In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/06/2020 alle 14:29:31
@nanonet Grazie mille speravo in un tuo intervento perchè in altre occasioni ho visto che sai molte specifiche del Maxi, ho cercato e mi son letto tutto ultimamente, infatti è già fatta la scelta su quello, non ci piove.Il pronta consegna sarebbe 140cv con coppia portata al livello del vecchio 150cv, ma il rivenditore mi ha chiaramente detto essere solo una mappatura rispetto al 120cv quindi è lo stesso motore un po' più pompato e sul 636 maxi in questione che pesa già 3050 kg a secco grazie al lettone elettrico mi pare un po' pochino. Il 160cv invece mi ha detto sempre il venditore che costa 3300 euro in più ma è un altro motore proprio definito POWER, con tanto di albero a camme dedicato pistoni appositi e cuscinetti maggiorati (altre specifiche non le ho trovate purtroppo ma magari sai dirmi qualcosa di più)
In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/06/2020 alle 16:15:51Onestamente non lo so, ma non credo che la differenza sia così marcata, si parla di materiali differenti e qualche componente più robusto, ma saremo nell'ordine di una decina di kg forse meno.
sai per caso se il 160 pesa anche di più del 140? tra seconda batteria, pannello e inverter tendalino non c'è molto margine di peso mi sa
In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/06/2020 alle 16:40:09
grazie ancora, mi sa che oggi o domani gli do la caparra, 160 cv ovviamente maxi PS ho visto che arriva già coi cerchi nuovi, preferivo quasi i cerchi vecchi esteticamente, ma poco male
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/07/2020 alle 14:45:32Io ho Campersereno da anni e per ora nessun problema.
esattamente, proprio quelli, e anche a me piacciono di più i tuoi! Appuntamento preso x domani pomeriggio, si va a firmare per l'assicurazione ho letto di Vittoria e di Campersereno, avete copsigli recenti in merito?Vorrei già chiedere qualche preventivo x orientarmi ma non so se lo possano fare senza la targa del mezzo...poi immagino ch ecol libretto in mano la polizza la diano in giornata, così quando il camper è pronto non dovrò attendere x andarlo a ritirare...vero?!
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/07/2020 alle 14:45:32Io ho scelto campersereno dopo molti anni con la Lloyd Adriatica (ho risparmiato circa 230€ a pari garanzie e massimali), ma non posso esprimere giudizio perché per ora non ho subito sinistri.
esattamente, proprio quelli, e anche a me piacciono di più i tuoi! Appuntamento preso x domani pomeriggio, si va a firmare per l'assicurazione ho letto di Vittoria e di Campersereno, avete copsigli recenti in merito?Vorrei già chiedere qualche preventivo x orientarmi ma non so se lo possano fare senza la targa del mezzo...poi immagino ch ecol libretto in mano la polizza la diano in giornata, così quando il camper è pronto non dovrò attendere x andarlo a ritirare...vero?!
In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/06/2020 alle 16:15:51Il 160cv pesa 15 kg in piu del 140cv.
sai per caso se il 160 pesa anche di più del 140? tra seconda batteria, pannello e inverter tendalino non c'è molto margine di peso mi sa
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/07/2020 alle 00:43:17Ho dato un'occhiata a listino 2020 Hymer Camper Van, i +15kg delle varie motorizzazioni sono riferiti sulla base del 120cv (che viene proposto come standard... e che pochissimi chiedono), per cui sembra che tra il 140, 160 e 180cv non ci siano differenze di peso.
Il 160cv pesa 15 kg in piu del 140cv. Visto su alcuni listini tedeschi, Pössl e Malibu Van
In risposta al messaggio di zorro1977 del 02/07/2020 alle 12:22:27No, non sono solo rimappati, sicuramente ci sono materiali più adeguati ed impianti calcolati in modo specifico.
Strano però che pesino tutti uguali pur avendo componenti più robusti i 160 e 180, non voglio nemmeno pensare che sia lo stesso motore solo rimappato
In risposta al messaggio di nanonet del 02/07/2020 alle 07:15:45Direi che anche il listino Malibù Van, sempre partendo dalla medesima base (120CV), si attesta sugli stessi dati Hymer, ad eccezione solo del 140CV che qui sembrerebbe mantenere lo stesso peso del 120CV
Ho dato un'occhiata a listino 2020 Hymer Camper Van, i +15kg delle varie motorizzazioni sono riferiti sulla base del 120cv (che viene proposto come standard... e che pochissimi chiedono), per cui sembra che tra il 140, 160 e 180cv non ci siano differenze di peso. Ma i listini non sono mai attendibili al 100%...
In risposta al messaggio di nanonet del 02/07/2020 alle 13:22:52La modifica piu significativa sono i cuscinetti di banco...
No, non sono solo rimappati, sicuramente ci sono materiali più adeguati ed impianti calcolati in modo specifico. A quanto ho letto, dal 160cv in su ci sono componenti differenti (albero motore, turbina ecc), il resto ècertamente gestito con le rimappature, il che è normale, la cosa importante è che il motore e la trasmissione siano in grado di reggere alle maggiori sollecitazioni (vedi maggior coppia).
In risposta al messaggio di oregon61 del 02/07/2020 alle 13:51:57Ho lo stesso catalogo, cui riporta che il 120 e 140 hanno lo stesso peso, 160 e 180 + 15 KG compreso lo Start e Stop di serie
Direi che anche il listino Malibù Van, sempre partendo dalla medesima base (120CV), si attesta sugli stessi dati Hymer, ad eccezione solo del 140CV che qui sembrerebbe mantenere lo stesso peso del 120CV
In risposta al messaggio di casomai del 02/07/2020 alle 21:12:24
La modifica piu significativa sono i cuscinetti di banco...
In risposta al messaggio di zorro1977 del 03/07/2020 alle 05:49:23Personalmente non installerei la LiFePO4 della NDS – sicuramente esistono delle soluzioni meno costose con monitoraggio BMS via Bluetooth (anziché il 3link proprietario) – trovi molte discussioni delle Litio su COL
E da oggi comincia l'attesa.. consegna prevista x la prima settimana di agosto! L'elettrauto del rivenditore mi ha detto che non si riescono a ricarica le batterie e-bike nemmeno con due BS ma io non demordo. A grandi linee quanto può costare far montare un impianto NDS col 3link e batteria al litio 100 o 150 Ah ?