In risposta al messaggio di zorro1977 del 23/07/2020 alle 16:03:29Mio marito ci mette di meno a smontare la ruota davanti e a fissare le forcelle in pochi secondi al portabici che a dover legare tutto con i tiranti come avevamo pensato all'inizio, nel furgone precedente avevamo il portabici esterno attaccato al portellone e sicuramente ci mettevamo di più a sistemarle e legarle lì sopra che non adesso.
Ancora grazie x le informazioni e le idee che mi date! La soluzione di raffaella è sicuramente molto stabile e sicura, però ho optato x un 636 (e con letto basculante) anzichè un 600 proprio per non dover smontare lebici. Le selle hanno il telescopico quindi le abbasso in premendo una leva, le forcelle volevo abbassarle comprimendole con le cinghie, così sono alte 90 cm più o meno...devo solo trovare il modo di ancorarle saldamente al pavimento...Proverò a legarle come hai fatto tu Gipi, metterò due cinghie per ogni manubrio usando i due ganci vicino ai portelloni e vedremo... Piccolo OffTopic: oggi lo stanno assemblando, domani arriva in Italia, pochi giorni x immatricolarlo e assicurarlo e si parte, non sto più nella pelle ragazzi
https://www.adria-mobil.com/new...
In risposta al messaggio di Aural del 24/07/2020 alle 15:46:55Ciao, scusa il disturbo hai 2win Vario, quello alto? In caso positivo se fossi così gentile posso chiedere qualche info... Grazie
Scusare ma con le bici all'interno non perdete capacità di carico? Tipo 1 tavolo,2 sedie io poi dietro ho sempre scarponi, un po' di roba, di solito bottiglie d'acqua, insomma un po' di roba. Ah io ho un 2win 6mt. E' una soluzione che mi potrebbe interessar più avanti quando sarò anche io in pensione per non avere le bici appese dietro. Laura
In risposta al messaggio di zorro1977 del 24/07/2020 alle 13:30:45Ho 2 bici che altezza max al manubrio sono 105 cm, in questo caso appoggiando il letto sopra alle bici, senza toccare ovviamente, riusciamo a dormire senza problemi, lo abbiamo fatto per 15 gg
Ehhhh bianco avrei dovuto aspettarlo un bel po'...quanto a dormire con le bici sotto la mia idea sarebbe, alzare il letto durante il viaggio e bici intere sotto allacciate con le cinghie. Quando sarà ora di dormire se lebici risulteranno troppo alte anche con selle giù e forcelle compresse (ma non credo) allora le sdraierò una sull'altra in modo da avere altezza massima di 80cm cioè la larghezza del manubrio e in tal caso il petto resterebbe giù praticamente del tutto...ma questa è la teoria in attesa del mezzo, poi vedremo
In risposta al messaggio di vompu del 24/07/2020 alle 08:32:20Si anche mtb elettriche, il prezzo è sopra alle 600e circa
Ciao, ti ringrazio per la info riguardo al Veloslide della Thule che non conoscevo (che prezzo però !), sistema che permette di trasportare ogni tipo di bici anche le mtb assistite... e da un po che sono alla ricerca di un accessorio universale per fissare la bdc e la mtb misure XL senza smontare ruote o selle... all'interno del Camper e auto...
In risposta al messaggio di zorro1977 del 24/07/2020 alle 17:05:13
Ciao Laura, avevo guardato anche io il 2win che hai tu ma dovendo caricare le bici + tutto il resto...le due panche del possl sono troppo larghe a tale scopo e lasciano un corridoio piuttosto stretto. Di seguito ti mettoil primo link che ho trovato dell'SGX così vedi bene quanto spazio di carico c'è: Comunque ragazzi x chi ieri mi chiedeva come facessi a sapere che lo stavano assemblando e sarebbe partito oggi per essere dal concessionario Lunedì, eccolo partito oggi come previsto!! il mio è quello dietro, mentre quello davanti è ancora da vendere se a qualcuno interessa vi do il contatto
In risposta al messaggio di gipi 65 del 24/07/2020 alle 22:23:11Il Minoura va bene anche per le mtb con perno passante e freni a disco? Oppure dispone di apposito accessorio? Grazie anticipatamente
Ho 2 bici che altezza max al manubrio sono 105 cm, in questo caso appoggiando il letto sopra alle bici, senza toccare ovviamente, riusciamo a dormire senza problemi, lo abbiamo fatto per 15 gg invece con la mtbche ho, e vorrei portarmi a presso qualche volta, al manubrio misura 115 cm, beh in questo caso il letto starebbe più alto, dovrei riuscire a starci ma mi sentirei in un lo*****, cosi preferisco trovare una soluzione per smontare ruota anteriore e fissare il telaio, infatti oggi ho ordinato il Minoura vergo t2 che ha citato Raffaella.
In risposta al messaggio di vompu del 24/07/2020 alle 22:32:26non so
Il Minoura va bene anche per le mtb con perno passante e freni a disco? Oppure dispone di apposito accessorio? Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di raffaellalella del 24/07/2020 alle 10:25:19Ciao, il Minoura come viene fissato alla base, si deve forare? Grazie
Mio marito ci mette di meno a smontare la ruota davanti e a fissare le forcelle in pochi secondi al portabici che a dover legare tutto con i tiranti come avevamo pensato all'inizio, nel furgone precedente avevamo il portabiciesterno attaccato al portellone e sicuramente ci mettevamo di più a sistemarle e legarle lì sopra che non adesso. Va inoltre considerata l'estrema stabilità e la facilità di spostarle di lato nel baule attaccate al portabici se per caso non le usiamo e dobbiamo prendere qualcosa d'altro all'interno senza l'impaccio di tiranti che attraversano tutto il baule riducendo anche la capacità di carico. Inoltre le bici si abbassano parecchio e il letto sopra rimane ad un'altezza perfetta senza arrampicarsi con scalette, basta il gradino incassato nel divisorio.
In risposta al messaggio di vompu del 24/07/2020 alle 18:00:26Ciao no ho il 2win normale:)
Ciao, scusa il disturbo hai 2win Vario, quello alto? In caso positivo se fossi così gentile posso chiedere qualche info... Grazie
https://www.sawiko.com/it/futur...
https://www.busbiker.com/de/pro...
In risposta al messaggio di vompu del 24/07/2020 alle 23:24:48Non si fissa niente nel gavone, la parte sottostante le basi laterali e i due attacchi a cui si fissano le forcelle è fatta di una gomma antiscivolo, il peso stesso delle bici montate le tiene ferme, fanno corpo unico con il portabici, io sotto ho messo una coperta per protezione del fondo del camper ma stanno ferme ugualmente, però si possono spostare in blocco volendo, per prendere più agevolmente quello che c'è di lato.
Ciao, il Minoura come viene fissato alla base, si deve forare? Grazie
In risposta al messaggio di raffaellalella del 27/07/2020 alle 16:24:28Ottima descrizione, grazie mille per le info
Non si fissa niente nel gavone, la parte sottostante le basi laterali e i due attacchi a cui si fissano le forcelle è fatta di una gomma antiscivolo, il peso stesso delle bici montate le tiene ferme, fanno corpo unico conil portabici, io sotto ho messo una coperta per protezione del fondo del camper ma stanno ferme ugualmente, però si possono spostare in blocco volendo, per prendere più agevolmente quello che c'è di lato. Quando le bici sono giù dal camper il portabici è semplicemente un tubo di ferro che si mette dove si vuole. Se si piegano i manubri lateralmente le bici occupano pochissimo spazio internamente,si incastrano una all'altra, visto che i due attacchi per le forcelle si spostano a piacere, più larghi o più stretti, e quindi di lato mi rimane spazio sufficiente per mettere brandine, tavolini, sedie eccetera, pur avendo da un lato del gavone il serbatoio dell'acqua e dall'altro il contenitore delle bombole del gas. Io ho due mountain bike normali e si fissano perfettamente agli attacchi, che peraltro si possono allargare o stringere per la misura giusta, non so se ci sono fuori misure, che hanno bisogno di aggiuntivi.
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/07/2020 alle 11:14:55sì però hai le bici basse e quindi il mezzo rimane sempre più lungo. Se devi parcheggiare e dietro hai un marciapiede un po' alto non puoi. Mentre con il futuro e-lift le bici rimangono alte.
Avevo fatto anch'io un pensierino sul Futuro e-lift, ma oggi sceglierei il Busbiker, pesa di meno, costa di meno ed e' meno ingombrante.
In risposta al messaggio di Furg8 del 26/07/2020 alle 15:52:32Anche se molto simili (gli spazi sono quelli) , credo che ogni allestitore fa un pò a modo suo, questione di pochi centimetri ma bene o male (a parte versioni specifiche) si somigliano tutti.
Esiste uno spaccato con le misure del tetto del Ducato My2020 (sempre 290?), con disposizione classica degli oblò? 40x40 posteriore e bagno laterale (con camino vicino), 70x40 sopra la dinette? Giusto per capire gli spazi utili per il FV...