CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2105 20 47185
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 09:55:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/05/2019 alle 18:15:05

Ciao, qualcuno ha montato il rilevatore di gas? Consigli su modello e posizionamento? Grazie
ho comprato su amazon uno con batterie che lascio dentro nel vano bombole pagato 30 euro, funziona bene, quando cambio la bombola che ne esce un po bippa come un matto :)
www.maxcancer.net
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 10:34:31
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/05/2019 alle 09:55:59

ho comprato su amazon uno con batterie che lascio dentro nel vano bombole pagato 30 euro, funziona bene, quando cambio la bombola che ne esce un po bippa come un matto :)
Puoi mettere il modello che hai comprato?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 09:39:18
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/05/2019 alle 09:55:59

Mi sembra una soluzione comoda ma mi piaceva di più l’idea di averlo in cellula così da intercettare anche eventuali perdite della bombola di scorta (che è in un altro vano) o di un tubo e magari il monossido per la stufa.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 09:48:33
In risposta al messaggio di dallas70 del 18/05/2019 alle 09:47:28

Io ho messo un Triogas multicontrol con 2 sonde, una l'ho posizionata sul mobile della cucina verso il letto posteriore e una vicino al portellone laterale (sempre limitrofa al piano cottura, quindi) che ha la presa d'aria
per la cucina che potrebbe essere usata da malintenzionati con gas narcotizzanti. Le 2 sonde non sono alimentate a batteria e non sono wireless, quindi vanno portati i fili. Io non ho avuto grossi problemi perchè alla fine sono rimasto sullo stesso lato del camper, se si dovesse per qualche motivo allontanare la centralina il fatto che le sonde siano collegate elettricamente (benchè ne dia certezza di funzionamento più di un sistema a batteria) potrebbe diventare un maggiore impiccio nel montaggio.
...
Ma che modello è? Partendo da triogas arrivo a questa

https://www.camperflash.it/defa...

ma non mi sembra abbia sonde esterne.
Potrebbe andare bene?

un altro mio dubbio riguarda l’altezza a cui metterlo e  con la sonda un po’ si risolve

Più che al narcotizzante pensavo che, ad occhio, se c’è troppo monossido si sente in alto, il gas delle bombole in basso
o sbaglio?

La mia attuale idea potrebbe essere di metterlo a lato del frigo vicino al letto, ma non so se può andare bene e a che altezza cercare di metterlo (sempre che riesca a farci arrivare la corrente)

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 14:07:45
Volendo ci sarebbe anche il modello che rileva Gas-Gpl, Monossido e Narcotico.
Certo, senza montare le sonde differenti altezze sarebbe un compromesso, però penso sia una soluzione più pratica.
FA0DC3D6-BA00-4BF7-A587-3FA53448A372.jpeg

Modificato da Davnet75 il 20/05/2019 alle 12:21:48
6
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 11:23:19
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/05/2019 alle 09:48:33

Ma che modello è? Partendo da triogas arrivo a questa ma non mi sembra abbia sonde esterne. Potrebbe andare bene? un altro mio dubbio riguarda l’altezza a cui metterlo e  con la sonda un po’ si risolve Più che al
narcotizzante pensavo che, ad occhio, se c’è troppo monossido si sente in alto, il gas delle bombole in basso o sbaglio? La mia attuale idea potrebbe essere di metterlo a lato del frigo vicino al letto, ma non so se può andare bene e a che altezza cercare di metterlo (sempre che riesca a farci arrivare la corrente)  
...
Per la precisione il modello è questo:

https://www.mcrelettronica.it/p...

Avevo pensato anch'io al posizionamento ad altezze diverse ma poi non è sempre facile all'interno del camper posizionare le sonde in modo che non siano in "pericolo" mentre ci si sposta, così ho scelto di metterle subito sotto al piano superiore del mobile, in modo che le sonde siano anche protette da urti accidentali.
Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 18:30:01
chissà xchè le banche non montano un aggeggio simile con un soffiatore con mandata verso l'esterno . in pratica spinge il gas verso il mariuolo . MAH . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 18:48:42
Per l'allarme gas sto facendo in un altro modo, lo dico per chi bazzica con l'elettronica: Ho acquistato i sensori gas quelli fatti per essere usati con arduino, userò l'uscita logica (attivi a 0) ma non volendomi complicare la vita volevo collegare l'uscita a una porta logica. Pensavo un 7400 o qualcosa del genere, poi prendendo in mano la mia antica scatolina piena di chip ho visto alcuni 75451: erano proprio quello che ci vuole:dual nand line driver, un ricordo di gioventù, quando i personal non esistevano blush.
Ancora devo montarlo ma si tratta di un solo chip che pilota direttamente il buzzer e con i due sensori posizionati opportunamente. Non pubblico alcuno schema, troppo semplice per chi sa realizzarlo. Ovviamente serve anche un7805 per i 5 volt.
Andrea
ps ho visto in internet che i 75452 sono ancora venduti ...

Modificato da anasta il 20/05/2019 alle 20:27:59
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 19:46:14
In risposta al messaggio di anasta del 20/05/2019 alle 18:48:42

Per l'allarme gas sto facendo in un altro modo, lo dico per chi bazzica con l'elettronica: Ho acquistato i sensori gas quelli fatti per essere usati con arduino, userò l'uscita logica (attivi a 0) ma non volendomi complicare
la vita volevo collegare l'uscita a una porta logica. Pensavo un 7400 o qualcosa del genere, poi prendendo in mano la mia antica scatolina piena di chip ho visto alcuni 75451: erano proprio quello che ci vuole:dual nand line driver, un ricordo di gioventù, quando i personal non esistevano . Ancora devo montarlo ma si tratta di un solo chip che pilota direttamente il buzzer e con i due sensori posizionati opportunamente. Non pubblico alcuno schema, troppo semplice per chi sa realizzarlo. Ovviamente serve anche un7805 per i 5 volt. Andrea ps ho visto in internet che i 75452 sono ancora venduti ...
...
Troppo complicato laugh

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 19:48:01
In risposta al messaggio di dallas70 del 20/05/2019 alle 11:23:19

Per la precisione il modello è questo: Avevo pensato anch'io al posizionamento ad altezze diverse ma poi non è sempre facile all'interno del camper posizionare le sonde in modo che non siano in pericolo mentre ci si sposta, così ho scelto di metterle subito sotto al piano superiore del mobile, in modo che le sonde siano anche protette da urti accidentali.
Ma la centralina fa anche da sonda?
Nel senso, le due sonde sono aggiuntive e/o opzionali?

6
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 11:43:15
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/05/2019 alle 19:48:01

Ma la centralina fa anche da sonda? Nel senso, le due sonde sono aggiuntive e/o opzionali?  
Le 2 sonde sono incluse, la centralina non fa da sonda ma include l'alimentazione e il cicalino.
Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 21:31:50
In risposta al messaggio di dallas70 del 21/05/2019 alle 11:43:15

Le 2 sonde sono incluse, la centralina non fa da sonda ma include l'alimentazione e il cicalino.
Grazie

14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 20:38:27
Ciao ragazzi,  il nostro Livingstone duo Advance è ancora dal concessionario ( siamo andati a vederlo il 7 maggio ed abbiamo già saldato il conto),  ci ha detto che sta aspettando i coc dalla Fiat e dalla Trigano,  senza quelli non può richiedere immatricolazione.  Dite che dopo aver perso le vacanze di Natale e di Pasqua , riusciremo almeno ad andare in ferie?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 10:31:28
In risposta al messaggio di koccinella del 22/05/2019 alle 20:38:27

Ciao ragazzi,  il nostro Livingstone duo Advance è ancora dal concessionario ( siamo andati a vederlo il 7 maggio ed abbiamo già saldato il conto),  ci ha detto che sta aspettando i coc dalla Fiat e dalla Trigano,  senza quelli non può richiedere immatricolazione.  Dite che dopo aver perso le vacanze di Natale e di Pasqua , riusciremo almeno ad andare in ferie?
che io sappia il COC è uno solo, della Trigano nel tuo caso.
Quando ho preso il mio il COC l'ho visto prima di saldare (c'è corrispondenza fra il n.ro di telaio stampato sopra e quello del mezzo sul piazzale), non è una precauzione, ma almeno sapevo che era già lì.
C'è un solo motivo per cui il COC non viaggia assieme al mezzo: non è stato ancora pagato al costruttore
Paolo DR
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 15:31:01
siete tutti in viaggio?
domenica tornando da Civitavecchia ho visto molti furgonati per strada e nessuno in sosta....mahsurprise
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 07:40:28
Ciao a tutti, nessuno ha mai smontato il telaio della finestra seitz S4?
Sul mio camper helix, una delle tre finestre penso sia stata montata al contrario, diversamente da tutte le finestre che vedo in giro l'oscurante anziché salire, deve scendere dall'alto, ciò è meno pratico quando ti serve privacy e vuoi avere anche un filo di luce dentro la cellula.

Non so se si capisce dalla foto, ma i tappi copriviti sono asimmetrici, si può girare lo stesso, sperando in una predisposizione di altri fori, o la devo tenere così?

IMG_20190605_071214025.jpg
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 09:04:16
In risposta al messaggio di IvanG del 06/06/2019 alle 07:40:28

Ciao a tutti, nessuno ha mai smontato il telaio della finestra seitz S4? Sul mio camper helix, una delle tre finestre penso sia stata montata al contrario, diversamente da tutte le finestre che vedo in giro l'oscurante anziché
salire, deve scendere dall'alto, ciò è meno pratico quando ti serve privacy e vuoi avere anche un filo di luce dentro la cellula. Non so se si capisce dalla foto, ma i tappi copriviti sono asimmetrici, si può girare lo stesso, sperando in una predisposizione di altri fori, o la devo tenere così?
...
Non è "montata al contrario", abbiamo sempre montato gli oscuranti uno in un senso e l'altro nell'altro per permettere al cliente di poter eventualmente lasciare uno spiraglio alto (per fare circolare aria con finestra aperta) su una finestra nel caso non si voglia che qualcuno dall'esterno guardi chi dorme sotto (e visto che è quella lato cucina che copre parte della finestra in basso, in modo da poter lasciare uno spiraglio libero nella parte alta senza dover aprire tutto l'oscurante cosa che favorisce anche la ventilazione del letto basculante) e basso sull'altra se si vuole che entri aria più verso il basso dal lato del letto basso. Inoltre in tal modo la finestra lato passeggeri della foto può essere parzialmente oscurata durante il viaggio un po' come si fa con una aletta parasole. Comunque si possono girare senza problemi perchè nel telaio finestra ci sono i fori per ambedue le posizioni.

Modificato da nemesis il 06/06/2019 alle 09:06:14
6
Rasta84
Rasta84
06/06/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 10:00:40
Ciao a tutti, mi presento, sono Fabio, e ho una giovane famiglia composta dalla mia compagna e da 2 bimbi di 3 anni e 3 mesi.  Ho acquistato da poco un Weinsberg Cosmos, furgonato su base Ducato del 2005, 2 letti singoli in coda più matrimoniale vero che si apre in dinette.. arrivo da una breve esperienza di due anni e mezzo con un Vw T4 California di cui rimpiango solo l'estrema manovrabilità, il comodo tetto a soffietto e la community del T4um.. spero di trovare qui una community altrettanto attiva e disponibile... Ho già letto diversi thread molto interessanti su questo forum.. Vorrei capire se sto postando nella sezione giusta, per chiedere info sul vano bombole devo scrivere qui o c'è una sezione più specifica? 
Fabio
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 10:38:38
In risposta al messaggio di Rasta84 del 06/06/2019 alle 10:00:40

Ciao a tutti, mi presento, sono Fabio, e ho una giovane famiglia composta dalla mia compagna e da 2 bimbi di 3 anni e 3 mesi.  Ho acquistato da poco un Weinsberg Cosmos, furgonato su base Ducato del 2005, 2 letti singoli
in coda più matrimoniale vero che si apre in dinette.. arrivo da una breve esperienza di due anni e mezzo con un Vw T4 California di cui rimpiango solo l'estrema manovrabilità, il comodo tetto a soffietto e la community del T4um.. spero di trovare qui una community altrettanto attiva e disponibile... Ho già letto diversi thread molto interessanti su questo forum.. Vorrei capire se sto postando nella sezione giusta, per chiedere info sul vano bombole devo scrivere qui o c'è una sezione più specifica? 
...
Ciao, secondo me, ti conviene domandare nella sezione accessori o marchi. Ormai, questa discussione di oltre duemila pagine è diventata un minestrone in cui manca un filo logico nel seguire i quesiti che vengono posti di tanto in tanto. Molte cose interessanti diventano introvabili e si perdono tra altri temi totalmente differenti.
Ormai, i furgonati sono diffusi e  mi sembra più proficuo aprire  specifiche discussioni ad hoc.
Anche la definizione distintiva tra velocicamperraptor e brontocampersauri mi sembra abbastanza infantile, ma questo è un dettaglio.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 12:53:45
In risposta al messaggio di Rasta84 del 06/06/2019 alle 10:00:40

Ciao a tutti, mi presento, sono Fabio, e ho una giovane famiglia composta dalla mia compagna e da 2 bimbi di 3 anni e 3 mesi.  Ho acquistato da poco un Weinsberg Cosmos, furgonato su base Ducato del 2005, 2 letti singoli
in coda più matrimoniale vero che si apre in dinette.. arrivo da una breve esperienza di due anni e mezzo con un Vw T4 California di cui rimpiango solo l'estrema manovrabilità, il comodo tetto a soffietto e la community del T4um.. spero di trovare qui una community altrettanto attiva e disponibile... Ho già letto diversi thread molto interessanti su questo forum.. Vorrei capire se sto postando nella sezione giusta, per chiedere info sul vano bombole devo scrivere qui o c'è una sezione più specifica? 
...
Ti consiglio di scrivere nella pagina "Accessori", il forum è molto "trasversale" per cui non ci sono differenze tra MH, mansardati o furgonati, per cui puoi scrivere dove l'argomento che scegli è più attinente.
Non pensare che qui ci siano solo camperisti "pantofolai" o da 25 giorni chiusi in un camping (senza offesa per nessuno), troverai di tutto, basta solo partecipare e condividere.

Benvenuto
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link