In risposta al messaggio di alyncrys del 11/05/2020 alle 13:18:11Noi abbiamo un Pössl Vario 545 comprato nuovo nel 2013, con letto mansardato di 2,10 X 1,70 + 2 letti a castello posteriori.
Buongiorno a tutti! Vorrei un consiglio per l'acquisto del nostro primo camper.Siamo una famiglia composta da 2+1 persone,uso al 90 % sara in Montagna (primavera,estate,autunno) e siamo decisi di prendere un furgonatopuro lunghezza 540. Cosa mi consigliate ? Nuovo o usato(massimo 2-3 anni)? che modello,marca ? Ci sono tantissimi.Budget massimo :40.000 Grazie! Comprare adesso o aspettare autunno? Sono di Parma.Grazie!
.jpg)
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/05/2020 alle 12:10:20Per 3, gran mezzo
Noi abbiamo un Pössl Vario 545 comprato nuovo nel 2013, con letto mansardato di 2,10 X 1,70 + 2 letti a castello posteriori. Fu la nostra scelta perche siamo in 3 e 5,41 entrano benissimo nel nostro Parcheggio. Non bisognafare letti perche sempre pronti. Certo il prezzo da nuovo e' molto alto, ma si trovano usati con cirac 40k € in Germania. Mezzo di alta qualita'
In risposta al messaggio di Sernat del 20/05/2020 alle 17:45:18Sinceramente non mi è mai paiciuto, ma se siete minimo in tre capisco l'esigenza su un furgonato, poi se anche ti piace, ancora meglio...complimenti
No vabbè scusate, non sto nella pelle dalla felicità hanno appena montato al mio Vantourer 540D il tettino Sky - up, praticamente ora è un BB da 6 posti letto
In risposta al messaggio di Mgdroid del 20/05/2020 alle 21:10:14Complimenti, ottimo mezzo e con il soffietto una marcia in più!
Sinceramente non mi è mai paiciuto, ma se siete minimo in tre capisco l'esigenza su un furgonato, poi se anche ti piace, ancora meglio...complimenti
In risposta al messaggio di Sernat del 20/05/2020 alle 17:45:18Ottima soluzione per un mezzo super compatto.
No vabbè scusate, non sto nella pelle dalla felicità hanno appena montato al mio Vantourer 540D il tettino Sky - up, praticamente ora è un BB da 6 posti letto
In risposta al messaggio di Davnet75 del 21/05/2020 alle 08:00:42Cosa sarebbe questo telo intercambiabile per l'inverno?
Complimenti, ottimo mezzo e con il soffietto una marcia in più! Grande cosa il telo invernale Intercambiabile con quello estivo.
In risposta al messaggio di IvanG del 21/05/2020 alle 13:36:58sarebbe che il telo del tetto a soffietto ha una bella cerniera che lo tiene al suo posto, questa si può aprire del tutto e il telo viene via, gli si può montare quindi il telo invernale opzionale...mi pare che Andrea di Nordaffari avesse spiegato il tutto in un video
Cosa sarebbe questo telo intercambiabile per l'inverno? Ciao
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/05/2020 alle 15:58:59Scusa, ma non è che segua molto i canali dei vari venditori.
sarebbe che il telo del tetto a soffietto ha una bella cerniera che lo tiene al suo posto, questa si può aprire del tutto e il telo viene via, gli si può montare quindi il telo invernale opzionale...mi pare che Andrea di Nordaffari avesse spiegato il tutto in un video Complimenti Sernat, i VanTourer mi piacciono un sacchissimo, ma costano anche un sacchissimo
In risposta al messaggio di IvanG del 21/05/2020 alle 16:06:26No.
Scusa, ma non è che segua molto i canali dei vari venditori. Quindi è una copertura esterna, che a a tetto chiuso va comunque riposta da qualche parte?
In risposta al messaggio di Davnet75 del 21/05/2020 alle 21:05:24Grazie, un punto a favore per questa ditta che allora ha realizzato qualcosa di diverso dal solito tetto rialzabile.
No. È la normale parte in tessuto che compone il soffietto - le 4 pareti laterali -. Nel soffietto skyup sono agganciate alle parti rigide del soffietto con delle cerniere. Skyup ha realizzato il telo estivo e quello invernale. In pratica come il cambio gomme...

In risposta al messaggio di giodesi del 30/05/2020 alle 23:09:34Giusto in tempo, con l'imminente possibilità di spostarsi in tutto il territorio nazionale, il rodaggio sarà breve, buoni km!
Nel frattempo l’attesa è giunta al termine; arrivato!
Anche a noi dopo 7 sei è stato consegnato