CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2092 20 47190
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 16:51:29
In risposta al messaggio di IvanG del 26/01/2019 alle 15:26:41

Non ho Hymer, ma avendoli visti bene da vicino mi paiono mezzi di qualità. Per chi è in 4 rimane l'incognita del tetto a soffietto in invernale. Mi pare che nessuno degli attuali possessori di HymerCar qui su COL abbia
mai fatto un inverno e che sia sceso sotto i -10°C e che possa raccontarci come si è trovato. In rete ho letto che il soffietto, per via della condensa che si forma tra il freddo esterno ed il caldo interno, tende a ghiacciare nella zona posteriore, peggiora la situazione in caso di nevicata, prima di abbassarlo bisogna togliere la neve altrimenti non si chiude. Ecco una foto di esempio, presa dalla rete:  
...
Confermo ció che dici.
Non amo il soffietto proprio per la "teatralità" quando sei in libera in centri abitati, ma anche per la dispersione termica, problemi di muffa, niente obló (a parte quello piccino davanti).
Se devo partire sotto una grossa nevicata, prima devo uscire a pulire il profilo no no no no.

Ma c'è chi lo ama ed ovviamente ne decanta meraviglie, gusti personali.
Davide
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:02:08
Furgonati ben allestiti e con materiali di qualità è difficile stare molto lontani da 3.500 kg.
Motivo per cui, nonostante i concessionari non lo suggeriscano, è fondamentale optare per il telaio maxi ed il motore da 150cv, che garantiscono più sicurezza essendo specificamente adatti per pesi elevati: balestre, freni, cambio.
Certo sono scelte che aumentano ulteriormente il peso base.
Considerato la maggior sicurezza dei mezzi moderni e le misure cresciute rispetto al passato, il legislatore  dovrebbe modificare la normativa relativa a questi tipi di mezzi, aumentando a 3.85 tonnellate il peso massimo consentito.
Anche le automobili rispetto al passato sono cresciute in tutti i sensi, ormai molti Suv superano di slancio le 2 tonnellate.
Comunque sono anche io dell'avviso che se la normativa attuale prevede di dover rientrare nelle 3.5 tonnellate con la patente B, sia fondamentale rispettarlo.

Modificato da Davnet75 il 26/01/2019 alle 17:07:14
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 19:03:00
In risposta al messaggio di Davnet75 del 26/01/2019 alle 17:02:08

Furgonati ben allestiti e con materiali di qualità è difficile stare molto lontani da 3.500 kg. Motivo per cui, nonostante i concessionari non lo suggeriscano, è fondamentale optare per il telaio maxi ed il motore da 150cv,
che garantiscono più sicurezza essendo specificamente adatti per pesi elevati: balestre, freni, cambio. Certo sono scelte che aumentano ulteriormente il peso base. Considerato la maggior sicurezza dei mezzi moderni e le misure cresciute rispetto al passato, il legislatore  dovrebbe modificare la normativa relativa a questi tipi di mezzi, aumentando a 3.85 tonnellate il peso massimo consentito. Anche le automobili rispetto al passato sono cresciute in tutti i sensi, ormai molti Suv superano di slancio le 2 tonnellate. Comunque sono anche io dell'avviso che se la normativa attuale prevede di dover rientrare nelle 3.5 tonnellate con la patente B, sia fondamentale rispettarlo.
...
yes
Condivido in toto
yes
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 19:06:23
In risposta al messaggio di lele80 del 25/01/2019 alle 23:08:45

Grazie a chi ancora ci sta dando la sua opinione in merito ai dubbi postati qui sullacquisto di un furgonato. Credo di aver capito che tuttè le paranoie che ci siamo fatti in questi mesi potevamo evitarle semplicemente chiedendovi
prima il vostro parare. Approfitto ancora di voi, potete darmi un parere su questo mezzo usato che ho trovato da un concessionario e che domani vorrei andare a vedere: HYMER CAR YELLOSTONE  150 CV Anno 2017 con 18.000 Km Accessori: Veranda, antenna satellitare automatica +TV, navigatore + retrocamera, portabici, webasto, tetto sollevabile. tutto alla modica cifra di €54.000 Essendo un felice possessore di un mezzo Hymer, spero che la qualità di questo mezzo si equivalga perlomeno al mio, voi che ne dite? Pensate che il prezzo sia in linea con il valore di mercato? Se qualcuno di Voi ha un mezzo simile mi può dare qualche informazione sul letto ricavato dal tetto sollevabile? può dare problemi di infiltrazioni d'acqua se piove forte? Se c'è molto vento tende a diventare una vela con tutti i problemi del caso? grazie ​​​​ ​​​​ ​​​​  
...
Mi chiedevo una cosa, se ha il tetto a soffietto, la parabola automatica è stata montata nel tratto di tetto "libero" posteriore? Perché tutto il resto è ovviamente occupato dal tetto sollevabile...

Se hai modo potresti postare qualche foto? Sono curioso.
In tutti i modi buona scelta, di qualsiasi marchio si tratti

Ciao
Davide
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 19:12:26
In risposta al messaggio di nanonet del 26/01/2019 alle 16:42:52

Esatto, ho corretto... Il Maxi 3500 aggiunge 45kg, mentre il Maxi 4000 e 4250 aggiunge 80kg (come specificato dal listino Hymercar). Quindi un 636 Maxi 4250, con tetto a soffietto, e tutto il resto, arriva a pesare un bel
pó. Se poi ci si viaggia in 4, i 3500kg si superano di slancio. Qualcosa puoi risparmiare rinunciando al serbatoio gasolio da 120 litri, e col webasto guadagni il peso delle bombole, ma in questo caso sarebbe meglio avere il serbatoio da 120.... ma volendo ci sarebbe la Truma D. Insomma, un bel caos nel quale districarsi... Un 636 è già pesantuccio di suo, se poi lo vuoi Maxi, con soffietto o magari tetto H3 (Hymercar non ne ha a listino), il peso max in viaggio è quasi sempre fuori peso. Noi siamo in due, no soffietto, ma i letti gemelli sono un obbligo, ed il 636 oltre a permettere di avere i gemelli, ci permette piú stivaggio (odio i porta qualcosa appesi dietro), quindi le pieghevoli sempre dentro. Con noi due sopra, tutto pieno ed in partenza siamo circa 3460kg... non casualmente (ci ho guardato bene in fase di scelta), e comunque manteniamo anche tutti i 4 posti viaggio. Ciao
...
ma non siamo obbligati a mettere il pieno perché abbiamo 120l di serbatoio o obbligati a girare con 100l di acqua perché abbiamo il serbatoio delle acque da 100, io viaggio SEMPRE con l'acqua vuota, massimo 10 litri se mi serve per il bagno e basta, mi riempio quando arrivo a destinazione e per il gasolio idem, io non metto mai il pieno 120l ne metto al massimo 70 alla volta e intanto tra 50kg di benzina e 80kg di acqua si riduce il peso totale, non capisco come si possa viaggiare con serbatoi d'acqua pieni, ho un amico che ne ha due da 120l e viaggia con 240 litri d'acqua per le autostrade dell'europa consumando come un katerpiller e pesando come un panzer, ma che te ne fai? :)
www.maxcancer.net
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 19:36:38
Dipende dalle tappe e dai territori che si desidera attraversare (in certi casi anche dalla qualità dell'acqua) e dai giorni di autonomia che si desidera avere.
Questo vale soprattutto per chi fa libera, ma anche chi ha la stufa diesel gradisce avere sempre il serbatoio pieno in inverno.

Io mi sono fatto altre idee sulla versione maxi. Secondo me, su un camper furgonato, la versione maxi è utile solo nei 636 con portamoto oppure per chi traina un rimorchio. Negli altri casi la vedo come un sovradimensionamento strutturale (e peso in più). Idem per i 150cv e oltre.
Il discorso cambia per i furgoni da lavoro usati per trasporto cose/persone che subiscono tutto un'altro tipo di utilizzo e percorrenze.

Modificato da Mauser il 26/01/2019 alle 19:41:27
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 19:39:07
In risposta al messaggio di Mauser del 26/01/2019 alle 19:36:38

Dipende dalle tappe e dai territori che si desidera attraversare (in certi casi anche dalla qualità dell'acqua) e dai giorni di autonomia che si desidera avere. Questo vale soprattutto per chi fa libera, ma anche chi ha
la stufa diesel gradisce avere sempre il serbatoio pieno in inverno. Io mi sono fatto altre idee sulla versione maxi. Secondo me, su un camper furgonato, la versione maxi è utile solo nei 636 con portamoto oppure per chi traina un rimorchio. Negli altri casi la vedo come un sovradimensionamento strutturale (e peso in più). Idem per i 150cv e oltre. Il discorso cambia per i furgoni da lavoro usati per trasporto cose/persone che subiscono tutto un'altro tipo di utilizzo e percorrenze.
...
Io faccio 90% libera non ho mai avuto problemi a caricare in loco da qualche parte, per l'autonomia mi faccio sempre tappe di 600km perché non mi va di guidare di più quindi sono abituato a fare il pieno (60/70 litri) ad ogni tappa, per lo più, non ho il riscaldamento a gasolio :)
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 26/01/2019 alle 19:42:46
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 20:42:43
In risposta al messaggio di Mauser del 26/01/2019 alle 19:36:38

Dipende dalle tappe e dai territori che si desidera attraversare (in certi casi anche dalla qualità dell'acqua) e dai giorni di autonomia che si desidera avere. Questo vale soprattutto per chi fa libera, ma anche chi ha
la stufa diesel gradisce avere sempre il serbatoio pieno in inverno. Io mi sono fatto altre idee sulla versione maxi. Secondo me, su un camper furgonato, la versione maxi è utile solo nei 636 con portamoto oppure per chi traina un rimorchio. Negli altri casi la vedo come un sovradimensionamento strutturale (e peso in più). Idem per i 150cv e oltre. Il discorso cambia per i furgoni da lavoro usati per trasporto cose/persone che subiscono tutto un'altro tipo di utilizzo e percorrenze.
...
Confermo il discorso relativo al telaio Maxi.
Sono passato da MH Hymer su ducato maxi 3.000 ad un MH telaio base 2300 150cv.
La differenza in frenata si sente, ma nell'attuale mezzo la ritengo più che sufficiente visto che rimango nel limite di peso.
Il mezzo precedente aveva si motore e freni più potenti ma viaggiavo sempre ( in piena sicurezza ) vicino ai 40 quintali.
Un altro vantaggio della versione Light è dato dal diverso assetto, infatti lo trovo più "orizzontale" rispetto al maxi,  avevo
sostituito le molle originali per alzargli il muso ed evitare qui colpi secchi all'avantreno che sentivo sui dossi o giunti dei ponti.
Il prossimo mezzo sarà sicuramente un Van, ma essendo in quattro, dovrò optare per un 636 H3, quindi già pesante di suo.
Eliminare la variante maxi è quasi d'obbligo senza però rinunciare alle ruote da 16.
Ciao Paolo

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 20:43:03
In risposta al messaggio di MaxCancer del 26/01/2019 alle 19:12:26

ma non siamo obbligati a mettere il pieno perché abbiamo 120l di serbatoio o obbligati a girare con 100l di acqua perché abbiamo il serbatoio delle acque da 100, io viaggio SEMPRE con l'acqua vuota, massimo 10 litri se
mi serve per il bagno e basta, mi riempio quando arrivo a destinazione e per il gasolio idem, io non metto mai il pieno 120l ne metto al massimo 70 alla volta e intanto tra 50kg di benzina e 80kg di acqua si riduce il peso totale, non capisco come si possa viaggiare con serbatoi d'acqua pieni, ho un amico che ne ha due da 120l e viaggia con 240 litri d'acqua per le autostrade dell'europa consumando come un katerpiller e pesando come un panzer, ma che te ne fai? :)
...
Ho pesato il camper nelle condizioni peggiori, dove ci sta il grande ci sta anche il piccolo, tradotto, se per qualche motivo mi trovo nelle condizioni di viaggiare pieno, perlomeno so di essere a posto, poi posso sempre tenere 20 litri di gasolio e le chiare vuote, cosí so già di essere 200kg in meno.
Io invece amo guidare e raggiungere posti lontani senza troppe tappe intermedie, poi una volta in zona mi rilasso, per cui avere 120 litri di gasolio per me non ha prezzo, o come fare il pieno (tanto) in Austria a poco prezzo, o come fare Bologna - Monaco di Baviera e ritorno con un solo pieno.

Questione di abitudini, quando possibile amo avere i serbatoi pieni, per avere la necessaria autonomia, se devo fermarmi ogni 300km a fare gasolio, e poi cercare acqua quando arrivo a destinazione, in 25 giorni di ferie questo trantran inizia a diventare una discreta menata.

Quando sono stato in Scozia, non è che ad ogni destinazione trovi da fare acqua, prediligendo la libera, si usano i bagni pubblici, per cui fai quando trovi, di conseguenza questa "tecnica" dei soli 10 litri "e poi si vedrà" non fa per noi.
Poi è chiaro che se la destinazione è ogni sera un bel camping, prenotato, comodi comodo... è sempre questione di abitudini.
Se ogni sera devo entrare in un camping... ceck in... parcheggia... sistema...ceck out... nooooo... arrivare alle 22 in cima ad una sperduta scogliera in Bretagna o Scandinavia e pernottare lí (con i serbatoi pieni...).. non ha prezzo
Davide

Modificato da nanonet il 26/01/2019 alle 20:52:32
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 21:10:01
In risposta al messaggio di nanonet del 26/01/2019 alle 20:43:03

Ho pesato il camper nelle condizioni peggiori, dove ci sta il grande ci sta anche il piccolo, tradotto, se per qualche motivo mi trovo nelle condizioni di viaggiare pieno, perlomeno so di essere a posto, poi posso sempre
tenere 20 litri di gasolio e le chiare vuote, cosí so già di essere 200kg in meno. Io invece amo guidare e raggiungere posti lontani senza troppe tappe intermedie, poi una volta in zona mi rilasso, per cui avere 120 litri di gasolio per me non ha prezzo, o come fare il pieno (tanto) in Austria a poco prezzo, o come fare Bologna - Monaco di Baviera e ritorno con un solo pieno. Questione di abitudini, quando possibile amo avere i serbatoi pieni, per avere la necessaria autonomia, se devo fermarmi ogni 300km a fare gasolio, e poi cercare acqua quando arrivo a destinazione, in 25 giorni di ferie questo trantran inizia a diventare una discreta menata. Quando sono stato in Scozia, non è che ad ogni destinazione trovi da fare acqua, prediligendo la libera, si usano i bagni pubblici, per cui fai quando trovi, di conseguenza questa tecnica dei soli 10 litri e poi si vedrà non fa per noi. Poi è chiaro che se la destinazione è ogni sera un bel camping, prenotato, comodi comodo... è sempre questione di abitudini. Se ogni sera devo entrare in un camping... ceck in... parcheggia... sistema...ceck out... nooooo... arrivare alle 22 in cima ad una sperduta scogliera in Bretagna o Scandinavia e pernottare lí (con i serbatoi pieni...).. non ha prezzo
...
Quando facevo tanta libera, prima dei figli, per precauzione, oltre il serbatoio pieno, tenevo anche due taniche da 15 litri di riserva.
mi sentivo piu sicuro e non avevo il patema di cercare acqua ogni sera.
ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2795
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 21:55:32
In risposta al messaggio di spranto del 26/01/2019 alle 09:47:31

54 k per un mezzo usato? Mi sembra uno sproposito. Per quella cifra compri un Possl nuovo. E te ne avanzano. 
Certo!
Con molto meno compri anche altri mezzi nuovi e ti rimangono anche 15000€ per farti qualche anno di vacanza.
Non credo che sia comunque un ragionamento da fare, sicuramente è un mezzo molto completo e la qualità si paga.
Probabilmente è il mezzo esposto dove ho acquistato il mio nuovo camper!

CarloVa
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 22:41:23
In risposta al messaggio di nanonet del 26/01/2019 alle 19:06:23

Mi chiedevo una cosa, se ha il tetto a soffietto, la parabola automatica è stata montata nel tratto di tetto libero posteriore? Perché tutto il resto è ovviamente occupato dal tetto sollevabile... Se hai modo potresti postare qualche foto? Sono curioso. In tutti i modi buona scelta, di qualsiasi marchio si tratti Ciao
Le foto non le ho, ma se vai sul sito del concessionario di Pessano con Bornago trovi tutte info e anche alcune foto.
La parabola, come dicevi tu, è montata sulla parte terminale del tetto, vicino ai portelloni.
Il mezzo è praticamente nuovo, super accessoriato e tenuto molto bene.

Ora dobbiamo solamente decidere.
Grazie ancora dei consigli.

​
Lele
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:29:05
In risposta al messaggio di IvanG del 26/01/2019 alle 21:10:01

Quando facevo tanta libera, prima dei figli, per precauzione, oltre il serbatoio pieno, tenevo anche due taniche da 15 litri di riserva. mi sentivo piu sicuro e non avevo il patema di cercare acqua ogni sera. ciao Ivan  
La penso come te.
Quando sono stato a Nordkapp, per effetto dei distributori poco frequenti, quando il gasolio segnava metà iniziavo a cercare, per cui è evidente che avere un serbatoio capiente ti fa viaggiare molto piú tranquillo.
Idem con l'acqua, quando segna metà, mi guardo attorno e se capita riempio, senza guardarci alla sera poco prima di sostare, con magari l'ansia di avere solo 20 litri a disposizione

Questo modo di fare permette di far fronte ad eventuali problemi nel rifornire, se non trovo oggi, troveró domani o dopodomani, ben sapendo che con mezzi serbatoi un paio di giorni di autonomia ce li ho ancora

È chiaro che viaggiando in Europa si trova sempre qualcosa, alle strette entro in camping (che odio), ma quando devo deviare troppe volte (ogni giorno) solo per trovare acqua alla sera o un posto accogliente, non fa per me.
Se trovo una sosta da favola sul mare, ma quella sera devo per forza trovare un camping o AA solo perchè non ho nemmeno l'acqua per lavarmi (cascasse il mondo, doccia calda in camper in due tutte le sere, ovunque siamo).. no, non è il mio modo di viaggiare.
Ma comprendo che quando hai una famiglia e tanti a bordo, le necessità sono del tutto differenti
Davide

Modificato da nanonet il 27/01/2019 alle 10:33:14
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:45:05
io faccio libera da 10 anni, in Danimarca Svezia Norvegia Finlandia non ho fatto UN solo camping e in olanda 32 giorni se pur mi dicessero che la libera non fosse consentita l'unico camping che ho fatto e stato nell'isola di Texel poi ho fatto 31 giorni di libera e faccio sempre 30/40 giorni di ferie, ho sempre trovato da rabboccare ovunque, ora non prendiamo zone specifiche dove per centinaia di km non ce nulla, magari in afganistan non trovo cosi facilmente, ma per ora, a parte la scozia che non ho ancora fatto, ho fatto tutta l'europa da san pietro burgo a Lisbona da nordkapp alla romania e ho sempre trovato da rabboccare nei dintorni delle mie tappe predestinate

tra l'altro la cosa varia anche da persona a persona, ognuno ha il proprio modo di vedere le cose, non mi va assolutamente di viaggiare pesante come un carroarmato con 400 litri d'acqua che tanto la si usa solo per il WC e la doccia la sera, per far la pasta mi porto l'acqua naturale in bottiglia che mi è gia capitato in francia di leggere potabile invece poi sono stato male dopo averla usata per la pasta. Inutile che ve lo spiego, lo sapete gia, nei dntorni di qualsiasi tappa decidiate di fare esiste una se non 2 3 4 o più aree sosta, basta fermarsi pagare 1 euro e rabboccare l'acqua poi spostarsi in altro loco in libera, solo Dio sa quante volte l'ho fatto, alcune volte magari sono stanco e mi fermo in area sosta. Personalmente non amo i camping quindi li evito. Solitamente, delle vecchie 5 tacchette del mio camper io viaggio con 1 che sono all'incirca 20 litri, bastano e avanzano per 2 docce e per l'utilizzo del wc, e per la varsi i denti, sono sempre bastate e sempre basteranno.

Per il gasolio è la stessa cosa, a me di fare le tirate 1500km senza fermarmi in vacanza non mi va nemmeno se mi pagano per quanto mi piaccia guidare, mia moglie non ha la patente quindi sono solo a doverlo fare, quindi sono abituato da 10 anni a fare tappe che vanno dai 500 ai 700km dipende cosa c'e nei dintorni da vedere che non ho ancora visto, e sono ormai abituato a mettere benzina quando arrivo nella mia tappa, alcune volte ad esempio quando passo per il lussemburgo allora si, li metto tutti i 120 ma perché mi e comodo cosi arrivo a risparmiare anche 50 euro a pieno.

ovviamente si discute eh senza polemizzare ne tantomeno dare in escandescenza :P sono proprietario da 10 anni e nei 5 precedenti ho sempre affittato tutti gli anni, alcune volte più di una volta l'anno, non siamo novellini della vita da camper alcune abitudini sono dure da perdere, i serbatoi da 120 esistono oggi ma nei miei camper precedenti non li ho mai visti :)
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 27/01/2019 alle 10:46:58
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:47:07
In risposta al messaggio di lele80 del 26/01/2019 alle 22:41:23

Le foto non le ho, ma se vai sul sito del concessionario di Pessano con Bornago trovi tutte info e anche alcune foto. La parabola, come dicevi tu, è montata sulla parte terminale del tetto, vicino ai portelloni. Il mezzo è praticamente nuovo, super accessoriato e tenuto molto bene. Ora dobbiamo solamente decidere. Grazie ancora dei consigli. ​
Visto.
Non l'ho letto, ma vedo che è un Euro 5+, quindi 150cv con 350Nm di coppia.
Ha i cerchi il lega da 16", ed è un Light (i cerchi in lega Black Diamond montati esistono solo per il Light).
Questo significa che non hai i 45/80 kg in piú di un Maxi, ma probabilmente ti troverai il posteriore già sui tamponi, e caricandolo la situazione peggiorerà.
Non è detto che usandolo tu possa ritenerlo un problema, ma il retrotreno sarà duro e rigido, e poco incline ad assorbire le asperità.
Se questo dovesse per te essere un problema, l'unica soluzione sarà montare le sospensioni pneumatiche aggiuntive, che risolveranno, ma con un esborso di circa 800 euro montate.

Ha solo un finestrino poteriore laterale, un optional da 500 euro. Le luci sono tutte led e quelle sotto i pensili tutte dimmerabili.
Per il resto mi sembra un buon mezzo e con le dotazioni (e sooratutto i km che ha) direi che è un prezzo corretto.
Ho letto che è trattabile, se le gomme sono in ordine (e tagliandi/richiami fatti), se riesci a farti montare le sospensioni pneumatiche "in regalo", è un mezzo sicuramente da prendere.

Un solo appunto, il frigo (90 litri) è a compressore, ed è qualcosa di spettacolare, ma considerando che quel mezzo ha anche il Webasto, la richiesta di energia elettrica è altina, quindi la doppia batteria servizi è d'obbligo, altrimenti in libera a batteria carichissima, in inverno ci fai a malapena una notte e poi devi reintegrarla.
Il top sarebbe trovare il modo di montare anche qualche pannello fotovoltaico (flessibile e sottile) sul tetto del soffietto, ma qui dipende dalle vostre abitudini e necessità nei vostri viaggi.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 27/01/2019 alle 11:05:14
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 13:53:33
In risposta al messaggio di nanonet del 27/01/2019 alle 10:47:07

Visto. Non l'ho letto, ma vedo che è un Euro 5+, quindi 150cv con 350Nm di coppia. Ha i cerchi il lega da 16, ed è un Light (i cerchi in lega Black Diamond montati esistono solo per il Light). Questo significa che non hai
i 45/80 kg in piú di un Maxi, ma probabilmente ti troverai il posteriore già sui tamponi, e caricandolo la situazione peggiorerà. Non è detto che usandolo tu possa ritenerlo un problema, ma il retrotreno sarà duro e rigido, e poco incline ad assorbire le asperità. Se questo dovesse per te essere un problema, l'unica soluzione sarà montare le sospensioni pneumatiche aggiuntive, che risolveranno, ma con un esborso di circa 800 euro montate. Ha solo un finestrino poteriore laterale, un optional da 500 euro. Le luci sono tutte led e quelle sotto i pensili tutte dimmerabili. Per il resto mi sembra un buon mezzo e con le dotazioni (e sooratutto i km che ha) direi che è un prezzo corretto. Ho letto che è trattabile, se le gomme sono in ordine (e tagliandi/richiami fatti), se riesci a farti montare le sospensioni pneumatiche in regalo, è un mezzo sicuramente da prendere. Un solo appunto, il frigo (90 litri) è a compressore, ed è qualcosa di spettacolare, ma considerando che quel mezzo ha anche il Webasto, la richiesta di energia elettrica è altina, quindi la doppia batteria servizi è d'obbligo, altrimenti in libera a batteria carichissima, in inverno ci fai a malapena una notte e poi devi reintegrarla. Il top sarebbe trovare il modo di montare anche qualche pannello fotovoltaico (flessibile e sottile) sul tetto del soffietto, ma qui dipende dalle vostre abitudini e necessità nei vostri viaggi. Ciao
...
La doppia batteria per un uso invernale sicuramente si, mentre dietro può risolvere con delle molle aggiuntive anziché soffietti, io ho goldsmitt e anche con 4 bici caricate dietro non ho problemi
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 14:25:56

Le foto non le ho, ma se vai sul sito del concessionario di Pessano con Bornago trovi tutte info e anche alcune foto. La parabola, come dicevi tu, è montata sulla parte terminale del tetto, vicino ai portelloni. Il mezzo è praticamente nuovo, super accessoriato e tenuto molto bene. Ora dobbiamo solamente decidere. Grazie ancora dei consigli. ​
Altra cosa sul tetto a soffietto.
visto che un mio caro amico ha un California T5, una volta l'anno passa uno spray idrorepellente sul telo del soffietto, mi dice che se non lo fa la base rimane umida.
Poi in caso di pioggia, lo tiene aperto in garage a casa ad asciugare.

Ma siete in 4 con equipaggio?
Perché altrimenti guarda altrove.
Knaus boxstar solution con 56000€ lo prendi nuovo con parabola e TV.
ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 14:27:32
In risposta al messaggio di topanga del 27/01/2019 alle 13:53:33

La doppia batteria per un uso invernale sicuramente si, mentre dietro può risolvere con delle molle aggiuntive anziché soffietti, io ho goldsmitt e anche con 4 bici caricate dietro non ho problemi
yes
Ottima alternativa.
Davide
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 16:00:06

Sul sito lo danno già per venduto.
E chi lo ha preso ha fatto un affare. I furgonati usati, specie recentissimi e con pochi km sono introvabili.
E le attese per averne uno nuovo sono molto lunghe.

Modificato da Davnet75 il 27/01/2019 alle 16:12:32
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:11:40
In risposta al messaggio di Davnet75 del 27/01/2019 alle 16:00:06

Sul sito lo danno già per venduto. E chi lo ha preso ha fatto un affare. I furgonati usati, specie recentissimi e con pochi km sono introvabili. E le attese per averne uno nuovo sono molto lunghe.
non dirmi a me che aspetto da 5 mesi e ne devo aspettare ancora 4 :(
www.maxcancer.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link