CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2107 20 47394
7
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 18:02:41
salve a tutti, avevo scritto in un altro subforum ma mi è stato consigliato di spostare il post qua perciò lo sto facendo, sperto di non disturbare e ricevere un aiuto prezioso, ecco qua:

Salve a tutti,
mi sono iscritto anche se era da un pò che lurkavo, sto per acquistare il quarto camper nonostante abbia 40 anni, ho avuto mansardati e camper puri ma mai più recenti del 2000.
Adesso ho deciso di investire qualcosa di più tanto sono sicuro che il camper farà sempre parte della mia vita.
Sono sicuro su un camper puro e mi va benissimo che sia un Ducato 3a serie che col mio budget, fino a 27.000 euro, va dal 2007 al 2009 circa.
Al momento ho adocchiato 2 modelli, un Possl del 2007 a 26.000 ed un Adria del 2009 a 26.900.
Non ho ancora avuto modo di vedere questi modelli dal vivo, andrò a visionare l'Adria in settimana mentre il Possl rientra dal concessionario i primi di luglio.
Vi scrivo perchè immagino che i due marchi abbiano delle peculiarità che li distinguono uno dall'altro, io non le conosco
Chi conosce questi due marchi mi può illuminare? anche con poche parole, un consiglio.
Se ho tralasciato qualcosa chiedetemi pure, intanto vi ringrazio molto in anticipo
 
When things get weird.. weird go Pro
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 18:52:21
entrambe sono marchi ottimi per i furgonati, la scelta dipende solo dalle tue esigenze, ad esempio io, ho deciso provando i bagni di tutti i modelli, in alcuni, tipo il possl manco ci entravo, nella doccia dell'adria twin non riuscivo nemmeno a lavarmi la testa. Ognuno ha le proprie esigenze, io direi, prima di scegliere fatti una lista di cosa deve avere il tuo furgonato tipo, poi vai a vederne un po, io ho fatto cosi, alla fiera di dusseldorf sono salito su TUTTI i modelli esistenti e ne ho selezionati 6, a parma li ho esplorati a fondo tutti e 6 e alla fine ne ho scelto uno, ah PS, 43 anni pure io quarto camper :)
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 17/06/2019 alle 18:53:07
7
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 19:09:17
grazie per la gentile ridsposta, la trovo molto sensata, provo con domande dirette visto che i miei tempi non permettono troppe visite:
- quale ha le finiture degli interni migliori? dalle foto mi pare che il Possl abbia un bagno più bello
- in linea generale è applicabile la regola che il marchio tedesco è preferibile?
- la coibentazione dei 2 mezzi è equivalente?
- chi ha una vita operativa maggiore? essendo un mezzo che ha superato i 10 anni non vorrei che i mobili di uno dei 2 iniziassero a cedere
già queste sarebbero ottime indicazioni :-)
ringrazio ancora
 
When things get weird.. weird go Pro
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:45:10
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 17/06/2019 alle 19:09:17

grazie per la gentile ridsposta, la trovo molto sensata, provo con domande dirette visto che i miei tempi non permettono troppe visite: - quale ha le finiture degli interni migliori? dalle foto mi pare che il Possl abbia
un bagno più bello - in linea generale è applicabile la regola che il marchio tedesco è preferibile? - la coibentazione dei 2 mezzi è equivalente? - chi ha una vita operativa maggiore? essendo un mezzo che ha superato i 10 anni non vorrei che i mobili di uno dei 2 iniziassero a cedere già queste sarebbero ottime indicazioni :-) ringrazio ancora  
...
Controlla anche la classe di inquinamento, i primi ducato 250 euro 4 avevano diversi problemi...
Ciao
Davide
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 13:24:58
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 17/06/2019 alle 19:09:17

grazie per la gentile ridsposta, la trovo molto sensata, provo con domande dirette visto che i miei tempi non permettono troppe visite: - quale ha le finiture degli interni migliori? dalle foto mi pare che il Possl abbia
un bagno più bello - in linea generale è applicabile la regola che il marchio tedesco è preferibile? - la coibentazione dei 2 mezzi è equivalente? - chi ha una vita operativa maggiore? essendo un mezzo che ha superato i 10 anni non vorrei che i mobili di uno dei 2 iniziassero a cedere già queste sarebbero ottime indicazioni :-) ringrazio ancora  
...
io ricordo che i primi VAN Poessl erano fatti dall'ADRIA a Novo Mesto; andando a "leggere" il marchio degli imbottiti c'era appunto il marchio del costruttore sloveno.
Secondo me sono ambedue ottimi acquisti
Paolo DR
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 13:29:40
In risposta al messaggio di PDR del 18/06/2019 alle 13:24:58

io ricordo che i primi VAN Poessl erano fatti dall'ADRIA a Novo Mesto; andando a leggere il marchio degli imbottiti c'era appunto il marchio del costruttore sloveno. Secondo me sono ambedue ottimi acquisti
Ciao, più o meno si equivalgono. In quegli anni le differenze erano minime, a volte il colore e le finiture degli interni.
Magari sbaglio, ma forse il possl ha un bagno piu ampio e con fungo a tetto (ottimo per il vapore in caso di doccia).
Ivan
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 15:53:44
In risposta al messaggio di PDR del 18/06/2019 alle 13:24:58

io ricordo che i primi VAN Poessl erano fatti dall'ADRIA a Novo Mesto; andando a leggere il marchio degli imbottiti c'era appunto il marchio del costruttore sloveno. Secondo me sono ambedue ottimi acquisti
Non so da quanto tempo, ma oggi i furgonati Pössl vengono assemblati negli stabilimenti Dethleffs (gruppo Hymer) a Neustadt in Sachsen
Davide
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 18:09:42
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 17/06/2019 alle 19:09:17

grazie per la gentile ridsposta, la trovo molto sensata, provo con domande dirette visto che i miei tempi non permettono troppe visite: - quale ha le finiture degli interni migliori? dalle foto mi pare che il Possl abbia
un bagno più bello - in linea generale è applicabile la regola che il marchio tedesco è preferibile? - la coibentazione dei 2 mezzi è equivalente? - chi ha una vita operativa maggiore? essendo un mezzo che ha superato i 10 anni non vorrei che i mobili di uno dei 2 iniziassero a cedere già queste sarebbero ottime indicazioni :-) ringrazio ancora  
...
Oltre alla meccanica, più che i mobili guarderei stufa boiler e frigo, dando la preferenza al compressore dato che i trivalenti con gli anni perdono di efficacia. Un occhiata anche intorno ad oblò e finestre, l'infiltrazione è sempre in agguato, anche se più difficile nei furgonati.
Andrea
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 18:52:06
Una riflessione sui prezzi di vendita, il possl nel 2006 modello 2 Win con il pacchetto all-in lo si trovava in pronta consegna nuovo a 37.000€. trovo il prezzo, di questo usato, un po' alto.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S

Modificato da IvanG il 18/06/2019 alle 21:24:55
7
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 22:57:31
In risposta al messaggio di Phaserit del 18/06/2019 alle 10:45:10

Controlla anche la classe di inquinamento, i primi ducato 250 euro 4 avevano diversi problemi...
argh!! di quali problemi parli? ero convinto di aver fatto una buona scelta, all'inizio avevo optato per un Ducato 2a serie Euro 3 ma poi ho deciso di fare uno sforzo per arrivare ad Euro 4, certo cvhe se mi dici così... di quali problemi parli? c'è modo cambiando versione all'interno dello stesso anno di aggirarli?
grazie mille
When things get weird.. weird go Pro
7
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 22:59:23
In risposta al messaggio di PDR del 18/06/2019 alle 13:24:58

io ricordo che i primi VAN Poessl erano fatti dall'ADRIA a Novo Mesto; andando a leggere il marchio degli imbottiti c'era appunto il marchio del costruttore sloveno. Secondo me sono ambedue ottimi acquisti
ecco percchè guardando a fondo gli interni non riesco trovare differenze, ovviamente parlo solo di foto trovateet in rete visto che il Possl ancora non è stato portato dal venditore e non lo posso vedere
adesso molte cose mi sono chiare
When things get weird.. weird go Pro
7
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 23:02:46
In risposta al messaggio di IvanG del 18/06/2019 alle 13:29:40

Ciao, più o meno si equivalgono. In quegli anni le differenze erano minime, a volte il colore e le finiture degli interni. Magari sbaglio, ma forse il possl ha un bagno piu ampio e con fungo a tetto (ottimo per il vapore in caso di doccia). Ivan  
grazie mille Ivan, queste sono proprio le informazioni che speravo di carpire, piccole differenze oppure importantyi informazioni comne quella di @Phaserit

 
When things get weird.. weird go Pro
7
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 23:03:59
In risposta al messaggio di nanonet del 18/06/2019 alle 15:53:44

Non so da quanto tempo, ma oggi i furgonati Pössl vengono assemblati negli stabilimenti Dethleffs (gruppo Hymer) a Neustadt in Sachsen
esatto, anche io avevo trovato questa informazione in rete ed è stata una di quelle che mi avrebbe per ora fatto scegliere il possl a scapito dell'Adria
When things get weird.. weird go Pro
7
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 23:10:42
In risposta al messaggio di anasta del 18/06/2019 alle 18:09:42

Oltre alla meccanica, più che i mobili guarderei stufa boiler e frigo, dando la preferenza al compressore dato che i trivalenti con gli anni perdono di efficacia. Un occhiata anche intorno ad oblò e finestre, l'infiltrazione è sempre in agguato, anche se più difficile nei furgonati. Andrea
giuste osservazioni, purtroppo la mia è una situazione ambigua, ho fermato con acconto il Possl anche se non ne so nulla mentre dell'Adria che è+ già disponibile ho delle foto e dei dettagli, adesso li posto qua:

FIAT DUCATO 2300CC - 120 MULTIJET DIESEL - IMMATRICOLATO 12/2009 - CAMBIO MANUALE 6RAPPORTI - ARIA CONDIZIONATA IN CABINA
KM 94000
LUNGHEZZA 599
POSTI IN MARCIA 4 - POSTI LETTO 3 - LETTO MATRIMONIALE IN CODA
SEDILI IN PELLE
CERCHI IN LEGA
ALLARME ALLE FINESTRE
GANCIO TRAINO
PORTABICI
SCALETTA PER TETTO
PANNELLO SOLARE
DOPPIA BATTERIA SERVIZI
SOSPENSIONI AD ARIA AL-KO AIR TOP DYNAMIC (GESTIONE DELLE SOSPENSIONI IN MODO ELETTRONICO CON COMANDI IN CABINA)
DOPPIO SISTEMA OPZIONALE DI RISCALDAMENTO TRUMA E WEBASTO
INVERTER
VERANDA FIAMMA F45
BOMBOLONE GPL 60LT
TELEVISORE
REGALO CATENE + TENDE POSTEDIORI PER INVERNO
9ae64899-b770-44da-b1bd-e4b6e4d22609.jpg75354b1c-176f-481e-933b-eb0aa72dc8ba.jpg229983f0-18ec-4f87-9e51-a1c19dd4740c.jpg03824493-5da6-471e-9d2f-922ea07dd396.jpg04869610-a2c9-4959-84b5-eccf9659cbcd.jpgae69610d-0a2a-4eaf-971f-46249ea09302.jpgWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_30.jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_30(1).jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_31.jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_31(1).jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_32.jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_32(1).jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_32(2).jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_33.jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_33(1).jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_33(2).jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_33(3).jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_34.jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_35.jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_35(1).jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_36.jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_36(1).jpegWhatsApp%20Image%202019-06-16%20at%2021_29_37.jpeg
When things get weird.. weird go Pro
7
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 23:13:23
In risposta al messaggio di IvanG del 18/06/2019 alle 18:52:06

Una riflessione sui prezzi di vendita, il possl nel 2006 modello 2 Win con il pacchetto all-in lo si trovava in pronta consegna nuovo a 37.000€. trovo il prezzo, di questo usato, un po' alto. Ciao
può essere vero ma anche l'Adria ha quella vlutazione, un prezzo esoso è questo:

POSSL 2007


lo stavo seguendo e poi è stato venduto pochi giorri fa, un prezzo fuori da ogni logica
 
When things get weird.. weird go Pro
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4996
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 23:56:32
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 18/06/2019 alle 23:13:23

può essere vero ma anche l'Adria ha quella vlutazione, un prezzo esoso è questo: POSSL 2007 lo stavo seguendo e poi è stato venduto pochi giorri fa, un prezzo fuori da ogni logica  
Guardando i prezzi di quel concessionario, se poi li vende anche, mi sa che è il momento buono per vendere più che per comprare laugh
Guardando quello che assomiglia di più al mio, è a più di quanto pensavo valesse il mio, pur se con due posti in meno, 3 anni in più, 250 invece che 290, il doppio dei km, allestimento inferiore e meno accessori 
boh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 00:07:06
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 18/06/2019 alle 23:10:42

giuste osservazioni, purtroppo la mia è una situazione ambigua, ho fermato con acconto il Possl anche se non ne so nulla mentre dell'Adria che è+ già disponibile ho delle foto e dei dettagli, adesso li posto qua: FIAT
DUCATO 2300CC - 120 MULTIJET DIESEL - IMMATRICOLATO 12/2009 - CAMBIO MANUALE 6RAPPORTI - ARIA CONDIZIONATA IN CABINA KM 94000 LUNGHEZZA 599 POSTI IN MARCIA 4 - POSTI LETTO 3 - LETTO MATRIMONIALE IN CODA SEDILI IN PELLE CERCHI IN LEGA ALLARME ALLE FINESTRE GANCIO TRAINO PORTABICI SCALETTA PER TETTO PANNELLO SOLARE DOPPIA BATTERIA SERVIZI SOSPENSIONI AD ARIA AL-KO AIR TOP DYNAMIC (GESTIONE DELLE SOSPENSIONI IN MODO ELETTRONICO CON COMANDI IN CABINA) DOPPIO SISTEMA OPZIONALE DI RISCALDAMENTO TRUMA E WEBASTO INVERTER VERANDA FIAMMA F45 BOMBOLONE GPL 60LT TELEVISORE REGALO CATENE + TENDE POSTEDIORI PER INVERNO
...
L'adria sembra avere proprio tutto, compreso bombolone 60 litri!! Che però ha l'altra faccia della medaglia. Controlla se è già stato revisionato (scade dopo 10 anni, giusto ora essendo 2009, infatti essendo cambiata la normativa ora potrebbe essere difficile fare la revisione del bombolone. Se non sbaglio ora devono essere annotati sul libretto. Poco tempo fa se ne è parlato qui su col, non ricordo bene perchè io non ce l'ho, ma fai un cerca ...
Andrea
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 10:41:50
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 18/06/2019 alle 23:10:42

giuste osservazioni, purtroppo la mia è una situazione ambigua, ho fermato con acconto il Possl anche se non ne so nulla mentre dell'Adria che è+ già disponibile ho delle foto e dei dettagli, adesso li posto qua: FIAT
DUCATO 2300CC - 120 MULTIJET DIESEL - IMMATRICOLATO 12/2009 - CAMBIO MANUALE 6RAPPORTI - ARIA CONDIZIONATA IN CABINA KM 94000 LUNGHEZZA 599 POSTI IN MARCIA 4 - POSTI LETTO 3 - LETTO MATRIMONIALE IN CODA SEDILI IN PELLE CERCHI IN LEGA ALLARME ALLE FINESTRE GANCIO TRAINO PORTABICI SCALETTA PER TETTO PANNELLO SOLARE DOPPIA BATTERIA SERVIZI SOSPENSIONI AD ARIA AL-KO AIR TOP DYNAMIC (GESTIONE DELLE SOSPENSIONI IN MODO ELETTRONICO CON COMANDI IN CABINA) DOPPIO SISTEMA OPZIONALE DI RISCALDAMENTO TRUMA E WEBASTO INVERTER VERANDA FIAMMA F45 BOMBOLONE GPL 60LT TELEVISORE REGALO CATENE + TENDE POSTEDIORI PER INVERNO
...
dalle foto sembra messo benissimo!
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 11:13:02
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/06/2019 alle 23:56:32

Guardando i prezzi di quel concessionario, se poi li vende anche, mi sa che è il momento buono per vendere più che per comprare  Guardando quello che assomiglia di più al mio, è a più di quanto pensavo valesse il mio, pur se con due posti in meno, 3 anni in più, 250 invece che 290, il doppio dei km, allestimento inferiore e meno accessori  boh
Infatti, ora i furgonati sono al top della richiesta e noi ne abbiamo approfittato vendendo il nostro a inizio anno.
Quotazione altissima, oltre ogni aspettativa, anche prendendo un usato.
Rivenduto dalla concessionaria dove abbiamo preso il nostro attuale nel giro di 1 settimana con 5000 euro di guadagno.
Ok, che il mezzo era in perfette condizioni ... però il mercato dei furgonati adesso è veramente fuori controllo.

 

 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 11:23:01
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/06/2019 alle 11:13:02

Infatti, ora i furgonati sono al top della richiesta e noi ne abbiamo approfittato vendendo il nostro a inizio anno. Quotazione altissima, oltre ogni aspettativa, anche prendendo un usato. Rivenduto dalla concessionaria dove
abbiamo preso il nostro attuale nel giro di 1 settimana con 5000 euro di guadagno. Ok, che il mezzo era in perfette condizioni ... però il mercato dei furgonati adesso è veramente fuori controllo.    
...
da molti anni lo è...noi volevamo un usato recente nel 2012 e alla fine abbiamo optato per il nuovo vista la differenza di prezzo ridicola tra nuovo ed usato....
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link