CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2202 20 47186
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 16:33:02
i clever me li sono studiati bene ultimamente prima di ordinare l'Adria, il bagno ha tre pareti in vetroresina ma hanno la porta battente in legno (quindi necessita di tendina) e più di qualcuna si è imbarcata e ha dato problemi di chiusura, sicuramente consigliata la porta scorrevole a doghe che forniscono con soli 300 euro in più. In alternativa con 1000 euro danno il bagno con parete traslante tipo summit per intenderci (tutte cose che avevo visto giocherellando col loro configuratore online valutando un Celebration)

Ragazzi vi faccio una domanda, sui nuovi ducato, nello specifico 160cv meccanico quindi con regolatore dc/dc smart alternator e start&sto per capirci, sapete dirmi quanti Ah vengono erogati dall'alternatore?
Sto facendo preventivi x le Litio e mi dicono che se ne eroga solo 20 son pochi e carica troppo lentamente, servirebbe un altro aggeggio, che va a costare 400 euro, nello specifico nell'impianto NDS sarebbe lo smart power plus crying
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 19:09:33
Sono 50 , questo è quanto da Fiat Ducato per "ragioni ambientali" potrebbero essere molti di più. Per caricare una batteria da 100 al litio basterebbero venti minuti. Ci si dovrebbe "lavorare". Quindi il 160 è "strozzato" cosa che no succede con la motorizzazione da 140 (questo almeno è quello che ho capito).
Roberto Ardissone
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 20:05:28
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/07/2020 alle 16:33:02

i clever me li sono studiati bene ultimamente prima di ordinare l'Adria, il bagno ha tre pareti in vetroresina ma hanno la porta battente in legno (quindi necessita di tendina) e più di qualcuna si è imbarcata e ha dato
problemi di chiusura, sicuramente consigliata la porta scorrevole a doghe che forniscono con soli 300 euro in più. In alternativa con 1000 euro danno il bagno con parete traslante tipo summit per intenderci (tutte cose che avevo visto giocherellando col loro configuratore online valutando un Celebration) Ragazzi vi faccio una domanda, sui nuovi ducato, nello specifico 160cv meccanico quindi con regolatore dc/dc smart alternator e start&sto per capirci, sapete dirmi quanti Ah vengono erogati dall'alternatore? Sto facendo preventivi x le Litio e mi dicono che se ne eroga solo 20 son pochi e carica troppo lentamente, servirebbe un altro aggeggio, che va a costare 400 euro, nello specifico nell'impianto NDS sarebbe lo smart power plus 
...
Io con il booster da 25 Ah che ho di serie ho sempre la litio al 100% in poco tempo. Oggi sono  partito al 75%  E dopo circa un’ora era già carica
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 20:21:06
In risposta al messaggio di Doktor55 del 07/07/2020 alle 20:05:28

Io con il booster da 25 Ah che ho di serie ho sempre la litio al 100% in poco tempo. Oggi sono  partito al 75%  E dopo circa un’ora era già carica
Un booster da 25A caricherà al massimo 25A.
i 25A saranno disponibili con la batteria parzialmente scarica, più si avvicinerà al 100% e più la corrente scenderà a valori di pochi A.
se uno ha consumato 50A, serviranno un po' più di due ore per la ricarica (sempre per il discorso che più sarà carica e meno corrente transiterà, anche con booster).

Da quando ho montato il battery monitor, tengo sotto controllo la carica (il mio booster al massimo da 20A) e scarica della batteria, i 20A ancora non li ho visti, in questo periodo estivo dove il webasto non lavora, il solo consumo del frigo a compressore unito  ai 200W di FV, mi permette in poche ore di avere la batteria carica e la corrente massima che ho letto è stata, con l'alternatore, di 14A per pochi minuti, per poi scendere a 6-7 A.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 20:23:40
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/07/2020 alle 16:33:02

i clever me li sono studiati bene ultimamente prima di ordinare l'Adria, il bagno ha tre pareti in vetroresina ma hanno la porta battente in legno (quindi necessita di tendina) e più di qualcuna si è imbarcata e ha dato
problemi di chiusura, sicuramente consigliata la porta scorrevole a doghe che forniscono con soli 300 euro in più. In alternativa con 1000 euro danno il bagno con parete traslante tipo summit per intenderci (tutte cose che avevo visto giocherellando col loro configuratore online valutando un Celebration) Ragazzi vi faccio una domanda, sui nuovi ducato, nello specifico 160cv meccanico quindi con regolatore dc/dc smart alternator e start&sto per capirci, sapete dirmi quanti Ah vengono erogati dall'alternatore? Sto facendo preventivi x le Litio e mi dicono che se ne eroga solo 20 son pochi e carica troppo lentamente, servirebbe un altro aggeggio, che va a costare 400 euro, nello specifico nell'impianto NDS sarebbe lo smart power plus 
...
Attenzione il caricabatteria DC 12/12 a bordo, per una corretta gestione delle lifepo4, deve avere il suo programma di carica. Se non è previsto serve un booster, tipo appunto quella della NDS.
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 00:19:42
In risposta al messaggio di IvanG del 07/07/2020 alle 15:45:46

Che peccato!  
Ci sarebbe anche il Pössl Vario 545 con un matrimoniale basculante di 2,10 x 1,70
con letto giu' altezza massima di sotto circa 1,75 ma si puo alzarlo con altezza di 2,45 + 2 letti a castello posteriore uno per adulti e uno per bambini ( 1,65 lunghezza ) noi abbiamo tolto il materasso e lo usiamo come stivaggio. Doccia con tenda che noi non abbiamo mai usato.
Sta roba insomma
Schule%2C%20Faschg_2013%2C%20049%20%5B1024x768%5D(4).jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/07/2020 alle 00:26:17
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 08:16:18
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 07/07/2020 alle 19:09:33

Sono 50 , questo è quanto da Fiat Ducato per ragioni ambientali potrebbero essere molti di più. Per caricare una batteria da 100 al litio basterebbero venti minuti. Ci si dovrebbe lavorare. Quindi il 160 è strozzato cosa che no succede con la motorizzazione da 140 (questo almeno è quello che ho capito).
Mirtillo1954 50 andrebbero benissimo, non resta che aspettare il mezzo

IvanG "Attenzione il caricabatteria DC 12/12 a bordo, per una corretta gestione delle lifepo4, deve avere il suo programma di carica. Se non è previsto serve un booster, tipo appunto quella della NDS."
mi auguro che chi fa l'impianto lo sappia e ne tenga conto, ma in caso contrario quali sarebbero le controindicazioni?
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 08:40:26
In risposta al messaggio di zorro1977 del 08/07/2020 alle 08:16:18

Mirtillo1954 50 andrebbero benissimo, non resta che aspettare il mezzo IvanG Attenzione il caricabatteria DC 12/12 a bordo, per una corretta gestione delle lifepo4, deve avere il suo programma di carica. Se non è previsto
serve un booster, tipo appunto quella della NDS. mi auguro che chi fa l'impianto lo sappia e ne tenga conto, ma in caso contrario quali sarebbero le controindicazioni?
...
Tensioni di lavoro e fasi di ricarica inappropriate.
molti Booster per le Pb hanno la fase di desolfatazione, innalzano la tensione anche a 15V (il mio ctek arriva a 15,1V) deleteria, a lungo andare per le litio (almeno così mi hanno riferito sia i tecnici NDS che il costume care della ctek Italia).
ciao
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 08:41:35
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/07/2020 alle 00:19:42

Ci sarebbe anche il Pössl Vario 545 con un matrimoniale basculante di 2,10 x 1,70 con letto giu' altezza massima di sotto circa 1,75 ma si puo alzarlo con altezza di 2,45 + 2 letti a castello posteriore uno per adulti e
uno per bambini ( 1,65 lunghezza ) noi abbiamo tolto il materasso e lo usiamo come stivaggio. Doccia con tenda che noi non abbiamo mai usato. Sta roba insomma
...
Lo conosco bene, era tra i miei preferiti.
ciao
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4661
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 10:46:17
Ciao, con una retro vicino a un muretto ho fatto qualche graffietto sul lato del paraurti posteriore non verniciato.
In giro ho trovato dei suggerimenti (calore per i riccioli e carta fine per i segni),ma prima di provarci chiederei se qualcuno del gruppo ha un'esperienza specifica reale.
Grazie
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 11:43:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/07/2020 alle 10:46:17

Ciao, con una retro vicino a un muretto ho fatto qualche graffietto sul lato del paraurti posteriore non verniciato. In giro ho trovato dei suggerimenti (calore per i riccioli e carta fine per i segni),ma prima di provarci chiederei se qualcuno del gruppo ha un'esperienza specifica reale. Grazie
Ciao, ho visto anche io su YouTube video di riparazioni. Vada per il phon, ma la carta abrasiva temo possa rendere troppo lucida la superficie del paraurti.
purtroppo anche io, in un parcheggio pubblico, mi sono ritrovato il posteriore grattato e qualcosa dovrò inventarmi per sistemare il danno, certo che anche quegli str@nzi che ti urtano il mezzo e se ne vanno ...
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4661
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 12:39:55
In risposta al messaggio di IvanG del 08/07/2020 alle 11:43:06

Ciao, ho visto anche io su YouTube video di riparazioni. Vada per il phon, ma la carta abrasiva temo possa rendere troppo lucida la superficie del paraurti. purtroppo anche io, in un parcheggio pubblico, mi sono ritrovato il posteriore grattato e qualcosa dovrò inventarmi per sistemare il danno, certo che anche quegli str@nzi che ti urtano il mezzo e se ne vanno ...
Io credo di essermelo fatto da solo sad
Non ne sono sicuro perché l'ho notato in serata, ma ricordo di aver fatto un parcheggio al pelo, per non intralciare, in una strada un po' curva con un muretto sul lato... 
tempo fa ho provato un auto con la telecamera integrata che controllava tutto il perimetro... sullo schermo sembrava di avere un drone che girava sopra al tetto... quando ci sarà anche per i camper la prendo laugh
Per poi incavolarmi quando mi toccano gli altri... come è successo nel precedente rimessaggio (a posti variabili) angry
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 13:54:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/07/2020 alle 12:39:55

Io credo di essermelo fatto da solo  Non ne sono sicuro perché l'ho notato in serata, ma ricordo di aver fatto un parcheggio al pelo, per non intralciare, in una strada un po' curva con un muretto sul lato...  tempo fa ho
provato un auto con la telecamera integrata che controllava tutto il perimetro... sullo schermo sembrava di avere un drone che girava sopra al tetto... quando ci sarà anche per i camper la prendo  Per poi incavolarmi quando mi toccano gli altri... come è successo nel precedente rimessaggio (a posti variabili) 
...
Si lo avevo capito.

Al rientro delle vacanze di agosto farò visita dal carrozziere e coglierò l'occasione per sistemi "i regalini" che gente poco civile mi hanno fatto in questi 4 anni. Anzi stavo pensando di fare verniciare la calandra di nero, con profilo cromato.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 17:47:19
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/07/2020 alle 00:19:42

Ci sarebbe anche il Pössl Vario 545 con un matrimoniale basculante di 2,10 x 1,70 con letto giu' altezza massima di sotto circa 1,75 ma si puo alzarlo con altezza di 2,45 + 2 letti a castello posteriore uno per adulti e
uno per bambini ( 1,65 lunghezza ) noi abbiamo tolto il materasso e lo usiamo come stivaggio. Doccia con tenda che noi non abbiamo mai usato. Sta roba insomma
...
purtroppo con quel mezzo si guadagna vivibilità, il passo è ottimo per le manovre ma l'altezza limita molto...
Domenica sono andato a Pian dei Buoi a Lozzo di Cadore, con il mio mezzo alto 290 cm sono passato a pelo sotto la galleria della foto

Con il Pössl Vario 545 avrei fatto meno manovre sui tornanti ma non sarei arrivato a Pian dei Buoi ...
pian%20dei%20buoi.png

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 21:34:22
In risposta al messaggio di topanga del 08/07/2020 alle 17:47:19

purtroppo con quel mezzo si guadagna vivibilità, il passo è ottimo per le manovre ma l'altezza limita molto... Domenica sono andato a Pian dei Buoi a Lozzo di Cadore, con il mio mezzo alto 290 cm sono passato a pelo sotto la galleria della foto Con il Pössl Vario 545 avrei fatto meno manovre sui tornanti ma non sarei arrivato a Pian dei Buoi ...  
Caspita che strada, ecco perché chiedevi informazioni surprise.
​​​​(non avevo risposto perché non ci sono mai stato)
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 14:53:27
In risposta al messaggio di topanga del 08/07/2020 alle 17:47:19

purtroppo con quel mezzo si guadagna vivibilità, il passo è ottimo per le manovre ma l'altezza limita molto... Domenica sono andato a Pian dei Buoi a Lozzo di Cadore, con il mio mezzo alto 290 cm sono passato a pelo sotto la galleria della foto Con il Pössl Vario 545 avrei fatto meno manovre sui tornanti ma non sarei arrivato a Pian dei Buoi ...  
Sig. Mauro (Topanga) . Lei e la sua famiglia viaggiate da anni su un furgonato Knauss da 5,99 (Box Star Solution 600 credo)
ora vedo che si interessa a modelli da 5,40 e H2 di altezza. Pur con 3/4 posti letto senza dinette trasformabile. 
Modelli con queste caratteristiche li trova di sicuro. Più di un marchio ha a listino qualcosa del genere. Quello che volevo chiederle, se le va di rispondere, è come pensa di viaggiare in 3 o 4 riducendo volumi di carico e abitabilità di cui gode oggi nel 599.
Sarebbe interessante, per noi che in coppia ci sentiamo appena giusti in 6 metri, capire le motivazioni che la portano a valutare
una riduzione degli spazi disponibili. Immagino sia per la maggiore mobilità viste le vostre mete di viaggio!!
In ogni caso complimenti a lei e famiglia per l'approccio alla vita in camper. La libera determinazione è fondamentale per le scelte di ognuno di noi.
Buoni viaggi
Giorgio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 19:20:45
In risposta al messaggio di Canca53 del 09/07/2020 alle 14:53:27

Sig. Mauro (Topanga) . Lei e la sua famiglia viaggiate da anni su un furgonato Knauss da 5,99 (Box Star Solution 600 credo) ora vedo che si interessa a modelli da 5,40 e H2 di altezza. Pur con 3/4 posti letto senza dinette
trasformabile.  Modelli con queste caratteristiche li trova di sicuro. Più di un marchio ha a listino qualcosa del genere. Quello che volevo chiederle, se le va di rispondere, è come pensa di viaggiare in 3 o 4 riducendo volumi di carico e abitabilità di cui gode oggi nel 599. Sarebbe interessante, per noi che in coppia ci sentiamo appena giusti in 6 metri, capire le motivazioni che la portano a valutare una riduzione degli spazi disponibili. Immagino sia per la maggiore mobilità viste le vostre mete di viaggio!! In ogni caso complimenti a lei e famiglia per l'approccio alla vita in camper. La libera determinazione è fondamentale per le scelte di ognuno di noi. Buoni viaggi Giorgio
...
adesso viaggiamo in 3 e non più in 4, mio figlio a 17 anni  preferisce altre compagnie alla nostra, mia figlia fra non molto seguirà il fratello.
Spesso giriamo con il gavone mezzo vuoto, lo stesso per i mobili.
Non ci spaventa affatto ridurre lo spazio vivibile, per noi il camper è un mezzo che serve a raggiungere le mete che poi andremmo a visitare, quindi più è maneggevole e pratico più si adatta al nostro stile (minimalista? forse solo essenziale).
In inverno lo usiamo relativamente poco, per questi motivi quello che abbiamo ora è anche troppo grande.
Comunque per lasciare il mio dovrei essere convinto al 110% della scelta.
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 08:48:24
ragazzi in attesa che mi arrivi il mezzo vi chiedo qualche altra curiosità in merito alla bombola del gas, pensavo a quella in vetroresina Beyfin ma che taglia la prendo 5 - 7.5 - 10? ho frigo a compressore e riscaldamento a gasolio quindi dovrebbe servire solo x cucinare e siamo in due perciò caffè al mattino pasta a pranzo e una bistecca la sera per capirci, quanto può durare? enlightened
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 08:55:19
In risposta al messaggio di zorro1977 del 10/07/2020 alle 08:48:24

ragazzi in attesa che mi arrivi il mezzo vi chiedo qualche altra curiosità in merito alla bombola del gas, pensavo a quella in vetroresina Beyfin ma che taglia la prendo 5 - 7.5 - 10? ho frigo a compressore e riscaldamento
a gasolio quindi dovrebbe servire solo x cucinare e siamo in due perciò caffè al mattino pasta a pranzo e una bistecca la sera per capirci, quanto può durare? 
...
prendi quella che ci stà...befyn ha delle misure strane....
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 09:07:06
In risposta al messaggio di zorro1977 del 10/07/2020 alle 08:48:24

ragazzi in attesa che mi arrivi il mezzo vi chiedo qualche altra curiosità in merito alla bombola del gas, pensavo a quella in vetroresina Beyfin ma che taglia la prendo 5 - 7.5 - 10? ho frigo a compressore e riscaldamento
a gasolio quindi dovrebbe servire solo x cucinare e siamo in due perciò caffè al mattino pasta a pranzo e una bistecca la sera per capirci, quanto può durare? 
...
Per il consumo che avrai puoi prendere quella che vuoi. 
Quella da 10 kg. è la più comune e puoi fare il cambio piena/vuota pagando la cauzione solo la prima volta.
Per i tagli più piccoli mi sembra che devi proprio comprarti la bombola e poi ricaricarla. Informati bene prima. C'è chi ha fatto notare che dopo 10 anni la devi buttare perchè non si può revisionare essendo tua.
Io ho preso quella da 10 Kg. per risparmiare sul peso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link