CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2090 20 47190
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 16:42:52
In risposta al messaggio di audi a6 del 22/01/2019 alle 12:35:40

Per quanto riguarda il lavandino ribaltabile ( adottato anche sul mio Solaria ) c'e' da dire che dopo averlo utilizzato, se si hanno altre necessita...andrebbe asciugato. Almeno per i mezzi che lo montano sopra il wc.
Dipende, nel nostro quando lo ribalti anche con residui di acqua è fatto in modo che scarica in una feritoia che comunica con lo scarico principale e non si bagna nulla.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 17:22:57
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/01/2019 alle 16:42:52

Dipende, nel nostro quando lo ribalti anche con residui di acqua è fatto in modo che scarica in una feritoia che comunica con lo scarico principale e non si bagna nulla.  
Per info, aggiungo anche la nostra versione, scarica nella feritoia,  anche quando sollevato.
Volendo il lavello è sganciabile in modo semplice, nel caso si intenda fare una pulizia approfondita

Davide
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 18:36:32
Interessante .. come si fa?
in effetti tempo fa avevo chiesto se e come fosse accessibile lo scarico.
_____________ Armando
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:53:11
In risposta al messaggio di Armando del 22/01/2019 alle 18:36:32

Interessante .. come si fa? in effetti tempo fa avevo chiesto se e come fosse accessibile lo scarico.
L'ho fatto qualche mese fa, ora non ricordo esattamente, ma durante la rotazione, quando è circa a 45° si riesce ad estrarre tirandolo verso di te. Nel gruppo FB dei possessori di Hymercar un amico ha postato una foto senza lavello.

Davide

Modificato da nanonet il 22/01/2019 alle 19:53:36
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 20:53:24
Grazie
_____________ Armando
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 01:54:37
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai tolto la griglia/mascherina anteriore, praticamente quella dov'è scritto Malibu (o altro marchio), ve lo chiedo perché ho visto che il marchio è ad incastro sopra il logo FIAT e volevo toglierlo per un fattore estetico, la domanda è: 
Per togliere la griglia/mascherina si devono togliere soltanto le due viti sopra?

Rocchefeller
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 08:53:06
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/01/2019 alle 01:54:37

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai tolto la griglia/mascherina anteriore, praticamente quella dov'è scritto Malibu (o altro marchio), ve lo chiedo perché ho visto che il marchio è ad incastro sopra il logo FIAT e volevo toglierlo per un fattore estetico, la domanda è:  Per togliere la griglia/mascherina si devono togliere soltanto le due viti sopra?  
Inserito il 23/01/2019  alle: 01:51:15
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai tolto la griglia/mascherina anteriore, praticamente quella dov'è scritto Malibu, ve lo chiedo perché ho visto che il marchio è ad incastro sopra il logo FIAT e volevo toglierlo per un fattore estetico, la domanda è: 
Per togliere la griglia/mascherina si devono togliere soltanto le due viti sopra?

Questo è lo stesso quesito su un altro topic, oltretutto quasi alla stessa ora: mai sentito parlare di crossposting? 
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 08:59:32
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 23/01/2019 alle 08:53:06

Inserito il 23/01/2019 alle: 01:51:15 Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai tolto la griglia/mascherina anteriore, praticamente quella dov'è scritto Malibu, ve lo chiedo perché ho visto che il marchio è ad incastro sopra
il logo FIAT e volevo toglierlo per un fattore estetico, la domanda è:  Per togliere la griglia/mascherina si devono togliere soltanto le due viti sopra? Questo è lo stesso quesito su un altro topic, oltretutto quasi alla stessa ora: mai sentito parlare di crossposting? 
...
Amico mio, se proprio vogliamo essere precisi qualche parola è cambiata, logicamente è il solito succo del discorso, l'ho postata anche qui perché nell'altro forum Malibu ci sono molto meno persone e quindi qui avendo una platea più ampia ho più possibilità di risposta, non l'ho messo soltanto qui perché molti del forum Malibu magari non leggono quest'altro forum.
P.S: Non penso che una domanda faccia del male a nessuno :-)
Rocchefeller
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:10:35
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/01/2019 alle 08:59:32

Amico mio, se proprio vogliamo essere precisi qualche parola è cambiata, logicamente è il solito succo del discorso, l'ho postata anche qui perché nell'altro forum Malibu ci sono molto meno persone e quindi qui avendo
una platea più ampia ho più possibilità di risposta, non l'ho messo soltanto qui perché molti del forum Malibu magari non leggono quest'altro forum. P.S: Non penso che una domanda faccia del male a nessuno :-)
...
concordo, avrei fatto lo stesso, anzi avrei scritto anche su FB
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:10:37
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/01/2019 alle 08:59:32

Amico mio, se proprio vogliamo essere precisi qualche parola è cambiata, logicamente è il solito succo del discorso, l'ho postata anche qui perché nell'altro forum Malibu ci sono molto meno persone e quindi qui avendo
una platea più ampia ho più possibilità di risposta, non l'ho messo soltanto qui perché molti del forum Malibu magari non leggono quest'altro forum. P.S: Non penso che una domanda faccia del male a nessuno :-)
...
22
B747
B747
22/08/2003 3215
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 13:22:07
In risposta al messaggio di guidor del 22/01/2019 alle 13:19:32

Ciao scusami ma non ho visto il tuo MP io non ho usato particolari cautele se non quella di tenere il riscaldamento acceso dopotutto il boiler e' all'interno del veicolo e quindi alla stessa temperatura del serbatoio potabile
e se non scendi dentro sotto i 5-6 gradi non dovrebbe andare in pressione idraulica. Forse sono stato solo fortunato Sul vecchio mezzo il boiler non funzionava e poteva essere escluso dall'impianto con una valvola di intercettazione per cui non lo riempivo mai. Ho commesso invece l'errore di non aprire lo scarico delle grigie e non accendere la resistenza, e li' si ho creato una piccola perdita dal serbatoio grigie, dovuta a mia somma stupidita' Tu hai riscontrato altri problemi? Hai anche  tu la resitenza per le grigie? Io non ho capito se sia collegata alla BM o alla BS e quanto sia il suo assorbimento (per questo non l'ho accesa)  
...
ciao,
confermo che la resistenza delle grigie attinge alla BS.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 13:59:16
In risposta al messaggio di topanga del 23/01/2019 alle 10:10:37

Non mi aspettavo nulla di diverso da uno che usa uppare i topic a sproposito (pure col punto esclamativo).
Ci vuole molto a rispettare il minimo di regole previsto dalla Netiquette? Renderebbe più facile l'utilizzo di questo Forum a tutti!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 15:38:14
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 23/01/2019 alle 13:59:16

Non mi aspettavo nulla di diverso da uno che usa uppare i topic a sproposito (pure col punto esclamativo). Ci vuole molto a rispettare il minimo di regole previsto dalla Netiquette? Renderebbe più facile l'utilizzo di questo Forum a tutti!
probabilmente non sono un buon utente e sicuramente sono ignorante in merito alle regole previste da Netiquette  (anzi ti sarei grato se mi indicassi articolo e comma a cui ho trasgredito così posso imparare qualcosa).
Se devo prendere informazioni pongo le domande dove ho maggior probabilità di ottenere una risposta, se questo è contro delle regole condivise da tutti gli utenti probabilmente sono diventato vecchio e non più al passo con i tempi (probabile).
Rimango comunque dell'idea che sia il gruppo su FB oltre ai vari Gruppi su questo forum  siano al sevizio dell'utente e non penso che la stessa domanda posta in vari punti possa essere così inopportuna e fastidiosa per gli altri utenti.

Mi piacerebbe sapere anche cosa pensano gli altri utenti in merito a questo.

18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 16:02:22
In risposta al messaggio di topanga del 23/01/2019 alle 15:38:14

probabilmente non sono un buon utente e sicuramente sono ignorante in merito alle regole previste da Netiquette  (anzi ti sarei grato se mi indicassi articolo e comma a cui ho trasgredito così posso imparare qualcosa).
Se devo prendere informazioni pongo le domande dove ho maggior probabilità di ottenere una risposta, se questo è contro delle regole condivise da tutti gli utenti probabilmente sono diventato vecchio e non più al passo con i tempi (probabile). Rimango comunque dell'idea che sia il gruppo su FB oltre ai vari Gruppi su questo forum  siano al sevizio dell'utente e non penso che la stessa domanda posta in vari punti possa essere così inopportuna e fastidiosa per gli altri utenti. Mi piacerebbe sapere anche cosa pensano gli altri utenti in merito a questo.  
...
topanga 1-0
ragioni: non trovo difficile l’utilizzo del forum (comesquirol98 ipse dixit); da frequentatore di questo topic ritengo gli up di topanga fondamentali per non dover cercarlo in seconda/terza pagina; non mi piace il richiamo gratuito alle regole a agli amministratori, manco fossimo tra delinquenti, è solo un forum di camper, quindi di relax!

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 16:39:17
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 23/01/2019 alle 13:59:16

Non mi aspettavo nulla di diverso da uno che usa uppare i topic a sproposito (pure col punto esclamativo). Ci vuole molto a rispettare il minimo di regole previsto dalla Netiquette? Renderebbe più facile l'utilizzo di questo Forum a tutti!
Sinceramente io non posterei 2 volte lo stesso quesito, al massimo se non ottengo risposta dopo un paio di giorni provo a postarlo in altra sezione (meccanica / cellula / ecc). Comunque non è un delitto. Se poi succede così raramente certo non infastidisce un gran che, a mio parere può vuol dire 2 cose:
1) molti hanno le idee chiare su dove postare i quesiti
2) anche a loro darebbe fastidio trovare quesiti duplicati.
In questo caso in particolare penso che anche chi ha il malibu legga velociraptor (una mia idea ...) dunque duplicarlo sia superfluo, anzi vi confesso che a me da un p'o fastidio, ma non più di tanto, sopravvivo.
Addirittura io, data la similitudine, leggo anche i malibu, e addirittura 1 volta sono intervenuto!! Spero nessuno si sia offeso laugh

Invece quello che a me da fastidio è leggere quesiti che non sono chiari, non espongono bene il problema o mancano di dati come modello del camper / frigo / ecc., ma non è questo il caso di velociraptor e malibù, dove vedo tutte persone con le idee chiare ed espongono chiaramente il loro pensiero.
buoni km a tutti
Andrea
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 16:58:56
In risposta al messaggio di anasta del 23/01/2019 alle 16:39:17

Sinceramente io non posterei 2 volte lo stesso quesito, al massimo se non ottengo risposta dopo un paio di giorni provo a postarlo in altra sezione (meccanica / cellula / ecc). Comunque non è un delitto. Se poi succede così
raramente certo non infastidisce un gran che, a mio parere può vuol dire 2 cose: 1) molti hanno le idee chiare su dove postare i quesiti 2) anche a loro darebbe fastidio trovare quesiti duplicati. In questo caso in particolare penso che anche chi ha il malibu legga velociraptor (una mia idea ...) dunque duplicarlo sia superfluo, anzi vi confesso che a me da un p'o fastidio, ma non più di tanto, sopravvivo. Addirittura io, data la similitudine, leggo anche i malibu, e addirittura 1 volta sono intervenuto!! Spero nessuno si sia offeso  Invece quello che a me da fastidio è leggere quesiti che non sono chiari, non espongono bene il problema o mancano di dati come modello del camper / frigo / ecc., ma non è questo il caso di velociraptor e malibù, dove vedo tutte persone con le idee chiare ed espongono chiaramente il loro pensiero. buoni km a tutti Andrea
...
bene, vedo che ci sono opinioni diverse come è giusto che sia.laugh

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 17:28:38
In risposta al messaggio di caronbz del 23/01/2019 alle 16:02:22

topanga 1-0 ragioni: non trovo difficile l’utilizzo del forum (comesquirol98 ipse dixit); da frequentatore di questo topic ritengo gli up di topanga fondamentali per non dover cercarlo in seconda/terza pagina; non mi piace il richiamo gratuito alle regole a agli amministratori, manco fossimo tra delinquenti, è solo un forum di camper, quindi di relax!  
Ciao, per non andare in terza / quarta ecc pagina, basta mettere questo 3D nei preferiti.
può finire anche alla pagina millesima, ma con un click la ritrovi smiley.
Ivan

​​​​​​
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 17:32:15
In risposta al messaggio di topanga del 23/01/2019 alle 16:58:56

bene, vedo che ci sono opinioni diverse come è giusto che sia.  
Ciao, senza prendersela anche a me non sono mai piaciuti.
mi ritrovo le notifiche di nuovo messaggio, vado sul 3D e leggo solo un up!
Dopo un po' mi stufa, anche se ultimamente hai diminuito la frequenza cheeky.
Senza offesa mi raccomando, l'hai chiesto e io ti ho risposto.

Poi x le domande di meccanica meglio postarle nella sezione meccanica, visto che il ducato eil re dei camper.

Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 20:55:02
In risposta al messaggio di topanga del 23/01/2019 alle 10:10:37

Grazie Topanga delle difese, non pensavo che una ripetizione di una domanda in più sezioni destasse così tanti interrogativi, mi prometto e vi prometto che cercherò di migliorare, personalmente facendo di lavoro un mestiere che richiede tanta pazienza per le altre persone, pensavo che la stessa fosse riservata nelle mie lacune riguardo il comportamento sui social, chiedo venia del mio errore e vi auguro una buona serata a tutti, ciao amici.
P.S: oltre le osservazioni (giuste) magari se  mi rispondeste alla domanda mi sareste di prezioso aiuto, ricordo che la domanda era: La griglia/mascherina anteriore, dove è la scritta Malibu messa ad incastro sopra il logo Fiat, può essere rimossa togliendo le sole due viti sopra oppure bisogna fare in altro modo?
Non avendolo mai fatto vi chiedo questo consiglio, mi scuso per l'ennesima ripetizione della domanda :-)
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 23/01/2019 alle 21:01:05
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 12:12:41
In risposta al messaggio di lele80 del 20/01/2019 alle 22:44:04

Buonasera a Tutti avrei necessità del Vostro aiuto per cercare di chiarirmi un po' le idee sul mondo dei camper puri/van. Posseggo da qualche anno un Hymer Tramp semintegrale e stiamo valutando la possibilità di cambiarlo.
Siamo in due e facciamo prevalentemente vacanze itineranti (in 4 anni abbiamo fatto quasi 50.000 Km), prediligiamo il nord Europa in estate e posti caldi in inverno. Andati alla fiera di Parma con le idee abbastanza chiare sul fatto di passare ad un furgonato per i seguenti motivi:  - ridurre la grandezza del mezzo per essere più agili e consumare meno;  - ridurre peso del mezzo in modo da poter avere con noi lo scooter senza sforare troppo sul peso; - altre nostre paturnie che non sto qui ad elencarvi. siamo tornati a casa con poche idee molto confuse. E si che abbiamo valutato diversi marchi (Hymer/Possl/Font Vendome/Malibu...) ma purtroppo man mano che parlavamo con i vari rivenditori il nostro entusiasmo è andato *****ndo. Certamente ci hanno elencato i pregi di questi mezzi, ma anche spaventato (passatemi il termine) su altri aspetti, uno su tutti l'isolamento del mezzo, ed è qui che ho bisogno del Vs aiuto. Sostengono che i furgonati siano molto meno isolati rispetto ai camper classici, ed essendo abituati al nostro mezzo rischieremmo, a loro dire, di soffrire molto di più il freddo/caldo, soprattutto quest'ultimo, pentendoci della scelta fatta.  Ma è vero? C'è così tanta differenza sull'isolamento? Credo che parecchi di Voi, prima di essere felici possessori di un camper puro, abbiano posseduto anche altri camper (magari non furgonati), mi potete dire quali sono i punti di forza o quelli a cui devo prestare più attenzione rispetto al mezzo che ho ora? Grazie per tutti i consigli che potrete darmi.
...
Sono uno dei tanti che è passato dal mansardato al furgonato e posso dirti che il problema della coibentazione non deve preoccuparti. Uso il camper quasi sempre d'estate, mare, laghi, città, viaggi itineranti insomma e non ho trovato nessuna differenza rispetto al Laikone che avevo prima. D'inverno poi la stufa basta e avanza (provato fino a -10°). Per gli spazi ridotti è bastato poco tempo, ci siamo abituati. Per lo stivaggio addirittura penso che con lo spazio sotto il matrimoniale in coda posso metterci più roba. Ma la cosa che più mi piace è che ho un comodo portamoto (oltre alle bici in contemporanea poste sopra lo scooter). Arrivo al campeggio scarico lo scooter in pochi minuti e poi ...via andare.

Saluto tutti Pietro

Modificato da peter1 il 24/01/2019 alle 12:14:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link