CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2204 20 47185
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 07:39:46
In risposta al messaggio di IvanG del 07/07/2020 alle 20:21:06

Un booster da 25A caricherà al massimo 25A. i 25A saranno disponibili con la batteria parzialmente scarica, più si avvicinerà al 100% e più la corrente scenderà a valori di pochi A. se uno ha consumato 50A, serviranno
un po' più di due ore per la ricarica (sempre per il discorso che più sarà carica e meno corrente transiterà, anche con booster). Da quando ho montato il battery monitor, tengo sotto controllo la carica (il mio booster al massimo da 20A) e scarica della batteria, i 20A ancora non li ho visti, in questo periodo estivo dove il webasto non lavora, il solo consumo del frigo a compressore unito  ai 200W di FV, mi permette in poche ore di avere la batteria carica e la corrente massima che ho letto è stata, con l'alternatore, di 14A per pochi minuti, per poi scendere a 6-7 A.  
...
guarda non sono particolarmente ferrato in materia ma guardando il monitor della NDS vedo normalmente in ingresso valori sopra a 20-21 anche se mai 25. questo anche con batteria già carica sopra il 90%. il mio impianto ha centralina, booster e regolatore FV  schaudt, compatibile a detta NDS con la loro lifepo4
5
Sergente Hartma
Sergente Hartma
15/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 11:32:12
Buongiorno a tutti, reduce dal mio primo weekend (Slovenia) con il mezzo acquistato un paio di settimane fa come prima esperienza..
Dopo varie riflessioni ho scelto un 5,60 mt che ho trovato in vendita vicino casa.
Il prezzo era un po più alto di altri mezzi simili trovati in giro per l'italia, ma il mezzo era in uno stato talmente buono (per essere del 2000) che non ho potuto che portarlo a casa.
Ha tutto quello che cercavo, meno il clima in cabina.
La prossima settimana verrà installato il Viesa dopo averci ponderato su e sopratutto dopo averlo provato..
Buoni km a tutti!

WhatsApp%20Image%202020-07-15%20at%2011_27_11%20(1).jpegWhatsApp%20Image%202020-07-15%20at%2011_27_11.jpeg
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 16:42:25
Mi servirebbe una mano: dovrei comperare un cric a bottiglia per sostituire quello a pantografo e quindi la mastodontica cassetta FIAT. Avete qualche modello/link a prodotti che abbiano una testa ed un'altezza adatta?

----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 20:34:30
In risposta al messaggio di Sergente Hartma del 15/07/2020 alle 11:32:12

Buongiorno a tutti, reduce dal mio primo weekend (Slovenia) con il mezzo acquistato un paio di settimane fa come prima esperienza.. Dopo varie riflessioni ho scelto un 5,60 mt che ho trovato in vendita vicino casa. Il prezzo
era un po più alto di altri mezzi simili trovati in giro per l'italia, ma il mezzo era in uno stato talmente buono (per essere del 2000) che non ho potuto che portarlo a casa. Ha tutto quello che cercavo, meno il clima in cabina. La prossima settimana verrà installato il Viesa dopo averci ponderato su e sopratutto dopo averlo provato.. Buoni km a tutti!
...
Ciao, che marchio?

Il 5,6m è la misura migliore per un furgonato, hai fatto bene!

PS: il mio è 5,55m wink
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 20:41:38
In risposta al messaggio di giodesi del 15/07/2020 alle 16:42:25

Mi servirebbe una mano: dovrei comperare un cric a bottiglia per sostituire quello a pantografo e quindi la mastodontica cassetta FIAT. Avete qualche modello/link a prodotti che abbiano una testa ed un'altezza adatta?  
Ciao, i cric a bottiglia non mi sono mai piaciuti.
perché quando sollevi il mezzo, inclinandosi, si sposta anche trasversalmente. Il cric a bottiglia non compensa lo spostamento, meglio a pantografo.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
5
Sergente Hartma
Sergente Hartma
15/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 07:40:35
In risposta al messaggio di IvanG del 15/07/2020 alle 20:34:30

Ciao, che marchio? Il 5,6m è la misura migliore per un furgonato, hai fatto bene! PS: il mio è 5,55m 
Ciao, grazie! E' un Adria Van del 2000 allestito su Ducato 2.8 jtd
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 08:07:19
In risposta al messaggio di IvanG del 15/07/2020 alle 20:41:38

Ciao, i cric a bottiglia non mi sono mai piaciuti. perché quando sollevi il mezzo, inclinandosi, si sposta anche trasversalmente. Il cric a bottiglia non compensa lo spostamento, meglio a pantografo.
Grazie, ma non avevo chiesto un’opinione sui cric a bottiglia ma un consiglio su quale prendere 
----------------
----------------
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 09:13:52
In genere per quest'utilizzo su molti messaggi viene consigliato il cric a bottiglia del Daily, che è a due stadi, cioè ha due pistoni coassiali  anziché uno come altri,
quindi un rapporto più favorevole tra corsa di allungamento e altezza minima.
Però è di difficile reperimento a prezzi decenti, lo si può trovare in qualche magazzino di ricambistica usata.
_____________ Armando
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 09:23:58
In risposta al messaggio di giodesi del 15/07/2020 alle 16:42:25

Ciao, ho venduto per parecchi anni cric a bottiglia ed a carrello.
Per esperienza personale ti sconsiglio quelli da poco prezzo che si trovano nei supermercati se devi farne un utilizzo continuo.
Se invece devi alzare il camper ogni tanto potrebbero andare bene.
Se il tuo camper è alto devi prendere quelli a doppio stadio (doppio pistone ) , considera poi di non farli lavorare al massimo dell'escursione ed ovviamente prendili di una portata maggiore del peso del camper. 
Io ho venduto quelli spagnoli del marchio MEGA ed andavano bene, anche se credo che adesso siano di importazione asiatica.
Se ti rivolgi ad un negozio di autoricambi / attrezzatura potrai trovarne di diversi modelli e marchi. 
Ti consiglio infine una base di appoggio maggiorata ,basta una tavoletta robusta,oppure vendono dei piattelli appositi in materiale plastico.  Guarda bene anche la parte in alto del cric , ovvero dove appoggia sul telaio del camper, Più è ampia meglio è.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 09:36:52
Perfetto e grazie 
In effetti il mio utilizzo sarebbe quello di sostituire quello a pantografo per l’eventuale cambio dello pneumatico in caso di foratura.
Poiché ho utilizzato per installare l’efoy nel vano dove è normalmente alloggiata la “mastodontica” cassetta FIAT, sto cercando appunto un cric a bottiglia che occupi meno spazio e che possa comunque essere funzionale nell’ emergenza.

----------------
----------------
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 15:17:13
In risposta al messaggio di giodesi del 16/07/2020 alle 09:36:52

Perfetto e grazie  In effetti il mio utilizzo sarebbe quello di sostituire quello a pantografo per l’eventuale cambio dello pneumatico in caso di foratura. Poiché ho utilizzato per installare l’efoy nel vano dove è
normalmente alloggiata la “mastodontica” cassetta FIAT, sto cercando appunto un cric a bottiglia che occupi meno spazio e che possa comunque essere funzionale nell’ emergenza.  
...
Giodesi, se il tuo problema è lo spazio dello scatolone Fiat io ho risolto mettendo il cric e le sue chiavi insieme . 
Ho poi impacchettato il tutto con il cellophane quello che si usa per fare i pacchi in azienda e messo in un angolo nel camper.
Oppure trovi su amazon dei contenitori rettangolari fatti apposta per riporre il cric....ma la mia soluzione costa nulla. 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 18:39:01
In risposta al messaggio di ge64 del 16/07/2020 alle 15:17:13

Giodesi, se il tuo problema è lo spazio dello scatolone Fiat io ho risolto mettendo il cric e le sue chiavi insieme .  Ho poi impacchettato il tutto con il cellophane quello che si usa per fare i pacchi in azienda e messo
in un angolo nel camper. Oppure trovi su amazon dei contenitori rettangolari fatti apposta per riporre il cric....ma la mia soluzione costa nulla. 
...
questa cosa del contenitore ottimizzato per il crick, mi potrebbe interessare, ma non l'ho trovato... hai un link?
grazie
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 09:45:58
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/07/2020 alle 18:39:01

questa cosa del contenitore ottimizzato per il crick, mi potrebbe interessare, ma non l'ho trovato... hai un link? grazie
Ne avevo  visti alcuni su amazon ed ebay. Ne parlavano molto sul forum Possl  tedesco che adesso non riesco più a trovare il link..
Devi guardare come "box portatutto da baule "  "organizer da baule "... ecc.  
Mi sono ricordato che qualcuno su questo forum aveva avvolto il crick in un telo e legato con una cinghietta .
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 10:17:07
In risposta al messaggio di ge64 del 17/07/2020 alle 09:45:58

Ne avevo  visti alcuni su amazon ed ebay. Ne parlavano molto sul forum Possl  tedesco che adesso non riesco più a trovare il link.. Devi guardare come box portatutto da baule   organizer da baule ... ecc.   Mi sono ricordato che qualcuno su questo forum aveva avvolto il crick in un telo e legato con una cinghietta .
Grazie... pensavo ci fosse qualcosa di specifico... è un po' che penso di spostare il crick per usare in altro modo lo spazio sotto al sedile, ma in realtà non ho più molti posti dove potrei mette rlo... di certo non con tutto lo scatolotto... e pensavo di farmi dare qualche suggerimento dall'alternativa.
Ho già un portatutto da baule nel gavone, ma di quelli grossi, e ci tengo la dispensa e altre cose legate alla soprravivenza.

In realtà il crick, nei miei sogni, mi piacerebbe fissarlo nel sottoscocca, ma non ho ancora trovato il modo... chissà se c'è qualcuno che è riuscito a crearsi dei minigavoncini del genere... cool
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 11:09:55
In realtà, proprio per guadagnare spazio, penso che il cric a bottiglia entri all’interno della ruota di scorta. 
----------------
----------------
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 17:19:17
ho il daily e ho il cric a bottiglia unica accortezza una piastra in multistrato da 20x20 . e naturalmente quando ti servirà prima marcia innestata e freno a mano tirato . personalmente uno a pantografo lo trovo miserello e stiamo parlando di alzare " parecchio " , cosa che uno a bottiglia è forte di suo e se il mezzo non si muove è eccellente . misurare l'altezza prima di un acquisto ,
il mio cric è alto 14 cm e con 3 cm di piastra lo infilo dove voglio poi alza senza problemi.

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 07:49:26
La versione “trasporto passeggeri” del Ducato attuale (quella vetrata, per intenderci) ha i passaruota posteriori rivestiti lato ruota con un preformato fonoassorbente. Come nella buona parte delle auto serve (egregiamente) a diminuire la rumorosità di rotolamento dei pneumatici, che di rumore ne fanno...
Osservando (in strada...) questa versione non ho potuto capire come   questo fonoassorbente sia fissato nell’ arco passaruota. C’è qualcuno che lo ha montato nel proprio furgonato e quindi lo sa? Grazie e un saluto da Vittorio (MI).
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 08:04:35
... dimenticavo: vero che i furgonati allestiti camper sono comunque insonorizzati all’ interno ma questi preformati svolgono anche una ottima azione protettiva dell’ arco passaruota contro ghiaia e sale. E non dovrebbero essere molto cari...
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 21:53:20
Comunque scusatemi ma son davvero sorpreso dal mio Nivolet nel quale siamo due adulti due bambini un csne di taglia medio-grande e... un contrabbasso! Ovvio che non sia facile ma sorprendente che si riesca in 5m e 55cm! Bravo Helix
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 13:35:01
Ragazzi buongiorno, vorrei aggiungere dei ganci al pianale del furgonato per ancorarci le cinghie e trasportare le bici in sicurezza. Quelli che ci sono già son fissati con una sola vite perchè sono ancorati al telaio, ma dovendo io ancorarli al pianale ho cercato ganci che abbiano 4 fori x quattro viti in modo che abbiano più tenuta. Dite che reggano 4 viti da legno da 2.5 cm? il pianale credo sia da 3 cm...
pensavo di mettere questi:

gancio(2).jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link