CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2206 20 47185
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 10:25:19
In risposta al messaggio di zorro1977 del 23/07/2020 alle 16:03:29

Ancora grazie x le informazioni e le idee che mi date! La soluzione di raffaella è sicuramente molto stabile e sicura, però ho optato x un 636 (e con letto basculante) anzichè un 600 proprio per non dover smontare le
bici. Le selle hanno il telescopico quindi le abbasso in premendo una leva, le forcelle volevo abbassarle comprimendole con le cinghie, così sono alte 90 cm più o meno...devo solo trovare il modo di ancorarle saldamente al pavimento...Proverò a legarle come hai fatto tu Gipi, metterò due cinghie per ogni manubrio usando i due ganci vicino ai portelloni e vedremo... Piccolo OffTopic:  oggi lo stanno assemblando, domani arriva in Italia, pochi giorni x immatricolarlo e assicurarlo e si parte,  non sto più nella pelle ragazzi   
...
Mio marito ci mette di meno a smontare la ruota davanti e a fissare le forcelle in pochi secondi al portabici che a dover legare tutto con i tiranti come avevamo pensato all'inizio, nel furgone precedente avevamo il portabici esterno attaccato al portellone e sicuramente ci mettevamo di più a sistemarle e legarle lì sopra che non adesso.
Va inoltre considerata l'estrema stabilità e la facilità di spostarle di lato nel baule attaccate al portabici se per caso non le usiamo e dobbiamo prendere qualcosa d'altro all'interno senza l'impaccio di tiranti che attraversano tutto il baule riducendo anche la capacità di carico.
Inoltre le bici si abbassano parecchio e il letto sopra rimane ad un'altezza perfetta senza arrampicarsi con scalette, basta il gradino incassato nel divisorio.

5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 13:30:45
Ehhhh bianco avrei dovuto aspettarlo un bel po'...quanto a dormire con le bici sotto la mia idea sarebbe, alzare il letto durante il viaggio e bici intere sotto allacciate con le cinghie. Quando sarà ora di dormire se le bici risulteranno troppo alte anche con selle giù e forcelle compresse (ma non credo) allora le sdraierò una sull'altra in modo da avere altezza massima di 80cm cioè la larghezza del manubrio e in tal caso il petto resterebbe giù praticamente del tutto...ma questa è la teoria in attesa del mezzo, poi vedremo
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:46:55
Scusare ma con le bici all'interno non perdete capacità di carico? Tipo 1 tavolo,2 sedie io poi dietro ho sempre scarponi, un po' di roba, di solito bottiglie d'acqua, insomma un po' di roba. Ah io ho un 2win 6mt.
E' una soluzione che mi potrebbe interessar più avanti quando sarò anche io in pensione per non avere le bici appese dietro.
Laura
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 17:05:13
Ciao Laura, avevo guardato anche io il 2win che hai tu ma dovendo caricare le bici + tutto il resto...le due panche del possl sono troppo larghe a tale scopo e lasciano un corridoio piuttosto stretto.
Di seguito ti metto il primo link che ho trovato dell'SGX così vedi bene quanto spazio di carico c'è:

https://www.adria-mobil.com/new...

Comunque ragazzi x chi ieri mi chiedeva come facessi a sapere che lo stavano assemblando e sarebbe partito oggi per essere dal concessionario Lunedì, eccolo partito oggi come previsto!! il mio è quello dietro, mentre quello davanti è ancora da vendere se a qualcuno interessa vi do il contatto laugh

sgx.jpg
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 18:00:26
In risposta al messaggio di Aural del 24/07/2020 alle 15:46:55

Scusare ma con le bici all'interno non perdete capacità di carico? Tipo 1 tavolo,2 sedie io poi dietro ho sempre scarponi, un po' di roba, di solito bottiglie d'acqua, insomma un po' di roba. Ah io ho un 2win 6mt. E' una soluzione che mi potrebbe interessar più avanti quando sarò anche io in pensione per non avere le bici appese dietro. Laura
Ciao, scusa il disturbo hai 2win Vario, quello alto? In caso positivo  se fossi così gentile posso chiedere qualche info... Grazie
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 22:23:11
In risposta al messaggio di zorro1977 del 24/07/2020 alle 13:30:45

Ehhhh bianco avrei dovuto aspettarlo un bel po'...quanto a dormire con le bici sotto la mia idea sarebbe, alzare il letto durante il viaggio e bici intere sotto allacciate con le cinghie. Quando sarà ora di dormire se le
bici risulteranno troppo alte anche con selle giù e forcelle compresse (ma non credo) allora le sdraierò una sull'altra in modo da avere altezza massima di 80cm cioè la larghezza del manubrio e in tal caso il petto resterebbe giù praticamente del tutto...ma questa è la teoria in attesa del mezzo, poi vedremo
...
Ho 2 bici  che  altezza max al manubrio sono 105 cm, in questo caso appoggiando il letto sopra alle bici, senza toccare ovviamente, riusciamo a dormire senza  problemi, lo abbiamo fatto per 15 gg
 invece  con la  mtb che ho, e vorrei portarmi a presso qualche volta,    al manubrio misura 115 cm, beh in questo caso il letto starebbe più alto, dovrei riuscire a starci ma mi sentirei in un lo*****, cosi preferisco trovare una soluzione per smontare ruota anteriore e fissare il telaio,
infatti oggi ho ordinato il Minoura vergo t2 che ha citato Raffaella.
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 22:24:24
In risposta al messaggio di vompu del 24/07/2020 alle 08:32:20

Ciao, ti ringrazio per la info riguardo al Veloslide della Thule che non conoscevo (che prezzo però !), sistema che permette di trasportare ogni tipo di bici anche le mtb assistite... e da un po che sono alla ricerca di un accessorio universale per fissare la bdc e la mtb misure XL senza smontare ruote o selle... all'interno del Camper e auto... 
Si anche mtb elettriche, il prezzo è sopra alle 600e circa
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 22:25:40
In risposta al messaggio di zorro1977 del 24/07/2020 alle 17:05:13

Ciao Laura, avevo guardato anche io il 2win che hai tu ma dovendo caricare le bici + tutto il resto...le due panche del possl sono troppo larghe a tale scopo e lasciano un corridoio piuttosto stretto. Di seguito ti metto
il primo link che ho trovato dell'SGX così vedi bene quanto spazio di carico c'è: Comunque ragazzi x chi ieri mi chiedeva come facessi a sapere che lo stavano assemblando e sarebbe partito oggi per essere dal concessionario Lunedì, eccolo partito oggi come previsto!! il mio è quello dietro, mentre quello davanti è ancora da vendere se a qualcuno interessa vi do il contatto 
...
yessurprise
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 22:32:26
In risposta al messaggio di gipi 65 del 24/07/2020 alle 22:23:11

Ho 2 bici  che  altezza max al manubrio sono 105 cm, in questo caso appoggiando il letto sopra alle bici, senza toccare ovviamente, riusciamo a dormire senza  problemi, lo abbiamo fatto per 15 gg  invece  con la  mtb
che ho, e vorrei portarmi a presso qualche volta,    al manubrio misura 115 cm, beh in questo caso il letto starebbe più alto, dovrei riuscire a starci ma mi sentirei in un lo*****, cosi preferisco trovare una soluzione per smontare ruota anteriore e fissare il telaio, infatti oggi ho ordinato il Minoura vergo t2 che ha citato Raffaella.
...
Il Minoura va bene anche per le mtb con perno passante e freni a disco? Oppure dispone di apposito accessorio? Grazie anticipatamente 
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 23:11:13
In risposta al messaggio di vompu del 24/07/2020 alle 22:32:26

Il Minoura va bene anche per le mtb con perno passante e freni a disco? Oppure dispone di apposito accessorio? Grazie anticipatamente 
non so
l ho visto su amazzon e l ho aquistato, non ce una gran descrizione...
per i freni a disco penso che nn ci siamo problemi
per il perno nn lo so

8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 23:24:48
In risposta al messaggio di raffaellalella del 24/07/2020 alle 10:25:19

Mio marito ci mette di meno a smontare la ruota davanti e a fissare le forcelle in pochi secondi al portabici che a dover legare tutto con i tiranti come avevamo pensato all'inizio, nel furgone precedente avevamo il portabici
esterno attaccato al portellone e sicuramente ci mettevamo di più a sistemarle e legarle lì sopra che non adesso. Va inoltre considerata l'estrema stabilità e la facilità di spostarle di lato nel baule attaccate al portabici se per caso non le usiamo e dobbiamo prendere qualcosa d'altro all'interno senza l'impaccio di tiranti che attraversano tutto il baule riducendo anche la capacità di carico. Inoltre le bici si abbassano parecchio e il letto sopra rimane ad un'altezza perfetta senza arrampicarsi con scalette, basta il gradino incassato nel divisorio.  
...
Ciao, il Minoura come viene fissato alla base, si deve forare? Grazie

Modificato da vompu il 24/07/2020 alle 23:25:10
5
Furg8
Furg8
07/06/2020 72
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 15:52:32
Esiste uno spaccato con le misure del tetto del Ducato My2020 (sempre 290?), con disposizione classica degli oblò? 40x40 posteriore e bagno laterale (con camino vicino), 70x40 sopra la dinette? Giusto per capire gli spazi utili per il FV...
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 10:12:00
In risposta al messaggio di vompu del 24/07/2020 alle 18:00:26

Ciao, scusa il disturbo hai 2win Vario, quello alto? In caso positivo  se fossi così gentile posso chiedere qualche info... Grazie
Ciao no ho il 2win normale:)
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 10:22:55
Io mi sono innamorata di questo portabici.

https://www.sawiko.com/it/futur...

Tenendo conto che non penso di cambiare il camper,  che l'anno prossimo andrò anche io in pensione e quindi gireremo di più, che io ho la bici elettrica che pesa un pochino, questo mi sembra una buona soluzione. Comodo da caricare andando avanti con l'età:), terrebbe alte le bici, non pesa sul portellone, per la sicurezza metterei un buon lucchetto tipo Kriptonite.
Qualcuno lo ha installato ?

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2940
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 11:14:55
Avevo fatto anch'io un pensierino sul Futuro e-lift, ma oggi sceglierei il Busbiker, pesa di meno, costa di meno ed e' meno ingombrante.

https://www.busbiker.com/de/pro...

Giorgio

Modificato da mausone46 il 27/07/2020 alle 11:16:44
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 16:24:28
In risposta al messaggio di vompu del 24/07/2020 alle 23:24:48

Ciao, il Minoura come viene fissato alla base, si deve forare? Grazie
Non si fissa niente nel gavone, la parte sottostante le basi laterali e i due attacchi a cui si fissano le forcelle è fatta di una gomma antiscivolo, il peso stesso delle bici montate le tiene ferme, fanno corpo unico con il portabici, io sotto ho messo una coperta per protezione del fondo del camper ma stanno ferme ugualmente, però si possono spostare in blocco volendo, per prendere più agevolmente quello che c'è di lato.
Quando le bici sono giù dal camper il portabici è semplicemente un tubo di ferro che si mette dove si vuole.
Se si piegano i manubri lateralmente le bici occupano pochissimo spazio internamente,si incastrano una all'altra, visto che i due attacchi per le forcelle si spostano a piacere, più larghi o più stretti, e quindi di lato mi rimane spazio sufficiente per mettere brandine, tavolini, sedie eccetera, pur avendo da un lato del gavone il serbatoio dell'acqua e dall'altro il contenitore delle bombole del gas.
Io ho due mountain bike normali e si fissano perfettamente agli attacchi, che peraltro si possono allargare o stringere per la misura giusta, non so se ci sono "fuori misure", che hanno bisogno di aggiuntivi.
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 18:04:27
In risposta al messaggio di raffaellalella del 27/07/2020 alle 16:24:28

Non si fissa niente nel gavone, la parte sottostante le basi laterali e i due attacchi a cui si fissano le forcelle è fatta di una gomma antiscivolo, il peso stesso delle bici montate le tiene ferme, fanno corpo unico con
il portabici, io sotto ho messo una coperta per protezione del fondo del camper ma stanno ferme ugualmente, però si possono spostare in blocco volendo, per prendere più agevolmente quello che c'è di lato. Quando le bici sono giù dal camper il portabici è semplicemente un tubo di ferro che si mette dove si vuole. Se si piegano i manubri lateralmente le bici occupano pochissimo spazio internamente,si incastrano una all'altra, visto che i due attacchi per le forcelle si spostano a piacere, più larghi o più stretti, e quindi di lato mi rimane spazio sufficiente per mettere brandine, tavolini, sedie eccetera, pur avendo da un lato del gavone il serbatoio dell'acqua e dall'altro il contenitore delle bombole del gas. Io ho due mountain bike normali e si fissano perfettamente agli attacchi, che peraltro si possono allargare o stringere per la misura giusta, non so se ci sono fuori misure, che hanno bisogno di aggiuntivi.
...
Ottima descrizione, grazie mille per le info yessmiley
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 21:52:06
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/07/2020 alle 11:14:55

Avevo fatto anch'io un pensierino sul Futuro e-lift, ma oggi sceglierei il Busbiker, pesa di meno, costa di meno ed e' meno ingombrante.
sì però hai le bici basse e quindi il mezzo rimane sempre più lungo. Se devi parcheggiare e dietro hai un marciapiede un po' alto non puoi. Mentre con il futuro e-lift le bici rimangono alte. 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 16:03:11
In risposta al messaggio di Furg8 del 26/07/2020 alle 15:52:32

Esiste uno spaccato con le misure del tetto del Ducato My2020 (sempre 290?), con disposizione classica degli oblò? 40x40 posteriore e bagno laterale (con camino vicino), 70x40 sopra la dinette? Giusto per capire gli spazi utili per il FV...
Anche se molto simili (gli spazi sono quelli) , credo che ogni allestitore fa un pò a modo suo, questione di pochi centimetri ma bene o male (a parte versioni specifiche) si somigliano tutti.
Se ti può essere utile per un'analisi "spannometrica", questa è la foto del tetto del mio X290 636 con letti gemelli, in camera, al posto del 40x40, ho chiesto l'oblò Heki 700x500 (lo stesso sopra la dinette che è di serie), in bagno c'è un oblò a fungo 40x40.
Come puoi vedere, il resto dello spazio è occupato da parabola e due pannelli (120w ognuno).
Se devi analizzare un 599, probabilmente puoi non considerare lo spazio del secondo pannello posteriore

Davide

Modificato da nanonet il 28/07/2020 alle 16:07:50
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 21:14:22
Qualcuno ha un Tourne Mobil o sa dare qualche indicazione?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link