CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2190 20 47347
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2447
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 17:44:27
In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/06/2020 alle 15:02:02

E quanti passi ci sono? L'altezza 2, H2 e H3.
solo per precisione, la L indica la lunghezza e non il passo. L3 ed L4 hanno lo stesso passo di 4 metri. L2 non ricordo esattamente, intorno ai 3,50.
H2 altezza interna 190 circa su furgone merci, da levare coibentazione e finiture. H3 30 cm di più. H1 va bene per la famiglia di Biancaneve ...Andrea
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 17:47:20
In risposta al messaggio di fabiseb del 08/06/2020 alle 17:31:52

Eccomi : ero andato in una concessionaria per vedere un furgonato e ne sono uscito con un compatto, mi ero detto che in fondo, 5,90 di lunghezza, pochi centimetri in più di larghezza (mi sembra 5,15 , ora non ricordo)
in cambio di maggiore conodità .... è durato sei mesi , per fortuna l'avevo preso usato e ci ho smenato poco, e poi ho preso un furgonato nuovo col quale viaggio felice da 5 anni , e già che c'ero l'ho preso da 5,40 . Sono due cose differenti, non sto qui a raccontare pregi e difetti, perchè quelli che per me erano difetti per altri potrebbero essere pregi, ma è una filosofia di viaggio diversa, non tornerei mai indietro .
...
Ciao Fabrizio.
"....non sto qui a raccontare pregi e difetti, perchè quelli che per me erano difetti per altri potrebbero essere pregi, ma è una filosofia di viaggio diversa...."
E' proprio la cosa che mi interessa di piu'smiley
Cosa non ti e' piaciuto del semintegrale, dal tuo punto di vista naturalmente.
Grazie.smiley
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1648
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 19:23:18
In risposta al messaggio di Mgdroid del 08/06/2020 alle 15:28:21

Esiste anche H1 e L1, ma ovviamente non  propio adatti per un van
Grazie mille della risposta.

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 19:23:23
Anche io concordo con Salvatore facci sapere è proprio per questo che si frequenta il forum per condividere esperienze personali.
Roberto Ardissone
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
13
spranto
spranto
04/05/2012 374
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 22:03:18
per rispondere più precisamente a Salvatore, avevo considerato un profilato piccolo prima del furgo. a Parma avevo visto un profilato Etrusco 5900 FB, era un 5.99 come un furgonato anche se largo poco più. Passo corto quindi sicuramente più manovrabile del mio attuale Possl 2 win.  Spazio dentro stupefacente, letto francese e bagno comodo. molto molto   più spazioso del Possl prezzo di lancio 47k con pochi accessori.
ho preferito il possl per il prezzo (a parità di costo ho accessori in più, tra cui la TrumaD, la doppia batteria e il pannello) ma soprattutto per la sicurezza. Un mio amico con pannellato ha avuto lo scoppio dello pneumatico e si è rovesciato su un lato sfasciando il mezzo come fosse un castello di carte. è vivo per miracolo. inoltre negli stalli più lunghi il furgo ci sta o esce di poco come sarebbe stato l' Etrusco ma in larghezza quest' ultimo sarebbe proprio a filo linee. Non mi preoccupano le multe ma gli automobilisti che picchiano gli sportelli lasciando segni parcheggiando a fianco.
è tutto, tornassi indietro però sarei in forte imbarazzo sulla scelta solo perchè quel modello di Etrusco mi pareva sfruttasse lo spazio in modo geniale.

https://www.facebook.com/camper...

Modificato da spranto il 08/06/2020 alle 22:14:27
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 09:33:49
In risposta al messaggio di spranto del 08/06/2020 alle 22:03:18

per rispondere più precisamente a Salvatore, avevo considerato un profilato piccolo prima del furgo. a Parma avevo visto un profilato Etrusco 5900 FB, era un 5.99 come un furgonato anche se largo poco più. Passo corto quindi
sicuramente più manovrabile del mio attuale Possl 2 win.  Spazio dentro stupefacente, letto francese e bagno comodo. molto molto   più spazioso del Possl prezzo di lancio 47k con pochi accessori. ho preferito il possl per il prezzo (a parità di costo ho accessori in più, tra cui la TrumaD, la doppia batteria e il pannello) ma soprattutto per la sicurezza. Un mio amico con pannellato ha avuto lo scoppio dello pneumatico e si è rovesciato su un lato sfasciando il mezzo come fosse un castello di carte. è vivo per miracolo. inoltre negli stalli più lunghi il furgo ci sta o esce di poco come sarebbe stato l' Etrusco ma in larghezza quest' ultimo sarebbe proprio a filo linee. Non mi preoccupano le multe ma gli automobilisti che picchiano gli sportelli lasciando segni parcheggiando a fianco. è tutto, tornassi indietro però sarei in forte imbarazzo sulla scelta solo perchè quel modello di Etrusco mi pareva sfruttasse lo spazio in modo geniale.
...
Grazie per l'ulteriore risposta.smiley
Noto che uno dei principali elementi che fa propendere per il furgonato, e' la sicurezza.
Ed e' indubbiamente il punto forte dei furgonati.
Altro elemento che potrebbe essere decisivo (sicuramente per me) e' la stufa a gasolio.
Anche io ho studiato a lungo il Laika Kosmo Van 5, gemello dell' Etrusco 5900FB, e - almeno sulla carta - l'ho trovato effettivamente molto ben concepito.
Notevole per un 6 metri, un ampio garage apparentemente idoneo per il mio scooter, altro elemento per me imprescindibile.
Peccato la stufa a gas, ma magari su richiesta mettono anche quella a gasolio.
Ho detto che l' Etrusco 5900FB e' gemello del Laika Kosmo Van 5.
La configurazione e' sicuramente la stessa.
L'Etrusco pero' ha un prezzo base di 38.400 euro mentre il Kosmo parte da 43.000 euro.
Conosci per caso il motivo di questa non indifferente diversita' di prezzo?
6
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 14:33:14
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2020 alle 09:33:49

Grazie per l'ulteriore risposta. Noto che uno dei principali elementi che fa propendere per il furgonato, e' la sicurezza. Ed e' indubbiamente il punto forte dei furgonati. Altro elemento che potrebbe essere decisivo (sicuramente
per me) e' la stufa a gasolio. Anche io ho studiato a lungo il Laika Kosmo Van 5, gemello dell' Etrusco 5900FB, e - almeno sulla carta - l'ho trovato effettivamente molto ben concepito. Notevole per un 6 metri, un ampio garage apparentemente idoneo per il mio scooter, altro elemento per me imprescindibile. Peccato la stufa a gas, ma magari su richiesta mettono anche quella a gasolio. Ho detto che l' Etrusco 5900FB e' gemello del Laika Kosmo Van 5. La configurazione e' sicuramente la stessa. L'Etrusco pero' ha un prezzo base di 38.400 euro mentre il Kosmo parte da 43.000 euro. Conosci per caso il motivo di questa non indifferente diversita' di prezzo?
...
Ciao Salvatore, 

io ho da poco ritirato un Laika 6.4 furgonato siamo in due con un bimbo piccolo e quindi ho scelto il modello lungo sapendo che avrei comunque perso parte dei vantaggi della compattezza. 

E il mio primo camper ho qualche esperienza di mansardati Arca utilizzati con i miei genitori. 

Durante la scelta ho valutato i seminterrati compatti ma ho poi scelto il furgonato per questi motovi:

- dimensioni maggiori sia in lunghezza che in larghezza a parità di letto (grande a tre piazze) 

- estetica e infiltrazioni il furgonato a nostro gusto e più bello meno soggetto a infiltrazioni e più riparabile da un semplice carrozziere. (Il nostro e grigio chiaro) 

- migliore guidabilità e parco nei consumi

- possibilità di montare il tetto a soffietto che aggiunge due posti letto una stanza giochi con una vista diversa data dalla posizione e dalle finestre che avvicinano quel letto alla vota in tenda. 

​​​​​​- pronta consegna e già pronto con stufa a gasolio e finestre a filo carrozzeria. 

- portiere e portellone che in estate ti danno più la sensazione di vivere all'aria aperta. 

ci sono ovviamente dei lati negativi visto che comunque ogni camper è un compromesso ma di fatto anche nei più grandi mansardati se uno sta in piedi gli altri devono stare seduti o sul letto insomma lo spazio per passeggiare non c'e in nessun mezzo. 

​​​Prima campeggiano in  una piccola tenda che potevo potevo portare con me nello zaino e quindi trovo abbastanza inutili grandi garage ho paura che diventino come la cantina di casa pieni di cose inutili.

​​​​​​mentre trovo che lo spazio per lo stivaggio di cose da mangiare e vestiti sia assolutamente sufficiente anche nel mio van certo co vuole organizzazione perché alcuni stiletti sono un po scomodi. 

un saluto
Alessandro

16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 14:45:06
buongiorno a tutti io ho avuto quasi tutte le tipologie l'anno scorso visto che siamo rimasti io e mia moglie ho comprato un furgonato 540 un kyros k2  e ci troviamo benissimo  logicamente ha pregi e difetti ...

Modificato da ciro9770 il 09/06/2020 alle 14:46:04
6
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 14:51:10
In risposta al messaggio di ciro9770 del 09/06/2020 alle 14:45:06

buongiorno a tutti io ho avuto quasi tutte le tipologie l'anno scorso visto che siamo rimasti io e mia moglie ho comprato un furgonato 540 un kyros k2  e ci troviamo benissimo  logicamente ha pregi e difetti ...
Per due persone secondo me il 5.40 non ha rivali basta utilizzare un approccio minimale (certo non è fatto per vacanze stanziali e mega tavolate) ma è veramente un mezzo funzionale ad una vacanza e disponibile come prima o seconda auto.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 15:34:07
Grazie a tutti.smiley
Qualche commento (no criticawink).
" ...dimensioni maggiori sia in lunghezza che in larghezza a parità di letto (grande a tre piazze)..."
Sempre in casa Laika ci sarebbe stato il Kosmo Van V9, ma le dimensioni sono decisamente piu' importanti (quasi 670cm)
"... estetica e infiltrazioni il furgonato a nostro gusto e più bello meno soggetto a infiltrazioni e più riparabile da un semplice carrozziere..."
Condividosmiley
"... possibilità di montare il tetto a soffietto"
E' una opzione Laika o bisogna rivolgersi a terzi?
"....pronta consegna" : il mio sognosmiley
"e già pronto con stufa a gasolio...": per me imprescindibilesmiley
"...e finestre a filo carrozzeria....": effettivamente molto bellesmiley
"....Per due persone secondo me il 5.40 non ha rivali....e disponibile come prima o seconda auto..."
Se si viaggia tanto, assolutamente d'accordo.
6
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 15:43:05
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2020 alle 15:34:07

Grazie a tutti. Qualche commento (no critica). ...dimensioni maggiori sia in lunghezza che in larghezza a parità di letto (grande a tre piazze)... Sempre in casa Laika ci sarebbe stato il Kosmo Van V9, ma le dimensioni
sono decisamente piu' importanti (quasi 670cm) ... estetica e infiltrazioni il furgonato a nostro gusto e più bello meno soggetto a infiltrazioni e più riparabile da un semplice carrozziere... Condivido ... possibilità di montare il tetto a soffietto E' una opzione Laika o bisogna rivolgersi a terzi? ....pronta consegna : il mio sogno e già pronto con stufa a gasolio...: per me imprescindibile ...e finestre a filo carrozzeria....: effettivamente molto belle ....Per due persone secondo me il 5.40 non ha rivali....e disponibile come prima o seconda auto... Se si viaggia tanto, assolutamente d'accordo.
...
Non ho valutato il letto a soffietto in fase di acquisto per problemi di budget ma in caso di disponibilità economica probabilmente mi sarei rivolto ad un altra marca di van dove si trovano dei pronta consegna con il soffietto. 

esiste comunque un ditta italiana che li produce e li monta sky-up e sembrano migliori degli originali visto che sono più leggeri e con il telo intercambiabile che permette la sostituzione con un telo invernale. 
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 15:52:13
Complimenti AleRmVan, gran bel mezzo il tuo 640 lo sto curiosando anch'io...proprio grazie a qualche scambio di idee con Salvatore ho scoperto i furgonati Laika e devo dire interessanti e mi ha pure fatto notare che oltre ad essere meno costosi dei più blasonati Possl etc sono anche più velocemente reperibili.

Unica pecca il bagno, io lo vorrei più grande almeno in zona doccia, non forniscono soluzioni tipo bagno traslante o altro?

Modificato da zorro1977 il 09/06/2020 alle 15:53:23
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 16:00:05

Grazie a tutti. Qualche commento (no critica). ...dimensioni maggiori sia in lunghezza che in larghezza a parità di letto (grande a tre piazze)... Sempre in casa Laika ci sarebbe stato il Kosmo Van V9, ma le dimensioni
sono decisamente piu' importanti (quasi 670cm) ... estetica e infiltrazioni il furgonato a nostro gusto e più bello meno soggetto a infiltrazioni e più riparabile da un semplice carrozziere... Condivido ... possibilità di montare il tetto a soffietto E' una opzione Laika o bisogna rivolgersi a terzi? ....pronta consegna : il mio sogno e già pronto con stufa a gasolio...: per me imprescindibile ...e finestre a filo carrozzeria....: effettivamente molto belle ....Per due persone secondo me il 5.40 non ha rivali....e disponibile come prima o seconda auto... Se si viaggia tanto, assolutamente d'accordo.
...
Laika sui Kosmo Van offre il tetto a soffietto in opzione, al costo di 3600 euro color bianco (4100 euro se lo vuoi dello stesso colore del mezzo), e con un aggravio di peso di 100kg sulla massa omologabile.

https://www.laika.it/it/mondo-l...

Diversi costruttori lo propongono opzionale, ma effettivamente ho visto che lo SkyUp (montato after market) sembra fatto meglio, ma a quanto ho letto, è una modifica da non meno di 5000 euro.

Ho un amico che sul suo furgonato Hymercar senza soffietto, ha fatto montare lo SkyUp, non aveva la finestra del bagno (solo l'oblò a soffitto), che inevitabilmente viene coperto/eliminato.
Per cui, per non ritrovarsi in un "loc.ulo" buio, ha ricavato la finestra (tagliando lamiera e legno interno) ed ha montato la stessa Seitz SP7 degli Hymercar che ce l'hanno, un "lavoraccio" che solo la sua passione e bravura gli ha permesso di fare e sopratutto concludere con ottimo risultato (non saprei a che spesa però)

wink
Davide

Modificato da nanonet il 09/06/2020 alle 16:18:08
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 16:14:07
In risposta al messaggio di zorro1977 del 09/06/2020 alle 15:52:13

Complimenti AleRmVan, gran bel mezzo il tuo 640 lo sto curiosando anch'io...proprio grazie a qualche scambio di idee con Salvatore ho scoperto i furgonati Laika e devo dire interessanti e mi ha pure fatto notare che oltre
ad essere meno costosi dei più blasonati Possl etc sono anche più velocemente reperibili. Unica pecca il bagno, io lo vorrei più grande almeno in zona doccia, non forniscono soluzioni tipo bagno traslante o altro?
...
I furgonati Laika hanno un solo tipo di bagno, ed è lo stesso identico utilizzato su tutti i furgonati del gruppo Hymer (Carado, Sunlight, Buestner ecc).

Pössl è un marchio di buona qualità, qualitativamente è nella media, direi come Laika.
A livello di scelte, il furgonato Laika è uno dei più "scarsi", ha un listino corto e pochissimi optional, si sta un pò "svegliando" nell'ultimo anno (fino a poco tempo fa non aveva l'opzione tetto a soffietto)...

Mentre la grandissima forza di Pössl è appunto l'infinito listino, le piante, gli interni, le tipologie di bagni che offre (tetto a soffietto compreso)... pochi (o nessun altro costruttore) ti offre una scelta così vasta, è quasi certo che puoi trovare il modello che ti piace, ad un prezzo onesto.

Addirittura Pössl ti permette (su alcuni modelli) di scegliere su due meccaniche (Fiat Ducato e Citroen Jumper), in certi casi puoi scegliere anche il tipo di finestra (opzionali puoi avere le "preziose" Seitz S7P a filo carrozzeria).
Marchi più blasonati (per davvero), ad esempio Malibu (ma anche Hymer), non arriva ad una varietà di scelta simile...

Non limitatevi a due chiacchiere su COL (lo dico con simpatia), date un'occhiata ai cataloghi, sfogliateli per bene e poi fate i confronti...

PS Ho un Hymercar, non un Pössl, ma devo riconoscere che con Pössl hai una possibilità di scelta enorme...

wink
Davide

Modificato da nanonet il 09/06/2020 alle 16:19:16
6
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 16:21:33
In risposta al messaggio di zorro1977 del 09/06/2020 alle 15:52:13

Complimenti AleRmVan, gran bel mezzo il tuo 640 lo sto curiosando anch'io...proprio grazie a qualche scambio di idee con Salvatore ho scoperto i furgonati Laika e devo dire interessanti e mi ha pure fatto notare che oltre
ad essere meno costosi dei più blasonati Possl etc sono anche più velocemente reperibili. Unica pecca il bagno, io lo vorrei più grande almeno in zona doccia, non forniscono soluzioni tipo bagno traslante o altro?
...
Effettivamente il bagno è piccolo e non c'e nessun modello con un bagno differente. 

io comunque che lo sto utilizzando non lo reputo così scomodo. 

Sono alto. 1.80 e altezza ci sto giusto riesco ovviamente anche a stare in seduta. 

​​​​mi sono fatto anche un paio di docce e togliendo la pedana resta bagnato solo il piatto doccia e un po i lati che vanno asciugati. 

Ho anche la finestra piccolina da fuori posso quindi prendere il doccino aprire e farmi la doccia all'esterno. 
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 17:09:32
In risposta al messaggio di nanonet del 09/06/2020 alle 16:14:07

I furgonati Laika hanno un solo tipo di bagno, ed è lo stesso identico utilizzato su tutti i furgonati del gruppo Hymer (Carado, Sunlight, Buestner ecc). Pössl è un marchio di buona qualità, qualitativamente è nella
media, direi come Laika. A livello di scelte, il furgonato Laika è uno dei più scarsi, ha un listino corto e pochissimi optional, si sta un pò svegliando nell'ultimo anno (fino a poco tempo fa non aveva l'opzione tetto a soffietto)... Mentre la grandissima forza di Pössl è appunto l'infinito listino, le piante, gli interni, le tipologie di bagni che offre (tetto a soffietto compreso)... pochi (o nessun altro costruttore) ti offre una scelta così vasta, è quasi certo che puoi trovare il modello che ti piace, ad un prezzo onesto. Addirittura Pössl ti permette (su alcuni modelli) di scegliere su due meccaniche (Fiat Ducato e Citroen Jumper), in certi casi puoi scegliere anche il tipo di finestra (opzionali puoi avere le preziose Seitz S7P a filo carrozzeria). Marchi più blasonati (per davvero), ad esempio Malibu (ma anche Hymer), non arriva ad una varietà di scelta simile... Non limitatevi a due chiacchiere su COL (lo dico con simpatia), date un'occhiata ai cataloghi, sfogliateli per bene e poi fate i confronti... PS Ho un Hymercar, non un Pössl, ma devo riconoscere che con Pössl hai una possibilità di scelta enorme...
...
Non per niente Pössl e' il pioniere e il numero uno di vendite dei furgonati. In questi 25 anni dalla nascita ha fatto passi da gigante, ha sempre migliorato il prodotto, perche ci ha sempre creduto e non ha speso energie in altri segmenti di mercato. Oggi a causa del grandissimo successo che Pössl ha raggiunto, molti lo copiano.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 09/06/2020 alle 17:11:22
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 18:03:20
io ho avuto un Sunlight del 2008 e la centralina che montano sui furgonati Laika è ancora quella , prima di comprare il mio un utente del col mi aveva fatto notare questo aspetto poi vedendolo da vicino effettivamente i furgonati Laika almeno quello che ho visto io mi sembra il 6.0 sono  assemblati come i cugini carado e sunlight che costano un pochino meno
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 18:09:06
sono andato a rivedere la discussione che avevo aperto l'anno scorso e proprio Davide (nanonet)  che ringrazio ancora mi aveva fornito quelle informazioni e ribadisco meglio di un concessionario
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 18:25:36

...
Le tue esigenze e preferenze rientrano appieno in Vantourer: 540, stufa a gasolio, possibilità del soffietto, anche after market, buona disponibilità di pronta consegna...
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 19:54:51
bellissimi i VanTourer soprattutto la serie D con letto basculante, ho visto che c'è un concessionario zona Trento ben fornito, prossimamente andrò a trovarlo...certo che costano molto di più degli altri e non capisco il motivo, l'unica differenza percettibile dai video è che ha le panche del vano carico posteriore più corte e lasciano posto magari ad oggetti grandi da caricare trasversalmente

Modificato da zorro1977 il 09/06/2020 alle 19:55:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
39 minuti fa
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
Altro non sui camper
Messaggi privati
Buongiorno, chiedo alla Moderazione perché non riesco più ad inviare messaggi privati, gra...
Furio59
22/04/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link