CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2169 20 47185
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 23:57:03
In risposta al messaggio di IvanG del 24/02/2020 alle 18:47:34

Non conosco le misure esatte, ne puoi mettere una sola da 5kg? Temi di rimanere a corto di gas? allora potresti prendere una bombola da 3kg ed una da 1kg. Il mio mezzo monta di serie una sola bombola ed una da 5kg dura parecchio
diciamo almeno due anni (senza usare il gas per scaldare il boiler). Noi il camper lo usiamo spesso, ad esempio e il terzo fine settimana consecutivo che andiamo a zonzo. Rientrati oggi prima del previsto per il coronavirus, qui a BG e abbastanza sentito, zona gialla :( Ciao
...
Ciao IVANG, mi sono espresso male io, attualmente posso installare una da 10kg e una da 5 kg e siccome ne faccio uso anche invernale credo che non avere 2 bombole da 10 kg sia pochino....sul camper precedente ne avevo due da 10kg.

Ma possibile che sul forum non ci siano possessori di Possl Summit 600 plus ?
Sono solo ?
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 08:36:32
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 25/02/2020 alle 23:57:03

Ciao IVANG, mi sono espresso male io, attualmente posso installare una da 10kg e una da 5 kg e siccome ne faccio uso anche invernale credo che non avere 2 bombole da 10 kg sia pochino....sul camper precedente ne avevo due da 10kg. Ma possibile che sul forum non ci siano possessori di Possl Summit 600 plus ? Sono solo ?
In effetti cercando "Summit" in tutto il forum non è che si trovi poi molto.
Però potresti proporre il quesito nel thread che hai aperto, dove mi pare ci fossero un altro paio di persone che lo avevano, anche se da poco.
Mick - Subaru Libero E12
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 09:01:33

Ciao IVANG, mi sono espresso male io, attualmente posso installare una da 10kg e una da 5 kg e siccome ne faccio uso anche invernale credo che non avere 2 bombole da 10 kg sia pochino....sul camper precedente ne avevo due da 10kg. Ma possibile che sul forum non ci siano possessori di Possl Summit 600 plus ? Sono solo ?
Ma prima che mezzo avevi?
temi di restare al freddo con la stufa a gas?
Per esperienza ti posso dire di provare il tuo mezzo e poi decidi con calma.
Secondo me non avrai un consumo esorbitante di gas in inverno. Con 15kg, se le temperature non sono troppo basse (per troppo basse intendo dai -5gradi in poi) 5/6 giorni in libera li fai tranquillamente. Con il mio vecchio possl, che a coibentazione non era un granché, una bombola mi durava anche 5 giorni (sempre con temperature di poco sotto lo zero).
Al quinto giorno ero un po'a secco con l'unica batteria di servizio. Oggi sto più male con il webasto e frigo a compressore, un consumo esagerato di corrente, se il webasto si accende e spegne parecchie volte nel cuore della notte mi butta giù la batteria in 10ore.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 20:42:46
In risposta al messaggio di hilbert del 26/02/2020 alle 08:36:32

In effetti cercando Summit in tutto il forum non è che si trovi poi molto. Però potresti proporre il quesito nel thread che hai aperto, dove mi pare ci fossero un altro paio di persone che lo avevano, anche se da poco.
Be effettivamente è un modello della Possl recente e quindi non ci saranno ancora molti che lo hanno acquistato....aspetterò.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 20:46:28
In risposta al messaggio di IvanG del 26/02/2020 alle 09:01:33

Ma prima che mezzo avevi? temi di restare al freddo con la stufa a gas? Per esperienza ti posso dire di provare il tuo mezzo e poi decidi con calma. Secondo me non avrai un consumo esorbitante di gas in inverno. Con 15kg,
se le temperature non sono troppo basse (per troppo basse intendo dai -5gradi in poi) 5/6 giorni in libera li fai tranquillamente. Con il mio vecchio possl, che a coibentazione non era un granché, una bombola mi durava anche 5 giorni (sempre con temperature di poco sotto lo zero). Al quinto giorno ero un po'a secco con l'unica batteria di servizio. Oggi sto più male con il webasto e frigo a compressore, un consumo esagerato di corrente, se il webasto si accende e spegne parecchie volte nel cuore della notte mi butta giù la batteria in 10ore. Ciao
...
Avevo un mansardato e potevo installare 2 bombole da 10 kg...era una sicurezza in quanto lo usavo molto nel periodo invernale anche a basse temperature -10 e oltre...ma non sempre.
Comunque hai ragione tu prima di fasciarsi la testa lo proverò e poi valuterò .
Grazie.
Ciao
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 09:37:24
In risposta al messaggio di PDR del 25/02/2020 alle 15:23:28

grazie!
00E4C96E-8193-498F-8FC0-1F6BA5F17756.jpeg
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 17:37:46
Siamo andati a vedere l’Hymer Yellowstone, molto curato nei dettagli e sicuramente ottimo dal punto di vista tecnico yes

Molto negativo il bagno (IMHO) … essendo alto 1.85 dovrei fare la doccia seduto sul WC blush
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 18:27:48
mi sono fatto fare i prevenitvi da un paio di allestitori del nordEst su Daily e ripetendo la pianta del Possl roadmaster (quello col doppio matrimoniale di cui uno basculante su dinette). 65mila il più economico, 86 il più caro.
considerando il costo del furgone il primo non mi sembra male, vedremo . . . . ..
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 20:43:10

Perché non prendi in considerazione di montare il cinebasto?
Con un centinaio di euro,hai risolto il problema del gas per il riscaldamento!

CarloVa
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 15:57:57
In risposta al messaggio di spranto del 29/02/2020 alle 18:27:48

mi sono fatto fare i prevenitvi da un paio di allestitori del nordEst su Daily e ripetendo la pianta del Possl roadmaster (quello col doppio matrimoniale di cui uno basculante su dinette). 65mila il più economico, 86 il più caro. considerando il costo del furgone il primo non mi sembra male, vedremo . . . . ..
Ciao, posso chiederti cosa cerchi nel tuo van su misura che non può darti un mezzo seriale? 
Io l'ho fatto principalmente perché volevo un mezzo compatto (possibilmente non il classico 6 metri) per essere simile il più possibile ad una vettura (lo uso tutti i giorni e un mezzo da 5.5m aiuta nei parcheggi) e con 4 posti letto (letti bimbi singoli sono il top), gira e rigira, dopo aver visionato e scartato molte marche (sopratutto per l'altezza interna non compatibile con la mia statura), sono approdato ad un mezzo artigianale (conosciuto qui su COL).
Poi le cose sono andate non proprio come mi sarei aspettato.
Se non hai esigenze tale per cui è fondamentale avere un mezzo su misura, io oggi, sceglierei la qualità, affidabilità e la tranquillità di un grande marchio premium (con 65-70€ escono dei bei modelli).
Buona fortuna!

Modificato da IvanG il 01/03/2020 alle 15:58:15
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 18:43:34
semplice caro Ivan:
1  nessuno allestisce tra i marchi industriali su Iveco Daily. come ho detto fino alla noia di tutte le meccaniche provate (quasi tutte, mi manca solo VW) questa è stata la migliore in assoluto soprattutto per chi come me ha la montagna come destinazione al 95%
2  se sei tu a conoscenza di un industriale che faccia un 6 m. H3 con doppio matrimoniale post. trasv. e basculante su dinette e bagno con parete rotante per doccia umana son qui tutt' orecchi
3  a giugno del 2018 comprai un Possl 2 win plus. ottimo mezzo, niente da dire ma anche quello non esente da problemi che, per la verità, hanno afflitto soprattutto gli accessori che non produce Poessl direttamente: motorino di avviamento difettoso (sostituito in garanzia per fortuna), bruciatore del trivalente difettoso, si spegneva continuamente ed anche questo sostituito in garanzia e altre piccolissime cose (fascette del tubo di mandata del miscelatore del bagno non stretta, bagno allagato, stesso problema col tubo di carico del serbatoio). vuol dire che i mezzi tedeschi non sono proprio il massimo come si pensa.
4  se c'è poi la produzione nazionale di eccellenza perchè snobbarla? il fatto che tu abbia avuto dei problemi (e mi sembra che col quel marchio solo a te sia andata male, capita, sapessi con le auto tedesche e svedesi che ho avuto come aziendali i problemi grossi avuti . . .) non vuol dire che tutto ciò che facciamo in Italia sia un disastro.

purtroppo al momento per problemini di soldi quel sogno rimane tale, mi devo accontentare di quello che ho ma come insegna Darwin non è la specie più robusta nè quella più intelligente a sopravvivere ma quella che si adatta di più . . .laugh
al momento vado in giro felice e contento ma dovessi avere disponibilità di denaro so a chi rivolgermi per farmi fare il mezzo su misura.
con simpatia
gigio
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 21:37:12
Ciao, si avevo letto la tua intenzione di fare l'allestimento su Iveco Daily, adesso hai aggiunto altre informazioni: due letti matrimoniali trasversali e un letto basculante anteriore.

Ricapitolando:
6 posti viaggio;
6 posti letto;
6 m di lunghezza.

Un mezzo demoniaco :)

Lo spazio nel tuo caso è oro, due matrimoniali posteriori limiteranno la possibilità di pensili, un basculante anteriore non permetterà ne la cappelliera ne pensili ai lati, un bagno rotabile occuperà un po' di spazio in più di un tradizionale (qui io me lo farei fare tutto in vetro resina, no legno, come il mio che ha un box doccia piccolo ad incasso e la fuori uscita di acqua è un problema serio e per porvi rimedio si tampona subito con stracci per non intaccare il mobilio ed infine non sai mai dove riporre la tendina dopo la doccia) e poi ti serve lo spazio per 6 commensali a tavola.

Considera che Iveco Daily tende a rastremarsi molto verso l'alto, avrai meno spazio per il letto matrimoniale trasversale superiore e per la larghezza del letto basculante anteriore (nel mio il basculante è largo 115cm al limite della fruibilità per una coppia).

L'ideale, per me, resta il Fiat Ducato, molto più sfruttabile in altezza, da non sottovalutare che le pareti verticali impediscono meglio anche all'acqua di entrare dalle finestre (se aperte), ma anche dal portellone (io ho il master grande mezzo e meccanica, ma quando piove è un mezzo disastro acqua che gocciola e entra da finestre e portelloni per via dell'accentuata inclinazione).

Se l'uso è montagna, oggi, senza svenarsi economicamente nella meccanica, c'è l'opzione Ford 4x4 che su 6m ha pure un passo più corto e pareti più ritte.

La componentistica è sempre quella, quindi piccoli problemi si potrebbero presentare lo stesso, ma, per esperienza, studia bene anche l'impiantistica di bordo, non lasciare niente al caso, pare banale ma rischi di ritrovarti un carica batteria che non è studiato per ricaricare la batteria di servizio, che ne so ... studia bene anche il posizionamento dell'impianto elettrico, che non sia nello stesso vano dove c'è dell'acqua. Ci saranno sicuramente le "eccellenze" (termine abusato al giorno d'oggi anche per descrivere la mediocrità, riferita spesso alle conflittualità tra nazioni dell'occidente e dell'oriente in tema manifattura) in Italia, ma serve una certa preparazione anche da parte del committente per leggere e comprendere quello che gli verrà proposto ( ad esempio, a livello di isolamento termico marche premium usano materiali nobili, non pannelli di polistirolo incollati a parete).

PS: mezzi con 6 posti letto ci sono, certo non su Iveco, ma sicuramente già lì conosci, ti vedo preparato in materia camper. Ti faccio i miei più sentiti auguri e che il tuo sogno possa avverarsi.

22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 14:27:04

nel w/e ho fatto un uscita con un amico che ha il mezzo che a te interessa allestito su Citroen Jupmer 2.200 140 CV.
In dettaglio cosa ti serve di sapere?
Se fai una lista posso rispondere punto per punto, pur con la limitazione di averlo guardato, nel dettaglio, ma non "usato".
Però forse tu vorresti solo confrontarti con qualcuno...
Paolo DR

Modificato da PDR il 02/03/2020 alle 14:29:33
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 18:35:57
In risposta al messaggio di PDR del 02/03/2020 alle 14:27:04

nel w/e ho fatto un uscita con un amico che ha il mezzo che a te interessa allestito su Citroen Jupmer 2.200 140 CV. In dettaglio cosa ti serve di sapere? Se fai una lista posso rispondere punto per punto, pur con la limitazione di averlo guardato, nel dettaglio, ma non usato. Però forse tu vorresti solo confrontarti con qualcuno...
Ciao PDR,
grazie per il tuo intervento...è così vorrei confrontarmi con un possessore di un Possl Summit 600 plus per capire se ci sono punti deboli del mezzo...io ho la stessa meccanica ma da 165 cv.
Per caso hai visto se riesce a far stare 2 bombole di gas da 10 kg ?
Poi per il resto tutto bene?
Comunque avevo anche aperto un post specifico...in attesa di nuovi possessori.
Ringrazio.

22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 14:15:08
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 02/03/2020 alle 18:35:57

Ciao PDR, grazie per il tuo intervento...è così vorrei confrontarmi con un possessore di un Possl Summit 600 plus per capire se ci sono punti deboli del mezzo...io ho la stessa meccanica ma da 165 cv. Per caso hai visto
se riesce a far stare 2 bombole di gas da 10 kg ? Poi per il resto tutto bene? Comunque avevo anche aperto un post specifico...in attesa di nuovi possessori. Ringrazio.  
...
si, lui usa le bombole in VTR della Beyfin e ce ne stanno due; sul soffitto del vano bombole ha messo anche lo scambiatore automatico Truma (vecchio modello).
Uno dei punti deboli secondo me è la seduta della dinette un pò corta, si vede che il bagno ne ha rosicchiata un pò
Paolo DR
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 20:49:39
In risposta al messaggio di PDR del 03/03/2020 alle 14:15:08

si, lui usa le bombole in VTR della Beyfin e ce ne stanno due; sul soffitto del vano bombole ha messo anche lo scambiatore automatico Truma (vecchio modello). Uno dei punti deboli secondo me è la seduta della dinette un pò corta, si vede che il bagno ne ha rosicchiata un pò
Ciao PDR,
quindi mettendo 2 bombole in vetroresina ci stanno...io ho quelle normali da 10 kg .
Per la dinette non ho notato grandi differenze...forse perchè non sono di statura elevata , ma probabilmente è come dici tu hanno allargato di più il bagno.
Grazie per il tuo intervento e avvisa il tuo amico di scrivere anche sul post che ho aperto per i Possl...se ne avesse bisogno.

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 21:36:54
Non lo trovo il post per i possl...hai il link?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 13:05:18
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 04/03/2020 alle 20:49:39

Ciao PDR, quindi mettendo 2 bombole in vetroresina ci stanno...io ho quelle normali da 10 kg . Per la dinette non ho notato grandi differenze...forse perchè non sono di statura elevata , ma probabilmente è come dici tu
hanno allargato di più il bagno. Grazie per il tuo intervento e avvisa il tuo amico di scrivere anche sul post che ho aperto per i Possl...se ne avesse bisogno.  
...
si, lui utilizza due bombole in VTR da 10 Kg della Beyfin e rimane uno spazio verticale sulla destra del vano, si vedono i tre fori in basso del termoformato nero.
E' poco attivo sui forum, anzi direi per niente.
Paolo DR
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 23:10:04
In risposta al messaggio di PDR del 05/03/2020 alle 13:05:18

si, lui utilizza due bombole in VTR da 10 Kg della Beyfin e rimane uno spazio verticale sulla destra del vano, si vedono i tre fori in basso del termoformato nero. E' poco attivo sui forum, anzi direi per niente.
Grazie Pdr...ti chiedo troppo quando avrai occasione,senza fretta, di farmi una foto del vano con le bombole ?
Grazie.

15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 23:17:01
In risposta al messaggio di bela settanta del 04/03/2020 alle 21:36:54

Non lo trovo il post per i possl...hai il link?
Usa il CERCA e scrivi POSSL SUMMIT 600 PLUS argomento TECNICA ti esce il post.
Ciao

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link