In risposta al messaggio di giorgioste del 07/05/2020 alle 11:49:42Si è un optional del Ducato.
Ma il parabrezza laminato è un optional anche per il Ducato o solo di altri? Non sapevo della differenza ma non ricordo di averlo mai visto nell'elenco delle opzioni.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 07/05/2020 alle 19:00:03Grazie... avevo provato anche il configuratore del sito Fiat attuale e non lo trovo, ma potrebbe essere che quello è semplificato rispetto agli opzional effettivamente ottenibili.
Si è un optional del Ducato. Tra i fari motivi che mi hanno fatto scegliere l'Hymercar c’è stato anche il fatto che consente di poter scegliere tra tutti gli optional fiat per il furgone, perché ci tenevo ad avere unmezzo sicuro, completo, moderno ed anche esteticamente gradevole, il più possibile vicino ad un autovettura moderna, come gli Adas, tra cui la frenata di emergenza automatica, gli specchietti retrovisori ripiegabili, volante in pelle multifunzione, alimentatore rinforzato, batteria motore maggiorata, serbatoio gasolio da 120 litri,  griglia radiatore nero lucida, i fari con posizione a LED con cornice nera, Skid-Plate nero lucido, telaio maxi, clima auto, fendinebbia, cerchi in lega...
In risposta al messaggio di ge64 del 07/05/2020 alle 16:50:27Quando stavo scegliendo a settembre 17 a Parma allo stand possl c'era il twin 2 ( mi pare) con il fermo del portellone e la finestra a compasso. Il venditore mi disse che si poteva avere la finestra scorrevole come (caro) optional e che il fermo era una cosa fatta li per la fiera. Inoltre la signora tedesca che sovrintendeva allo stand era abbastanza indisponente, somigliava alla Merkel. Mi aveva molto infastidito questo tentativo di "estorsione optional". Poi ho scelto diversamente, non mi piaceva il frigo in basso.
Esatto ,sul mio Possl c'è un blocco che impedisce al portellone di aprirsi del tutto e rompere la finestra che si apre a compasso. Questo fermo meccanico si potrebbe anche spostare indietro . In questo modo il portellone laterale si aprirebbe ancora di meno.
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/05/2020 alle 19:27:38Prova anche con parabrezza termoisolante magari (hymer lo inserisce con questa nomenclatura a catalogo).
Grazie... avevo provato anche il configuratore del sito Fiat attuale e non lo trovo, ma potrebbe essere che quello è semplificato rispetto agli opzional effettivamente ottenibili.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 08/05/2020 alle 05:16:13Ma difficile quantificare
Quanto al prezzo in fiera/salone del Camper etc si spuntano realmente prezzi migliori nell'acquisto o non cambia nulla rispetto a prenderlo dal classico rivenditore?Â
In risposta al messaggio di gipi 65 del 08/05/2020 alle 06:51:17Urca! Uno sconto di almeno 6/7K€ equivale ad un 10÷13% in meno dal prezzo di listino.
Ma difficile quantificare cmq uno sconto c’è sicuramente inoltre io ho avuto un maggiore sconto non dando dentro permuta da listino ecc io penso di avere spuntato non meno di 6/7 mila € Â
In risposta al messaggio di bigio del 07/05/2020 alle 16:06:10Grazie, da buon napoletano accetto volentieri; ad ogni buon conto quel blocco lo monta il costruttore se c'è una finestra posteriore a destra:
Per prima cosa scusami  PDR della mia insistenza ma... sono stato tratto in inganno dalla foto sul link postato da Zorro1977. dove si vede la porta aperta almeno 30 cm in meno della vera apertura, pensavo Tu ti riferissia quella immagine,è per quello che rimanevo ostinato... a dire il contrario... so bene come funziona l'apertura elettrica è da 2015 che ce l'ho. Scusa di nuovo e per farmi perdonare Ti offro un caffè virtuale Â
In risposta al messaggio di zorro1977 del 08/05/2020 alle 05:16:13quando ho preso il mio Knaus, lo sconto da fare su Poessl da ordinare (su piazza non c'era nulla) era a stento il 3%; io ho preso uno degli ultimi Euro 5B con un buon prezzo, ma era già sul piazzale
Quanto al prezzo in fiera/salone del Camper etc si spuntano realmente prezzi migliori nell'acquisto o non cambia nulla rispetto a prenderlo dal classico rivenditore?Â
In risposta al messaggio di Davnet75 del 07/05/2020 alle 20:00:14Esatto, Hymer propone il listino Fiat quasi al 100% delle scelte possibili
Prova anche con parabrezza termoisolante magari (hymer lo inserisce con questa nomenclatura a catalogo). Avevo anche il pdf di fiat ma non lo trovo. È un parabrezza con dei sottilissimi fili metallici che riflettono fino il 95% (vado a memoria sulla percentuale) dei raggi UV, abbattendo l’irraggiamento. L’optional lo scorso anno costava 280 euro.
.png)
In risposta al messaggio di IvanG del 08/05/2020 alle 07:44:34pensavo si riuscisse a spuntare qualcosa in più del 3% in effetti
Urca! Uno sconto di almeno 6/7K€ equivale ad un 10÷13% in meno dal prezzo di listino. Con il successo che hanno i van in questi anni, ti è andata benissimo. Nordaffari lo scorso anno mi faceva il 3% dal prezzo di listino, Fustinoni circa il 5÷6%.
https://www.fiatprofessional.co...
https://www.fiatprofessional.co...
In risposta al messaggio di IvanG del 08/05/2020 alle 13:54:33E' vero, però la differenza si sente.
Dal configuratore on-line Fiat Ducato: Ma non aspettatevi miracoli, scrivono: riduce sensibilmente. Quando feci la configurazione del mio van su base Ducato, l'allestitore, che lo aveva sul suo mezzo, mi disse che non aveva notato differenze apprezzabili. poi vabbè ho scelto Renault. ciao
In risposta al messaggio di IvanG del 08/05/2020 alle 14:09:20Il sito è lo stesso, forse l'optional non è disponibile in tutte le versioni.e io ho fatto la simulazione con una che non ce l'aveva... o è solo che sono stordito e non l'ho visto primaÂ
In risposta al messaggio di spranto del 08/05/2020 alle 14:47:43Ho fatto da poco tempo fare il lavoro da una ditta esperta di sospensioni, chiedendo anche consiglio di quale fosse la scelta migliore, se delle molle di rinforzo, di cui tra l’altro sono produttori, oppure un foglio di balestra aggiuntivi, che parimenti producono e centinano, oppure delle sospensioni pneumatiche che installano.
Scusate, qualcuno di voi ha le sospensioni pneumatiche sul furgo? Con i cordoli limitatori velocità è una sofferenza e troppi sobbalzi. Vale la pena? O basterebbe aggiungere un foglio alla balestre per risolvere il problema e risparmiare? Grazie Gigio