CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2172 20 47185
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 09:47:16
In risposta al messaggio di campersempre del 12/03/2020 alle 21:32:47

Non ho capito se si hanno dei dubbi che si possa raggiungere i -25° o che qualcuno lo abbia sperimentato. Beh io i -27° al Monginevro durante delle vacanze natalizie, di forse 25anni fa, forse più, li ho sperimentati di
persona. Secondo me furgonato o camper classico a quelle temperature poco cambia, non tanto per le temperature interne che in genere si riescono a tenere ragionevolmente alte per riscaldarci, ma sono altre problematiche che intervengono e che fanno si che la temperatura interna è l'ultimo dei problemi. Ricordo che il valico del Monginevro è a circa 1860 metri, quindi in inverno è facile raggiungere temperature di quel genere. La temperatura esterna di -27° venne raggiunta durante la notte, se ricordo bene dopo una una giornata splendida di sole, ma con temperature bassine; noi allora avevamo un mansardato con due figli al seguito di 8 e 5 forse. Io e la moglie ci siamo svegliati quasi all'unisono, sentendoci il naso che stava praticamente congelando. Controllando la stufa ci rendiamo conto che è spenta e nonostante vari tentativi non riuscimmo a riportarla in vita. Il gas all'interno del bombolone, nonostante fosse pieno per poco più della metà si era ghiacciato; all'esterno vedevo le stalattiti di ghiaccio che lo ricoprivano. Per fortuna i nostri cognati avevano un alloggio in paese; presi ognuno un figlio in braccio ricoperti di sacchi a pelo e coperte ci siamo avviati da loro, abbandonando praticamente il camper a se stesso. La mattina dopo, ritornati al parcheggio ci siamo resi conto che la ventina di camper in sosta avevano tutti quanti problemi di accensione dei motori, collegati uno all'altro con cavi e batterie di scorta tentavano di riaccendere i mezzi. Io non vicino ad altri ho fatto qualche tentativo, ma con nessun risultato. Abbiamo dovuto chiamare l'assistenza da Briancon (da Claviere non avevano più mezzi a disposizione); sono arrivati e creando una sorta di vasca con la neve sotto il serbatoio hanno riscaldato l'aria sotto il serbatoio con un cannello collegato ad una bombola del gas (ancora adesso mi vengono i sudori freddi a pensare a quella fiamma a 50/60 cm dal serbatoio sotto il mezzo ...). Riscaldato il gasolio e cambiato il filtro gli hanno dato una bella scarica con l'aiuto di una mega batteria ed il motore è ripartito. Ripresi i figli e caricati sul camper siamo tornati immediatamente a casa. I liquidi nei serbatoi delle acque grigie e nere (tutti nautici allora) sono riuscito a scaricarli tre giorni dopo. Questo per dire che se tutti gli accessori e apparecchi vari del camper funzionano, la temperatura interna adeguata, bene o male si ottiene. Ma a quelle temperature una minima falla ti può creare un mare di problemi. In ogni caso a quelle temperature il problema poco risolvibile sono i serbatoi esterni, se si gelano cosa si sta a fare, bisogna in ogni caso smammare alla ricerca di temperature più miti. Da allora quando avevo il gas del bombolone a 3/4 andavo a Briancon a fare il pieno, cioè quasi tutti i giorni.
...
Probabilmente abbiamo vissuto quei giorno la stessa esperienza, anche se in località diverse, per Livigno si raggiunse un record, quando all'alba e non di notte si arrivò alla minima, per un fenomeno così sintetizzato  "compressione dei strati di aria in quota spinti in basso dal sole nascente", anche lì scene di fuggi, fuggi generale verso gli alberghi, il mio Arca America versione polare con tanto di Alde ha resistito egregiamente, visto che ero allacciato alla 220v, bombolone con resistenza, fondamentale furono i 25kg di propano venduto in loco, 
Mi impressionarono molto i danni sui camper abbandonati. 
Onestamente avrei difficoltà con gli attuali mezzi ad affrontare una esperienza simile, i - 30°non sono uno scherzo. 
In queste situazioni non commento la Truma a Gasolio, penso invece a Alde che ancora si affida al gas e alla elettricità, da poter anche usare simultaneamente. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 13/03/2020 alle 09:54:05
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:32:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/03/2020 alle 09:47:16

Probabilmente abbiamo vissuto quei giorno la stessa esperienza, anche se in località diverse, per Livigno si raggiunse un record, quando all'alba e non di notte si arrivò alla minima, per un fenomeno così sintetizzato 
compressione dei strati di aria in quota spinti in basso dal sole nascente, anche lì scene di fuggi, fuggi generale verso gli alberghi, il mio Arca America versione polare con tanto di Alde ha resistito egregiamente, visto che ero allacciato alla 220v, bombolone con resistenza, fondamentale furono i 25kg di propano venduto in loco,  Mi impressionarono molto i danni sui camper abbandonati.  Onestamente avrei difficoltà con gli attuali mezzi ad affrontare una esperienza simile, i - 30°non sono uno scherzo.  In queste situazioni non commento la Truma a Gasolio, penso invece a Alde che ancora si affida al gas e alla elettricità, da poter anche usare simultaneamente.  Roberto 
...
Infatti penso anche io che -25 o peggio -30 non siamo alla portata di tutti. Soprattutto in un van.
se penso al mio mezzo che è allestito con installazione webasto esterna, hai voglia fargli arrivare il diesel non paraffinato crying.

Mi pare che il diesel artico sia garantito fino a -20

Molto meglio una truma combi interna con l'opzione elettricità.

Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:37:09
io sono in attesa del laika kosmo 6,36 con i letti gemelli. 140 cv con la stufa 6kw a gasolio e sopratutto che si normalizzi questa situazione che ci obbliga a stare tutti a casa per il nostro bene.

Da quello che ho capito non ci sono nel forum camperisti con un van della laika visto che sono usciti da poco. 

le mie prime uscite che aspetto con gioia saranno con l'inizio della bella stazione quindi zero problemi di freddo intenso che si può incontrare nei weekend a sciare. 

Sto cercando di fare la lista della spesa delle cose utili da portare e ho le idee abbastanza chiare visto che campeggiavo spesso con la tenda e posso recuperare parte del materiale.

Per l'inverno da quello che ho capito sono molto utili le coperture dei vetri della cabina e le tende interne che proteggono il portellone posteriore.

Avete qualche consiglio in generale e in particolare per le tendine interne?

In opzione ho preso la doppia batteria e un pannello solare da 120w con caricatore mpt. Dovrò capire successivamente il miglio modo di portare due bici e in futuro una piccola da bambino.

un saluto
Alessandro 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:07:25
In risposta al messaggio di AleRmVan del 13/03/2020 alle 10:37:09

io sono in attesa del laika kosmo 6,36 con i letti gemelli. 140 cv con la stufa 6kw a gasolio e sopratutto che si normalizzi questa situazione che ci obbliga a stare tutti a casa per il nostro bene. Da quello che ho capito
non ci sono nel forum camperisti con un van della laika visto che sono usciti da poco.  le mie prime uscite che aspetto con gioia saranno con l'inizio della bella stazione quindi zero problemi di freddo intenso che si può incontrare nei weekend a sciare.  Sto cercando di fare la lista della spesa delle cose utili da portare e ho le idee abbastanza chiare visto che campeggiavo spesso con la tenda e posso recuperare parte del materiale. Per l'inverno da quello che ho capito sono molto utili le coperture dei vetri della cabina e le tende interne che proteggono il portellone posteriore. Avete qualche consiglio in generale e in particolare per le tendine interne? In opzione ho preso la doppia batteria e un pannello solare da 120w con caricatore mpt. Dovrò capire successivamente il miglio modo di portare due bici e in futuro una piccola da bambino. un saluto Alessandro 
...
Ciao, il Kosmo è "cugino" degli Hymercar e tutti i furgonati della famiglia Hymer

Sul mio Yellowstone (636), al posteriore ho montato un paio di tende scorrevoli (una piccola guida avvitata al lato inferiore del pensile), sono abbastanza pesanti, e devo dire che fanno davvero la differenza


Mentre per il parabrezza, puoi acquistare un telo termico esterno, si monta in 1 minuto, e quando scendi sottozero è davvero utile, qui eravamo in Francia dopo una notte a circa -10°, all'interno comfort assoluto
image(1501).png

Ti consiglio il telo con frontale in versione apribile, in questo modo se sei in sosta, non occorre montarlo/smontarlo per fare luce o guardare fuori.
image(1502).png

Quando andiamo al freddo, abbiamo anche la parte inferiore del telo (quella che copre cofano e ruote), ma la usiamo poche volte, nella maggior parte dei casi quella superiore è più che sufficiente.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2020 alle 13:21:30
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:26:25
In risposta al messaggio di nanonet del 13/03/2020 alle 11:07:25

Ciao, il Kosmo è cugino degli Hymercar e tutti i furgonati della famiglia Hymer Sul mio Yellowstone (636), al posteriore ho montato un paio di tende scorrevoli (una piccola guida avvitata al lato inferiore del pensile),
sono abbastanza pesanti, e devo dire che fanno davvero la differenza Mentre per il parabrezza, puoi acquistare un telo termico esterno, si monta in 1 minuto, e quando scendi sottozero è davvero utile, qui eravamo in Francia dopo una notte a circa -10°, all'interno comfort assoluto Ti consiglio il telo con frontale in versione apribile, in questo modo se sei in sosta, non occorre montarlo/smontarlo per fare luce o guardare fuori. Quando andiamo al freddo, abbiamo anche la parte inferiore del telo (quella che copre cofano e ruote), ma la usiamo poche volte, nella maggior parte dei casi quella superiore è più che sufficiente. Ciao
...
Ciao, 

​​​​​​le tue tende sono molto belle è un fai da te giusto? Non un accessorio fatto apposta da qualche ditta. Il Laika non ha il giro pensili completo visto  che manca lo sportello lato portellone di conseguenza devo capire bene dove ancorare la guida. 

Comunque anche secondo me sono fondamentali. 

Ho mi padre che e camperista  da molto tempo e ho fatto diverse vacanze in camper e mi aiuta quindi ad avere le idee un po più chiare e sono sicuro che il telo esterno che mi hai proposto e perfetto il musetto intero è troppo ingombrante per portarlo sempre dietro. 

 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 13:18:08
In risposta al messaggio di AleRmVan del 13/03/2020 alle 11:26:25

Ciao,  ​​​​​​le tue tende sono molto belle è un fai da te giusto? Non un accessorio fatto apposta da qualche ditta. Il Laika non ha il giro pensili completo visto  che manca lo sportello lato portellone di
conseguenza devo capire bene dove ancorare la guida.  Comunque anche secondo me sono fondamentali.  Ho mi padre che e camperista  da molto tempo e ho fatto diverse vacanze in camper e mi aiuta quindi ad avere le idee un po più chiare e sono sicuro che il telo esterno che mi hai proposto e perfetto il musetto intero è troppo ingombrante per portarlo sempre dietro.   
...
Le tende le abbiamo trovare al Leroy Merlin, un pò adattate per arrivare alle misure precise, ho preferito non farle arrivare al pavimento, perchè per il lato basso volevo fare qualcosa di separato (devo ancora vedere come), in modo che se apro le porte posteriori per armeggiare nel gavone, non sono costretto a muovere le tende e quindi far entrare troppo freddo in cellula.



Riguardo al Kosmo (che ho visitato per bene) hai ragione, avevo dimenticato che non ha il pensile centrale.
Questo è il Kosmo vAN 6.0, ma credo che la zona pensili centrali sia uguale al 6.4


Per cui occorrerà vedere dove fissare la guida, ma credo che il modo si trova.

Ciao
 
Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2020 alle 13:44:41
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 13:58:32
Anche io sul mio van una delle prime modifiche è stata la tenda sul portellone. Ho preferito farla arrivare appena sottoil materasso in modo da avere libero accesso al vano sottostante.
Anche un buon tappeto o moquette all interno aiutano molto. 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:40:35
Tende posteriori invernali spesse in programma. Avevo già messo la guida in alto per una tenda a zanzariera (avere la possibilità di aprire in estate il portellone senza il rischio che ti entrino frotte di zanzare e moschini ... anche questa estate in Scandinavia è impacabile). Quindi mezzo lavoro fatto, per il prossimo inverno intendo anche io farmi le tende in due pezzi sicuramente. Per il sostegno della parte inferiore per ora avevo pensato a qualcosa di amovibile per quando smonto il letto, ad esempio o una bacchetta di tondino di ferro, o tubolare in alluminio, o piccolo profilo quadro in alluminio con guida tende all'altezza del telaio della rete del letto; tutto in studio ancora da approfondire e verificare. Tanto per ora, di tempo a disposizione per fare progetti e studi vari ce ne è, il problema è che il camper non è raggiungibile (fuori comune di residenza) ... andrò a memoria o con qualche foto che ho salvato.
#iorestoacasa a tutti!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:45:58
Anziché usare una guida, avevo risolto con dei bottoni automatici. Mi ero costruito una coperta di spesso pile fissata su tutto il perimetro posteriore. Niente più spifferi, e pure la stufa consumava di meno.
finita la stagione fredda toglievo la tenda e rimanevano solo dei bottoni automatici tra l'altro incassati a filo portellone che neanche si vedevano.

Il possl di una volta usciva già di serie con le tendine posteriori (di cotone leggero) quelle le usavo per il resto dell'anno, anche in estate con portelloni aperti.

Ciao
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:51:39
In risposta al messaggio di nanonet del 13/03/2020 alle 11:07:25

Ciao, il Kosmo è cugino degli Hymercar e tutti i furgonati della famiglia Hymer Sul mio Yellowstone (636), al posteriore ho montato un paio di tende scorrevoli (una piccola guida avvitata al lato inferiore del pensile),
sono abbastanza pesanti, e devo dire che fanno davvero la differenza Mentre per il parabrezza, puoi acquistare un telo termico esterno, si monta in 1 minuto, e quando scendi sottozero è davvero utile, qui eravamo in Francia dopo una notte a circa -10°, all'interno comfort assoluto Ti consiglio il telo con frontale in versione apribile, in questo modo se sei in sosta, non occorre montarlo/smontarlo per fare luce o guardare fuori. Quando andiamo al freddo, abbiamo anche la parte inferiore del telo (quella che copre cofano e ruote), ma la usiamo poche volte, nella maggior parte dei casi quella superiore è più che sufficiente. Ciao
...
Davide, il telo con il frontale apribile dove lo hai trovato?
Grazie
Giuseppe
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:59:33
Per la parte bassa metterei del velcro sul bordo rete oppure nella parte superiore dei mobili laterali, eventualmente fosse necessario un supporto anche nella parte centrale mettere una piccola traversa in legno o alluminio.
Andrea
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 16:16:52
In risposta al messaggio di giodesi del 13/03/2020 alle 14:51:39

Davide, il telo con il frontale apribile dove lo hai trovato? Grazie Giuseppe
Acquistato online molto tempo fa (quando quelli con apertura superiore non si trovavano facilmente), non ricordo da chi.
Ma vedo che da CSM ce ne sono per tutti i gusti, verifica quello adatto al tuo mezzo.
Non saprei dirti la qualità, ma secondo me è buona (la marca è la nota Brunner), quello che ho acquistato io lo pagai poco di più (credo sui 150 euro, entrambi i pezzi superiore ed inferiore), ma credo che se non si cerca chissà quale oggetto "iperbolico", il loro mestiere lo fanno senza problemi

https://www.campingsportmagenta...



Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2020 alle 16:19:23
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 16:18:56
In risposta al messaggio di campersempre del 13/03/2020 alle 14:40:35

Tende posteriori invernali spesse in programma. Avevo già messo la guida in alto per una tenda a zanzariera (avere la possibilità di aprire in estate il portellone senza il rischio che ti entrino frotte di zanzare e moschini
... anche questa estate in Scandinavia è impacabile). Quindi mezzo lavoro fatto, per il prossimo inverno intendo anche io farmi le tende in due pezzi sicuramente. Per il sostegno della parte inferiore per ora avevo pensato a qualcosa di amovibile per quando smonto il letto, ad esempio o una bacchetta di tondino di ferro, o tubolare in alluminio, o piccolo profilo quadro in alluminio con guida tende all'altezza del telaio della rete del letto; tutto in studio ancora da approfondire e verificare. Tanto per ora, di tempo a disposizione per fare progetti e studi vari ce ne è, il problema è che il camper non è raggiungibile (fuori comune di residenza) ... andrò a memoria o con qualche foto che ho salvato. #iorestoacasa a tutti!
...
Giusto non avevo pensato alle zanzare  comunque sul Laika ci sono le finestre quindi spesso la tenda dovrà essere aperta e chiusa vedo quindi più funzionale il binario
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 19:29:57
In risposta al messaggio di nanonet del 13/03/2020 alle 16:16:52

Acquistato online molto tempo fa (quando quelli con apertura superiore non si trovavano facilmente), non ricordo da chi. Ma vedo che da CSM ce ne sono per tutti i gusti, verifica quello adatto al tuo mezzo. Non saprei dirti
la qualità, ma secondo me è buona (la marca è la nota Brunner), quello che ho acquistato io lo pagai poco di più (credo sui 150 euro, entrambi i pezzi superiore ed inferiore), ma credo che se non si cerca chissà quale oggetto iperbolico, il loro mestiere lo fanno senza problemi Ciao
...
Grazie Davide!
 
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 21:57:13
In risposta al messaggio di AleRmVan del 13/03/2020 alle 16:18:56

Giusto non avevo pensato alle zanzare  comunque sul Laika ci sono le finestre quindi spesso la tenda dovrà essere aperta e chiusa vedo quindi più funzionale il binario
Il binario di guida delle tende in alto senza dubbio, ma la zanzariera serve perché quando ho il portabici montato le finestre con oscurante e zanzariera incorporata non posso aprirle, quindi aprire i portellone posteriore è un toccasana alle temperature estive di certe latitudini, magari prima di andare a dormire con la brezza fresca che smorza il calore che si accumulato.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 22:22:29
In risposta al messaggio di nanonet del 13/03/2020 alle 13:18:08

Le tende le abbiamo trovare al Leroy Merlin, un pò adattate per arrivare alle misure precise, ho preferito non farle arrivare al pavimento, perchè per il lato basso volevo fare qualcosa di separato (devo ancora vedere come),
in modo che se apro le porte posteriori per armeggiare nel gavone, non sono costretto a muovere le tende e quindi far entrare troppo freddo in cellula. Riguardo al Kosmo (che ho visitato per bene) hai ragione, avevo dimenticato che non ha il pensile centrale. Questo è il Kosmo vAN 6.0, ma credo che la zona pensili centrali sia uguale al 6.4 Per cui occorrerà vedere dove fissare la guida, ma credo che il modo si trova. Ciao  
...
È la seconda volta che rinuncio a montare il bastone per l’avvolgimento del tendalino, con tutto pronto... alla fine mi convince poco... perché i supporti per agganciarlo lo tengono molto saldamente e non vorrei che quando lo si va ad estrarre si rischi di snervare il legno del pensile... creando un brutto danno.
Tu sei tranquillo e soddisfatto della tenuta?

Ps l’isolante termico del parabrezza su che marca è?

Modificato da Davnet75 il 13/03/2020 alle 23:03:20
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 11:12:39
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/03/2020 alle 22:22:29

È la seconda volta che rinuncio a montare il bastone per l’avvolgimento del tendalino, con tutto pronto... alla fine mi convince poco... perché i supporti per agganciarlo lo tengono molto saldamente e non vorrei che quando
lo si va ad estrarre si rischi di snervare il legno del pensile... creando un brutto danno. Tu sei tranquillo e soddisfatto della tenuta? Ps l’isolante termico del parabrezza su che marca è?
...
Anzi, a me quei gancetti (sono forniti assieme al kit tendalino) sembrano anche deboli.
li ho fissati al profilo orizzontale inferiore, perche fissati a quello verticale avrebbero fatto troppo spessore, toccando le porte quando chiuse.
Estraendo la barra non ho notato sforzo eccessivo, ovviamente va estratta tirando verso il lato aperto, se sforzi in modo non corretto è chiaro che qualcosa si rompe, ma credo prima del legno, si spezzi il gancetto.

L'oscurante, come ti ho detto, l'ho acquistato online da una ditta ditta in zona Trento, ma non ricordo da chi
Davide
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 12:17:35
In risposta al messaggio di nanonet del 13/03/2020 alle 16:16:52

Acquistato online molto tempo fa (quando quelli con apertura superiore non si trovavano facilmente), non ricordo da chi. Ma vedo che da CSM ce ne sono per tutti i gusti, verifica quello adatto al tuo mezzo. Non saprei dirti
la qualità, ma secondo me è buona (la marca è la nota Brunner), quello che ho acquistato io lo pagai poco di più (credo sui 150 euro, entrambi i pezzi superiore ed inferiore), ma credo che se non si cerca chissà quale oggetto iperbolico, il loro mestiere lo fanno senza problemi Ciao
...
Mi ero perso questa risposta...
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 13:32:57
Finalmente, dopo varie Googlate ho trovato il portabici chiuso enlightened (che avevo visto l’anno scorso su un furgòn della tedeschia - identico colore):
immagine(2570).png

immagine(2571).png

Altro modello:
immagine(2572).png
 
Mi interessano molto le vostre opinioni a riguardo, grazie wink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 13:40:46
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/03/2020 alle 13:32:57

Finalmente, dopo varie Googlate ho trovato il portabici chiuso  (che avevo visto l’anno scorso su un furgòn della tedeschia - identico colore): Altro modello:   Mi interessano molto le vostre opinioni a riguardo, grazie
A me, per non bagnare le bici, sembra eccessivo.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link