In risposta al messaggio di IvanG del 24/02/2020 alle 18:47:34Ciao IVANG, mi sono espresso male io, attualmente posso installare una da 10kg e una da 5 kg e siccome ne faccio uso anche invernale credo che non avere 2 bombole da 10 kg sia pochino....sul camper precedente ne avevo due da 10kg.
Non conosco le misure esatte, ne puoi mettere una sola da 5kg? Temi di rimanere a corto di gas? allora potresti prendere una bombola da 3kg ed una da 1kg. Il mio mezzo monta di serie una sola bombola ed una da 5kg dura parecchiodiciamo almeno due anni (senza usare il gas per scaldare il boiler). Noi il camper lo usiamo spesso, ad esempio e il terzo fine settimana consecutivo che andiamo a zonzo. Rientrati oggi prima del previsto per il coronavirus, qui a BG e abbastanza sentito, zona gialla :( Ciao
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 25/02/2020 alle 23:57:03In effetti cercando "Summit" in tutto il forum non è che si trovi poi molto.
Ciao IVANG, mi sono espresso male io, attualmente posso installare una da 10kg e una da 5 kg e siccome ne faccio uso anche invernale credo che non avere 2 bombole da 10 kg sia pochino....sul camper precedente ne avevo due da 10kg. Ma possibile che sul forum non ci siano possessori di Possl Summit 600 plus ? Sono solo ?
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 25/02/2020 alle 23:57:03Ma prima che mezzo avevi?
Ciao IVANG, mi sono espresso male io, attualmente posso installare una da 10kg e una da 5 kg e siccome ne faccio uso anche invernale credo che non avere 2 bombole da 10 kg sia pochino....sul camper precedente ne avevo due da 10kg. Ma possibile che sul forum non ci siano possessori di Possl Summit 600 plus ? Sono solo ?
In risposta al messaggio di hilbert del 26/02/2020 alle 08:36:32Be effettivamente è un modello della Possl recente e quindi non ci saranno ancora molti che lo hanno acquistato....aspetterò.
In effetti cercando Summit in tutto il forum non è che si trovi poi molto. Però potresti proporre il quesito nel thread che hai aperto, dove mi pare ci fossero un altro paio di persone che lo avevano, anche se da poco.
In risposta al messaggio di IvanG del 26/02/2020 alle 09:01:33Avevo un mansardato e potevo installare 2 bombole da 10 kg...era una sicurezza in quanto lo usavo molto nel periodo invernale anche a basse temperature -10 e oltre...ma non sempre.
Ma prima che mezzo avevi? temi di restare al freddo con la stufa a gas? Per esperienza ti posso dire di provare il tuo mezzo e poi decidi con calma. Secondo me non avrai un consumo esorbitante di gas in inverno. Con 15kg,se le temperature non sono troppo basse (per troppo basse intendo dai -5gradi in poi) 5/6 giorni in libera li fai tranquillamente. Con il mio vecchio possl, che a coibentazione non era un granché, una bombola mi durava anche 5 giorni (sempre con temperature di poco sotto lo zero). Al quinto giorno ero un po'a secco con l'unica batteria di servizio. Oggi sto più male con il webasto e frigo a compressore, un consumo esagerato di corrente, se il webasto si accende e spegne parecchie volte nel cuore della notte mi butta giù la batteria in 10ore. Ciao
In risposta al messaggio di PDR del 25/02/2020 alle 15:23:28
grazie!

In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 25/02/2020 alle 23:57:03Perché non prendi in considerazione di montare il cinebasto?
In risposta al messaggio di spranto del 29/02/2020 alle 18:27:48Ciao, posso chiederti cosa cerchi nel tuo van su misura che non può darti un mezzo seriale?
mi sono fatto fare i prevenitvi da un paio di allestitori del nordEst su Daily e ripetendo la pianta del Possl roadmaster (quello col doppio matrimoniale di cui uno basculante su dinette). 65mila il più economico, 86 il più caro. considerando il costo del furgone il primo non mi sembra male, vedremo . . . . ..
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 25/02/2020 alle 23:57:03nel w/e ho fatto un uscita con un amico che ha il mezzo che a te interessa allestito su Citroen Jupmer 2.200 140 CV.
In risposta al messaggio di PDR del 02/03/2020 alle 14:27:04Ciao PDR,
nel w/e ho fatto un uscita con un amico che ha il mezzo che a te interessa allestito su Citroen Jupmer 2.200 140 CV. In dettaglio cosa ti serve di sapere? Se fai una lista posso rispondere punto per punto, pur con la limitazione di averlo guardato, nel dettaglio, ma non usato. Però forse tu vorresti solo confrontarti con qualcuno...
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 02/03/2020 alle 18:35:57si, lui usa le bombole in VTR della Beyfin e ce ne stanno due; sul soffitto del vano bombole ha messo anche lo scambiatore automatico Truma (vecchio modello).
Ciao PDR, grazie per il tuo intervento...è così vorrei confrontarmi con un possessore di un Possl Summit 600 plus per capire se ci sono punti deboli del mezzo...io ho la stessa meccanica ma da 165 cv. Per caso hai vistose riesce a far stare 2 bombole di gas da 10 kg ? Poi per il resto tutto bene? Comunque avevo anche aperto un post specifico...in attesa di nuovi possessori. Ringrazio.
In risposta al messaggio di PDR del 03/03/2020 alle 14:15:08Ciao PDR,
si, lui usa le bombole in VTR della Beyfin e ce ne stanno due; sul soffitto del vano bombole ha messo anche lo scambiatore automatico Truma (vecchio modello). Uno dei punti deboli secondo me è la seduta della dinette un pò corta, si vede che il bagno ne ha rosicchiata un pò
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 04/03/2020 alle 20:49:39si, lui utilizza due bombole in VTR da 10 Kg della Beyfin e rimane uno spazio verticale sulla destra del vano, si vedono i tre fori in basso del termoformato nero.
Ciao PDR, quindi mettendo 2 bombole in vetroresina ci stanno...io ho quelle normali da 10 kg . Per la dinette non ho notato grandi differenze...forse perchè non sono di statura elevata , ma probabilmente è come dici tuhanno allargato di più il bagno. Grazie per il tuo intervento e avvisa il tuo amico di scrivere anche sul post che ho aperto per i Possl...se ne avesse bisogno.
In risposta al messaggio di PDR del 05/03/2020 alle 13:05:18Grazie Pdr...ti chiedo troppo quando avrai occasione,senza fretta, di farmi una foto del vano con le bombole ?
si, lui utilizza due bombole in VTR da 10 Kg della Beyfin e rimane uno spazio verticale sulla destra del vano, si vedono i tre fori in basso del termoformato nero. E' poco attivo sui forum, anzi direi per niente.
In risposta al messaggio di bela settanta del 04/03/2020 alle 21:36:54Usa il CERCA e scrivi POSSL SUMMIT 600 PLUS argomento TECNICA ti esce il post.
Non lo trovo il post per i possl...hai il link?