In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/03/2020 alle 09:10:06Va bene il discorso votato al fuoristrada ...
Partendo dal presupposto che è un camper, pardon, riduttivo chiamarlo camper, è un veicolo, nato per soggetti duri e puri, per loro conta solo che la meccanica sappia fare il suo lavoro, nei limiti che difficilmente potràaccostarsi ad un vero off road , che probabilmente userà materiali un po diversi per la scocca e carrozzeria, per il resto rientra in un prodotto da camper e in questo campo HYMER è come tutti, il distinguo è tra pochi artigiani. Certamente non è un veicolo da scartare, ci si possono sognare avventure che poi nella realtà non sono in grado di realizzare. In conclusione non sono soldi spesi bene, con una buona TP fai le stesse cose,tanto alla fine scricchiola tutto ugualmente, Roberto
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/03/2020 alle 07:57:48Ti ricordo che oggi non c'è più la Hymer di una volta, oggi ci sono gli americani di Thor e la loro filosofia costruttiva,
Va bene il discorso votato al fuoristrada ... Ma la coibentazione, da sempre fiore all’occhiello Hymer, la devi perpetrare su tutta la produzione Potrebbe essere una punta del famoso iceberg
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/03/2020 alle 09:03:45Eh già ...
Ti ricordo che oggi non c'è più la Hymer di una volta, oggi ci sono gli americani di Thor e la loro filosofia costruttiva, Ho anche posseduto il mitico James Cook su Sprinter con il 3000 V6, l'ultima serie del 2009,quellorealizzato da Westfalia, che come produttore di van non mi pare l'ultimo arrivato, Ora, avendolo smontato e volendo fare un confronto, non mi è parso molto distante da quanto letto su quella recensione e su come sono intervenuti per elencare delle criticità, Scusami:ma se viene messa una canadese sul tetto, ma di che isolamenti vogliamo parlare Questo aveva un monoscocca sul tetto, l'ho visto anche soggiornare d'inverno a Livigno, io non ci sono mai sognato di andarci. Il resto è solo polemica. Roberto
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In risposta al messaggio di Davnet75 del 11/03/2020 alle 20:38:24ottima precisazione, ma...allora...è anche peggio...
Evitiamo di comunicare inesattezze. Gli attuali modelli di Hymer sono stati progettati e sono prodotti sulle linee ante-acquisizione di Thor. Thor non ha alcuna intenzione (attualmente) di cambiare i sistemi produttivi delgruppo ma ci ha investito proprio per ottenere ed espandersi grazie al suo know how proprio per portare in America un prodotto differente e con quelle caratteristiche. E’ recente la notizia che stanno convertendo (mi pare) in Canada un grande stabilimento proprio andando ad adeguare, con un grande investimento, le linee produttive, con le indicazioni del Gruppo Hymer, allineandole a quelle Europee.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 11/03/2020 alle 20:38:24Mi fa piacere leggerlo.
Evitiamo di comunicare inesattezze. Gli attuali modelli di Hymer sono stati progettati e sono prodotti sulle linee ante-acquisizione di Thor. Thor non ha alcuna intenzione (attualmente) di cambiare i sistemi produttivi delgruppo ma ci ha investito proprio per ottenere ed espandersi grazie al suo know how proprio per portare in America un prodotto differente e con quelle caratteristiche. E’ recente la notizia che stanno convertendo (mi pare) in Canada un grande stabilimento proprio andando ad adeguare, con un grande investimento, le linee produttive, con le indicazioni del Gruppo Hymer, allineandole a quelle Europee.
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In risposta al messaggio di Armando del 12/03/2020 alle 00:49:42Mi riferivo a Latrofa principalmente.
Mi fa piacere leggerlo. Noterai che ho parlato di eventuale cura al risparmio .. nel senso che non è detto che sia questa la politica del gruppo.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 12/03/2020 alle 07:37:25i Van oltreoceano hanno una filosofia di pianta molto diversa dalla nostra, cucine enormi, bagno minimale o limitato al solo portapotti, nessuna dinette vera e propria...
Mi riferivo a Latrofa principalmente. Inoltre in America verranno prodotti sicuramente i profilati. Difficilmente interesseranno mezzi come i Van. I Van presumo prosegioranno la loro strada di perfezionamento in Europae seguiranno le esigenze degli europei. Comunque a partire dai My19, sicuramente su Ducato, Hymer ha dichiarato di aver migliorato la coibentazione ed eliminato tutti i ponti termici. In effetti questo non significa che la lamiera sia interamente rivestita come ad esempio fanno sul gruppo Trigano, ma penso sia una filosofia differente di coibentazione. Sarebbe interessante un test per vedere il risultato finale. Rimane il fatto che un Van con una truma combi D6 abbia un riscaldamento sovradimensionato, che unitamente all'assenza di ponti termici, crea un ambiente assolutamente confortevole.
In risposta al messaggio di topanga del 12/03/2020 alle 11:10:47...Ribadisco opinione personale.
senza polemica. Chi cerca dei mezzi ottimamente coibentati ha posseduto recentemente un van? Dopo qualche anno che giro con un van (è il mio primo camper quindi non posso dirmi esperto) se dovessi cambialo non andrei averificare se i portelloni posteriori sono coibentati all'interno ma se hanno rivestito i ponti termici, verificherei se hanno messo delle guarnizioni aggiuntive al portellone laterale e quelli posteriori, verificherei come è progettato il giro dell'aria dietro i mobili per evitare condense... Il camper NON deve essere sigillato, l'ossigeno di notte da dove arriverebbe? Secondo me dovrebbe essere studiato in maniera da evitare condensa e dare il miglior confort possibile alle basse temperature. Ribadisco opinione personale. IN UN FURGONATO NON AVRETE MAI FREDDO NEMMENO A -25.
In risposta al messaggio di IvanG del 12/03/2020 alle 19:30:51Io ho felicemente preso un - 30°,altri tempi e altri camper, Arca America e Alde.
Chi di noi è stato a -25 gradi per affermare ciò? Io no, ho raggiunto i -16 gradi, ma ho preso le mie dovute precauzioni, altri -10 gradi però li avrei visti difficili. Ciao
In risposta al messaggio di Davnet75 del 12/03/2020 alle 07:37:25Ho una buona esperienza di camper, in relazione a quanti ne ho posseduti, quasi tutti i marchi.
Mi riferivo a Latrofa principalmente. Inoltre in America verranno prodotti sicuramente i profilati. Difficilmente interesseranno mezzi come i Van. I Van presumo prosegioranno la loro strada di perfezionamento in Europae seguiranno le esigenze degli europei. Comunque a partire dai My19, sicuramente su Ducato, Hymer ha dichiarato di aver migliorato la coibentazione ed eliminato tutti i ponti termici. In effetti questo non significa che la lamiera sia interamente rivestita come ad esempio fanno sul gruppo Trigano, ma penso sia una filosofia differente di coibentazione. Sarebbe interessante un test per vedere il risultato finale. Rimane il fatto che un Van con una truma combi D6 abbia un riscaldamento sovradimensionato, che unitamente all'assenza di ponti termici, crea un ambiente assolutamente confortevole.
In risposta al messaggio di carcat del 12/03/2020 alle 09:42:35Quella di offrire nuove piante e finiture e qualità dei modelli europei è proprio l'intenzione dichiarata di Thor, che infatti parte dal Canada (se la memoria non mi inganna) dove hanno rivelato maggior interesse verso questo tipo di prodotto.
i Van oltreoceano hanno una filosofia di pianta molto diversa dalla nostra, cucine enormi, bagno minimale o limitato al solo portapotti, nessuna dinette vera e propria... non so se vorranno importare le nostre piante...
https://www.rvusa.com/hymer-rvs...
Mi per che costano assai ? Un particolare é che avava come riscaldamento un Truma 6 , sé mi ricordo bene il Sprinter (furgone vuoto) é importato dalla Germania .https://orix-on-road.blogspot.com
https://www.rvt.com/Fleetwood-B...
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