In risposta al messaggio di Dario79 del 17/06/2020 alle 16:11:40Questa è nuova
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio/suggerimento...nell'immatricolare il mio nuovo mezzo furgonato ducato fiat di 5,99x2,05 è stato sbagliato il riporto delle dimensioni del mezzo a libretto 6,138 in lunghezza e2,100 di larghezza...chiedereste al concessionario la rettifica facendo passare altri 2/3 mesi o lo prendereste chiedendo ulteriore sconto....? Grazie mille
In risposta al messaggio di Dario79 del 17/06/2020 alle 16:11:40Che c'entra il concessionario?
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio/suggerimento...nell'immatricolare il mio nuovo mezzo furgonato ducato fiat di 5,99x2,05 è stato sbagliato il riporto delle dimensioni del mezzo a libretto 6,138 in lunghezza e2,100 di larghezza...chiedereste al concessionario la rettifica facendo passare altri 2/3 mesi o lo prendereste chiedendo ulteriore sconto....? Grazie mille
In risposta al messaggio di Dario79 del 17/06/2020 alle 16:11:40Avvisa il concessionario che ha ricevuto il COC e controllate la corrispondenza con il libretto.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/06/2020 alle 16:49:32Preciso che il COC riportava l'errore di dimensioni....il conessionario credo debba dare una controllata a quanto riportato sui documenti ricevuti dalla casa madre ai fini dell'immatricolazione proprio per evitare questi disguidi....inoltre trattandosi di furgonato le dimensioni sono quelle di fabbrica per tutti i ducato....io me ne sono accorto no subito...di più!!
Che c'entra il concessionario? Piuttosto cerca di recuperare il COC, su quel foglio sono riportati i dati del veicolo emessi dal costruttore, comprese le misure del fuori tutto. Se è un errore può essere avvenuto da qualsiasi parte, si può far correggere alla motorizzazione. Roberto
In risposta al messaggio di Dario79 del 17/06/2020 alle 17:15:34Ciao Dario79.
Preciso che il COC riportava l'errore di dimensioni....il conessionario credo debba dare una controllata a quanto riportato sui documenti ricevuti dalla casa madre ai fini dell'immatricolazione proprio per evitare questidisguidi....inoltre trattandosi di furgonato le dimensioni sono quelle di fabbrica per tutti i ducato....io me ne sono accorto no subito...di più!! Mi stavo informando per la modifica a posteriori...sembrerebbe che la modifica preveda l'emissione di un documento di rettifica da parte della casa madre ed il successivo collaudo in motorizzazione...che con tutti i soldi che ho dato vorrei evitarmi di fare da me...non avendolo ancora ritirato...l'assicurazione non mi spaventerebbe perchè per farla dovrei consegnare il libretto con le dimensioni quindi non è che stia nascondendo nulla...CMQ CHE SFIGA!!
In risposta al messaggio di oregon61 del 17/06/2020 alle 20:12:35...grazie intanto delle risposte...monta le seits s7 a filo...
Ciao Dario79. Le larghezze del Ducato furgone non sono però proprio tutte uguali. Dipende dalle finestre che monta il modello: se sono le Polyplastic, queste sporgono in genere di un circa 2,5 cm ciascuna, mentre le Seitz a filo, ovviamente no e quindi tale particolare può determinare la diversa misura riportata a libretto; 2,05 mt.o 2,10 mt..
In risposta al messaggio di Mgdroid del 17/06/2020 alle 20:36:41Grazie del riscontro...5969 dovrebbe essere a libretto sul tuo...ma non 6138....poi vi chiedo...se domani doveste comprare un van 5,99 e sul libretto trovaste scritto 6,13 lo comprereste o passereste ad un altro con misure corrette?...e meno male che era un pronta consegna...
Per curiosità ho dato un'occhiata al mio libretto, risulta da libretto più corto di 3 cm rispetto alla lunghezza ufficiale Fiat. Ho le poliplastic, da libretto risulta sempre 2050
In risposta al messaggio di vadopiano del 17/06/2020 alle 20:54:38Grazie...sai sulla larghezza passerei anche sopra, non importa...ma la lunghezza...che ne pensate?!
Ciao anche il libretto del mio Malibu riporta una larghezza di 2100 mm. Ho pensato che forse è perché ha gli archi in plastica sui passaruota ppsteriori... Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 17/06/2020 alle 20:36:41Che stranezze, dovrebbero essere tutti a 2,05m.
Per curiosità ho dato un'occhiata al mio libretto, risulta da libretto più corto di 3 cm rispetto alla lunghezza ufficiale Fiat. Ho le poliplastic, da libretto risulta sempre 2050
In risposta al messaggio di Dario79 del 17/06/2020 alle 20:54:06Altra cosa che mi viene in mente....i mezzi che sono più lunghi di 6 mt devono avere obbligatoriamente le luci laterali.
Grazie del riscontro...5969 dovrebbe essere a libretto sul tuo...ma non 6138....poi vi chiedo...se domani doveste comprare un van 5,99 e sul libretto trovaste scritto 6,13 lo comprereste o passereste ad un altro con misure corrette?...e meno male che era un pronta consegna....
In risposta al messaggio di Mgdroid del 17/06/2020 alle 21:01:43Esatto...il problema al momento è che i 17k ce li ha lui in tasca...e l'estate me la sono giocata, mi prospettava 3mesi...dopo tutta sta clausura non ci voleva proprio...oltre al fatto che se avessi saputo avrei potuto aspettare la fiera di parma e sicuramente qualche soldo lo avrei risparmiato....anziché prendermi un pronta "consegna". Ps. Questa cosa delle luci non la sapevo...altra cosa da potergli dire!
Altra cosa che mi viene in mente....i mezzi che sono più lunghi di 6 mt devono avere obbligatoriamente le luci laterali. Se il mezzo mi interessa mi informo a cosa vado incontro, nel peggior dei casi chiedo al concessionario di intervenire...se me lo vuol vendere ci pensa lui a rimediare un'errore che non è il tuo.
In risposta al messaggio di IvanG del 17/06/2020 alle 20:59:25Gli specchietti non sono considerati nelle misure ufficiali del mezzo, che siano ripiegati o no.
Che stranezze, dovrebbero essere tutti a 2,05m. probabilmente la massima sporgenza e la maniglia della portiera, o a specchietti ripiegati. Non penso che il tipo di finestra faccia la differenza .
In risposta al messaggio di Dario79 del 17/06/2020 alle 20:56:33Scusa Dario. Hai scritto di aver già verificato con il Concessionario che le misure sono errate già dal COC. Ma cosa ti ha risposto in merito? Penso che essendo questo inequivocabilmente un "errore d'origine" sia sua la responsabilità, come mediatore/concessionario della Casa Costruttrice di porvi rimedio.O sbaglio?
Grazie...sai sulla larghezza passerei anche sopra, non importa...ma la lunghezza...che ne pensate?!
In risposta al messaggio di oregon61 del 18/06/2020 alle 09:40:10Ciao Oregon....il Conce per il momento si sta muovendo e devo ammettere di averli sentiti abbastanza mortificati per l'accaduto....ad oggi deve avere ancora notizie da parte della motorizzazione per capire cosa vogliano precisamente ai fini della modifica, ma come anticipavo qualche messaggio più su mi toccherà aspettare dai 2 ai 3 mesi per che facciano tutto....visti anche i tempi.
Scusa Dario. Hai scritto di aver già verificato con il Concessionario che le misure sono errate già dal COC. Ma cosa ti ha risposto in merito? Penso che essendo questo inequivocabilmente un errore d'origine sia sua la responsabilità, come mediatore/concessionario della Casa Costruttrice di porvi rimedio.O sbaglio?
In risposta al messaggio di Dario79 del 18/06/2020 alle 09:53:33OK. Fermo restando il tuo sacrosanto diritto di ottenere i documenti conformi, però questo contrattempo, per quanto antipatico, ti impedisce di poter utilizzare liberamente il camper? Perché se così non fosse anche aspettare 2/3 mesi per la regolarizzazione mi pare non ti apporterebbe alcun disagio. Corretto?
Ciao Oregon....il Conce per il momento si sta muovendo e devo ammettere di averli sentiti abbastanza mortificati per l'accaduto....ad oggi deve avere ancora notizie da parte della motorizzazione per capire cosa vogliano precisamenteai fini della modifica, ma come anticipavo qualche messaggio più su mi toccherà aspettare dai 2 ai 3 mesi per che facciano tutto....visti anche i tempi.
In risposta al messaggio di Dario79 del 18/06/2020 alle 09:53:33Dario, mi viene in mente una cosa,
Ciao Oregon....il Conce per il momento si sta muovendo e devo ammettere di averli sentiti abbastanza mortificati per l'accaduto....ad oggi deve avere ancora notizie da parte della motorizzazione per capire cosa vogliano precisamenteai fini della modifica, ma come anticipavo qualche messaggio più su mi toccherà aspettare dai 2 ai 3 mesi per che facciano tutto....visti anche i tempi.