In risposta al messaggio di zorro1977 del 22/06/2020 alle 19:40:45mi sembrava di aver letto che tutta la produzione 2020 della Clever era già stata venduta...
Ciao a tutti, fresco fresco di ritorno dal nostro primo weekend furgonato, e vi dico subito che ci siamo divertiti come dei bambini!! preso a noleggio un livingstone 5 lungo 6 metri e ci abbiamo caricato 2 emtb dentro e dormitosopra cul letto matrimoniale superiore, larghezza 130 cm sufficiente per due adulti, ma la profondità davvero scarsa, non potevo stendere le gambe, poco male, anzi bene proprio così abbiamo già imparato cosa guardare sul nuovo mezzo che ci metteremo subito a cercare preparatevi perchè avrò qualche consiglio da chiedervi! Anzi siccome ho visto che il Clever Celebriation che ho adocchiato non è visibile nel nord italia, pensavo di fare un giretto dalle parti di Dusseldorf dove lo fanno (magari su appuntamento) ...se poi ci piace potremo pensare di comprarlo direttamente sul posto. Anche se non ho idea se poi dovrei veresare l'IVA li o in Italia e come funziona l'immatricolazione italiana col COC che loro rilasciano...dovrò informarmi, ma se nel frattempo qualcuno sa già qualcosa, benvengano i consigli
In risposta al messaggio di zorro1977 del 22/06/2020 alle 19:40:45E normale che il letto matrimoniale superiore sia più corto in quanto in alto il furgone è più stretto, non so quanto sei alto, ma il letto in basso in genere non da problemi.
Ciao a tutti, fresco fresco di ritorno dal nostro primo weekend furgonato, e vi dico subito che ci siamo divertiti come dei bambini!! preso a noleggio un livingstone 5 lungo 6 metri e ci abbiamo caricato 2 emtb dentro e dormitosopra cul letto matrimoniale superiore, larghezza 130 cm sufficiente per due adulti, ma la profondità davvero scarsa, non potevo stendere le gambe, poco male, anzi bene proprio così abbiamo già imparato cosa guardare sul nuovo mezzo che ci metteremo subito a cercare preparatevi perchè avrò qualche consiglio da chiedervi! Anzi siccome ho visto che il Clever Celebriation che ho adocchiato non è visibile nel nord italia, pensavo di fare un giretto dalle parti di Dusseldorf dove lo fanno (magari su appuntamento) ...se poi ci piace potremo pensare di comprarlo direttamente sul posto. Anche se non ho idea se poi dovrei veresare l'IVA li o in Italia e come funziona l'immatricolazione italiana col COC che loro rilasciano...dovrò informarmi, ma se nel frattempo qualcuno sa già qualcosa, benvengano i consigli
In risposta al messaggio di zorro1977 del 28/06/2020 alle 00:04:43Ma guardavi dove? Dai concessionari?
oggi guardavo qualche furgonato e ho notato che sotto al sedile passeggero c'è già lo spazio per la batteria servizi, immagino sia per la seconda perchè la prima è sotto al sedile del guidatore giusto? Ho notato che c'è già il cablaggio a morsetto da collegare alla batteria, ma si può mettere una batteria qualsiasi? perchè il venditore mi ha detto ch ela seconda batteria costa 400 euro ma da Magenta ad esempio ho visto le Varta che credo siamno ottime a 190 euro, e penso basti collegarla e basta no?!
In risposta al messaggio di zorro1977 del 28/06/2020 alle 00:04:43Spesso sotto al sedile guida c'è la centralina (io ho aggiunto il regolatore del pannello solare), e sotto il sedile passeggero la batteria servizi e lo spazio per la seconda batteria servizi.
oggi guardavo qualche furgonato e ho notato che sotto al sedile passeggero c'è già lo spazio per la batteria servizi, immagino sia per la seconda perchè la prima è sotto al sedile del guidatore giusto? Ho notato che c'è già il cablaggio a morsetto da collegare alla batteria, ma si può mettere una batteria qualsiasi? perchè il venditore mi ha detto ch ela seconda batteria costa 400 euro ma da Magenta ad esempio ho visto le Varta che credo siamno ottime a 190 euro, e penso basti collegarla e basta no?!
In risposta al messaggio di zorro1977 del 28/06/2020 alle 17:16:05Mettila al litio che non ci pensi più!
Guardavo un Adria supreme 640 sgx, tanta roba, ci stiamo facendo un pensierino, forse domani andiamo a fermarlo
In risposta al messaggio di zorro1977 del 29/06/2020 alle 06:27:08Io metterei la litio se è disponibile come optional in casa Adria. Così facendo tutto il sistema di gestione batteria sarà ottimizzato per ricaricarla. Di sicuro non la farei montare after market dal concessionario.
Il venditore mi ha sconsigliato di mettere 1 litio, quando gli ho detto che vorrei tentare di ricaricare le 2 e-bike che comunque non saranno mai scariche del tutto. Dice che è meglio mettere 2 batterie servizi normalie un inverter da 2000 abbinate a pannello solare da 120 che ne pensate? Una domanda sul pannello: visto che il frigo è a compressore è meglio montarlo da 180 o lascio 120 come consigliato da lui? Differenza 100€
In risposta al messaggio di zorro1977 del 29/06/2020 alle 08:14:42Scusa, FV mai abbastanza, se c'è spazio vai di pannelli civili e regolatore mppt.
ho riletto e ho visto che ho scritto male, poco comprensibile, scusatemi...intendevo 120 o 180 il pannello fotovoltaico se cambia qualcosa Il mezzo sarebbe in pronta consegna, quindi forse è per quello che consiglia di aggiungere la seconda batteria normale
In risposta al messaggio di zorro1977 del 29/06/2020 alle 06:27:08Ciao Zorro,
Il venditore mi ha sconsigliato di mettere 1 litio, quando gli ho detto che vorrei tentare di ricaricare le 2 e-bike che comunque non saranno mai scariche del tutto. Dice che è meglio mettere 2 batterie servizi normalie un inverter da 2000 abbinate a pannello solare da 120 che ne pensate? Una domanda sul pannello: visto che il frigo è a compressore è meglio montarlo da 180 o lascio 120 come consigliato da lui? Differenza 100€
In risposta al messaggio di zorro1977 del 29/06/2020 alle 06:27:08Quoto ivan al 100 %.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/06/2020 alle 03:36:42Il 140cv Eu6dt ha 350Nm di coppia, la stessa che aveva il 150cv Eu5 (a partire dagli stessi giri), quindi ampiamente sufficiente per fargli fare il "suo mestiere".
No niente litio perché è pronta consegna. Anzi il pronta consegna è appunto un Adria 640sgx con telaio maxi e motore fiat 140cv che a detta del venditore bastano, confermate o meglio lasciar perdere e cercare un 160cv?
In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/06/2020 alle 03:36:42venerdi scorso ho fatto la salita di zafferana etnea, quella che va in paese salendo dritta su lastricato.Gomme originali16" con 12000 km, 130 cv. L'ho fatta tutta in seconda e l'ultima parte in prima perchè ho dovuto rallentare ad un incrocio. Soddisfatto.
No niente litio perché è pronta consegna. Anzi il pronta consegna è appunto un Adria 640sgx con telaio maxi e motore fiat 140cv che a detta del venditore bastano, confermate o meglio lasciar perdere e cercare un 160cv?
In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/06/2020 alle 03:36:42La versione Maxi sarebbe sempre preferibile, perchè oltre ad avere freni e sospensioni maggiorate, ha i rapporti (prime tre marce) al cambio ottimizzati per le ruote da 16" (che sono di serie sui Maxi), a differenza degli chassis Light che se scelti con le ruote da 16 (anzichè le 15 standard), si ritrovano con i rapporti allungati del 9%, con tutto quello che ne consegue come risposta del motore alle accelerazioni ed in percorrenza di salite.
In risposta al messaggio di anasta del 30/06/2020 alle 08:56:33Giustissimo quello che precisa nanonet qui sopra, io volevo solo precisare che le mie 16" sono su meccanica light
venerdi scorso ho fatto la salita di zafferana etnea, quella che va in paese salendo dritta su lastricato.Gomme originali16 con 12000 km, 130 cv. L'ho fatta tutta in seconda e l'ultima parte in prima perchè ho dovuto rallentare ad un incrocio. Soddisfatto. Andrea