In risposta al messaggio di audi a6 del 22/01/2019 alle 12:35:40Dipende, nel nostro quando lo ribalti anche con residui di acqua è fatto in modo che scarica in una feritoia che comunica con lo scarico principale e non si bagna nulla.
Per quanto riguarda il lavandino ribaltabile ( adottato anche sul mio Solaria ) c'e' da dire che dopo averlo utilizzato, se si hanno altre necessita...andrebbe asciugato. Almeno per i mezzi che lo montano sopra il wc.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/01/2019 alle 16:42:52Per info, aggiungo anche la nostra versione, scarica nella feritoia, anche quando sollevato.
Dipende, nel nostro quando lo ribalti anche con residui di acqua è fatto in modo che scarica in una feritoia che comunica con lo scarico principale e non si bagna nulla.
In risposta al messaggio di Armando del 22/01/2019 alle 18:36:32L'ho fatto qualche mese fa, ora non ricordo esattamente, ma durante la rotazione, quando è circa a 45° si riesce ad estrarre tirandolo verso di te. Nel gruppo FB dei possessori di Hymercar un amico ha postato una foto senza lavello.
Interessante .. come si fa? in effetti tempo fa avevo chiesto se e come fosse accessibile lo scarico.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/01/2019 alle 01:54:37Inserito il 23/01/2019 alle: 01:51:15
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai tolto la griglia/mascherina anteriore, praticamente quella dov'è scritto Malibu (o altro marchio), ve lo chiedo perché ho visto che il marchio è ad incastro sopra il logo FIAT e volevo toglierlo per un fattore estetico, la domanda è: Per togliere la griglia/mascherina si devono togliere soltanto le due viti sopra?
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 23/01/2019 alle 08:53:06Amico mio, se proprio vogliamo essere precisi qualche parola è cambiata, logicamente è il solito succo del discorso, l'ho postata anche qui perché nell'altro forum Malibu ci sono molto meno persone e quindi qui avendo una platea più ampia ho più possibilità di risposta, non l'ho messo soltanto qui perché molti del forum Malibu magari non leggono quest'altro forum.
Inserito il 23/01/2019 alle: 01:51:15 Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai tolto la griglia/mascherina anteriore, praticamente quella dov'è scritto Malibu, ve lo chiedo perché ho visto che il marchio è ad incastro soprail logo FIAT e volevo toglierlo per un fattore estetico, la domanda è: Per togliere la griglia/mascherina si devono togliere soltanto le due viti sopra? Questo è lo stesso quesito su un altro topic, oltretutto quasi alla stessa ora: mai sentito parlare di crossposting?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/01/2019 alle 08:59:32concordo, avrei fatto lo stesso, anzi avrei scritto anche su FB
Amico mio, se proprio vogliamo essere precisi qualche parola è cambiata, logicamente è il solito succo del discorso, l'ho postata anche qui perché nell'altro forum Malibu ci sono molto meno persone e quindi qui avendouna platea più ampia ho più possibilità di risposta, non l'ho messo soltanto qui perché molti del forum Malibu magari non leggono quest'altro forum. P.S: Non penso che una domanda faccia del male a nessuno :-)
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/01/2019 alle 08:59:32concordo, avrei fatto lo stesso, anzi avrei scritto anche su FB
Amico mio, se proprio vogliamo essere precisi qualche parola è cambiata, logicamente è il solito succo del discorso, l'ho postata anche qui perché nell'altro forum Malibu ci sono molto meno persone e quindi qui avendouna platea più ampia ho più possibilità di risposta, non l'ho messo soltanto qui perché molti del forum Malibu magari non leggono quest'altro forum. P.S: Non penso che una domanda faccia del male a nessuno :-)
In risposta al messaggio di guidor del 22/01/2019 alle 13:19:32ciao,
Ciao scusami ma non ho visto il tuo MP io non ho usato particolari cautele se non quella di tenere il riscaldamento acceso dopotutto il boiler e' all'interno del veicolo e quindi alla stessa temperatura del serbatoio potabilee se non scendi dentro sotto i 5-6 gradi non dovrebbe andare in pressione idraulica. Forse sono stato solo fortunato Sul vecchio mezzo il boiler non funzionava e poteva essere escluso dall'impianto con una valvola di intercettazione per cui non lo riempivo mai. Ho commesso invece l'errore di non aprire lo scarico delle grigie e non accendere la resistenza, e li' si ho creato una piccola perdita dal serbatoio grigie, dovuta a mia somma stupidita' Tu hai riscontrato altri problemi? Hai anche tu la resitenza per le grigie? Io non ho capito se sia collegata alla BM o alla BS e quanto sia il suo assorbimento (per questo non l'ho accesa)
In risposta al messaggio di topanga del 23/01/2019 alle 10:10:37Non mi aspettavo nulla di diverso da uno che usa uppare i topic a sproposito (pure col punto esclamativo).
concordo, avrei fatto lo stesso, anzi avrei scritto anche su FB
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 23/01/2019 alle 13:59:16probabilmente non sono un buon utente e sicuramente sono ignorante in merito alle regole previste da Netiquette (anzi ti sarei grato se mi indicassi articolo e comma a cui ho trasgredito così posso imparare qualcosa).
Non mi aspettavo nulla di diverso da uno che usa uppare i topic a sproposito (pure col punto esclamativo). Ci vuole molto a rispettare il minimo di regole previsto dalla Netiquette? Renderebbe più facile l'utilizzo di questo Forum a tutti!
In risposta al messaggio di topanga del 23/01/2019 alle 15:38:14topanga 1-0
probabilmente non sono un buon utente e sicuramente sono ignorante in merito alle regole previste da Netiquette (anzi ti sarei grato se mi indicassi articolo e comma a cui ho trasgredito così posso imparare qualcosa).Se devo prendere informazioni pongo le domande dove ho maggior probabilità di ottenere una risposta, se questo è contro delle regole condivise da tutti gli utenti probabilmente sono diventato vecchio e non più al passo con i tempi (probabile). Rimango comunque dell'idea che sia il gruppo su FB oltre ai vari Gruppi su questo forum siano al sevizio dell'utente e non penso che la stessa domanda posta in vari punti possa essere così inopportuna e fastidiosa per gli altri utenti. Mi piacerebbe sapere anche cosa pensano gli altri utenti in merito a questo.
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 23/01/2019 alle 13:59:16Sinceramente io non posterei 2 volte lo stesso quesito, al massimo se non ottengo risposta dopo un paio di giorni provo a postarlo in altra sezione (meccanica / cellula / ecc). Comunque non è un delitto. Se poi succede così raramente certo non infastidisce un gran che, a mio parere può vuol dire 2 cose:
Non mi aspettavo nulla di diverso da uno che usa uppare i topic a sproposito (pure col punto esclamativo). Ci vuole molto a rispettare il minimo di regole previsto dalla Netiquette? Renderebbe più facile l'utilizzo di questo Forum a tutti!
In risposta al messaggio di anasta del 23/01/2019 alle 16:39:17bene, vedo che ci sono opinioni diverse come è giusto che sia.
Sinceramente io non posterei 2 volte lo stesso quesito, al massimo se non ottengo risposta dopo un paio di giorni provo a postarlo in altra sezione (meccanica / cellula / ecc). Comunque non è un delitto. Se poi succede cosìraramente certo non infastidisce un gran che, a mio parere può vuol dire 2 cose: 1) molti hanno le idee chiare su dove postare i quesiti 2) anche a loro darebbe fastidio trovare quesiti duplicati. In questo caso in particolare penso che anche chi ha il malibu legga velociraptor (una mia idea ...) dunque duplicarlo sia superfluo, anzi vi confesso che a me da un p'o fastidio, ma non più di tanto, sopravvivo. Addirittura io, data la similitudine, leggo anche i malibu, e addirittura 1 volta sono intervenuto!! Spero nessuno si sia offeso Invece quello che a me da fastidio è leggere quesiti che non sono chiari, non espongono bene il problema o mancano di dati come modello del camper / frigo / ecc., ma non è questo il caso di velociraptor e malibù, dove vedo tutte persone con le idee chiare ed espongono chiaramente il loro pensiero. buoni km a tutti Andrea
In risposta al messaggio di caronbz del 23/01/2019 alle 16:02:22Ciao, per non andare in terza / quarta ecc pagina, basta mettere questo 3D nei preferiti.
topanga 1-0 ragioni: non trovo difficile l’utilizzo del forum (comesquirol98 ipse dixit); da frequentatore di questo topic ritengo gli up di topanga fondamentali per non dover cercarlo in seconda/terza pagina; non mi piace il richiamo gratuito alle regole a agli amministratori, manco fossimo tra delinquenti, è solo un forum di camper, quindi di relax!
In risposta al messaggio di topanga del 23/01/2019 alle 16:58:56Ciao, senza prendersela anche a me non sono mai piaciuti.
bene, vedo che ci sono opinioni diverse come è giusto che sia.
In risposta al messaggio di topanga del 23/01/2019 alle 10:10:37Grazie Topanga delle difese, non pensavo che una ripetizione di una domanda in più sezioni destasse così tanti interrogativi, mi prometto e vi prometto che cercherò di migliorare, personalmente facendo di lavoro un mestiere che richiede tanta pazienza per le altre persone, pensavo che la stessa fosse riservata nelle mie lacune riguardo il comportamento sui social, chiedo venia del mio errore e vi auguro una buona serata a tutti, ciao amici.
concordo, avrei fatto lo stesso, anzi avrei scritto anche su FB
In risposta al messaggio di lele80 del 20/01/2019 alle 22:44:04Sono uno dei tanti che è passato dal mansardato al furgonato e posso dirti che il problema della coibentazione non deve preoccuparti. Uso il camper quasi sempre d'estate, mare, laghi, città, viaggi itineranti insomma e non ho trovato nessuna differenza rispetto al Laikone che avevo prima. D'inverno poi la stufa basta e avanza (provato fino a -10°). Per gli spazi ridotti è bastato poco tempo, ci siamo abituati. Per lo stivaggio addirittura penso che con lo spazio sotto il matrimoniale in coda posso metterci più roba. Ma la cosa che più mi piace è che ho un comodo portamoto (oltre alle bici in contemporanea poste sopra lo scooter). Arrivo al campeggio scarico lo scooter in pochi minuti e poi ...via andare.
Buonasera a Tutti avrei necessità del Vostro aiuto per cercare di chiarirmi un po' le idee sul mondo dei camper puri/van. Posseggo da qualche anno un Hymer Tramp semintegrale e stiamo valutando la possibilità di cambiarlo.Siamo in due e facciamo prevalentemente vacanze itineranti (in 4 anni abbiamo fatto quasi 50.000 Km), prediligiamo il nord Europa in estate e posti caldi in inverno. Andati alla fiera di Parma con le idee abbastanza chiare sul fatto di passare ad un furgonato per i seguenti motivi: - ridurre la grandezza del mezzo per essere più agili e consumare meno; - ridurre peso del mezzo in modo da poter avere con noi lo scooter senza sforare troppo sul peso; - altre nostre paturnie che non sto qui ad elencarvi. siamo tornati a casa con poche idee molto confuse. E si che abbiamo valutato diversi marchi (Hymer/Possl/Font Vendome/Malibu...) ma purtroppo man mano che parlavamo con i vari rivenditori il nostro entusiasmo è andato *****ndo. Certamente ci hanno elencato i pregi di questi mezzi, ma anche spaventato (passatemi il termine) su altri aspetti, uno su tutti l'isolamento del mezzo, ed è qui che ho bisogno del Vs aiuto. Sostengono che i furgonati siano molto meno isolati rispetto ai camper classici, ed essendo abituati al nostro mezzo rischieremmo, a loro dire, di soffrire molto di più il freddo/caldo, soprattutto quest'ultimo, pentendoci della scelta fatta. Ma è vero? C'è così tanta differenza sull'isolamento? Credo che parecchi di Voi, prima di essere felici possessori di un camper puro, abbiano posseduto anche altri camper (magari non furgonati), mi potete dire quali sono i punti di forza o quelli a cui devo prestare più attenzione rispetto al mezzo che ho ora? Grazie per tutti i consigli che potrete darmi.