CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2115 20 47185
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:22:13
In risposta al messaggio di PDR del 29/08/2019 alle 11:12:19

io non mi farei troppi problemi per quanto riguarda la silenzioasità di marcia; nel mio caso il grosso del rumore proviene dall'interno del camper, piatti, bicchieri, stoviglie, hai vogli ad impacchettarli per bene ogni volta, dopo un pò ti stufi, almeno mi stufo io
Il fatto è che non ho validi termini di paragone.
Ho viaggiato sul mansardato di mio padre, e l'ho trovato estremamente rumoroso, al punto da non poter neppure ascoltare un po' di musica decente, o chiacchierare senza dover urlare, anche a velocità da tortuosa statale (gardesana ovest).
Ho viaggiato su un VW multivan, ed anche a velocità sostenuta, sembrava di stare nel salotto di casa.

Ora è chiaro che le due cose non si possono confrontare.
Ma il camper puro si avvicina più al primo o al secondo?
Mick - Subaru Libero E12
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:23:28
In risposta al messaggio di PDR del 29/08/2019 alle 11:12:19

io non mi farei troppi problemi per quanto riguarda la silenzioasità di marcia; nel mio caso il grosso del rumore proviene dall'interno del camper, piatti, bicchieri, stoviglie, hai vogli ad impacchettarli per bene ogni volta, dopo un pò ti stufi, almeno mi stufo io
Di solito il rumore interno lo senti di più quando vai piano e/o sulle strade sconnesse, mentre quello aereodinamico lo senti in autostrada che (in genere) ha l'asfalto liscio.
A me, in velocità, la quasi totalità del rumore aereodinamico arrivava dall'oblo superiore, risolto solo con delle guarnizioni aggiuntive.
A bassa velocità, oltre ai rumori delle pentole (che cerchiamo di avvolgere) e posate (che lasciamo tintinnare... mica ci possiamo mettere ad avvolgerle una per una smiley), arriva dal remis laterale che ogni tanto vibra proprio vicino all'orecchio... e per quello non ho trovato ancora trovato un rimedio. sad

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:34:35
In risposta al messaggio di hilbert del 29/08/2019 alle 11:22:13

Il fatto è che non ho validi termini di paragone. Ho viaggiato sul mansardato di mio padre, e l'ho trovato estremamente rumoroso, al punto da non poter neppure ascoltare un po' di musica decente, o chiacchierare senza dover
urlare, anche a velocità da tortuosa statale (gardesana ovest). Ho viaggiato su un VW multivan, ed anche a velocità sostenuta, sembrava di stare nel salotto di casa. Ora è chiaro che le due cose non si possono confrontare. Ma il camper puro si avvicina più al primo o al secondo?
...
Una via di mezzo, ma da come descrivi il tuo mansardato, forse un più come il vW multivan... quando vai forte devi alzare il volume ma la radio la riesci a sentire abbastanza bene, e col vicino ci puoi parlare... sicuramente in un auto il volume lo si può tenere più basso... anche se dipende dall'auto... ricordo un viaggio con un amico che aveva un Defender, e a 110 all'ora dovevamo urlare smiley

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:46:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/08/2019 alle 11:34:35

Una via di mezzo, ma da come descrivi il tuo mansardato, forse un più come il vW multivan... quando vai forte devi alzare il volume ma la radio la riesci a sentire abbastanza bene, e col vicino ci puoi parlare... sicuramente
in un auto il volume lo si può tenere più basso... anche se dipende dall'auto... ricordo un viaggio con un amico che aveva un Defender, e a 110 all'ora dovevamo urlare  
...
Il mansardato in questione è simile a questo:
chausson.jpg

Chausson su meccanica Ford transit, di circa cinque metri e mezzo, del 2008 se non ricordo male, o giù di lì. Non so se queste informazioni possano dare un'idea. A quel tempo con 30.000 euro ancora ti portavi a casa dei bei veicoli nuovi.
Mick - Subaru Libero E12
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 13:15:31

Il fatto è che non ho validi termini di paragone. Ho viaggiato sul mansardato di mio padre, e l'ho trovato estremamente rumoroso, al punto da non poter neppure ascoltare un po' di musica decente, o chiacchierare senza dover
urlare, anche a velocità da tortuosa statale (gardesana ovest). Ho viaggiato su un VW multivan, ed anche a velocità sostenuta, sembrava di stare nel salotto di casa. Ora è chiaro che le due cose non si possono confrontare. Ma il camper puro si avvicina più al primo o al secondo?
...
La rigidità torsionale della lamiera di un multivan, non può essere paragonata ad un mezzo alto quasi il doppio e assemblato con pannelli di legno e polistirolo.
Diciamo che sui camper puri si sta benino a rumori, ci sono, ma sono lontani da quelli riscontrati sui mansardati.
Il mio risulta rumoroso quando si fanno strade con asfalto rovinato (tipo le screpolature profonde) comincia a vibrare tutto l'interno, anche i piani di vetro dei fornelli li senti tintinnare. Mentre in caso della buca isolata, i rumori ci sono e si sentono per il lasso di tempo necessario a passarla, in autostrada il comfort è molto buono fino a 110km/h, poi i fruscii aerodinamici unito agli pneumatici 4 stagioni, che sono più rumorosi rispetto ad una gomma estiva, a velocità sostenuta, peggiorano repentinamente il comfort acustico.
Altri rumori sono udibili al cambiare delle stagioni, in estate il pianale scricchiola (ho individuato il punto, ma non so come porvi rimedio), in inverno invece è la porta del bagno la cui guarnizione perimetrale, con le vibrazioni del motore o dell'asfalto, picchia negli angoli della parete (ma forse questo ho capito come risolverlo, dopo vari tentativi andati a vuoto).

Comunque puoi sempre provarne uno, magari la marca che ti piace, e provarlo per un fine settimana.

Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 15:06:35

...
al secondo
Paolo DR
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 09:13:37
In risposta al messaggio di Michele S del 29/08/2019 alle 11:09:08

Buongiorno Signori, nuovo di queste parti, sto valutando un acquisto sul nuovo. Domanda: Summit e tetto a soffietto sono compatibili? Mi perplime l'assenza della finestra in bagno :O : si può ottenere OPT? Grazie a chi risponderà.
Ciao benvenuto, io non ti so aiutare sugli optional installabili.
Ivan

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 11:12:53

Buongiorno Signori, nuovo di queste parti, sto valutando un acquisto sul nuovo. Domanda: Summit e tetto a soffietto sono compatibili? Mi perplime l'assenza della finestra in bagno :O : si può ottenere OPT? Grazie a chi risponderà.
Ciao e benvenuto. Anche io non saprei risponderti con certezza, ma essendo un mezzo della Possl provo a dirti come la penso.
Riguardo alla finestra del bagno, potrebbe essere in OPT, in quanto mi dicevano dove ho acquistato il mio 2win che nel mercato tedesco è previsto solo l'oblò sul tetto, ma per il mercato italiano veniva aggiunta anche la finestra, quindi era praticamente diventato uno standard. Forse per il Summit è prevista in OPT. Meglio se chiedi a qualche concessionario. In ogni caso concordo oblò + finestra, in qualsiasi stagione ventila il locale in un attimo.
Riguardo al tetto a soffietto per cosa, per aggiungere un letto sul tetto? forse è possibile, forse è un extra nemmeno ipotizzato negli OPT, però per quanto riguarda i Possl quando lo acquistai io, mi pare di ricordare che per tutti i mezzi (allora non erano tanti come ora) era sempre prevista la possibilità di aggiungere il tetto a soffietto, non economico ma possibile. Anche qui la cosa migliore è sentire un concessionario o andare al prossimo salone di Parma, che è ancora meglio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 30/08/2019 alle 11:15:20
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 11:21:10

ti confermo che summit e tetto a soffietto sono compatibili, puoi anche scegliere se soffietto in tinta o bianco (differenza di 1000 euro trai 2)
ti consiglio di andare sul sito della posso, area brochure, e scaricare il listino prezzi dove trovi tutte le combinazioni possibili.
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 12:41:04
Grazie mille a tutti voi che avete risposto!
chiederò a Parma ed incrocio le dita!
Per me l'ideale sarebbe un:
_5.4m o al max 5.99m,
_max H2,
_cambio automatico (indi Ducato '20 AT9)
_5posti viaggio (novità 2020 Possl, migliorativa rispetto alle soluzioni precedenti Clever), 
_tetto a soffietto come secondo letto "sempre pronto" / stanzetta svago per i marmocchietti,
_dinette compatibile con 2seggiolini in viaggio,
_tavolo dinette con prolunga per poter mangiare in 4 (magari pure in 5) persone,
_bagno in stile Summit e/o centrale e/o ampio, così da poter docciare la prole senza impazzir troppo.

I limiti però al momento paiono esser:
_H2 5 posti viaggio paion poterli avere solo Possl e Clever (quest'ultimo non pratico),
_in Possl il 5°posto viaggio potrebbe esser esclusiva dei Summit my20,
_il bagno dei Summit non trovo riscontri esser compatibile con la finestra laterale (per me indispensabile in caso di tetto a soffietto),
_il Summit 5.4m pare non aver la possibilità della prolunga tavolo

Vedremo a Parma, nella speranza di poter trovare qualcosa di completo nei punti qui sopra, e valido per tutti gli altri aspetti "normalmente preferibili".

Modificato da Michele S il 30/08/2019 alle 16:34:10
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 13:10:52
In risposta al messaggio di Michele S del 30/08/2019 alle 12:41:04

Grazie mille a tutti voi che avete risposto! chiederò a Parma ed incrocio le dita! Per me l'ideale sarebbe un: _5.4m o al max 5.99m, _max H2, _cambio automatico (indi Ducato '20 AT9) _5posti viaggio (novità 2020 Possl,
migliorativa rispetto alle soluzioni precedenti Clever),  _tetto a soffietto come secondo letto sempre pronto / stanzetta svago per i marmocchietti, _dinette compatibile con 2seggiolini in viaggio, _tavolo dinette con prolunga per poter mangiare in 4 (magari pure in 5) persone, _bagno in stile Summit e/o centrale e/o ampio, così da poter docciare la prole senza impazzir troppo. I limiti però al momento paiono esser: _H2 5 posti viaggio paion poterli avere solo Possl e Clever (quest'ultimo non pratico), _in Possl il 5°posto viaggio potrebbe esser esclusiva dei Summit my20, _il bagno dei Summit non trovo riscontri esser compatibile con la finestra laterale (per me indispensabile in caso di tetto a soffietto), _il Summit 5.4m pare non aver la possibilità della prolunga tavolo Vedremo a Parma, nella speranza di poter trovare qualcosa di completo nei punti qui sopra, e valido per tutti gli altri aspetti normalmente preferibili.
...
Per me sul summit (ottimo mezzo) la finestra in bagno la vedo dura.
La parete ruotabile che nasconde il vano doccia potrebbe impedire una qualsiasi installazione. La finestra ha una bella cornice che potrebbe cozzare con la parete doccia.
Comunque come ti hanno suggerito, scarica il catalogo dal sito, li trovi tutte le opzioni per ogni installazione, oppure senti la nordaffari, che sono disponibili anche a telefono.
Ciao
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 13:18:20
Ho visto in giro dei Summit '19 con soffietto e bagno/doccia completamente cieco! Personalmente lo trovo mica tanto una furbata! :O
Grazie dei consigli, se vi fa piacere , vi terrò aggiornati. 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 13:22:07
In risposta al messaggio di Michele S del 30/08/2019 alle 13:18:20

Ho visto in giro dei Summit '19 con soffietto e bagno/doccia completamente cieco! Personalmente lo trovo mica tanto una furbata! :O Grazie dei consigli, se vi fa piacere , vi terrò aggiornati. 
Più che altro risulta buio anche di giorno, per odori e umidità invece si potrebbe ovviare con l'installazione di una ventola a parete.
Buona scelta!
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 13:25:41
In risposta al messaggio di IvanG del 30/08/2019 alle 13:22:07

Più che altro risulta buio anche di giorno, per odori e umidità invece si potrebbe ovviare con l'installazione di una ventola a parete. Buona scelta!
Effettivamente non avevo pensato alla ventola a parete! 
booooh! Così a naso sarei ovviamente per una bella finestralina laterale!
Vedremo! 
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 16:40:50
Beccate le info 2020 POSSL sul sitoAdami camper! Sito ufficiale ancora tace.
Ora me li studio!

Modificato da Michele S il 30/08/2019 alle 20:11:05
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 13:48:51
Aiuto dai possessore di un Helix, sapete come si tolgono le coperture della dinette? 

Io non sono riuscito a capire se si possono levare, ho necessità di lavarle, purtroppo nell'ultimo viaggio mio figlio si è sentito male e ... insomma chiaro no?

Ciao
Ivan

IMG_20190829_070355617.jpg

IMG_20190829_070408710.jpg
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 10:46:22
Nuovo tetto a soffietto per van (Ducato, Boxer, Jumper H2) che sarà presentato in anteprima alla Fiera di Parma!
Made in Italy!

www.sky-up.it

https://www.facebook.com/Sky-Up...

sfondo%201.jpg

Simone
Helix Camper Galibier 620S

Modificato da simo il 4 il 03/09/2019 alle 10:46:54
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 11:21:41
In risposta al messaggio di IvanG del 31/08/2019 alle 13:48:51

Aiuto dai possessore di un Helix, sapete come si tolgono le coperture della dinette?  Io non sono riuscito a capire se si possono levare, ho necessità di lavarle, purtroppo nell'ultimo viaggio mio figlio si è sentito male e ... insomma chiaro no? Ciao Ivan
se non vuoi chiedere ad Helix, forse ti potrebbe supportare il costruttore della poltroncina trasformabile, credo sia di produzione industriale
Paolo DR
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 14:28:51
In risposta al messaggio di Michele S del 30/08/2019 alle 16:40:50

Beccate le info 2020 POSSL sul sitoAdami camper! Sito ufficiale ancora tace. Ora me li studio!
Anche noi avevamo lo stesso problema tuo, viaggiare in 4 in un furgonato. Inizialmente avevamo un Possl 2win che via via ho modificato, fino che i bambini non sono diventati troppo grandi x i lettini che avevo creato al posto del matrimoniale posteriore, per cui, dopo varie ricerche  ci siamo dovuti affidare ad un'allestitore che ci ha costruito il camper su misura: matrimoniale basculante anteriore e letti singoli a castello posteriori 3 per l'esattezza, dato che all'epoca speravamo nel terzo.
Non sto a dilungarmi sulle traversie passate, se vuoi trovi praticamente tutto su questo e su altri forum ormai chiusi, su COL. A distanza di anni ho sostituito gli oblò, modificato il basculante, parte del mobilio della dinette e il bagno, oltre a riposizionare i letti in altezza, per dare spazio ai ragazzi.
Quest'anno andremo in Fiera  a vedere se qualche costruttore ha capito che anche alle famiglie piace viaggiare agili.
Se qualcun'altro ci va, noi saremo in zona dal 18 al 22 mattina.

Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

http://camperaptor.blogspot.it/

10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:09:27
hai guardato i vantourer? avevo visto una pianta che secondo me potrebbe andar bene con le vostre esigenze...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link