In risposta al messaggio di Aural del 27/07/2020 alle 21:52:06attualmente ho l' Atera strada che come posizione e ' simile al Busbiker, non ho mai problemi a parcheggiare indietro, anche perche nessun marciapiede e' alto come il portabici.
sì però hai le bici basse e quindi il mezzo rimane sempre più lungo. Se devi parcheggiare e dietro hai un marciapiede un po' alto non puoi. Mentre con il futuro e-lift le bici rimangono alte.
In risposta al messaggio di nanonet del 28/07/2020 alle 16:03:11Grazie della foto, in realtà cercavo le misure, sul nuovo mezzo da 599 appena ordinato volevo montate un FV da 300w, le misure sono 1670 x 1000 x 3,5 e non so se ci starà...
Anche se molto simili (gli spazi sono quelli) , credo che ogni allestitore fa un pò a modo suo, questione di pochi centimetri ma bene o male (a parte versioni specifiche) si somigliano tutti. Se ti può essere utile perun'analisi spannometrica, questa è la foto del tetto del mio X290 636 con letti gemelli, in camera, al posto del 40x40, ho chiesto l'oblò Heki 700x500 (lo stesso sopra la dinette che è di serie), in bagno c'è un oblò a fungo 40x40. Come puoi vedere, il resto dello spazio è occupato da parabola e due pannelli (120w ognuno). Se devi analizzare un 599, probabilmente puoi non considerare lo spazio del secondo pannello posteriore
In risposta al messaggio di Furg8 del 29/07/2020 alle 16:31:11Non tutti i tetti sono uguali e pochi cm potrebbero fare pa differenza
Grazie della foto, in realtà cercavo le misure, sul nuovo mezzo da 599 appena ordinato volevo montate un FV da 300w, le misure sono 1670 x 1000 x 3,5 e non so se ci starà...
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/07/2020 alle 11:14:55Scusami ma il porta bici bus biker devi comunque aprirlo anche senza le bici montate per aprire il portellone?
Avevo fatto anch'io un pensierino sul Futuro e-lift, ma oggi sceglierei il Busbiker, pesa di meno, costa di meno ed e' meno ingombrante.
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/07/2020 alle 22:31:03No, ci sarà sia il fungo che l'oblò bagno e pure il tendalino di serie... volevo farlo montare direttamente dal concessionario nell'attesa tra l'arrivo e le targhe... il problema che mi hanno chiesto 600€ per 120w oppure 800 per 120w forma C. In rete con 200€ si prende un 300w tedesco...e sul mezzo nuovo non volevo fare un fai da te immediato...
Non tutti i tetti sono uguali e pochi cm potrebbero fare pa differenza Se non ho capito male il bagno sul tetto ha solo il funghetto come il mio... in quel caso conta solo la distanza tra gli oblò e la larghezza del tettoperché il fungo può stare sotto non ricordo le misure del mio fv, sicuramente è più quadrato ma può darti un’idea Anche se 170 in larghezza penso ti occupi tutto il tetto vietandoti il tendalino e rimanendo molto vicino al bordo, ma potrebbe starci... ma puoi anche vedere se a parità di metratura ne trovi uno più ottimizzato Di certo io non lo ordinerei prima di sapere per certo se ci sta
In risposta al messaggio di Furg8 del 30/07/2020 alle 10:55:13Ok, quando avevi scritto che il bagno aveva l'oblo laterale pensavo ti riferissi alla finestra sulla fiancata.
No, ci sarà sia il fungo che l'oblò bagno e pure il tendalino di serie... volevo farlo montare direttamente dal concessionario nell'attesa tra l'arrivo e le targhe... il problema che mi hanno chiesto 600€ per 120w oppure 800 per 120w forma C. In rete con 200€ si prende un 300w tedesco...e sul mezzo nuovo non volevo fare un fai da te immediato...
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/07/2020 alle 11:35:39Si difatti mi aa che dovrò fare cosi... in bagno avrà 2 finestre, una laterale e una sopra, oltre al camino...
Ok, quando avevi scritto che il bagno aveva l'oblo laterale pensavo ti riferissi alla finestra sulla fiancata. Se hai tre oblo sul tetto e il tendalino, i 170 cm mi sa che sono tanti. Mi sa che se non trovi qualcuno che ce l'ha già identico, ti tocca aspettare che arrivi e contare sul tempo di immatricolazione non immediato per l'ordine e il lavoro..
In risposta al messaggio di AleRmVan del 30/07/2020 alle 00:51:55Si, ma e' facilissimo, qui il video
Scusami ma il porta bici bus biker devi comunque aprirlo anche senza le bici montate per aprire il portellone?
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Furg8 del 30/07/2020 alle 12:39:36Oggi ho lavato il camper, avendo preso la scala per pulire il tetto ho preso anche il metro e...
Si difatti mi aa che dovrò fare cosi... in bagno avrà 2 finestre, una laterale e una sopra, oltre al camino...
In risposta al messaggio di anasta del 02/08/2020 alle 17:35:03Grazie gentilissimo, allora mi sa che il pannello da 300w non ci sta...
Oggi ho lavato il camper, avendo preso la scala per pulire il tetto ho preso anche il metro e... il mio è un 599 disposizione standard trasversale in coda, oblò grande in dinette e 40x40 sul letto. Tra i 2 oblo ci sono170 cm giusti giusti, forse un pelino di meno. In larghezza tra gli attacchi del portapacchi ci sono 150 cm, forse hai altri 10 cm circa oltre l'attacco per ogni lato. Tra gli attacchi sx e l'areatore ci sono quasi 90 cm, non credo un oblo lasci molto più spazio essendo più grande. Andrea
In risposta al messaggio di Furg8 del 26/07/2020 alle 15:52:32Ciao, metto foto del tetto del mio, pennello 120W le misure non le conosco in quanto mai misurato...magari se ti riesce fare qualche proporzione, mi sà anche a me che il 300W non ci stia.
Esiste uno spaccato con le misure del tetto del Ducato My2020 (sempre 290?), con disposizione classica degli oblò? 40x40 posteriore e bagno laterale (con camino vicino), 70x40 sopra la dinette? Giusto per capire gli spazi utili per il FV...
.jpg)
In risposta al messaggio di Mgdroid del 02/08/2020 alle 20:35:42Anch'io stesso modello stesso colore, solo oblò dinette rettangolare
Ciao, metto foto del tetto del mio, pennello 120W le misure non le conosco in quanto mai misurato...magari se ti riesce fare qualche proporzione, mi sà anche a me che il 300W non ci stia.
In risposta al messaggio di Mavec del 03/08/2020 alle 08:56:39Noi per 10 anni abbiamo avuto due pieghevoli da 20" (BTwin Decathlon), da qualche mese sostituite con due pieghevoli elettriche (sempre da 20", Argento Piuma).
A proposito di biciclette all'interno. Da anni abbiamo due pieghevoli con ruote 20 C'è qualcuno che riesce a caricare due bici elettriche pieghevoli all'interno, di che tipo?
https://poessl-expo.it/
In risposta al messaggio di Furg8 del 29/07/2020 alle 16:31:11Se ti puo' esser utile questo e' un tetto di un 599 con oblo' del bagno e pannello 120
Grazie della foto, in realtà cercavo le misure, sul nuovo mezzo da 599 appena ordinato volevo montate un FV da 300w, le misure sono 1670 x 1000 x 3,5 e non so se ci starà...
In risposta al messaggio di ledzep del 04/08/2020 alle 18:28:31Confrontando questa foto con quella di mgdroid si nota che l'oblò del bagno è posizionato molto lateralmente,
Se ti puo' esser utile questo e' un tetto di un 599 con oblo' del bagno e pannello 120
In risposta al messaggio di zorro1977 del 04/08/2020 alle 17:11:36Se ricordo bene sul 599 ho una da 4 mt, non so se esiste una misura apposta per il 640.
Ciao ragazzi, giusto x non sbagliare, su van ducato 636 si monta tendalino lungo 4 mt o mi sbaglio? guardavo omnistor 6300 ma credo di aver capito che avendo già le barre sul tetto dovrò richiedere delle staffe di fissaggio apposite...attendo i vostri soliti preziosi consigli