In risposta al messaggio di SolarB del 19/02/2020 alle 16:48:29Ciao,
Io ho aggiunto dentro lo sportello una calamita, tolta da un hard disk guasto e funziona perfettamente.
In risposta al messaggio di spranto del 19/02/2020 alle 20:25:54Ciao
Non so dove tu abbia comprato il tuo. Per il mio provvide il conce nordaffari. Quelle che avevo trovato io erano tutte sbagliate perché per montarle avrei dovuto smontare l' armadietto post centrale. Secondo me se li chiami te lo dicono, sono bravi
In risposta al messaggio di Dario79 del 21/02/2020 alle 19:15:31Ciao, se stai su mezzi H2 con doppio matrimoniale hai una scelta ampia. Tutte le case produttrici offrono la soluzione che cerchi, non mi focalizzerei solo su questi due modelli a questo punto.
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum, chiedo a voi qualche consiglio, osservazione o suggerimento. Stavo pensando di cambiare il mio mezzo un semintegrale di 5,99 con un Van 4 posti letto (non possiamo H3 per via dellealtezze di rimessaggio in garage) e tra le varie offerte sul mercato mi sono orientato su due modelli: - Font Vendome Evasion 305, su cui nutro dubbi, e per il nuovo bagno, robustezza delle parti mobili (tazza per intenderci), e al rubinetto cucina in quella posizione e di quella grandezza, per quest'ultimo basterebbe, dopo verificata la sua effettiva problematicità, eventualmente sostituirlo con uno diverso in aftermarket; - Dreamer d53 Fun, anche quì dubbi sulla resistenza dell'armadio mobile dentro la doccia, e sulla effettiva grandezza del vano bagno (tazza lavandino), nel senso che se uno dovesse andre in bagno mentre qualcuno fosse a letto tranquillo e beato, il tutto verrebbe fatto in bella vista :). Il Font vendome lo abbiamo visto, ed a parte i dubbi di cui sopra che però credo siano verificabili solo provandolo non ho avuto altre brutte sensazioni, mentre il dreamer dovremmo andarlo a vedere a breve. Alla fine di tutto chiedo, magari a chi già ne sia in possesso, anche un diverso modello ma con stesse caratteristiche bagno/cucina cosa ne pensa dopo averlo sfruttato un pò. Ovviamente anche altri consigli ben accetti, ad esempio coibentaizone, assistenza dei marchi, ecc. insomma un vostro parere. Grazie mille in anticipo e abbiate pazienza se avessi inavvertitamente violato qualche regolamento del forum. Buoni km a tutti Dario
In risposta al messaggio di anasta del 24/02/2020 alle 17:41:10Se ti faccio l'elenco delle cose che ho sistemato sul mio, arriviamo fino a domattina, e a prezzo siamo ben oltre i 60k€.
A proposito di gruppo trigano, oggi ho sistemato il cassetto basso di cucina del mio kyros. Ultimamente in viaggio in curva la chiusura non teneva ed il cassetto dunque si apriva. Ho rimosso il cassetto dalle guide e ho trovato 4 viti da 16 mm lente, le guide quasi cadute. Ovviamente ne ho messe 8 da 20, ora dovrebbe durare un po di più ... Andrea
In risposta al messaggio di IvanG del 24/02/2020 alle 17:46:24Mi volevi dare la sola ivan, cone diciamo a Roma...consigli trigano e poi arrivi a 60k di riparazioni fatte....mi sa che ho fatto bene a rivolgermi ad altre marche
Se ti faccio l'elenco delle cose che ho sistemato sul mio, arriviamo fino a domattina, e a prezzo siamo ben oltre i 60k€.
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 24/02/2020 alle 18:41:10Non conosco le misure esatte, ne puoi mettere una sola da 5kg? Temi di rimanere a corto di gas?
Salve volevo chiedere ai possessori del Possl Summit 600 se riescono a mettere 2 bombole di gas da 10kg nel vano portabombole o mi devo rassegnare a metterne una da 5kg. Grazie.
In risposta al messaggio di IvanG del 24/02/2020 alle 17:46:24So che hai sofferto ... non mi permetterei mai di pronunciare la parola "alternatore intelligente" in tua presenza ...
Se ti faccio l'elenco delle cose che ho sistemato sul mio, arriviamo fino a domattina, e a prezzo siamo ben oltre i 60k€.
In risposta al messaggio di Dario79 del 24/02/2020 alle 18:05:35A quanto mi risulta Ivan non ha un Trigano
Mi volevi dare la sola ivan, cone diciamo a Roma...consigli trigano e poi arrivi a 60k di riparazioni fatte....mi sa che ho fatto bene a rivolgermi ad altre marche ...ovviamente scherzo ed approfitto per ringraziarti deisuggerimenti. Appena mi è possibile avere due minuti di tempo attaccati provo a rispondere sul perché mi sono fossilizzato su quei modelli, magari mi S-fossilizzate. Ancora grazie
In risposta al messaggio di Dario79 del 24/02/2020 alle 18:05:35A quanto mi risulta Ivan non ha un Trigano
Mi volevi dare la sola ivan, cone diciamo a Roma...consigli trigano e poi arrivi a 60k di riparazioni fatte....mi sa che ho fatto bene a rivolgermi ad altre marche ...ovviamente scherzo ed approfitto per ringraziarti deisuggerimenti. Appena mi è possibile avere due minuti di tempo attaccati provo a rispondere sul perché mi sono fossilizzato su quei modelli, magari mi S-fossilizzate. Ancora grazie
In risposta al messaggio di anasta del 24/02/2020 alle 17:41:10Io, all'apertura dei cassetti, ho risolto drasticamente con dei sostegni da tenda con molla, partendo da un suggerimento di un camperista del forum, incontrato casualmente, che mi ha spiegato come si fa nelle barche a vela.
A proposito di gruppo trigano, oggi ho sistemato il cassetto basso di cucina del mio kyros. Ultimamente in viaggio in curva la chiusura non teneva ed il cassetto dunque si apriva. Ho rimosso il cassetto dalle guide e ho trovato 4 viti da 16 mm lente, le guide quasi cadute. Ovviamente ne ho messe 8 da 20, ora dovrebbe durare un po di più ... Andrea
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/02/2020 alle 20:25:28Certo, qui lo sanno tutti, penso che con il senno di poi avrebbe preso qualunque marca o quasi pur di non tribolare quello che ...
A quanto mi risulta Ivan non ha un Trigano
In risposta al messaggio di anasta del 24/02/2020 alle 22:32:18Su Ivan ho ammorbidito una certezza
Certo, qui lo sanno tutti, penso che con il senno di poi avrebbe preso qualunque marca o quasi pur di non tribolare quello che ... Per il cassetto volevo solo segnalare che se trovate un cassetto un po ballerino che comincia ad aprirsi da solo basta rimuoverlo dalle guide e fissarle meglio. Tutto qui. Andrea
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/02/2020 alle 20:28:36cioè come?
Io, all'apertura dei cassetti, ho risolto drasticamente con dei sostegni da tenda con molla, partendo da un suggerimento di un camperista del forum, incontrato casualmente, che mi ha spiegato come si fa nelle barche a vela.
In risposta al messaggio di PDR del 25/02/2020 alle 13:18:34Il mio problema riguarda una cassettiera frontemarcia e che più di una volta, in seguito a frenate brusche, si è aperta in avanti.
cioè come?
questa
) che metto in verticale tra il pavimento e il bancone e che rimane in posizione con la forza della molla.
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/02/2020 alle 14:33:21
Il mio problema riguarda una cassettiera frontemarcia e che più di una volta, in seguito a frenate brusche, si è aperta in avanti. Ho risolto con una bacchetta delle tende con la molla (tipo questa) che metto in verticaletra il pavimento e il bancone e che rimane in posizione con la forza della molla. E già che ci sono la uso anche per l'altra cassettiera che una volta si è aperta in curva. Con una regolazione perfetta non dovrebbero aprirsi, ma così non mi si sono mai più aperte e guido più tranquillo anche senza stare a regolare i cassetti ad ogni uscita. Mi era stata fatta vedere una soluzione vagamente simile su una barca (aveva un nome specifico ma che non ricordo).