CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2185 20 47343
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2045
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 17:37:25
Ovviamente le scelte sono personali, ma sarà che con Ducato di 6 mt ci faccio 60/70k km anno non ho mai avuto problermi particolari (anche in centro storico)...nella scelta sono andato diretto ai 6 mt, non di più se no tenevo il semi integrale.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
5
alyncrys
alyncrys
11/05/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 17:47:38
In risposta al messaggio di anasta del 12/05/2020 alle 16:04:35

Non spieghi il perchè preferisci il 540, rimane dunque difficile consigliarti. Se vuoi usarlo anche come automobile e ti capita di entrare in parcheggi stretti e manovre strette (tipo supermerket) il minor passo del 540
si apprezza, altrimenti se non hai necessità di muoverti in spazi stretti (magari vai da casa al lavoro con posteggi tranquilli) allora prendi il 6 mt, quel po di spazio interno in più vale la pena, inoltre sull'usato hai più scelta. Andrea
...
Adesso lavoro in una azienda (ormai da 15 ani) a 10 minuti a piedi da casa mia. Come la macchina abbiamo un suv che lo usavo solo in weekend quasi sempre per andare in montagna. Abbiamo deciso di vendere il suv e prendere un furgone per usarlo pe quell poco anche come macchina. Adesso siamo in 3 però molto probabile per poco tempo perché mia figlia ha 17 anni. Grazie
5
alyncrys
alyncrys
11/05/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 17:53:16
In risposta al messaggio di IvanG del 12/05/2020 alle 16:27:47

Scrive che gli piace la montagna, penso sia per quello. se si vuole viverla in ogni pertugio, la montagna, il 5,4m è l'ideale. anche del mio van apprezzo i 5,5m perché mi hanno permesso in più di una occasione di riuscire a trovare un buco e soprattutto di fare manovre a U su stradine da incubo. Ciao  
Sono appassionato anche di fotografia anche per questo motivo voglio un 540 che mi permetta di andare e dormire dove voglio. Guardavo Rodcar Citroen o Fiat. Prima possibile vado e vederli. 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2447
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 21:34:29
In risposta al messaggio di alyncrys del 12/05/2020 alle 17:53:16

Sono appassionato anche di fotografia anche per questo motivo voglio un 540 che mi permetta di andare e dormire dove voglio. Guardavo Rodcar Citroen o Fiat. Prima possibile vado e vederli. 
Allora se parliamo di muoversi in spazi stretti allora che 540 sia!
Andrea
ps al limite se metti fuori le MB hai sempre lo sterzo del 540 ...

Modificato da anasta il 12/05/2020 alle 21:35:21
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 08:02:20
Ieri finalmente siamo riusciti a andare a vedere qualche van Possl dal concessionario dietro casa, purtroppo non aveva ne roadcruiser ne 2winr sul piazzale per poter misurare i fatidici 155 cm x alloggiare le bici sotto al letto indecision
Però intanto abbiamo capito che vogliamo o il bagno passante in corridoio o quello traslante del summit.
Proprio il summit 640 abbiamo potuto vedere e toccare con mano e levando/modificando i 3 gradini tra i due letti gemelli le bici ci stanno senza dare noia all'apertura del frigo.
Ci ha però detto che scontistica zero, il preventivo si fa sommando tutto quel che ci interessa dal catalogo e aggiungendo l'immatricolazione, non me lo aspettavo, anche visto il periodo che stiamo vivendo pensando al calo vendite, ma forse mi ero illuso io...in compenso ha confermato che x avere non tanto qualche sconto ma magari qualche pacchetto gratuito sul prezzo è meglio aspettare qualche fiera/salone, quindi Parma a Settembre immagino.
Meglio, così avremo il tempo di provarne qualcuno a noleggio.

Ci piacerebbe vedere altri Possl, Vantourer e Adria, mi hanno suggerito Beltrani e Nauticaravan intanto.
Quali sono i concessionari che vi sentite di suggerire diciamo nel nordest italia?
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 08:20:10
In risposta al messaggio di zorro1977 del 13/05/2020 alle 08:02:20

Ieri finalmente siamo riusciti a andare a vedere qualche van Possl dal concessionario dietro casa, purtroppo non aveva ne roadcruiser ne 2winr sul piazzale per poter misurare i fatidici 155 cm x alloggiare le bici sotto al
letto  Però intanto abbiamo capito che vogliamo o il bagno passante in corridoio o quello traslante del summit. Proprio il summit 640 abbiamo potuto vedere e toccare con mano e levando/modificando i 3 gradini tra i due letti gemelli le bici ci stanno senza dare noia all'apertura del frigo. Ci ha però detto che scontistica zero, il preventivo si fa sommando tutto quel che ci interessa dal catalogo e aggiungendo l'immatricolazione, non me lo aspettavo, anche visto il periodo che stiamo vivendo pensando al calo vendite, ma forse mi ero illuso io...in compenso ha confermato che x avere non tanto qualche sconto ma magari qualche pacchetto gratuito sul prezzo è meglio aspettare qualche fiera/salone, quindi Parma a Settembre immagino. Meglio, così avremo il tempo di provarne qualcuno a noleggio. Ci piacerebbe vedere altri Possl, Vantourer e Adria, mi hanno suggerito Beltrani e Nauticaravan intanto. Quali sono i concessionari che vi sentite di suggerire diciamo nel nordest italia?
...
Groppetti ha Possl, Malibu, dreamer.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
13
spranto
spranto
04/05/2012 374
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 08:38:47

Ieri finalmente siamo riusciti a andare a vedere qualche van Possl dal concessionario dietro casa, purtroppo non aveva ne roadcruiser ne 2winr sul piazzale per poter misurare i fatidici 155 cm x alloggiare le bici sotto al
letto  Però intanto abbiamo capito che vogliamo o il bagno passante in corridoio o quello traslante del summit. Proprio il summit 640 abbiamo potuto vedere e toccare con mano e levando/modificando i 3 gradini tra i due letti gemelli le bici ci stanno senza dare noia all'apertura del frigo. Ci ha però detto che scontistica zero, il preventivo si fa sommando tutto quel che ci interessa dal catalogo e aggiungendo l'immatricolazione, non me lo aspettavo, anche visto il periodo che stiamo vivendo pensando al calo vendite, ma forse mi ero illuso io...in compenso ha confermato che x avere non tanto qualche sconto ma magari qualche pacchetto gratuito sul prezzo è meglio aspettare qualche fiera/salone, quindi Parma a Settembre immagino. Meglio, così avremo il tempo di provarne qualcuno a noleggio. Ci piacerebbe vedere altri Possl, Vantourer e Adria, mi hanno suggerito Beltrani e Nauticaravan intanto. Quali sono i concessionari che vi sentite di suggerire diciamo nel nordest italia?
...
Adami ma mi sa che per il più fornito di furgoni da guardare ti tocca una trasferta in prov. Biella da nordaffari . .
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 08:42:15
In risposta al messaggio di alyncrys del 12/05/2020 alle 17:53:16

Sui 5.40 una delle piante più interessanti e che garantisce un'ottima vivibilità, anche ben superiore a molti 6 metri, è quella del Font Vendom Horizon H100. Perfetto per 2, ma con il terzo letto in dinette da preparare, con un sistema pratico, qualora foste in 3. In ogni caso i letti sono 2 matrimoniali 2+2.
Inoltre sul tetto ha già un comodo portapacchi.
Mezzo che credo potrebbe essere molto interessante per le tue esigenze.

Sui 540 è anche interessante il Vantourer 540D che si può anche avere con il bagno centrale.
Il matrimoniale posteriore è basculante.
Non ricordo se come optional preveda il 3⁰ posto con dinette trasformabile, ma credo di sì.
Ha l’opzione del tetto a soffietto, tra l'altro volendo anche SkyUp, che consente di avere il doppio telo estate/inverno.

Hymer ha l'Ayers Rock sui 540, bel mezzo e di buona qualità, con molti spazi di stivaggio, superiori alla media.
Ha una pianta tradizionale, ma per avere 3 o 4 posti bisogna aggiungere il tetto a soffietto.

Modificato da Davnet75 il 13/05/2020 alle 12:45:31
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 601
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 11:53:31
... prima di effettuare la trasferta sarebbe bene dare un colpo di telefono, per assicurarsi che abbiano in sede il modello prescelto.           
                                                       Buoni Km
audi a6
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 13:27:15
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/05/2020 alle 08:42:15

Sui 5.40 una delle piante più interessanti e che garantisce un'ottima vivibilità, anche ben superiore a molti 6 metri, è quella del Font Vendom Horizon H100. Perfetto per 2, ma con il terzo letto in dinette da preparare,
con un sistema pratico, qualora foste in 3. In ogni caso i letti sono 2 matrimoniali 2+2. Inoltre sul tetto ha già un comodo portapacchi. Mezzo che credo potrebbe essere molto interessante per le tue esigenze. Sui 540 è anche interessante il Vantourer 540D che si può anche avere con il bagno centrale. Il matrimoniale posteriore è basculante. Non ricordo se come optional preveda il 3⁰ posto con dinette trasformabile, ma credo di sì. Ha l’opzione del tetto a soffietto, tra l'altro volendo anche SkyUp, che consente di avere il doppio telo estate/inverno. Hymer ha l'Ayers Rock sui 540, bel mezzo e di buona qualità, con molti spazi di stivaggio, superiori alla media. Ha una pianta tradizionale, ma per avere 3 o 4 posti bisogna aggiungere il tetto a soffietto.
...
Lo vuole usato o comunque con una spesa massima di 40K€.

H100 è da vedere per bene, molto bene, era tra i miei preferiti, poi l'ho visto in fiera e gli spazi sono angusti, altro che vivibilità come in 6m, tutto un su e giù di scalini per fare un metro scarso di corridoio, poi gioca un ruolo fondamentale l'altezza e la stazza degli occupanti.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1648
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 14:49:14

...
Dove sarebbe ditro casa tua, Zorro?
Beltrami e Nauticaravan e verso Imola.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 15:15:50
In risposta al messaggio di IvanG del 13/05/2020 alle 13:27:15

Lo vuole usato o comunque con una spesa massima di 40K€. H100 è da vedere per bene, molto bene, era tra i miei preferiti, poi l'ho visto in fiera e gli spazi sono angusti, altro che vivibilità come in 6m, tutto un su e giù di scalini per fare un metro scarso di corridoio, poi gioca un ruolo fondamentale l'altezza e la stazza degli occupanti.  
Anche io ero interessato ai Font Vendom, mi ha piacevolmente colpito l’H100, per la disposizione particolare che ha.
E anche l’H300 è interessante come pianta.
Li ho visti sia dal concessionario che in fiera a Parma.
L’H100 per le dimensioni che ha l’ho trovato ampio al suo interno, chiaramente per un equipaggio per due e all’occorrenza per tre.
Il fatto di non avere il solito letto trasversale posteriore, comporta che questo sia tutto lo spazio recuperato per muoversi ed infatti ha una cucina ampia, angolare, più pratica delle cucine tradizionali di fronte al portellone. Essendo in una zona “autonoma” non “disturba” chi è nella parte anteriore, in dinette, che per il resto è uguale a quella degli altri furgonati.
Il bagno, sempre dietro è ben studiato.
Quando si ha bisogno del letto si fa scendere, non occupa spazio ma è sempre pronto.
È vero, effettivamente ci sono molti gradini e saliscendi... ma qualche compromesso c’è sempre.
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 18:10:59
Sono di Padova, dietro casa intendevo Adami a Limena wink

Seguendo i consigli sui 540 appena postati, ho guardato il Vantourer 540d costa un botto ma è magnifico! Ha la doccia grande e il letto regolabile in altezza,  se si riuscisse a farci stare due bici trasversalmente dietro sarebbe uno spettacolo e maneggevolissimo oltre che facile da parcheggiare
Concessionari Vantourer che vi sentite di consigliare nel NordEst d'Italia?
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 18:21:23
In risposta al messaggio di zorro1977 del 13/05/2020 alle 18:10:59

Sono di Padova, dietro casa intendevo Adami a Limena  Seguendo i consigli sui 540 appena postati, ho guardato il Vantourer 540d costa un botto ma è magnifico! Ha la doccia grande e il letto regolabile in altezza,  se
si riuscisse a farci stare due bici trasversalmente dietro sarebbe uno spettacolo e maneggevolissimo oltre che facile da parcheggiare Concessionari Vantourer che vi sentite di consigliare nel NordEst d'Italia?
...
Qui a Cuneo da Beltramo Camper lo hanno.
Tra l’altro sono gli importatori ufficiali per l'Italia.
Di solito alla Fiera di Parma vanno, ma non so quest'anno, dipenderà molto dalle case produttrici.
Peccato sia estremo nord Ovest... 

Modificato da Davnet75 il 13/05/2020 alle 20:58:43
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2045
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 20:32:49
In risposta al messaggio di Mgdroid del 08/05/2020 alle 20:45:18

Oggi fatto giretto col van nuovo, tra andata e ritorno 40 km, avevo la scusa di portare la moglie a fare una visita di controllo in ospedale. Per la seconda volta mi si è accesa la famosa spia giallo/arancio, lunedì lo
porto in officina....pare abbia a che fare con l'alimentazione dell'adblue, almeno l'altra volta così disse il meccancio dopo aver fatto diagnosi.... se non fosse per la spia manco ti accorgi che c'è un problema.  
...
Responso del meccanico "sensore fap" andato in tilt e relativa spia che si accende, posso usarlo tranquillamente...appena riesce a reperire ricambio mi avvisa per sistemare.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 21:01:31
In risposta al messaggio di zorro1977 del 13/05/2020 alle 18:10:59

Sono di Padova, dietro casa intendevo Adami a Limena  Seguendo i consigli sui 540 appena postati, ho guardato il Vantourer 540d costa un botto ma è magnifico! Ha la doccia grande e il letto regolabile in altezza,  se
si riuscisse a farci stare due bici trasversalmente dietro sarebbe uno spettacolo e maneggevolissimo oltre che facile da parcheggiare Concessionari Vantourer che vi sentite di consigliare nel NordEst d'Italia?
...
AUTOROEN a Fondo (TN) trovi il simpatico Giuliano, l'ho conosciuto in fiera  a Parma e sono anche andato a trovarlo in sede.
Vende anche LA STRADA, secondo me uno dei migliori allestitori.
Ciao Paolo

6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 07:25:24
Grazie Orlegno, il video che ho visto sul 540d è proprio il suo, gli ho mandato una mail intanto che non ci si può muovere oltre regione
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 09:22:51
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/05/2020 alle 15:15:50

Anche io ero interessato ai Font Vendom, mi ha piacevolmente colpito l’H100, per la disposizione particolare che ha. E anche l’H300 è interessante come pianta. Li ho visti sia dal concessionario che in fiera a Parma.
L’H100 per le dimensioni che ha l’ho trovato ampio al suo interno, chiaramente per un equipaggio per due e all’occorrenza per tre. Il fatto di non avere il solito letto trasversale posteriore, comporta che questo sia tutto lo spazio recuperato per muoversi ed infatti ha una cucina ampia, angolare, più pratica delle cucine tradizionali di fronte al portellone. Essendo in una zona “autonoma” non “disturba” chi è nella parte anteriore, in dinette, che per il resto è uguale a quella degli altri furgonati. Il bagno, sempre dietro è ben studiato. Quando si ha bisogno del letto si fa scendere, non occupa spazio ma è sempre pronto. È vero, effettivamente ci sono molti gradini e saliscendi... ma qualche compromesso c’è sempre.
...
L'H100 lo avevo preso in seria considerazione anche io per via della pianta sicuramente spaziosa per la lunghezza del mezzo.
Sono andato a vederlo in provincia di Torino da uno che lo aveva messo in vendita e poi l'ho nuovamente scrutato bene a Parma (dove ho poi acquistato il Possl), li più che altro per fugare ancora eventuali dubbi.
Quello che mi ha fatto desistere maggiormente oltre all'altezza sotto il basculante (battevo le corna se non stavo piegato) è lo spazio di stivaggio, praticamente inesistente, ha solo dei microscopici antri sotto il bagno e una bagagliera sul tetto che sinceramente mi fa passare la voglia di andare a prendere ogni volta tavolino e sedie.
Anche come armadi interni è poco fornito in quanto il basculante anteriore si mangia (giustamente) tutti gli stivaggi alti laterali. Sicuramente un mezzo intelligente, ma anche un gran compromesso per come lo vedo io.
Jllsley
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 21:35:17
In risposta al messaggio di Jllsley del 14/05/2020 alle 09:22:51

L'H100 lo avevo preso in seria considerazione anche io per via della pianta sicuramente spaziosa per la lunghezza del mezzo. Sono andato a vederlo in provincia di Torino da uno che lo aveva messo in vendita e poi l'ho nuovamente
scrutato bene a Parma (dove ho poi acquistato il Possl), li più che altro per fugare ancora eventuali dubbi. Quello che mi ha fatto desistere maggiormente oltre all'altezza sotto il basculante (battevo le corna se non stavo piegato) è lo spazio di stivaggio, praticamente inesistente, ha solo dei microscopici antri sotto il bagno e una bagagliera sul tetto che sinceramente mi fa passare la voglia di andare a prendere ogni volta tavolino e sedie. Anche come armadi interni è poco fornito in quanto il basculante anteriore si mangia (giustamente) tutti gli stivaggi alti laterali. Sicuramente un mezzo intelligente, ma anche un gran compromesso per come lo vedo io.
...
Si, come stivaggio è piuttosto scarso ed in fin dei conti anche l'H300 che avevo preso in considerazione, nonostante i 60 cm in più.
Lo stivaggio era una delle cose che più mi erano a cuore e come ho già scritto altre volte è stata una delle esigenze che mi ha spinto sul Grand Canyon con soffietto.
Il soffietto garantisce di avere un grande letto matrimoniale sempre pronto ed in un certo senso "esterno" al camper. In questo modo si mantengono i pensili a soffitto in dinette che con un basculante anteriore si vanno a perdere.
Il soffietto consente, rispetto al basculante, di mantenere utilizzabile la dinette e di uscire dal portellone scorrevole, anche grazie alla scaletta posta trasversalmente anziché longitudinalmente, che, anche quando installata, non impedisce il passaggio né verso il bagno, né verso il portellone e lascia utilizzare abbastanza agevolmente la dinette.
Posteriormente c'è un giro pensili completo, quindi anche due sopra ai portelloni posteriori, cosa impossibile con i letti a castello, che inoltre risutano utilizzabili prevalentemente come "cuccetta" per dormire, perché sono troppo ravvicinati in altezza, rendendo difficoltoso leggere comodamente, muoversi, salire e scendere... Inoltre la scaletta per salire al letto superiore spesso blocca gli occupanti posteriori e di notte quando si deve fare i bisognini mezzi addormentati è fastidioso.
Sul GC il matrimoniale posteriore trasversale ed il bagno più stretto, ma anche ben sfruttabile grazie ad un lavandino ribaltabile, benchè grande, consentono di avere un guardaroba a tutta altezza, (190 cm circa, profondo, benché stretto).
Sotto al letto sono poi presenti dei comodi cassetti oltre ad un paio di armadietti con antine.
Il frigo funge da comodino e sotto c'è un altro armadietto. La cucina ha 3 grandi cassettoni spaziosi, oltre ad un porta posate.
In sei metri, per le mie esigenze, non ho trovato un Van che offrisse più spazio per stivaggio e che lasciasse libertà di movimento interno. 
L'unica alternativa, per rimanere nei 6 metri, era salire in altezza tipo il Possl 2win Vario (bel mezzo), ma non aveva la possibilità della stufa diesel, oppure il weinsberg carabus 600 mqh, ma non ero riuscito a vederlo dal vero e la qualità sembrava oggetto di discussioni...
Ora è uscito il cugino, lo Kanus Boxstar XL, che probabilmente avrei anche preso in considerazione.

Modificato da Davnet75 il 14/05/2020 alle 23:01:26
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 15:49:57
In risposta al messaggio di Davnet75 del 14/05/2020 alle 21:35:17

Si, come stivaggio è piuttosto scarso ed in fin dei conti anche l'H300 che avevo preso in considerazione, nonostante i 60 cm in più. Lo stivaggio era una delle cose che più mi erano a cuore e come ho già scritto altre
volte è stata una delle esigenze che mi ha spinto sul Grand Canyon con soffietto. Il soffietto garantisce di avere un grande letto matrimoniale sempre pronto ed in un certo senso esterno al camper. In questo modo si mantengono i pensili a soffitto in dinette che con un basculante anteriore si vanno a perdere. Il soffietto consente, rispetto al basculante, di mantenere utilizzabile la dinette e di uscire dal portellone scorrevole, anche grazie alla scaletta posta trasversalmente anziché longitudinalmente, che, anche quando installata, non impedisce il passaggio né verso il bagno, né verso il portellone e lascia utilizzare abbastanza agevolmente la dinette. Posteriormente c'è un giro pensili completo, quindi anche due sopra ai portelloni posteriori, cosa impossibile con i letti a castello, che inoltre risutano utilizzabili prevalentemente come cuccetta per dormire, perché sono troppo ravvicinati in altezza, rendendo difficoltoso leggere comodamente, muoversi, salire e scendere... Inoltre la scaletta per salire al letto superiore spesso blocca gli occupanti posteriori e di notte quando si deve fare i bisognini mezzi addormentati è fastidioso. Sul GC il matrimoniale posteriore trasversale ed il bagno più stretto, ma anche ben sfruttabile grazie ad un lavandino ribaltabile, benchè grande, consentono di avere un guardaroba a tutta altezza, (190 cm circa, profondo, benché stretto). Sotto al letto sono poi presenti dei comodi cassetti oltre ad un paio di armadietti con antine. Il frigo funge da comodino e sotto c'è un altro armadietto. La cucina ha 3 grandi cassettoni spaziosi, oltre ad un porta posate. In sei metri, per le mie esigenze, non ho trovato un Van che offrisse più spazio per stivaggio e che lasciasse libertà di movimento interno.  L'unica alternativa, per rimanere nei 6 metri, era salire in altezza tipo il Possl 2win Vario (bel mezzo), ma non aveva la possibilità della stufa diesel, oppure il weinsberg carabus 600 mqh, ma non ero riuscito a vederlo dal vero e la qualità sembrava oggetto di discussioni... Ora è uscito il cugino, lo Kanus Boxstar XL, che probabilmente avrei anche preso in considerazione.
...
Ho bene o male la tua stessa configurazione tranne il tetto a soffietto che magari prenderò in considerazione prossimo anno, magari quello della Sky-up.
Io ho un Possl 2 win R Plus con giro pensili posteriore come te, letto enorme (e io sono 1,90 mt.), cassettoni in cucina e per me imprescindibile il bagno centralizzato dove stò vramente molto comodo.
Stivaggio interno e sotto il letto abbondante, noi siamo in 2/3 a seconda se viene o meno mio figlio, lo scorso anno per collaudarlo abbiamo fatto il nord della Francia, poi ci siamo spostati a Parigi e infine Alsazia (tanto per macinare Km :-) ).
Comunque sia il FV sono sicuraemnte mezzi particolari, unica cosa che mi ha frenato del tutto dal prendere questo marchio è la coibentazione, i francesi sono fissati per la lana di vetro / roccia, parlo con cognizione di causa lavorando per uno dei maggiori player mondiali produttori di treni francese. Anche se la lana è imbustata, con il tempo le buste tendono a rompersi, ed il contenuto scivola verso il fondo della fiancata, risultato? delta termico andato a farsi benedire. Noi in italia usiamo prodotti quali Armaflex, oppure la ITE isolanti etc. che hanno un comfort elevato.
Sicuramente hanno delle soluzioni diverse dal solito e questo gioca a loro favore per quanto concerne inventiva, hanno comunque  conquistato una buona fetta del mercato europeo, e sono ben costruiti.
Jllsley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
54 minuti fa
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Oggi alle 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Oggi alle 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Oggi alle 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link