Possl più classica e semplice. Diffido delle configurazioni mobili, bagni centrali, lavandini ribaltabili, e delle porte scorrevoli perché mi danno l'idea di una minore affidabilità nel tempo. Il bagno centrale, anche nelle soluzioni meglio fatte, mi lascia perplesso anche per la fruibilità del camper.
Io il contrario .. avevo il Pössl 540 con bagno "classico" e ora ho un Hymer "piccolo" che ha il medesimo bagno dei furgonati Hymercar, quindi con lavandino ribaltabile e l'intero bagno che "diventa doccia" con la tenda che protegge la sola parete coi pensili lasciando libero l'utente. Mi è parsa una soluzione molto funzionale, nel suo piccolo.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/01/2019 alle 13:59:54
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 15:57:26
In risposta al messaggio di Armando del 19/01/2019 alle 13:59:17

Io il contrario .. avevo il Pössl 540 con bagno classico e ora ho un Hymer piccolo che ha il medesimo bagno dei furgonati Hymercar, quindi con lavandino ribaltabile e l'intero bagno che diventa doccia con la tenda che protegge la sola parete coi pensili lasciando libero l'utente. Mi è parsa una soluzione molto funzionale, nel suo piccolo.
Come ti trovi con il tuo nuovo acquisto?
Ciao
Ivan
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 17:52:59
Sarebbe pronto dal concessionario, ma si sta ancora aspettando l'immatricolazione
_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/01/2019 alle 17:54:35
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 17:59:52
In risposta al messaggio di Mauser del 19/01/2019 alle 13:46:43

L'odore di disgregante nel bagno si percepisce in tutti, poco ma si percepisce. Poi se le guarnizioni hanno problemi tutto viene amplificato.
La puzza in bagno dipende dalla cassetta non dalla forma o disposizione del bagno.
Se le guarnizioni non tengono allora la puzza sale, altrimenti non si deve sentire nulla.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 18:09:16
In risposta al messaggio di Armando del 19/01/2019 alle 17:52:59

Sarebbe pronto dal concessionario, ma si sta ancora aspettando l'immatricolazione
Quanto tempo impiegano più o meno ad immatricolare gli Hymer?
PS quando saprai le iniziali della targa me le fai sapere? Sono curioso di sapere a quanto siamo arrivati, benché dipenda in parte dalle targhe "in magazzino". Te lo chiedo perché tra un paio di mesi dovrebbe arrivare il mio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link