CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2203 20 47396
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 09:31:07
In risposta al messaggio di zorro1977 del 10/07/2020 alle 08:48:24

ragazzi in attesa che mi arrivi il mezzo vi chiedo qualche altra curiosità in merito alla bombola del gas, pensavo a quella in vetroresina Beyfin ma che taglia la prendo 5 - 7.5 - 10? ho frigo a compressore e riscaldamento
a gasolio quindi dovrebbe servire solo x cucinare e siamo in due perciò caffè al mattino pasta a pranzo e una bistecca la sera per capirci, quanto può durare? 
...
Ciao, i consumi saranno esigui.
io ho due bombole normali da 5kg, la prima l'ho ricaricata al terzo anno, la seconda è ancora a metà.
Considera che io ho scelto di averne due, oltre che per una questione di non rimanere senza gas, principalmente perché una è usata per il BBQ per quando stiamo in campeggio.
Anche io ho frigo a compressore e riscaldamento a gasolio.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 10:42:29
waooo tre anni con una bombola da 5 è oro!
Pensavo già di prenderne due, ma pensavo una da 10 e una da 5 x emergenza, altrimenti dovrei restituire quella da 10 con ancora gas dentro prima di trovarmi senza sul più bello che sto cucinando, ma se mi dici che anche tu ha riscaldamento a gasolio e frigo compressore e ti dura così tanto, andrei su due da 5 anch'io così una torna buona per cucinare/grigliare fuori all'aperto, interessante...grazie ragazzi x le info.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 11:33:27
In risposta al messaggio di zorro1977 del 10/07/2020 alle 10:42:29

waooo tre anni con una bombola da 5 è oro! Pensavo già di prenderne due, ma pensavo una da 10 e una da 5 x emergenza, altrimenti dovrei restituire quella da 10 con ancora gas dentro prima di trovarmi senza sul più bello
che sto cucinando, ma se mi dici che anche tu ha riscaldamento a gasolio e frigo compressore e ti dura così tanto, andrei su due da 5 anch'io così una torna buona per cucinare/grigliare fuori all'aperto, interessante...grazie ragazzi x le info.
...
L'ho usata qualche volta anche per scaldare l'acqua del boiler truma. 
noi siamo in 4, mia moglie è abbastanza easy nel cucinare, o primo o secondo, oppure si mangia al ristorante, non passa il suo tempo davanti ai fornelli.
quindi ci dura un po'di tempo.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 21:11:43
In risposta al messaggio di zorro1977 del 10/07/2020 alle 08:48:24

ragazzi in attesa che mi arrivi il mezzo vi chiedo qualche altra curiosità in merito alla bombola del gas, pensavo a quella in vetroresina Beyfin ma che taglia la prendo 5 - 7.5 - 10? ho frigo a compressore e riscaldamento
a gasolio quindi dovrebbe servire solo x cucinare e siamo in due perciò caffè al mattino pasta a pranzo e una bistecca la sera per capirci, quanto può durare? 
...
La Beyfin da 7.5kg va acquistata, io ho trovato le Butangas in vetroresina (di colore blu) che sono analoghe e quella da 7.5kg te la danno con cauzione.
Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
norbie
norbie
13/06/2013 34
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 23:39:01
In risposta al messaggio di topanga del 07/07/2020 alle 15:01:51

Il Knaus boxlife 540 MQ con doppio matrimoniale post opt?
il 540 MQ smontando tutti i pensili superiori, altrimenti ci stanno solo bambini. Rimane ben poco spazio di stivaggio "organizzato"
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 11:05:36
In risposta al messaggio di dallas70 del 10/07/2020 alle 21:11:43

La Beyfin da 7.5kg va acquistata, io ho trovato le Butangas in vetroresina (di colore blu) che sono analoghe e quella da 7.5kg te la danno con cauzione.
ciao ti chiedo lumi sulle butangas blu , io ho posto x una bombola da 10 kg in ferro e la larghezza della porta mi esclude la possibilità x una beyfin . la mia domanda è ci sono bombole in vetroresina con le stesse misure di quelle in ferro ? grazie 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
PDR
PDR
01/12/2003 6207
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 14:57:22
In risposta al messaggio di marinox del 11/07/2020 alle 11:05:36

ciao ti chiedo lumi sulle butangas blu , io ho posto x una bombola da 10 kg in ferro e la larghezza della porta mi esclude la possibilità x una beyfin . la mia domanda è ci sono bombole in vetroresina con le stesse misure di quelle in ferro ? grazie  carlo
a parità di contenuto no
Paolo DR
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 16:55:58
il problema è l'apertura della porta e anche volendo non la posso allargare ragion x cui quella in ferro è l'unica opzione mentre lo spazio all'interno ci sarebbe eccome . dammi una alternativa ovvero meno gas ( la 10 kg mi basta x circa 3 anni ) ma anche meno pesante . grazie .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 18:34:16
In risposta al messaggio di marinox del 11/07/2020 alle 16:55:58

il problema è l'apertura della porta e anche volendo non la posso allargare ragion x cui quella in ferro è l'unica opzione mentre lo spazio all'interno ci sarebbe eccome . dammi una alternativa ovvero meno gas ( la 10 kg mi basta x circa 3 anni ) ma anche meno pesante . grazie . carlo
potresti metterne 2 da 5 kg ed avresti tutto il tempo di sostituire quella che rimane vuota, vetroresina se entano o ferro.
Andrea
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 21:46:48
Eccoci qua, ho preso due beyfin da 5 kg cadauna perché ho scoperto che le ha la ferramenta dietro casa 40€ cauzione x ogni bombola e 17€ x sostituirla con una piena. Giusto a titolo informativo quella da dieci veniva 23€...ho letto discussioni in merito per prezzi diversi a seconda delle zone.  
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 21:52:39
Maaaa...voi lo lavate sotto ai rulli? Vicino casa avrei un lavaggio con un ponte basso x le auto ma anche uno x mezzi oltre 1.90cm...sarebbe comodo! Il venditore mi ha detto l'unica controindicazione è che potrebbe sradicarsi il fungo di ventilazione del bagno posto sul tetto surprise
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 11:04:07
In risposta al messaggio di zorro1977 del 11/07/2020 alle 21:52:39

Maaaa...voi lo lavate sotto ai rulli? Vicino casa avrei un lavaggio con un ponte basso x le auto ma anche uno x mezzi oltre 1.90cm...sarebbe comodo! Il venditore mi ha detto l'unica controindicazione è che potrebbe sradicarsi il fungo di ventilazione del bagno posto sul tetto 
Si potrebbero rigare le finestre, le plastiche odierne sono fatte per durare poco.
ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 11:05:43
Per tenere lucente la carrozzeria consiglio il polish rosa della 3M, una volta l'anno è sufficiente.
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S

Modificato da IvanG il 12/07/2020 alle 11:05:59
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 16:09:21
ringrazio e vedo il da farsi , certo che una doppia cauzione non sarebbe il massimo e neppure il costo di una da 5 non è certo a buon mercato . tutto x questo dannato peso che mi porta ad essere fuori x 130 kg circa persone comprese , è vero sono dentro ai limiti del 5%ma essere sempre al limite mi scassa .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
7
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 20:03:08
Spulciando tra gli appunti ho letto che mi avevano proposto le Liquigas da 5kg con cauzione, però in ferro. Se però non hai grosse esigenze di gas, perché non metti una sola bombola? In alternativa ci sono le Eurocamping o equivalenti con valvola di troppo pieno quindi ricaricabili dai rivenditori.

https://www.liquigas.it/bombola...

Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd

Modificato da dallas70 il 12/07/2020 alle 20:14:18
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 20:45:24
In risposta al messaggio di dallas70 del 12/07/2020 alle 20:03:08

Spulciando tra gli appunti ho letto che mi avevano proposto le Liquigas da 5kg con cauzione, però in ferro. Se però non hai grosse esigenze di gas, perché non metti una sola bombola? In alternativa ci sono le Eurocamping o equivalenti con valvola di troppo pieno quindi ricaricabili dai rivenditori.
Io ho le eurocamping da 5kg, il peso è modesto e sono piccole nelle dimensioni.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 16:09:52
Con il Webasto e frigo a compressore, per la sola cucina, uso una Campingaz da 2,75 kg affiancata da un residuato bellico da 0,4 kg, solo per darmi il tempo di cambiare la bombola principale alla prima occasione, cosa questa fattibile in qualsiasi nazione del mondo.

Ho il camper dal 2012 e la Cmpingz da 2,75 kg è ancora la prima... ma sta per finire.
Ovviamente le ricevute dei ristoranti abbondanowink

Marco
Marco

http://www.m48.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 18:55:19
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/07/2020 alle 16:09:52

Con il Webasto e frigo a compressore, per la sola cucina, uso una Campingaz da 2,75 kg affiancata da un residuato bellico da 0,4 kg, solo per darmi il tempo di cambiare la bombola principale alla prima occasione, cosa questa
fattibile in qualsiasi nazione del mondo. Ho il camper dal 2012 e la Cmpingz da 2,75 kg è ancora la prima... ma sta per finire. Ovviamente le ricevute dei ristoranti abbondano Marco
...
ecco vedi ....   è la differenza tra chi ha una pensione " decente " e una miserella , morale ... pasti ottimi ma in camper .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 21:52:54
In risposta al messaggio di marinox del 13/07/2020 alle 18:55:19

ecco vedi ....   è la differenza tra chi ha una pensione decente e una miserella , morale ... pasti ottimi ma in camper . carlo
Magari fossi già in pensione wink

Vabbè, mica esistono solo i ristoranti a 5 stelle...

Però un camper quasi-gas-free è una bella cosa.
Per la sola cucina di gas se ne consuma pochissimo.

Marco
Marco

http://www.m48.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 17:11:24
ancora al lavoro? . 
comunque sia è solo x cucinare e l'acqua calda che ho il gas , ma sono sempre sopra di circa 130 kg . 
 nel camper ho tutto l'abbigliamento estivo invernale capi tecnici xchè vado in zone che è estate sopra ma in certe grotte è inverno puro . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
56 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link