In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/01/2019 alle 20:55:02Ciao, io non ti posso aiutare ho un Renault master, se però posti in meccanica per me avrai le risposte al tuo quesito.
Grazie Topanga delle difese, non pensavo che una ripetizione di una domanda in più sezioni destasse così tanti interrogativi, mi prometto e vi prometto che cercherò di migliorare, personalmente facendo di lavoro un mestiereche richiede tanta pazienza per le altre persone, pensavo che la stessa fosse riservata nelle mie lacune riguardo il comportamento sui social, chiedo venia del mio errore e vi auguro una buona serata a tutti, ciao amici. P.S: oltre le osservazioni (giuste) magari se mi rispondeste alla domanda mi sareste di prezioso aiuto, ricordo che la domanda era: La griglia/mascherina anteriore, dove è la scritta Malibu messa ad incastro sopra il logo Fiat, può essere rimossa togliendo le sole due viti sopra oppure bisogna fare in altro modo? Non avendolo mai fatto vi chiedo questo consiglio, mi scuso per l'ennesima ripetizione della domanda :-)
In risposta al messaggio di peter1 del 24/01/2019 alle 12:12:41Confermo in toto.
Sono uno dei tanti che è passato dal mansardato al furgonato e posso dirti che il problema della coibentazione non deve preoccuparti. Uso il camper quasi sempre d'estate, mare, laghi, città, viaggi itineranti insomma enon ho trovato nessuna differenza rispetto al Laikone che avevo prima. D'inverno poi la stufa basta e avanza (provato fino a -10°). Per gli spazi ridotti è bastato poco tempo, ci siamo abituati. Per lo stivaggio addirittura penso che con lo spazio sotto il matrimoniale in coda posso metterci più roba. Ma la cosa che più mi piace è che ho un comodo portamoto (oltre alle bici in contemporanea poste sopra lo scooter). Arrivo al campeggio scarico lo scooter in pochi minuti e poi ...via andare.
In risposta al messaggio di nanonet del 24/01/2019 alle 13:21:19Condivido la tua risposta.
Confermo in toto. Dopo 3 pannellati (tra i quali un mansardato), ora ho un furgonato. Riguardo al calore, ho sempre tenuto i miei camper nel parcheggio condominiale, purtroppo in un punto sempre esposto al sole, ma peraverlo sotto casa (e recintato), mi faccio piacere anche questo. In estate è ormai consuetudine andare a visitarlo nelle ore bollenti, per vedere che tutto (pur con la inevitabile sofferenza) sia sotto controllo. Ebbene, l'odore di legno caldo non mancava di certo, ed ho sempre rilevato temperature max attorni ai 49/50 gradi, questo con i profilati, col furgone ho letto la stessa temperatura, è pur vero che è bianco, ma cosa sarà mai 1 grado in più o in meno quando all'interno ne hai 50? O anche 28?. Riguardo all'inverno devo invece dire che bisognerebbe sfatare questa convinzione che in un furgonato si muoia dal gelo, è vero, non può essere coibentato come un top pannellato, ma è anche pur vero che il volume da riscaldare è decisamente inferiore, inoltre il soffitto (parlo di un H2) è mediamente 20/30cm più basso di un profilato, per cui, essendo noto che l'aria calda va sempre verso l'alto, se non altro non mi trovo a perdere inutilmente calore negli ultimi cm vicino al soffitto, avendolo più vicino... Ho quindi rilevato che rispetto al pannellato mi trovo addirittura meglio, si scalda in un attimo e in inverno sottozero (anche -12), con il solito uso abituale di stufa, doccia e fornelli, con una bombola da 10kg ci faccio anche un giorno in più rispetto a prima. Sarà anche che si tratta di un modello ben rifinito (Hymercar), sarà che ora ho il frigo a compressore (e non a gas), ma in inverno mi trovo addirittura meglio che con i mezzi precedenti, che pur di qualità, non riscaldavano in modo così uniforme come ora. Non ho idea della dispersione di un furgonato entry level, forse si tratterà di perdere mezza giornata di autonomia gas (dato il maggior bisogno di mandare su la stufa), ma quanto a confort interno, credo che, proprio per effetto del ridotto volume da riscaldare, questi grandi problemi di riscaldamento non ci dovrebbero essere. Opinione ovviamente personale
In risposta al messaggio di audi a6 del 24/01/2019 alle 21:33:07Come accennavo pochi post fa, i produttori hanno fatto passi da gigante sui furgonati e li curano nei dettagli, funzionalità, estetica...: frigoriferi dedicati, coibentazione completa senza ponti di calore, illuminazione a led ben distribuita compreso per l'esterno, bocchette riscaldamento in tutte le zone del camper, pilette per scarico doccia doppie, tubi che passano in zone riscaldate, coibentazione e riscaldamento serbatoio grigie, letti con doghe fogli, armadietti con areazione antimuffa, tende oscuranti cabina Remis integrate, fornelli con accensione pizoelettrica, basculanti elettrici, regolatore di pressione del gas con crash sensor per impianti a due bombole, gradino elettrico, porta zanzariera a scomparsa ... ed altro.
Salve, non conoscevo questa generazione di lavandini ribaltabili, mi sembrano esenti da critiche, funzionali.
In risposta al messaggio di audi a6 del 24/01/2019 alle 21:33:07Sono in commercio da almeno 10 anni.
Salve, non conoscevo questa generazione di lavandini ribaltabili, mi sembrano esenti da critiche, funzionali.
In risposta al messaggio di IvanG del 25/01/2019 alle 07:41:54Vero, il più vecchio lavello ribaltabile l'ho visto su un sg2 anni settanta! Probabilmente ce ne sono di ancora più datati.
Sono in commercio da almeno 10 anni. i primi ad utilizzarli, sui Van, i produttori artigianali, come camper marostica. ultimamente hanno avuto un ritorno di fiamma su produzioni industriali. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di Al Ula del 25/01/2019 alle 12:56:05Fantastici i Solaria.
Come avevo accennato qualche pagina addietro, il ducato attrezzato Solaria che avevano i miei quando ero bambino aveva il lavandino ribaltabile che mi e' sempre piaciuto e ancora oggi, chissa' perche', mi simboleggia il camper ; era la fine degli anni 80. Ora sono contento che stiano tornando in auge cosi' per il prossimo camper ci posso fare un pensiero. Stefano
In risposta al messaggio di lele80 del 25/01/2019 alle 23:08:45Se sia in linea col valore di mercato non lo so...però valuta che potrebbe essere in linea con la portata massima, purtroppo.
Grazie a chi ancora ci sta dando la sua opinione in merito ai dubbi postati qui sullacquisto di un furgonato. Credo di aver capito che tuttè le paranoie che ci siamo fatti in questi mesi potevamo evitarle semplicemente chiedendoviprima il vostro parare. Approfitto ancora di voi, potete darmi un parere su questo mezzo usato che ho trovato da un concessionario e che domani vorrei andare a vedere: HYMER CAR YELLOSTONE 150 CV Anno 2017 con 18.000 Km Accessori: Veranda, antenna satellitare automatica +TV, navigatore + retrocamera, portabici, webasto, tetto sollevabile. tutto alla modica cifra di €54.000 Essendo un felice possessore di un mezzo Hymer, spero che la qualità di questo mezzo si equivalga perlomeno al mio, voi che ne dite? Pensate che il prezzo sia in linea con il valore di mercato? Se qualcuno di Voi ha un mezzo simile mi può dare qualche informazione sul letto ricavato dal tetto sollevabile? può dare problemi di infiltrazioni d'acqua se piove forte? Se c'è molto vento tende a diventare una vela con tutti i problemi del caso? grazie
In risposta al messaggio di lele80 del 25/01/2019 alle 23:08:45Bel mezzo. Per te che passi da un camper sicuramente i 636cm di lunghezza ed il tetto a soffietto ti consentirebbero di patire meno il passaggio ad un furgonato. Difficilmente troveresti un camper puro con più spazio per li stivaggio e praticità di questa tipologia che hai visto. Se tuttavia escludi l'esigenza di dover avere 2 posti supplementari il soffietto sarebbe inutile.
Grazie a chi ancora ci sta dando la sua opinione in merito ai dubbi postati qui sullacquisto di un furgonato. Credo di aver capito che tuttè le paranoie che ci siamo fatti in questi mesi potevamo evitarle semplicemente chiedendoviprima il vostro parare. Approfitto ancora di voi, potete darmi un parere su questo mezzo usato che ho trovato da un concessionario e che domani vorrei andare a vedere: HYMER CAR YELLOSTONE 150 CV Anno 2017 con 18.000 Km Accessori: Veranda, antenna satellitare automatica +TV, navigatore + retrocamera, portabici, webasto, tetto sollevabile. tutto alla modica cifra di €54.000 Essendo un felice possessore di un mezzo Hymer, spero che la qualità di questo mezzo si equivalga perlomeno al mio, voi che ne dite? Pensate che il prezzo sia in linea con il valore di mercato? Se qualcuno di Voi ha un mezzo simile mi può dare qualche informazione sul letto ricavato dal tetto sollevabile? può dare problemi di infiltrazioni d'acqua se piove forte? Se c'è molto vento tende a diventare una vela con tutti i problemi del caso? grazie
In risposta al messaggio di spranto del 26/01/2019 alle 09:47:31Calcola che un mezzo come quello nuovo costa circa 70 mila euro, e non meno.
54 k per un mezzo usato? Mi sembra uno sproposito. Per quella cifra compri un Possl nuovo. E te ne avanzano.
In risposta al messaggio di lele80 del 25/01/2019 alle 23:08:45Io ho uno Yellowstone di maggio 2018, Maxi, 150cv e molto altro, però non ho il tetto a soffietto, il mio (con tutti gli optionals) è costato quasi 70keuro, per cui direi che il prezzo è decisamente buono, specialmente considerando che il kit soffietto costa poco piú di 4000euro (che dovresti aggiungere al prezzo del mio).
In risposta al messaggio di nanonet del 26/01/2019 alle 12:28:31Forse volevi scrivere "soffietto 100 kg". Quindi confermi quel calcolo grossolano che ho fatto.
Io ho uno Yellowstone di maggio 2018, Maxi, 150cv e molto altro, però non ho il tetto a soffietto, il mio (con tutti gli optionals) è costato quasi 70keuro, per cui direi che il prezzo è decisamente buono, specialmenteconsiderando che il kit soffietto costa poco piú di 4000euro (che dovresti aggiungere al prezzo del mio). Col peso, il mio che è: Maxi 3500 (+45kg) Doppie BS Tendalino Serbatoio gasolio 120litri Parabola automatica Catene a bordo Due pannelli solari per 240w E tanto altro... Con tutti i serbatoi pieni (chiare 100 litri, gasolio 120 litri), due bombole gas da 10kg l'una piene (ma tu non le hai) siamo sui 3150kg, il tetto a soffietto pesa 100kg, per cui il resto lo valuti tu. I finestrini laterali posteriori degli Hymercar si pagano optional e cari (500 euro l'uno), quello ne ha 1? 2? nessuno? Ovviamente la qualità Hymer (coibentazione, assemblaggi e componenti) la trovi anche qui, ed è fuori discussione, d'altro canto se costa qualcosa in più degli altri, un motivo ci sarà. Chiaro che con 54keuro (volendo anche molto meno) ti compri un nuovo di altro marchio, ma bisogna poi vedere quale e con quali dotazioni, e sopratutto se segue i tuoi gusti (cosa piú importante) Se ti occorre altro fammi sapere
In risposta al messaggio di Mauser del 26/01/2019 alle 14:53:29Se uno allestisce un camper di questo tipo è già cosciente in fase di preventivo e preordine del peso del mezzo. Il listino sul quale si procede per ordinare indica il kg di ogni singolo accessorio. Quando si invia l'ordine per la verifica Hymercar verifica il peso in base alle scelte e informa il concessionario se è omologabile per 4, 3 o 2 persone.
Forse volevi scrivere soffietto 100 kg. Quindi confermi quel calcolo grossolano che ho fatto. Il maxi 4000 allora è quello che fa crescere il peso di una settantina di kg? Insomma, a seconda degli optional si correrebbeil rischio di avere il veicolo a 3250kg senza aver caricato ne biciclette, ne vestiario, ne altro. Con conducente e passeggeri ancora a terra. Ecco forse perché è stato messo in vendita.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 26/01/2019 alle 15:34:40Forse ti sfugge che molti concessionari, proprio per ovviare il problema della riduzione dei posti omologati, aggiungono componenti e installano molti accessori solo in fase di preconsegna.
Se uno allestisce un camper di questo tipo è già cosciente in fase di preventivo e preordine del peso del mezzo. Il listino sul quale si procede per ordinare indica il kg di ogni singolo accessorio. Quando si invia l'ordineper la verifica Hymercar verifica il peso in base alle scelte e informa il concessionario se è omologabile per 4, 3 o 2 persone. I motivi per cui si sceglie di vendere un mezzo così possono essere vari: mancato adattamento ad un furgonato rispetto ad un semiprofilato o profilato, nasciata di un figlio e tante altre cause. Ma escluderei sicuramente il problema del peso su di un ordine relativo ad un furgonato nuovo. Tra l'altro è veramente remota la possibilità che un camperista di un furgonato si faccia grossi problemi di pesi e che possa subire dei controlli rispetto ai mezzi ben più grandi, più evidenti e più capaci di essere caricati di un camper puro.
In risposta al messaggio di Mauser del 26/01/2019 alle 14:53:29Esatto, ho corretto...
Forse volevi scrivere soffietto 100 kg. Quindi confermi quel calcolo grossolano che ho fatto. Il maxi 4000 allora è quello che fa crescere il peso di una settantina di kg? Insomma, a seconda degli optional si correrebbeil rischio di avere il veicolo a 3250kg senza aver caricato ne biciclette, ne vestiario, ne altro. Con conducente e passeggeri ancora a terra. Ecco forse perché è stato messo in vendita.